Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

meteomax 08/01/2013 ore 17.13.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Che cos'è per voi l'amore?

Credo che ognuno possa avera la sua dimensione dell'amore. Sarebbe interessante sapere quella di altri.
La vostra qual'è?

La mia è esaltazione di se con l'altro.
E' come se tutto tornasse quando ami, tutto fosse finalmente a posto, non ci fossero più casini dentro e fuori. Sentimento di pura leggerezza e poi vampe di fuoco.
8221165
Credo che ognuno possa avera la sua dimensione dell'amore. Sarebbe interessante sapere quella di altri. La vostra qual'è? La mia...
Discussione
08/01/2013 17.13.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ivano.89 Ivano.89 08/01/2013 ore 17.15.54
segnala

(Nessuno)RE: Che cos'è per voi l'amore?

meteomax scrive:
Che cos'è per voi l'amore?

Qualcosa di magico che non si può spiegare su di un forum ;)
Anche perchè non si hanno mai le parole a portata di mano per poterlo spiegare.
23cucciola 23cucciola 08/01/2013 ore 17.22.53
segnala

purtroppo avere qualcuno ke ti ama nn basta x nn aver piu conflitti interiori..è questo lo sbaglio ke si fa molto spesso...pensare ke il partner puo compensare le proprie "seghe mentali" nn è la panacea di tutti i mali purtroppo...credo k raggiungere l'amore x se stessi è il traguardo fondamentale di ogni essere vivente.
topopigro68 topopigro68 09/01/2013 ore 15.18.18 Ultimi messaggi
segnala

L'AMORE......il nonnetto nel film di pieraccioni rispondeva alla domanda che cos'è l'AMORE?????
l'amore è quando ti si rizza ancora........beh in questo momento che sono innamorato vi direi sentire una canzone e pensare a LEI,sentire una parola e mi viene in mente LEI,andare a dormire e sognarla......insomma avere solo LEI in mente e non vedere l'ora di rivederla per stare bene con LEI......come le dico sempre eravamo insieme tutto il resto l'ho scordato.........
17260491
L'AMORE......il nonnetto nel film di pieraccioni rispondeva alla domanda che cos'è l'AMORE????? l'amore è quando ti si rizza...
Risposta
09/01/2013 15.18.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dea.gatta dea.gatta 09/01/2013 ore 21.01.14 Ultimi messaggi
segnala

meteomax scrive:
E' come se tutto tornasse quando ami, tutto fosse finalmente a posto, non ci fossero più casini dentro e fuori. Sentimento di pura leggerezza e poi vampe di fuoco.

:rosa

Bello

Ma direi che questo è innamoramento.

L'amore è quello che resta quando questa prima fase travolgente si attenua o finisce.

Quello si che è amore
17261449
meteomax scrive: E' come se tutto tornasse quando ami, tutto fosse finalmente a posto, non ci fossero più casini dentro e fuori....
Risposta
09/01/2013 21.01.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
topopigro68 topopigro68 10/01/2013 ore 16.01.53 Ultimi messaggi
segnala

@ dea.gatta: scusa è perché dovrebbe finire o affievolirsi???????Se stai veramente bene con una persona non dovrebbe affievolirsi mai......Vabbé io ho avuto la fortuna di avere due genitori che si sono voluti un gran bene per più di 27 anni poi purtroppo mio padre è mancato......ma ancora adesso mia madre dorme con la sua foto sotto il cuscino.......
17263458
@ dea.gatta: scusa è perché dovrebbe finire o affievolirsi???????Se stai veramente bene con una persona non dovrebbe affievolirsi...
Risposta
10/01/2013 16.01.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
dea.gatta dea.gatta 11/01/2013 ore 11.40.40 Ultimi messaggi
segnala

topopigro68 scrive:
scusa è perché dovrebbe finire o affievolirsi???????Se stai veramente bene con una persona non dovrebbe affievolirsi mai......Vabbé io ho avuto la fortuna di avere due genitori che si sono voluti un gran bene per più di 27 anni poi purtroppo mio padre è mancato......ma ancora adesso mia madre dorme con la sua foto sotto il cuscino.......

Topo, come per ogni regola esistono le eccezioni e l'amore tra tuo padre e tua madre appartiene a questa categoria. :rosa
Non so te, ma l'esperienza diretta e indiretta mi mostra una realtà molto diversa.
Sarà che la società è cambiata, sarà che l'emancipazione femminile ha avuto il suo lato negativo.. fatto sta che oggi i rapporti sono quasi tutto tutti con una scadenza, esplicita o implicita, e questo va a scapito di chi ancora crede nei rapporti duraturi.

17265298
topopigro68 scrive: scusa è perché dovrebbe finire o affievolirsi???????Se stai veramente bene con una persona non dovrebbe...
Risposta
11/01/2013 11.40.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
misonrottoilcasso misonrottoilcasso 11/01/2013 ore 20.23.24
segnala

un miliardo di definizioni..
tre
di cosa non è

l'amore non è egoismo
l'amore non è possesso
l'amore non è scopare
topopigro68 topopigro68 11/01/2013 ore 21.29.03 Ultimi messaggi
segnala

@ misonrottoilcasso: pensa che lo dicevo ieri e mi guardavano come fossi un alieno perché per i miei amici l'amore sembra essere solo e soprattutto scopare e pensare a se stessi e stare bene......
17267366
@ misonrottoilcasso: pensa che lo dicevo ieri e mi guardavano come fossi un alieno perché per i miei amici l'amore sembra essere...
Risposta
11/01/2013 21.29.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PhoenixIkki PhoenixIkki 11/01/2013 ore 22.11.28
segnala

non so cosa sia l'amore
misonrottoilcasso misonrottoilcasso 11/01/2013 ore 23.34.49
segnala

topopigro68 scrive:
@ misonrottoilcasso: pensa che lo dicevo ieri e mi guardavano come fossi un alieno perché per i miei amici l'amore sembra essere solo e soprattutto scopare e pensare a se stessi e stare bene.

uguale ad un cappuccino con la brioche in pasticceria
kaiser77 kaiser77 12/01/2013 ore 09.10.04 Ultimi messaggi
segnala

Qualcosa che avvcina l'uomo alla donna in un rapporto quasi madre figlio..fiducia ed ammirazione completa alla base
dea.gatta dea.gatta 12/01/2013 ore 13.51.27 Ultimi messaggi
segnala

kaiser77 scrive:
Qualcosa che avvcina l'uomo alla donna in un rapporto quasi madre figlio..

Si
per chi ha il complesso di Edipo! :nonono
17268721
kaiser77 scrive: Qualcosa che avvcina l'uomo alla donna in un rapporto quasi madre figlio.. Si per chi ha il complesso di Edipo!...
Risposta
12/01/2013 13.51.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kaiser77 kaiser77 12/01/2013 ore 14.16.17 Ultimi messaggi
segnala

Avvicinarasi alla madre in senso figurativo... nel senso di fiducia e sicurezza... Non essere bambini, ma fidarsi incondizionatamente.
Amaranth1986 Amaranth1986 12/01/2013 ore 21.24.03 Ultimi messaggi
segnala

L'amore io lo quantifico come dolore e questo dopo circa 30 anni di sperimentazione umana su me stesso l'amore ha lo stesso valore della guerra porta solo al dolore e non vince nessuno.

x amore nello specifico anche se credo ovvio mi riferisco alla versione romantica x la cronaca

qst e la mia visione realistica delle cose
SIMOeLELE SIMOeLELE 13/01/2013 ore 14.49.53 Ultimi messaggi
segnala

L'amore è quella cosa che inizia quando le farfalle sono finite.
jolly35 jolly35 13/01/2013 ore 21.41.29 Ultimi messaggi
segnala

L'amore non si può definire....è sicuramente un sentimento che ti sconvolge la vita...ma sopratutto è uno stato di grazia e di pace se viene corrisposto...ma ci sono anche gli amori distruttivi quelli che ti fanno stare male quelli che al posto delle farfalle nello stomaco ci sono gli elefanti e che il cuore invece di battere al ritmo della dolce musica del sentimento batte al ritmo della tachicardia prima dell'infarto....e allora che cos'è l'amore...io ancora lo devo capire
17272261
L'amore non si può definire....è sicuramente un sentimento che ti sconvolge la vita...ma sopratutto è uno stato di grazia e di...
Risposta
13/01/2013 21.41.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.