Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

meteomax 08/12/2012 ore 17.08.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Amicizia uomo e donna

Mi chiedo se l'amicizia uomo-donna (quella vera, intendo), possa esistere davvero.

Voi cosa ne pensate?
8217677
Mi chiedo se l'amicizia uomo-donna (quella vera, intendo), possa esistere davvero. Voi cosa ne pensate?
Discussione
08/12/2012 17.08.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
frederaic frederaic 08/12/2012 ore 17.23.03
segnala

(Nessuno)RE: Amicizia uomo e donna

Per esistere esiste ma rarissima, altrimenti pi comunemente come nella citazione di Jorge Luis Borges "L'amicizia fra un uomo e una donna sempre un poco erotica, anche se inconsciamente."
topopigro68 topopigro68 08/12/2012 ore 17.23.42 Ultimi messaggi
71silvia 71silvia 08/12/2012 ore 17.35.49
segnala

Io dico che pu esistere per c' sempre attrazione. ciao
monellobari monellobari 08/12/2012 ore 18.59.03
segnala

forse se ne parler all'infinito senza mai trovare un'opinione comune

secondo me no, non esiste. a meno che destinata a rimanere virtuale, senza contatti al di fuori del web
ILSANTO.69 ILSANTO.69 08/12/2012 ore 19.05.38
segnala

meteomax scrive:
Mi chiedo se l'amicizia uomo-donna (quella vera, intendo), possa esistere davvero.

Perch no.. se sincera e senza secondi fini la forma di amicizia pi bella :ok
misonrottoilcasso misonrottoilcasso 08/12/2012 ore 21.29.34
segnala

ma certo che esite
dopo una trentina d'anni di matrimonio
se un uomo ancora insieme a lei
perch nata una bella amicizia

digital79 digital79 11/12/2012 ore 23.02.39 Ultimi messaggi
segnala

forse L'Amore dovrebbe essere piu aiutata dall'Amicizia
magari non cerano tanti separazioni ai tempi di oggi
Perche spesso l'Amicizia tiene una vita. L'Amore (matrimonio)
invece dopo pochi anni puo essere gia finito.
Se si trova una via per tutte due, cio io la Amo
e lei anche la mia migliore Amica.
17207205
forse L'Amore dovrebbe essere piu aiutata dall'Amicizia magari non cerano tanti separazioni ai tempi di oggi Perche spesso...
Risposta
11/12/2012 23.02.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sam85.MI sam85.MI 21/12/2012 ore 01.16.30 Ultimi messaggi
segnala

misonrottoilcasso scrive:
ma certo che esite
dopo una trentina d'anni di matrimonio
se un uomo ancora insieme a lei
perch nata una bella amicizia

la risposta pi azzeccata di tutte :-))) :-))) :-)))
17224247
misonrottoilcasso scrive: ma certo che esite dopo una trentina d'anni di matrimonio se un uomo ancora insieme a lei perch ...
Risposta
21/12/2012 1.16.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Rhi.anna Rhi.anna 21/12/2012 ore 15.19.05
segnala

Da un pezzo ho smesso di credere all'amicizia tra uomo e donna.Non esiste proprio.
kaiser77 kaiser77 21/12/2012 ore 15.41.46 Ultimi messaggi
segnala

S, se nessuno delle due parti attratta dall'altra neppure nel minore dei modi, o disperata...
gattolica gattolica 23/12/2012 ore 15.20.05 Ultimi messaggi
segnala

meteomax scrive:
Amicizia uomo e donna

Certo che esiste, poiche' e' amicizia tra due persone, il sesso di queste non conta.
17228929
meteomax scrive: Amicizia uomo e donna Certo che esiste, poiche' e' amicizia tra due persone, il sesso di queste non conta.
Risposta
23/12/2012 15.20.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
saibo86 saibo86 23/12/2012 ore 17.01.43 Ultimi messaggi
segnala

La mia ragazza 27 anni,Parigina, l'altro giorno arriva da me e mi fa: -IO NN HO AMICI(MASCHI).E gli sta sul cazzo!
e io: - MA COME E OMAR?SO CHE OGNI TANTO VI SENTITE SU WHATSAPP... VENUTO AD UN PAIO DI FESTE DELLE TUE AMICHE,POI HO NOTATO CHE HAI UN BEL RAPPORTO ANCHE MOLTO MOLTO CONFIDENZIALE CON IL RAGAZZO DI UNA TUA AMICA anche lui ci parla del piu e del meno su whatsapp...etc.
Detto questo mi apre whatsapp e mi invita a leggere una conversazione avuta d recente con questo MATTIA.La leggo tutta.
Si capisce sin dalle prime battute che LUI tende sempre a buttarla sul sesso,sui rapporti che ha che ha avuto,parla delle ragazza cn cui sta ora,dicendo- SI CI STO BENE...MA CI STO FINCH NON N TROVO UN'ALTRA MEGLIO...-.Domandine del tipo -COME VA COL TUO RAGAZZO?(cio io),come va col tuo "MACCARONI" sono francesi abito a Parigi e per lui io sono MACCARONI!Poi insite un tantino sul DAI QUANDO CI VEDIAMO??QUANDO POSSO INCONTRARTI??NN CI VEDIAMO MAI,,BLA BLA BLA...
Insomma palese che vuole scopare!nonostante lei piu volte gli ha fatto capire che sta bene col suo MACCARONI e viviamo assime da 6 mesi circa etc.,tanto che all'ennesima domandina sul QUANDO POSSIAMO VEDERCI??lei non ha piu risposto!!!
Mi dice che molto delusa,non riesce a stringere una vera amicizia finalizzata appunto ad avere un rapporto di amicizia come ha ad esempio con le sue amiche femmine colleghe d lavoro e altre ragazze conosciute nel periodo del Liceo!
Insomma tutti gli uomini con cui stringe rapporti anche dopo molto tempo alla fine si scoprono e ci provano...lei c rimane male e si domanda MA A QUESTO PUNTO DEVO DUBITARE DAVVERO DELL'AMICIZIA FRA UOMO E DONNA?
Personalmente vivo anch'io una cosa del genere.....ma mi sono rassegnato al fatto che se hai un amica la quale sai benissimo che LEI persa di te,o trochi e nn la senti piu oppure fai quasi finta d nulla ci passi sopra su alcune cose...e continui a sentirla!!!sapendo che nn c farai mai nulla,e sperando che nn t metta in difficolt!
Questa perche importante nella mia vita mi trovo molto bene cn lei mi sfogo assai,mi fa parlare molto,mi ascolta...ed intelligente!!!ma con le altre "AMICHE" che ho avuto in passato prima della mia Parigina... finita sempre con lo scopare o con io che mi prendo del bastardo perche le ho illuse che ci fosse qualcosa:-0 Una mi diventata una stolker per alcuni mesi!!!
Insomma......le mie sono esperienze.Ma la domanda rimane eccome!!!

ESISTE L'AMICIZIA FRA UOMO E DONNA???

NONOSTANTE TUTTO IO CREDO PROPRIO DI SI.MIA MADRE HA 46 ANNI,LA NUMERO 1,LA MIA FIDANZATA GLIELO DICO SPESSO SEI LA PERSONA CON CUI CONDIVIDO TUTTO,DUNQUE SE HO UN PROBLEM TU LO SAPRAI,CI DIVERTIAMO,USCIAMO IN COMPAGNIA E NON...VIVIAMO L'UNO X L'ALTRO!COME HO LETTO PRIMA ANCHE DA UNO CHE HA SCRITTO IN MERITO A QUESTO POST INDICANDO LA MOGLIE COME PRIMA AMICA...E POI POSSIBILE CHE SIAMO COSI MALATI DA PENSARE SOLO E SOLAMENTE A SCOPARE????????

AU REVOIR A TOUS!!!!MERCI
streetdancers streetdancers 24/12/2012 ore 13.57.27 Ultimi messaggi
IlTo.scano IlTo.scano 24/12/2012 ore 18.51.57 Ultimi messaggi
segnala

per me esiste ed una cosa che non mi ha mai creato problemi..se scelgo una donna come amica tale rimane ed anzi a volte mi ha dato molto pi di in fatto di star bene che una relazione...
17230977
per me esiste ed una cosa che non mi ha mai creato problemi..se scelgo una donna come amica tale rimane ed anzi a volte mi ha...
Risposta
24/12/2012 18.51.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Enzipped Enzipped 25/12/2012 ore 12.42.42 Ultimi messaggi
segnala

Esiste, affermare il contrario solamente un luogo comune. Le fidanzate dei vostri amici ve le fareste? O pensate a loro dal punto di vista sessuale?

Se la risposta SI vi consiglio di farvi curare
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 25/12/2012 ore 14.01.10
segnala

Enzipped scrive:
Le fidanzate dei vostri amici ve le fareste? O pensate a loro dal punto di vista sessuale?

b dipende che tipo di amicizia ..questa forse una conoscenza..piu che un'amicizia..
x tu parli tranquillamente con tutte le fidanzate dei tuoi amici..le chiami anche al cell?? e ci esci da solo per bere qualk senza la presenza del tuo amico??... un'amicizia vincolata.come la vedo io...c lei quando c anche il tuo amico..e di solito finita la loro relazione..finisce anche la fantomatica amiciza..almeno che la ragazza in questione non faccia parte della vostra compagnia..
Enzipped Enzipped 25/12/2012 ore 14.14.48 Ultimi messaggi
segnala

FAUSTOTHEGAME scrive:
b dipende che tipo di amicizia ..questa forse una conoscenza..piu che un'amicizia..
x tu parli tranquillamente con tutte le fidanzate dei tuoi amici..le chiami anche al cell?? e ci esci da solo per bere qualk senza la presenza del tuo amico??... un'amicizia vincolata.come la vedo io...c lei quando c anche il tuo amico..e di solito finita la loro relazione..finisce anche la fantomatica amiciza..almeno che la ragazza in questione non faccia parte della vostra compagnia..

non vincolata da niente, e sono amiche non "conoscenti"..si, ci parlo al telefono come con qualsiasi altro amico, capitato pi volte di trovarsi in giro a bere qualcosa senza che ci fosse il rispettivo fidanzato e finita la relazione non finisce l'amicizia, non vedo perch. Secondo me il problema di fondo che si tende sempre ad anteporre la parte sessuale in un rapporto sociale, motivo per cui dovremmo dedurre a rigore di logica che i gay non possono avere amici. Cosa che ovviamente non ha il minimo senso, e ripeto che se avete pensieri sulle ragazze dei vostri amici di natura sessuale beh..forse non siete proprio il genere migliore di amico diciamo ;-)

Ovviamente ho dato per scontato che la ragazza di un amico faccia parte della compagnia, o almeno per me sempre stato normale..mica si fanno uscite separate o a gruppetti :-)))
17231544
FAUSTOTHEGAME scrive: b dipende che tipo di amicizia ..questa forse una conoscenza..piu che un'amicizia.. x tu parli...
Risposta
25/12/2012 14.14.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 25/12/2012 ore 14.21.47
segnala

Enzipped scrive:
Ovviamente ho dato per scontato che la ragazza di un amico faccia parte della compagnia

se scrivevi solo questa frase..evitavi di scrivere il resto..infatti il mio intervento precedente c'era scritto almeno che non faccia parte della vostra compagnia..li scontato x magari eravate amici anche prima..io parlo delle tante volte dove la fidanzata dell'amico viene da fuori o da altre compagnie....e la vedi solo quando c lui..!!
Enzipped Enzipped 25/12/2012 ore 15.08.33 Ultimi messaggi
segnala

FAUSTOTHEGAME scrive:
io parlo delle tante volte dove la fidanzata dell'amico viene da fuori o da altre compagnie....e la vedi solo quando c lui..!!

Allora tutto il resto che ho scritto prima resta benissimo, visto che le ragazze dei miei amici sono diventate mie amiche solo dopo. Io veramente non riesco a concepire quale sia il problema, sembra che consideriate ogni esemplare di sesso opposto un possibile partner riproduttivo cristo santo :-)))

Ok che discendiamo dalle scimmie, ma un p di cultura sociale dovremmo averla sviluppata per cui l'istinto di sopravvivenza e riproduzione non dovrebbe pi essere la spinta primaria irrefrenabile.

Per inciso:

io parlo delle tante volte dove la fidanzata dell'amico viene da fuori o da altre compagnie....e la vedi solo quando c lui..!!

infatti all'inizio si, ma chiaro che a meno dei casi in cui la relazione dura poco poi col tempo sviluppi un'amicizia che non vincolata alla presenza del suo ragazzo e diventa un'amica come qualsiasi altra
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 25/12/2012 ore 15.33.25
segnala

Enzipped scrive:
Io veramente non riesco a concepire quale sia il problema, sembra che consideriate ogni esemplare di sesso opposto un possibile partner riproduttivo cristo santo

mi s che tu non hai afferrato il senso del mio intervento ragazzo(e poi eviter di rispondere oltre) io non ho risposto x non possa esistere l'amicizia..ma ho risposto..x spiegare che secondo me la parola amicizia la usa per tutto..come nei miei tanti casi..dove incontri la ragazza del tuo amico solo quando c lui..poi quando si lasciano la vedi raramente..ovvio che poi ci si saluta..ma definirla amicizia una parola grossa..
tu continui a rispondere come se io non avessi amiche o che mi scoperei quelli dei miei amici..se certo..
Giancarlodigre Giancarlodigre 26/12/2012 ore 00.01.53 Ultimi messaggi
segnala

Partendo dal presupposto che la vera amicizia eterna mentre aim l'amore no, penso che tra uomo e donna possa esserci una "speciale" amicizia, pi difficile da realizzare che tra stessi sessi, ma che se nasce pi costruttiva per entrambi rispetto a quest'ultima: quale modo infatti migliore di indagare l'altro sesso che attraverso un rapporto di stretta amicizia con lo stesso? Non deve ovviamente esserci attrazione fisica n sentimento amoroso. Ad ogni modo l'amicizia comunemente intesa c' solo tra persone dello stesso sesso e raramente "vera" amicizia, pi spesso conoscenza, che spesso viene interrotta proprio da relazioni amorose che uno degli amici intraprende.
streetdancers streetdancers 26/12/2012 ore 11.08.42 Ultimi messaggi
segnala

Giancarlodigre scrive:
Partendo dal presupposto che la vera amicizia eterna mentre aim l'amore no,

forse ti riferisci al rapporto di coppia?Guarda che anche nell'amicizia c' amore e penso che ci sia pi amore nell'amicizia che non in un rapporto di coppia...
Giancarlodigre Giancarlodigre 26/12/2012 ore 12.20.49 Ultimi messaggi
segnala

Q
uando parlo di amore mi riferisco alla relazione amorosa-sessuale

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.