Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

emeline71 emeline71 09/06/2013 ore 21.12.51
segnala

(Nessuno)giusto mettere in discussione un rapporto per una bugia ?

allora i fatti sono questi : ho un bellissimo rapporto con una persona da tre anni e mezzo, tutto perfetto fino ieri quando mi ha insospettito una cosa e allora, gli ho fatto la domanda diretta se era vero o no il mio sospetto . ha negato e mi ha detto che non è vero . ho chiuso argomento ma il dubbio è rimasto e allora ho indagato per conto mio e ho scoperto che mi ha mentito . gli ho detto e poi gli ho anche dimostrato che ha mentito e allora ha detto che era uno scherzo e una prova per vedere se mi accorgevo ma sono rimasta molto male . non per cosa ha mentito perchè non è molto importante, non ha un peso importante ma perchè adesso penso sempre chi sa quante bugie mi ha raccontato che non ho scoperto . mi dispiace che si rovina cosi un rapporto bellissimo ma anche qui mi domando se era bellissimo solo nella mia mente e non ho visto forse altre bugie . in poche parole ho perso la fiducia in questa persona e sto male perchè ci tenevo molto e mi fidavo molto . come si può ritornare avere fiducia in una persona che ti ha mentito ? è giusto chiudere un occhio e pensare che è stato solo un episodio o chi mente una volta lo fa sempre e volentieri ?
bbwroma bbwroma 09/06/2013 ore 21.26.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: giusto mettere in discussione un rapporto per una bugia ?

emeline71 scrive:
adesso penso sempre chi sa quante bugie mi ha raccontato che non ho scoperto

anche io sono così. A parte che le sue scuse sanno tanto di persona che si arrampica sugli specchi fino al "volevo vedere se eri attenta", ma non riesco più a fidarmi di una persona se so che questa dice bugie, inutile perdere tempo, non la vedrò mai più con gli stessi occhi e visto che non mi piace fare il cane da guardia preferisco mollare tutto
MareaCeleste MareaCeleste 09/06/2013 ore 21.28.07 Ultimi messaggi
segnala

NOn penso che gli altri possano dirti cosa fare o non fare, per due motivi :
1) non sono te
2) non conoscono l'altra persona,il vostro rapporto ed il tipo di menzogna
Tutto il resto sono opinioni gernerali, perchè ognuno agisce socondo la sua esperienza e coscienza.

:batashyf PR
emeline71 emeline71 09/06/2013 ore 21.32.55
segnala

@ bbwroma: si, hai ragione, ma da altra parte è una persona che conosco da molto tempo e con quale mi sento tutti giorni e parliamo anche tipo 4-5 ore al giorno di tutto e di più . ha tante qualità ma fa anocra più male quando scopri una cosa simile in una persona con tante qualità un aspetto cosi brutto . sono disorientata. non so se chiudere un occhio stavolta oppure di non fidarmi più ... poi non capisco perchè lo ha fatto , perchè non era manco una cosa cosi importante. è brutto scoprire dei lati brutti in persone che ammiri
Livingstone06 Livingstone06 09/06/2013 ore 22.12.10 Ultimi messaggi
segnala

emeline71 scrive:
ha tante qualità ................ non so se chiudere un occhio stavolta oppure di non fidarmi più ... poi non capisco perchè lo ha fatto , perchè non era manco una cosa cosi importante. è brutto scoprire dei lati brutti in persone che ammiri

Come ha già detto MareaCeleste dall'esterno non si può capire cosa devo o non devi fare, non si hanno gli elementi per giudicare, comunque considerato che ha tante qualità, che è un rapporto lungo e bellissimo, che lo ammiri penso tu debba cercare di andare a fondo e di capire il perchè guardandolo negli occhi.
Non devi ovviamente far finta di niente ma date le belle premesse un'altra possibilità dovresti dargliela, perlomeno di spiegare con motivazioni meno strampalate! :-)
emeline71 emeline71 09/06/2013 ore 22.18.06
segnala

@ Livingstone06: si, lo so, ma io parlavo appunto di questo fatto : si può perdere la fiducia in una persona per una bugia ? cioè si ha avuto l'occasione di riconoscere che era una bugia e comunque si è negata la verità . ci si può fidare lo stesso di una persona cosi ? non importa la bugia ma il fatto che nasce il seme del' incertezza su tutto quello che dirà quella persona, come si può andare avanti se poi tutte le volte che ti dice una cosa poi , tu, dentro di te, pensi : " stavolta mi ha detto la verità ?" o si supera il momento di incertezze e si dimentica l'episodio se non si ripete più . volevo anche sentire esperienze simili e come le avete superate voi . non importa che bugia ma quanto il fatto di tradire la fiducia del altra persona .
bbwroma bbwroma 09/06/2013 ore 22.22.38 Ultimi messaggi
segnala

@ emeline71:

emeline tu sai come sei tu e come reagisci alle bugie, per me ne basta una e non riesco più a fidarmi, magari tu sei più brava di me e conosci l'arte del perdono e del dimenticare, per me possiamo conoscerci da 30 anni, ma se Dio guarda scopro una bugia anche se piccolissima per me è chiusa.

beat54 beat54 09/06/2013 ore 22.47.09
segnala

@ emeline71: una bugia? e che sarà mai?

e per una stronzata...lo hai detto tu.

E per così poco mandi all'aria tutto?

Quella persona è sempre quella, quella con cui passi 5 ore solo a parlarci, con cui ti sei sempre trovata bene

e per una bugia più o meno innocente diventa all'improvviso un mostro infrquentabile? bah :sbong
phliper82 phliper82 09/06/2013 ore 22.51.02
segnala

Nessuno di noi è sincero al 100% perchè significa essere perfetti. Intendo dire che a tutti è capitato di dire le cosi dette bugie bianche a fin di bene per non fare del male all'altra persona. e non ditemi che non ne avete mai raccontata una! Secondo me a te fa più male la scusa che ha tirato fuori per giustificarsi perchè è una presa in giro! Sarebbe molto più onesto se l'avesse ammesso.
A me è successa una cosa del genere in modo un po diverso e per il momento perdi fiducia. Perchè ti chiedi: se mi racconti una bugia per una cosa stupida che cosa devo pensare se si tratta di cose più serie?
Il mio partner con il quale sto da tantissimi anni è una persona meravigliosa e non lo cambio con nulla al mondo pero nel passato è successo che mi ha raccontato una bugia per una cosa stupida semplicemente per evitare una discussione in quel momento ma il giorno dopo, lui stesso è venuto a dirmi la verita. Non sto qui a raccontare i dettagli della storia ma ti voglio dire che solo tu conosci te stessa, lui e la vostra storia. Io ti consiglio solo di non prendere decisioni per rabbia ma di riflettere con calma quando sarai tranquilla.
emeline71 emeline71 09/06/2013 ore 22.52.56
segnala

@ beat54: si tratta di fiducia. se da adesso in poi metto sempre in dubbio quello che dice dentro di me ? vedi , quando ti fidi 100% di una persona e gli racconti tutto di te e poi scopri che quella persona ti ha mentito ti crolla un mondo , non è importante cosa ha mentito ma che ti ha mentito dunque non si è fidato abbastanza di te . sinceramente , cosi con il cervello non vorrei buttare tutto per aria solo per questo , perchè come ho detto è una persona che si è dimostrata molto in gamba in molte situazioni , ma è più forte di me essere come prima di scoprire questa bugia . poi vedi, io gli ho pure dato la possibilità di riconoscere che ha detto una bugia, e allora forse era meno grave. ma anche a domanda diretta ha mentito serenamente e poi ho scoperto da sola la verità . solo cosi ha riconosciuto . fa male scoprire queste cose . come posso essere verso questa persona uguale come erò prima, vorrei ma per adesso non riesco , mi viene molto difficile .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.