Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Giancarlodigre 27/01/2013 ore 19.37.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cercarla oppure no?

Per trovare la nostra lei ritenete che sia necessario cercarla in qualche modo o che si debba soltanto vivere la propria vita senza pensarci? Per CERCARE intendo tutte quelle attività che si fanno solo perchè al mondo esistono le donne e che altrimenti non si farebbero preferendone altre..
P.S.: naturalmente il discorso vale anche per le donne a parti invertite
8223579
Per trovare la nostra lei ritenete che sia necessario cercarla in qualche modo o che si debba soltanto vivere la propria vita...
Discussione
27/01/2013 19.37.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gattolica gattolica 27/01/2013 ore 19.53.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cercarla oppure no?

Giancarlodigre scrive:
Per CERCARE intendo tutte quelle attività che si fanno solo perchè al mondo esistono le donne e che altrimenti non si farebbero preferendone altre..

E che attività sarebbero?
miry.59 miry.59 27/01/2013 ore 20.41.32 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Cercarla oppure no?

Io credo che vivere la nostra vita a prescindere sia la cosa migliore,
per una serie di motivi :-) :
eviteresti la serie di attività di cui parli e di cui non ho la più vaga idea, finalizzate alla ricerca di LEI che comunque non sono le TUE;
potresti nonostante tutto non incontrarla in quei frangenti;
e poi...non cercarla e chissà che non ti caschi tra le braccia quando meno te l'aspetti!!! :-p
17305013
Io credo che vivere la nostra vita a prescindere sia la cosa migliore, per una serie di motivi :-) : eviteresti la serie di...
Risposta
27/01/2013 20.41.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
kaiser77 kaiser77 27/01/2013 ore 20.56.15 Ultimi messaggi
segnala

Dipende..credo che se vivi una vita in cui hai tanti contatti, sei visibile.."sei su un palcoscenico costante", puoi vivere la tua vita senza l'affanno di cercare qualcuno, sarà l'altra persona a trovarti naturalmente..prima o poi..
Se vivi in un ambiente con pochi contatti, in cui nessuno ti può notare... è necessario darsi da fare in prima persona perchè nessuno verrà a cercare te, e si rischia di vivere una vita di solitaria miseria...
Poi se si ha fascino è un discorso. Se non si attrare l'altro sesso, ancora è necessario darsi molto da fare perchè di certo le cose non accadono da sole..magari fosse così..
Modesto parere..
17305049
Dipende..credo che se vivi una vita in cui hai tanti contatti, sei visibile.."sei su un palcoscenico costante", puoi vivere la...
Risposta
27/01/2013 20.56.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
kaiser77 kaiser77 27/01/2013 ore 21.00.09 Ultimi messaggi
segnala

In quanto al fare cose che non si amano come diversivo alla solitudine...può servire a trovare nuove vie di espressione personali..ma a patto di non forzarsi troppo..
17305056
In quanto al fare cose che non si amano come diversivo alla solitudine...può servire a trovare nuove vie di espressione...
Risposta
27/01/2013 21.00.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mario.Gray Mario.Gray 27/01/2013 ore 22.53.27
segnala

penso che ovunque ti trovi... ci possa essere la donna della tua vita... o la donna che vorresti avere al tuo fianco...
chissa' quante volte ti sara' passata di fianco mentre facevi la spesa... o quante volte vi sarete scontrati spalla contro spalla, mentre camminavi per strada!
chissa' quante volte la tua donna ideale poteva trovarsi li vicino a te...

io piuttosto mi chiederei... voglio essere una persona che aspetta che le cose accadono.... od essere la persona che le cose le fa accadere?

forse uscire con l'intento di rimorchiare non e' il massimo.... ma uscire e quando trovi una ragazza che ti piace ci vai a parlare..... questo si che e' il massimo del piacere :)
squeeze.1 squeeze.1 28/01/2013 ore 00.23.06
segnala

Io credo che le persone simili si incontrino. Detto questo, devi anche vivere e muoverti, non puoi aspettare che ti scenda tutto da cielo. Io credo che siamo portati a muoverci verso la persona da cui siamo attratti, poi da cosa nasce cosa.
s.olare51 s.olare51 28/01/2013 ore 20.00.40 Ultimi messaggi
segnala

Certo...non possiamo aspettare che la persona giusta ci bussi alla porta.....,quindi più si fa vita sociale....meglio è!
Fare poi attività o cose che non piacciono troppo ma che potrebbero permetterci di conoscere qualcuno...va bene.....ma solo fino ad un certo punto.
La cosa giusta sarebbe di fare le cose che ci piacciono e ne contempo guardarci intorno....
17307410
Certo...non possiamo aspettare che la persona giusta ci bussi alla porta.....,quindi più si fa vita sociale....meglio è! Fare poi...
Risposta
28/01/2013 20.00.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Giancarlodigre Giancarlodigre 28/01/2013 ore 21.40.41 Ultimi messaggi
segnala

Credo che non si debba mai cercare una storia. Si creerebbero solo aspettative e a seguire inutili delusioni.. Dobbiamo solo fare quello che ci piace e le cose poi succedono da se e se non accadono ci siamo comunque divertiti.. Il bello dei sentimenti è che non si possono programmare.
17307599
Credo che non si debba mai cercare una storia. Si creerebbero solo aspettative e a seguire inutili delusioni.. Dobbiamo solo fare...
Risposta
28/01/2013 21.40.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
palmerino1965 palmerino1965 29/01/2013 ore 11.49.44 Ultimi messaggi
segnala

occorre probabilmente "agire".
anche agire.
se mi piacesse andare sott'acqua... non posso pretendere che un istruttore subacqueo mi costringa a scendere nel profondo blu. :sbong
:-)
mi devo interessare alla disciplina, frequentare diving, iniziare a comprarmi una maschera e le pinne.
del resto vi è il detto: "Se la montagna non va da Maometto... ".

detto questo, occorre agire soprattutto verso se stessi.
imparare a amarsi aiuta sicuramente nella ricerca di un amore che poco pretende e molto invece è disposto a donare.
se mi piacessi... intanto non mi lamenterei di me stesso e quindi giocoforza degli altri.
gli altri, ne sono sempre più convinto, sono solo lo specchio della nostra anima, del nostro sentire.
già questo porta a entrare in empatia con le persone perché vogliamo sinceramente conoscere gli altri (sana curiosità) per meglio conoscere se stessi.

17308746
occorre probabilmente "agire". anche agire. se mi piacesse andare sott'acqua... non posso pretendere che un istruttore subacqueo...
Risposta
29/01/2013 11.49.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bluemoon336 bluemoon336 29/01/2013 ore 12.06.22 Ultimi messaggi
segnala

La persona giusta non si cerca arriva da sola e nel modo magari piu' impensabile. Ci sono individui che si ostinano a cercare ma non trovano per cui credo che bisogna avere pazienza.Inoltre bisogna fare attenzione ci sono troppe persone superficiali in giro per cui a volte gli individui piu' seri sono quelli piu' nascosti quelli che all'inizio non si prenderebbero mai in considerazione.
17308794
La persona giusta non si cerca arriva da sola e nel modo magari piu' impensabile. Ci sono individui che si ostinano a cercare ma...
Risposta
29/01/2013 12.06.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
UnBlues.daPiangere UnBlues.daPiangere 29/01/2013 ore 12.22.14 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono cose che accadono e basta.
A volte siamo distratti e non ci rendiamo
conto che certe "cose" stanno già accadendo.
L'amore arriva quando non te l'aspetti, nei modi
e nei luoghi più improbabili e quando ti sceglie,
puoi solamente farti trovare pronto.

17308841
Ci sono cose che accadono e basta. A volte siamo distratti e non ci rendiamo conto che certe "cose" stanno già accadendo. L'amore...
Risposta
29/01/2013 12.22.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
meteomax meteomax 29/01/2013 ore 15.30.41 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me non bisogna cercare la nostra dolce metà in modo assiduo perchè penso che il caso il destino la nostra vita ci porterà a trovare la persona giusta!
17309580
Secondo me non bisogna cercare la nostra dolce metà in modo assiduo perchè penso che il caso il destino la nostra vita ci porterà...
Risposta
29/01/2013 15.30.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maria342013 maria342013 30/01/2013 ore 14.11.14 Ultimi messaggi
palmerino1965 palmerino1965 31/01/2013 ore 09.57.46 Ultimi messaggi
segnala

e non credo che esista la persona... giusta.
mi spiego: ci innamoriamo della persona che più in quel momento ci aiuterà a crescere.
in questo senso, anche se vivessimo un amore poco felice sarebbe stato "giusto" perché questo ci serviva in quel periodo al fine di imparare a meglio amare.
in questo senso non si dovrebbe avere più paura di amare e di lasciarsi andare.
non abbiamo nulla da perdere: la vita è esperienza al fine di meglio essere in armonia con il Tutto.
senza entrare nell'esoterismo, religioni, spiritualità... ognuno di noi è responsabile dei propri pensieri, parole e azioni.
quando veramente siamo consapevoli che tutto quello che proviamo, bello e brutto, l'abbiamo scelto noi ecco che diventiamo liberi di amare il nostro prossimo come noi stessi.
io ci sto ancora lavorando... mi raccomando.
però la via che seguo è questa, almeno da alcuni anni: mi da una maggiore leggerezza e fiducia condita da un sano ottimismo.
17313660
e non credo che esista la persona... giusta. mi spiego: ci innamoriamo della persona che più in quel momento ci aiuterà a...
Risposta
31/01/2013 9.57.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Giancarlodigre Giancarlodigre 31/01/2013 ore 21.08.07 Ultimi messaggi
segnala

palmerino1965 scrive:
però la via che seguo è questa, almeno da alcuni anni: mi da una maggiore leggerezza e fiducia condita da un sano ottimismo.

E' vero che le esperienze ci costruiscono, però spesso si soffre ed anche molto per amore.. Paradossalmente capita a chi è più sensibile ai piaceri ma anche ai dolori dell'amore e quando succede scattano le nostre AUTODIFESE che ci suggeriscono di NON INNAMORARCI PIU'.. è un meccanismo per noi INCONTROLLABILE che ci fa persino arrabbiare.. Forse è anche per questo che è meglio non cercare nessuno e pensare solo a noi stessi o almeno fingere di farlo
71silvia 71silvia 01/02/2013 ore 20.16.45
segnala

io voto per la ricerca in generale così ti tieni in allenamento. ciao ciao
Livingstone06 Livingstone06 01/02/2013 ore 20.52.52 Ultimi messaggi
segnala

Giancarlodigre scrive:
Forse è anche per questo che è meglio non cercare nessuno e pensare solo a noi stessi o almeno fingere di farlo

Tipo la volpe e l'uva!
Mario.Gray Mario.Gray 02/02/2013 ore 12.13.27
segnala

@ meteomax:
questa e' una scelta di vita....
stupirsi delle cose che accadono.... aspettare che le cose accadono... o far accadere le cose!

ora ti spiego per quale motivo, aspettare che sia la donna a venire da noi, non funziona! (ps. la tastiera wireless si sta scaricando... se manca qualche lettera chiedo scusa)

La societa' di oggi... grazie ai consigli di mamma, delle maestre alle elementari, ai programmi tv (del ca***) come quarto grado, domenica in e via dicendo.... hanno fatto ormai perdere la seduttivita' che abbiamo di natura dentro ognuno di noi!

Di natura noi siamo "programmati" per essere seduttivi agli occhi della donna, cosi' da poter andare avanti con la nostra prole!
il problema e', che per colpa dei retaggi culturali, la nostra mente inizia a credere a fesserie e perde la virilita' e seduttivita' maschile!

questa seduttivita' si ritrova solamente ritornando a frequentare ragazze... rimorchiarle... andarci a letto ecc ecc.... insomma, tramite l'esperienza a contatto con le donne!

piu' che altro, NON dobbiamo cercare una donna in maniera "dispetara"...
pero' dobbiamo comunque vivere una vita sessuale attiva!

soprattutto dovremmo avere in mente uno stereotipo di ragazza ideale....
cosi' che quando vediamo una ragazza che ci piace fisicamente andiamo a parlarci... e cerchiamo di capire se lei si avvicina all'immagine della nostra "ragazza-perfetta"

ma...... se dobbiamo lasciare il caso in mano al nostro destino... forse un giorno ti ritroverai con la tua donna ideale d'avanti e NON saprai che cacchio fare perche' la seduttivita' che hai di natura e' coperta dalle tante stronzate che ci insegnano la nostra societa'! :)

basta non cercarla disperatamente come fanno tanti ragazzi qui in italia...

:)
Giancarlodigre Giancarlodigre 03/02/2013 ore 21.33.40 Ultimi messaggi
segnala

Mario.Gray scrive:
ma...... se dobbiamo lasciare il caso in mano al nostro destino... forse un giorno ti ritroverai con la tua donna ideale d'avanti e NON saprai che cacchio fare perche' la seduttivita' che hai di natura e' coperta dalle tante stronzate che ci insegnano la nostra societa'! :)

Hai ragione Mario.gray, mantenere un costante contatto con le donne è ciò che abbiamo scritto nel DNA.. capita però che più le insegui e più loro si allontanano e più pensi a migliorare la tua persona e più diventi amabile agli occhi delle donne.. Insomma fondamentale è voler bene per primo a se stessi per poter dare veramente il meglio di se alle donne.
Mario.Gray Mario.Gray 04/02/2013 ore 14.55.45
segnala

Giancarlodigre scrive:
Hai ragione Mario.gray, mantenere un costante contatto con le donne è ciò che abbiamo scritto nel DNA.. capita però che più le insegui e più loro si allontanano e più pensi a migliorare la tua persona e più diventi amabile agli occhi delle donne.. Insomma fondamentale è voler bene per primo a se stessi per poter dare veramente il meglio di se alle donne.

:)
quoto, ma solo una cosa... andare alla ricerca di donne NON significa "inseguirle"
se le insegui... significa che loro per te sono un premio

se ne vai alla ricerca... per te loro sono un "piacere"

e solamente una questione di convinzione e punti di vista :)
andare alla ricerca di donne fa di te un intenditore...
inseguire le donne (e come fanno molti, anche in maniera disperata) fa di te un "perdente"
(il "tu" e' generale :D)

dipende molto dalla nostra personalita'... e da come decidiamo di vedere il mondo... :)
piccola1967 piccola1967 04/02/2013 ore 17.22.24 Ultimi messaggi
Eyelow Eyelow 06/02/2013 ore 22.29.18 Ultimi messaggi
segnala

l'uomo è cacciatore non può esimersi dal cacciare, per quello noi non possiamo semplicemente vivere la nostra vita e aspettare la bella principessa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.