Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Giancarlodigre 09/06/2013 ore 19.10.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Una storia senza futuro...

Pensate sia giusto impegnarsi seriamente in una storia sentimentale su cui tutti ed anche voi stessi non scommettereste? Meglio FERMARSI subito senza buttare via del tempo o CONTINUARE fino al finale scontato che può essere anche molto lontano?
8238403
Pensate sia giusto impegnarsi seriamente in una storia sentimentale su cui tutti ed anche voi stessi non scommettereste? Meglio...
Discussione
09/06/2013 19.10.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asia1.2011 asia1.2011 09/06/2013 ore 19.25.39
segnala

(Nessuno)RE mi illumino d immenso quanto più immenso sia.

grande è chi grande nn dice di essere
bbwroma bbwroma 09/06/2013 ore 20.05.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Una storia senza futuro...

@ Giancarlodigre:

io credo che sia una forma mentis. Se sei uno che si impegna ti impegnerai anche quando non vedi futuro
17557613
@ Giancarlodigre: io credo che sia una forma mentis. Se sei uno che si impegna ti impegnerai anche quando non vedi futuro
Risposta
09/06/2013 20.05.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 09/06/2013 ore 20.32.12 Ultimi messaggi
segnala

se comunque stai bene con questa persona penso di si.....anche se sai che prima o dopo finirà avrete una bellissima storia da ricordare.....se invece non c'è nulla a parte l'amore per lei beh pensaci...........
17557638
se comunque stai bene con questa persona penso di si.....anche se sai che prima o dopo finirà avrete una bellissima storia da...
Risposta
09/06/2013 20.32.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
squeeze.1 squeeze.1 09/06/2013 ore 20.37.35
segnala

@ Giancarlodigre:

Il buongiorno si vede dal mattino. Se non ci sono i presupposti inutile perdere tempo.
phliper82 phliper82 09/06/2013 ore 20.45.40
segnala

@ Giancarlodigre: DIPENDE ...! è una questione delicata. Detto cosi è troppo generico.
Dipende dal motivo per cui è senza futuro, dalla situazione in cui mi trovo io e l'altra persona ...! Dipende se ne vale la pena o meno..!
Di base non sono molto favorevole alle storie senza futuro perchè quando si tratta di situazioni complicate fanno male anche semplicemente a livello di coscienza.
beat54 beat54 09/06/2013 ore 20.46.36
segnala

ah! leggete il futuro
emeline71 emeline71 09/06/2013 ore 21.16.53
segnala

@ Giancarlodigre: per come sono fatta io se non ci credo nemmeno io in una cosa , anche piccola, non muovo un dito , figuriamoci per una storia seria. se non ci credi in una cosa come si fa andare avanti ? si perde solo tempo inutile e si perdono altre occasioni migliori .
MareaCeleste MareaCeleste 09/06/2013 ore 21.20.00 Ultimi messaggi
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 09/06/2013 ore 21.47.54
segnala

Giancarlodigre scrive:
Pensate sia giusto impegnarsi seriamente in una storia sentimentale su cui tutti ed anche voi stessi non scommettereste?

Certo che,con questi presupposti,non potrebbe nascere niente...NEMMENO CI SI PROVA ANZI!
Altro discorso sarebbe quello di essere consci delle difficoltà ma avere UN FILINO,ALMENO UN FILINO DI SPERANZA DI POTERLE SUPERARE.
Comunque il tempo aiuta a riflettere,e quella che al momento ti sembra una storia sulla quale NON SCOMMETTERESTI NEPPURE TU FORSE POTREBBE ANCHE NASCERE...poi lo stesso tempo deciderà se avrà futuro!
PDvalentina PDvalentina 10/06/2013 ore 20.33.12
segnala

@ Giancarlodigre: io penso se una ti piace vale sempre la pena! che vada bene o male. almeno hai provato.
Giancarlodigre Giancarlodigre 10/06/2013 ore 23.33.19 Ultimi messaggi
segnala

@ PDvalentina:

Giusto, è sempre bello guardarsi indietro senza inutili rimpianti, piuttosto del rimpianto scelgo la delusione
phliper82 phliper82 11/06/2013 ore 14.47.44
segnala

Greg.House scrive:
Io credo che ci farebbe bene leggere di più. Confrontarci sicuramente è altrettanto importante. Ma dato che siamo su un forum è scontato che ciò avvenga. Il difficile invece è rimettersi in discussione.. e i libri aiutano a comprenderci.

quoto
phliper82 phliper82 11/06/2013 ore 16.01.18
segnala

Greg.House scrive:
Può sembrare assurdo, ma persino chi sceglie di lasciarsi picchiare vede dei vantaggi secondari nella sua condizione.

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto ma questa sinceramente non la capisco ...! Pero mi hai fatto ricordare una scena che ho visto l'anno scorso a Parigi. Una sera ero in giro in centro con il mio partner ed un nostro amico e all'improvviso in un negozio vedo un signore alto un metro che prendeva a schiaffi una ragazza di colore. Non so se era la moglie, la commessa o la donna delle pulizzie ma poco importa. Lei stava in silenzio, non reagiva...! Lui continuava a prenderla a schiaffi ed a insultarla ...! In quel momento mi sono sentita male e volevo andare da lui ma il mio partner e quel amico non mi hanno lasciata. Passano altre persone e nessuno e intervenuto...! Giravano la testa ed andavano avanti per la loro strada.
Mi ha stupito pure la ragazza che non reagiva. Io al posto suo gli avrei spaccato qualcosa in testa ... :-))
Master.crudele Master.crudele 12/06/2013 ore 17.34.13
segnala

Si certo che vale la pena. Non sappiamo mai cosa ci può riservare. Ci sono storie impossibili che aprono porte su mondi interi, e storie normali che portano a lunghi sbadigli. Perché negarsi simili esperienze ? Accettale come un dono, qualcosa in più che ricevi.
75joy 75joy 12/06/2013 ore 21.00.51
segnala

phliper82 scrive:
Di base non sono molto favorevole alle storie senza futuro perchè quando si tratta di situazioni complicate fanno male anche semplicemente a livello di coscienza.

:rosa
75joy 75joy 12/06/2013 ore 21.03.30
segnala

@ emeline71: Nella vita bisogna rischiare ...!
phliper82 phliper82 12/06/2013 ore 21.11.48
segnala

@ 75joy:
:kissy
phliper82 phliper82 12/06/2013 ore 21.13.50
segnala

75joy scrive:
@ emeline71: Nella vita bisogna rischiare ...!

Vale la pena rischiare la dove si ha il DUBBIO non la CERTEZZA ...
Giancarlodigre Giancarlodigre 12/06/2013 ore 21.32.52 Ultimi messaggi
segnala

@ Greg.House:

L'ho letto è mi ha aiutato e mi aiuta.. Certi suoi pensieri non li condivido comunque, io all'indipendenza del gatto preferisco l'attaccamento del cane, cioè trovare fuori da me un riferimento.. Faccio fatica a non considerare egoista chi non ha un costante bisogno di un altro
17562250
@ Greg.House: L'ho letto è mi ha aiutato e mi aiuta.. Certi suoi pensieri non li condivido comunque, io all'indipendenza del...
Risposta
12/06/2013 21.32.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bbwroma bbwroma 13/06/2013 ore 01.51.36 Ultimi messaggi
segnala

Greg.House scrive:
Una donna che sceglie di essere picchiata da un uomo potrebbe farlo perché ha poca autostima

oppure ha 3 figli a casa da crescere da sola e non può rischiare di perdere l'unico lavoro che ha trovato

quando fai così ti prenderei a calci: ma secondo te una donna "sceglie" di essere picchiata? ma che hai in testa i criceti di aldo giovanni e giacomo?
17562496
Greg.House scrive: Una donna che sceglie di essere picchiata da un uomo potrebbe farlo perché ha poca autostima oppure ha 3 figli...
Risposta
13/06/2013 1.51.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
phliper82 phliper82 13/06/2013 ore 14.52.11
segnala

@ bbwroma[/Anche per me è un po difficile comprendere la frase sceglie di essere picchiata pero se si sostituisce il verbo scegliere con accettare mi è più facile capirla e devo dire che sono d'accordo con lui per il dire che se una donna accetta di essere picchiata lo fa perchè ha poca autostima. Una persona che ha costruito una bella autostima di se ... sa imporsi e quel pezzo di m non avrebbe neanche avuto le palle di metterle le mani addosso.
Secondo me l'essere umano si sente più forte quando ha a che fare con qualcuno più debole di lui. Anche se l'uomo di cui ho raccontato prima era tutto tranne che forte. Perchè l'aggressività e la violenza sono comportamenti delle persone deboli.
phliper82 phliper82 13/06/2013 ore 15.03.52
segnala

Greg.House scrive:
Comunque se il discorso ti affascina leggiti "Le vostre zone erronee" e poi dimmi che ne pensi.

Lo leggero sicuramente perchè l'argomento mi interessa ed ho guardato anche le recensioni su internet e sembra interessante poi ti farò sicuramente sapere.
Sto cercando di ricordare il nome di un autore inglese di cui ho letto diversi volumi di psicologia quando ero ragazzina (alla superiori). Erano 5 volumi molto belli e parlavono di tutto anche semplicemente del modo in cui portiamo i capelli che rispechia molto la nostra personalità ma addirittura del gusto del caffe.
Cmq a lavoro sicome dobbiamo parlare tutto il tempo con tantissime persone ci stanno facendo da 2 mesi un corso di comunicazione 2 volte a settimana e non mi ero mai resa conto di quant'è difficile ascoltare ...!
Ma anche semplicemente nel dire le cose in un modo e in un altro può cambiare totalmente il significato, le reazioni ... ecc ... e quando leggo come ci scriviamo nei forum ... mi fa riflettere ...! :)
maraelena maraelena 13/06/2013 ore 20.37.16 Ultimi messaggi
segnala

vALE LA PENA SEMPRE DIVIVERE UNA STORIA D'AMORE KE AL MOMENTO PUòRENDERCI FELICI ANCHE SE SI SA KE DOVRà FINIRE.
maraelena maraelena 13/06/2013 ore 20.41.39 Ultimi messaggi
segnala

Phliper è difficile ascoltare xkè il mondo ke ci circonda fa fare tutto di fretta e anche xkè si è troppo presi dai propri problemi x prendersi carico anche di quelli degli altri però è brutto,io ad esempio ho molte amiche ma nessuna ke sappia ascoltarmi,sono sempre io ke ascolto loro x ore intere anche xkè so ke sono troppo prese dalle loro cose però sn contenta di riuscire ad aiutarle.Fatto sta ke se non avessi mia mamma e il mio compagno sarebbe difficile farmi ascoltare da qualcuno e questa cosa un pò mi pesa a volte.
maraelena maraelena 13/06/2013 ore 20.44.24 Ultimi messaggi
segnala

Greghouse la donna ke viene picchiata spesso crede di non avere un'altra scelta o un'altra via di fuga x dipendenza economica o xkè crede di non potersi più liberare di ki le fa del male così non reagisce e diventa sempre più succube,ci sono anche quelle ke si sentono inadeguate e sbagliate,ma nella maggior parte dei casi si resta legate ai propri aguzzine x paura.
phliper82 phliper82 13/06/2013 ore 21.08.37
segnala

@ maraelena: Sono poche le persone che ci ascoltano davvero ...! Avvolte sembra che ti ascolta di più uno sconosciuto che non sa nulla della tua vita ...! E l'ho detto anche stamattina in aula. Io penso che spesso chi ci conosce bene non sa ascoltarci perchè parte già prevenuto ...!
Aga.Amber Aga.Amber 14/06/2013 ore 08.43.49
segnala

Dunque essere picchiati, che si prova e perchè secondo me è inacettabile.
Quando vieni picchiata al primo schiaffo senti il dolore e sopraggiunge un senso di umiliazione, ti senti violata e piccola, in un certo enso sporca come se fosse colpa tua. Lo so è strano, ma è come se lo schiaffo ti marcasse come paria, ti mettesse al di sotto degli altri della specie umana, al secondo schiaffo sopraggiunge l'impotenza, capisci di non avere possibilità, che ti è stato tolto il rispetto di essere umano e che non c'è via di fuga per cui sopraggiunge la paura, sei in balia dell' altro e la tua volontà e il controllo del tuo corpo non esiste più. Comunque non c'è da preoccuparsi, se il tipo è feroce poi ad un certo punto dopo 4 5 pugni svieni e non senti più nulla.
Questo solo per un pestaggio, se il tutto diventa ricorsivo e il bastardo si ferma a schiaffeggiarti penso che ad un certo punto la tua considerazione di te stessa arriva essere talmeente bassa che accetti l' inferno come se fosse inapellabile, diventi una schiava perchè il modo normale di sottomissione della razza umana è togliere ai imili la dignità con l'umiliazione.
Boccadirosa1963 Boccadirosa1963 14/06/2013 ore 09.33.42
segnala

Giancarlodigre, dammi retta... Lascia perdere....se sai che non ci sono i presupposti perche' possa maturare questa storia , e' solo ansia e sofferenza. Cerca di trovarne che puo' prendere corpo senza troppi problemi.
Giancarlodigre Giancarlodigre 14/06/2013 ore 22.02.58 Ultimi messaggi
segnala

@ Boccadirosa1963:
Boccadirosa1963 credo nelle storie ci voglia CORAGGIO, la dove la sofferenza resta comunque maestra di vita. Credo sia un errore privarsi di una nuova esperienza che di irreversibile non ha proprio nulla. L'unica cosa che mi fa davvero paura è il rimpianto di aver perso momenti intensi e se si scriverà la parola fine anche questa volta non penso sarò io a farlo. Grazie del valido consiglio
Boccadirosa1963 Boccadirosa1963 15/06/2013 ore 06.56.12
segnala

Carissimo, credimi,ho letto la tua risposta e mi sembri una persona veramente innamorata e motivata.Ti auguro tutto il bene del mondo e spero tu possa essere felice accanto alla persona che desideri. Un bacio. Alessandra.
squeeze.1 squeeze.1 15/06/2013 ore 09.11.28
segnala

@ Aga.Amber:

La violenza non ha giustificazioni. Chi usa la violenza deve essere messo a posto per non ripeterlo piú. É importante la presa di coscienza da parte delle donne, per non permettere mai a nessuno di mettergli i piedi in testa. Esiste ancora una diffusa violenza nei confronti delle donne e forse sarà difficile eliminarla del tutto. È importante avere rispetto per sè stessi e non permettere a nessuno di umiliarci. Mi permetto di dire che a volte sono anche alcune donne a commettere violenza psicologica sugli uomini, trattandoli ad esempio come zerbini o prendendoli in giro. Ma la violenza avviene soprattutto nei confronti delle donne; ovviamente in particolare quella fisica. Per rispettare e farsi rispettare occorre aver raggiunto un equilibrio; non è da tutti. Quando si ama e si rispetta allora il rapporto è davvero sano.
Giancarlodigre Giancarlodigre 15/06/2013 ore 09.59.02 Ultimi messaggi
segnala

@ Boccadirosa1963:

Non mi piace più usare la parola innamorato, la trovo un pò abusata e forse svuotata di significato. Preferisco parlare di attrazione che un domani potrebbe (molto raramente) diventare amore nel suo significato più forte. Finchè c'è reciproca attrazione è perciò giusto continuare a crederci, di certo c'è solo che se si scappa alle prime difficoltà per paura non nascerà mai nulla. Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.