Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 29/05/2012 ore 08.30.07
segnala

(Nessuno)Seduzione (2) - cosa seduce gli uomini?

Prendo spunto dalla discussione lanciata da libe.ramente per chiedere agli uomini non cosa fanno per sedurre ma da che cosa vengono sedotti INTELLETTUALMENTE parlando da parte delle donne?
C.rix C.rix 29/05/2012 ore 08.43.45
segnala

(Nessuno)RE: Seduzione (2) - cosa seduce gli uomini?

Mi oppongo :ok

Perchè solo intellettualmente ?

Le donne se-ducenti adottano diverse strategie.

Se devo imparare la voglio sapere tutta.

E stasera voglio uscire imparata :-)))
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 29/05/2012 ore 08.48.46
segnala

Ah ah ah ah ah :-)

Ti spiego perché ho specificato intellettualmente: perché da cosa vengano gli uomini sedotti fisicamente dalle donne personalmente lo conosco fin troppo bene e non volevo cadere nell'ovvietà...comunque se volete rispondere a 360 gradi fatelo pure così C.rix si ripassa la lezione... ;-)
s.olare51 s.olare51 29/05/2012 ore 09.37.32 Ultimi messaggi
segnala

Non credo si possa dire in quattro parole...,ogni uomo è diverso da un altro......
Se un uomo è semplice.....possono bastare anche dei sorrisi,un discorso serio ma sincero,
un semplice piegare la testa da un lato....
Se un uomo è più complicato.....allora poche frasi dette così....non bastano,
devi dire la frase giusta al momento giusto.....,devi saper tenere il gioco e stare al suo livello
e dimostrargli di non essere troppo scontata....,non è una cosa facile.....
16727748
Non credo si possa dire in quattro parole...,ogni uomo è diverso da un altro...... Se un uomo è semplice.....possono bastare...
Risposta
29/05/2012 9.37.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 29/05/2012 ore 09.41.51
segnala

s.olare51 scrive:
Se un uomo è più complicato.....allora poche frasi dette così....non bastano,
devi dire la frase giusta al momento giusto.....,devi saper tenere il gioco e stare al suo livello
e dimostrargli di non essere troppo scontata....,non è una cosa facile.....

Fantastico!
s.olare51 s.olare51 29/05/2012 ore 09.45.05 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che per un uomo complicato ci voglia una donna altrettanto.....complicata,
di quelle che ti fanno sbattere la testa da qualche parte e non te la danno vinta subito.....
16727765
Io credo che per un uomo complicato ci voglia una donna altrettanto.....complicata, di quelle che ti fanno sbattere la testa da...
Risposta
29/05/2012 9.45.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 29/05/2012 ore 10.08.28
segnala

Beh che problema c'è? Se questo uomo non è solo complicato ma anche intelligente troverà tutto ciò estremamente stimolante.
palmerino1965 palmerino1965 29/05/2012 ore 11.15.38 Ultimi messaggi
segnala

come avete detto è molto personale.
a me attraggono donne indipendenti che sappiano anche lasciarsi andare nel rapporto.
solari e che abbiano imparato a non giudicare il prossimo, non più di tanto.
quindi sicure di sé stesse e consapevoli che tutto quello che vivono rimane sotto la loro responsabilità.
questa è una sintesi del tratto intellettuale e spirituale che mi attrae in una donna.

16727982
come avete detto è molto personale. a me attraggono donne indipendenti che sappiano anche lasciarsi andare nel rapporto. solari e...
Risposta
29/05/2012 11.15.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
piccoladolcesensuale piccoladolcesensuale 29/05/2012 ore 11.24.03
segnala

cosa seduce un uomo?dipende da uomo a uomo..ma sono superconvinta che se una donna e' dolce..se sa ascoltare,se non giudica nessuno,se sa essere femminile e "donna"sotto tutti i punti di vista..ha gia' abbondantemente sedotto..(sarebbe un discorso piu' ampio..ma mi limiuto)
fiordaliso.12 fiordaliso.12 29/05/2012 ore 12.37.32
segnala

la seduzione è un arte ma e non tutti siamo artisti quindi,ma sopratutto è assolutamente un dono naturale percui non si può imparare a sedurre le cose artefatte si vedono e perdono valore.
saducenti si nasce. non ci sono regole
fiordaliso.12 fiordaliso.12 29/05/2012 ore 12.39.24
segnala

presa dalla fretta! :shy mi scuso per qualche errore
C.rix C.rix 29/05/2012 ore 19.55.48
segnala

13.ottobre scrive:
la femminilità di una donna è una cosa che mi attrae da sempre

lo ha anche scritto in maiuscolo... INTELLETTUALMENTE parlando :hihi
meteomax meteomax 29/05/2012 ore 22.15.17 Ultimi messaggi
segnala

piccoladolcesensuale scrive:
se una donna e' dolce..se sa ascoltare,se non giudica nessuno,se sa essere femminile e "donna"sotto tutti i punti di vista..ha gia' abbondantemente sedotto..(sarebbe un discorso piu' ampio..ma mi limiuto)
a

Su questo che hai scritto sono d'accordissimo :-)
16730097
piccoladolcesensuale scrive: se una donna e' dolce..se sa ascoltare,se non giudica nessuno,se sa essere femminile e "donna"sotto...
Risposta
29/05/2012 22.15.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
meteomax meteomax 29/05/2012 ore 22.16.42 Ultimi messaggi
segnala

fiordaliso.12 scrive:
presa dalla fretta! mi scuso per qualche errore

Non sei l'unica che fa errori.............. :kissy
libe.ramente libe.ramente 29/05/2012 ore 22.19.05
segnala

ScherzosoRE: Seduzione (2) - cosa seduce gli uomini?

:-p :-p :-)))
C.rix C.rix 30/05/2012 ore 07.11.20
segnala

13.ottobre scrive:
azz... è vero!!! non lo avevo notato

e quindi ???
non scappare dalla domanda :-)))
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 30/05/2012 ore 09.51.17
segnala

piccoladolcesensuale scrive:
...se una donna...non giudica nessuno...

Ecco, tanto per fare un esempio (ma ne potrei fare 100) a me la donna che MI giudica mi seduce.

Perché, nel farlo, mi manda 2 messaggi:

a) esprimo un giudizio, ovvero ho la capacità di giudicare, di distinguere il bene dal male, quindi ho un cervello che funziona molto bene.

b) non te la darò sempre vinta, non dirò/penserò che tutto ciò che dici/fai sia giusto solo perché sei tu a farlo/dirlo

e da ciò io ne deduco che, intraprendendo una relazione con questa donna, non mi limiterò a dare qualcosa ma riceverò anche qualcosa, che mi aiuterà a migliorare me stesso.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 30/05/2012 ore 11.13.19 Ultimi messaggi
segnala

Posso dire che molti uomini vengono sedotti dalla diversità intellettuale della donna, ovvero: per mia esperienza personale posso dire che molti uomini apprezzano la donna che comunque ha degli ideali oltre a trucco e parrucco, apprezzano la donna che sappia distinguersi e che non li demonizzi sempre e comunque come molte donne sono solite fare, e soprattutto apprezzano la schiettezza e l'apertura mentale sotto un punto di vista sessuale, relazionale e generale.
Apprezzano la donna intraprendente che sia anche "dominante" nel senso che sappia farsi valere, e non le ochette che non sanno neppure parlare. Credo che le "donne ai fornelli" siano passate di moda, e per quanto mi riguarda credo che gli uomini siano molto meno superficiali di quanto non si pensi.

Ah, quasi dimenticavo: apprezzano la donna che abbia dei valori e che li rispetti senza usarli, ma che nello stesso tempo sia la loro compagna sessuale, che li soddisfi, che li accontenti, e che nello stesso tempo si diverta e faccia il tutto con piacere :-)
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 30/05/2012 ore 11.17.39
segnala

@ Guerriera.Batterista

Concordo ad eccezione di una cosa: non scartiamo a priori le "donne ai fornelli" ritenendole tutte senza cervello...v. mio nickname ;-)
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 30/05/2012 ore 12.30.44 Ultimi messaggi
segnala

@ IloveNigellaLawson: ah, forse mi sono espressa male. Non credo che le "donne ai fornelli" siano senza cervello, ma sicuramente se il loro ruolo nella società e nella vita del loro uomo si riduce solamente a quello (come è stato per tanti anni e come è ancora adesso in alcuni casi), credo che la cosa sia davvero squallida.
Come può una donna o comunque un essere umano ridursi ad essere solo quello?
Se la società propone degli stereotipi, non c'è scritto da nessuna parte che io debba accettarli e seguirli.
Non penso che le "donne ai fornelli" siano senza cervello, ma semplicemente credo che vengano private e si privino della loro dignità di essere umano.
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 30/05/2012 ore 12.50.46
segnala

@ Guerriera.Batterista

Dal mio profilo:

"Le cose hanno un prezzo, le persone hanno una dignità" (I.Kant)

Ecco un esempio di quando alcune donne (ed uomini) si privano della loro dignità.

Non penso che le "donne ai fornelli" siano senza cervello, ma semplicemente credo che vengano private e si privino della loro dignità di essere umano.

Sì, ma solo se costrette a farlo dalle circostanze. Dimentichi quelle che lo fanno per piacere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.