Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

bbwroma bbwroma 07/06/2013 ore 08.01.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: può finire così una storia talmente bella? cosa ne pensate?

@ monydance:

forse mi sono distratta io ma non mi sembra che qualcuno ti abbia detto che non sei innamorata solo perché hai 18 anni, il discorso che ti abbiamo fatto è diverso: hai 18 anni, quindi tutta la vita davanti a te, non sprecarla.
Nessuno ti ha detto che sia facile né che basti uno schiocco di dita, normalmente essere felici richiede un po' di impegno, figurati una persona che è innamorata ed è stata lasciata...Siamo stati innamorati tutti e buona parte di noi, se non tutti, abbiamo aspettato. Anche più volte come diceva Fausto, per questo nessuno di noi ti ha detto di aspettare. Se qualcuno vuole stare con te ci sta subito, non ti fa aspettare, non cerca scuse, gli importa che tu stia male "nell'attesa".
Riguardo ai cambiamenti...alle volte siamo noi che non li vogliamo vedere, altre non ci sono proprio, devi solo guardare il risultato e capire da te quali erano gli addendi, ma anche questo, con l'età, capirai che è inutile e che quando hai il risultato hai spesso tutto quello che ti serve.
Il cambiamento c'é stato: prima stavate insieme ed ora non ci state più. Mi pare evidente.

phliper82 phliper82 07/06/2013 ore 09.11.38
segnala

monydance scrive:
facile a dirsi! Mi sanno un po' di superficiali quelli che dicono e credono che l'amore possa trovarsi solo da adulti...sono la prima ad essere convinta di avere una vita davanti ma non è facile di sicuro cancellare tutto da un giorno all'altro soprattutto se finisce così senza una vera motivazione e senza che vi siano stati precedenti in cui abbia potuto notare "cambiamenti"

Allora: si può essere innamorati a tutte le età. Ciò che cambia e il modo di vivere e di guardare le cose. Nel senso che alla tua età quando si è innamorati si guarda di più il lato romantico delle cose e non si vuole vedere la realta. Non che tu sia imatura ma semplicemente perchè più si e giovani e più si sogna. Crescendo si inizia a scendere piano piano con i piedi per terra. Alla tua età eravamo tutti come te.
Nessuno ha detto che lui non ti ha amata. Pero i sentimenti cambiano, si trasformano e da giovanissimo non necessariamente per un motivo ben preciso.
L'amore è vero che non si può cancellare da un giorno all'altro pero prendere coscenza del fatto che è finità e che i suoi sentimenti sono cambiati ti aiuta ad andare avanti ed a pensare alla tua vita ed alla tua felicità.
Gli amori più belli sono quelli che devono ancora arrivare e non quelli che se ne vano. :-)
Un abbraccio
roller.toaster roller.toaster 08/06/2013 ore 01.31.34
segnala

monydance scrive:
ono convinta che questa partenza di un anno gli farà bene e poi chissà al suo ritorno.......

al suo ritorno avrai cambiato almeno tre o quattro ragazzi e di lui manco ti ricorderai la faccia. abbiamo avuto tutti 18 anni, puoi fidarti :ok
monydance monydance 13/06/2013 ore 19.29.16 Ultimi messaggi
segnala

io capisco e apprezzo tutti i vostri consigli e so benissimo di poterne trovare mille altri! però...sono rimasta davvero spiazzata e delusa da questo comportamento soprattutto perchè sembrava presissimo! o mi ha presa in giro o è davvero impazzito...non so cosa pensare ma vabbè :) mi sarebbe piaciuto parlare con chi avesse avuto un'esperienza simile o con gli uomini che tendono a comportarsi così -.-
squeeze.1 squeeze.1 13/06/2013 ore 20.03.19
segnala

@ monydance:

Paradossalmente penso anche io lo stesso di alcune donne con cui ho avuto a che fare, tipo: perchè sembravano tanto prese e poi da un momento all'altro nulla? In realtà non ho neanche io una risposta precisa, se non legata al fatto che le persone cambiano e sono diverse da noi. Mentre per esempio io dò per scontate certe cose magari per altri è diverso. Perchè? Non c'è una risposta. Una persona che ti amava ora non ti considera più e tu devi semplicemente accettare la realtà. Non è colpa tua; probabilmente a volte sono dinamiche indipendenti da noi. Se non piaciamo ad una persona non c'è niente da fare, non si può mutare la radice del nostro essere. Puoi cercare di cambiare un po' per piacere ad una persona, ma non stravolgere la tua personalità. Tu parlavi di uomini che cambiano da un momento all'altro: ecco io ho conosciuto ragazze che dall'oggi al domani non mi hanno più considerato. Perchè? Forse un po' colpa mia, forse loro sono cambiate. Io sono un po' fatalista. Non che non bisogna impegnarsi, semplicemente non vivo di rimpianti e riesco ad essere drastico e disincantato quando chiudo un rapporto. Perchè ero molto emotivo e ci soffrivo. Non bisogna reprimere la sofferenza, però crescendo le ferite si cicatrizzano un po' ed anche se non bisogna smettere di essere giovani dentro si diventa un po' più cinici per sopravvivere. Sono sicuro che è quello che accadrà anche a te. Ti innamorerai ma allo stesso tempo sarai più forte ed affronterai meglio i rapporti.
monydance monydance 17/06/2013 ore 14.10.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: può finire così una storia talmente bella? cosa ne pensate? eccolo..

ciao ragazzi! vi aggiorno e vi chiedo nuovamente consigli...
dopo un mese e mezzo che ci siamo lasciati x motivazioni che ancora non comprendo e che sapete già (morte della nonna,voglia di stare solo,partenza in erasmus e calo del sentimento), e due settimane che non ci sentiamo poichè l'ultima volta l'ho cercato x fargli gli auguri di compleanno...si fa risentire!
non mi ha resa felice,mi ha fatto solo male...mi ha cercata dicendomi di aver ritrovato una lettera che gli avevo scritto e che aveva pensato a me...poi mi ha anche detto che ha trovato alcuni miei oggetti e se volevo poteva ridarmeli e ovviamente gli ho detto di no perchè vederlo mi farebbe solo più male.. perchè un ex dovrebbe farsi sentire agendo così? sapendo benissimo quanto possa farmi soffrire????
cosa dovrei pensare?
Isyanci Isyanci 17/06/2013 ore 15.01.37
segnala

monydance scrive:
infatti noi ci siam lasciati anche prima che partisse! ma tutti questi motivi secondo te e voi altri che leggerete possono spegnere un amore?

potrebbe :-) la gente cresce, si evolve e ciò che altera gli equilibri, se non è un amore maturo e solido (attenta alla parola "maturo") potrebbe destabilizzare la coppia.

Non so dirti cosa farei se fossi te, non so dire a me stessa cosa farei io ora. So che sicuramente rispetterei la sua volontà, non odiarlo, portalo sempre con te nel tuo cuore come una bella parentesi e se poi ti vorrà, ti cercherà lui. Non aspettarlo però, rimarresti ancorata ad una tua speranza nonostante lui ti abbia già detto di voler rompere.
Isyanci Isyanci 17/06/2013 ore 15.04.07
segnala

squeeze.1 scrive:
Io credo che le risposte siano state troppo dure.

lo stavo pensando anch'io :-) più che altro risposte date da persone che non hanno perso un amore come questa ragazza, ma X amori e oggi sono diventati freddi e razionali come pochi
monydance monydance 17/06/2013 ore 16.36.07 Ultimi messaggi
segnala

ti ringrazio x la tua risposta..ma del suo ultimo farsi sentire?? cosa pensi?
PDvalentina PDvalentina 17/06/2013 ore 17.44.00
segnala

@ monydance: ci sono persone che vivono luto chiudendosi in se stessi, lui ha bisogno solo del tempo. vedrai che tornera'. secondo me tornera'.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.