Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

phliper82 phliper82 10/06/2013 ore 02.17.38
segnala

(Nessuno)RE: giusto mettere in discussione un rapporto per una bugia ?

@ emeline71: Io ti capisco benissimo xke sn diffidente x carattere e so cosa significa avere un dubio o un sospetto. e una cosa bruttissima. Molto meglio una dura verita. Gli uomini non si rendono conto ke quando noi abbiamo un sospetto, troveremmo la verita a qualunque costo percio e inutile che continuano a mentire xke fanno solo danni. Cmq io infatti quando ho letto la cosa ke mi ha datto piu fastidio e ke lui ha giustificato una bugia con un altra bugia dicendoti ke era uno scherzo ... ecc. Almeno a quel punto doveva avere il coraggio di dirti la verita. Mi dispiace ma ti ho mentita x questo motivo. Cmq secondo me tu ora 6 confusa xke 6 ferita ed e normale. Riffletti con calma. Pensa al vostro rapporto in qsti anni. Se questa e lunika volta in cui ti ha mentita o magari l unica ke hai scoperta, non lo so. Cmq non buttare via la storia. Dagli un altra possibilita. Rischia. solo rischiando avrai le certezze. Ce sempre tempo x dirsi addio. io x come ti leggo ti consiglio questo. Ma la soluzione piu giusta la sai solo tu xke tu conosci lui e la vostra storia.
emeline71 emeline71 10/06/2013 ore 14.09.30
segnala

@ Greg.House:
" Nella mia esperienza ci sono due scelte che una persona possa fare.
- Cercare di provare emozioni positive oggi (premiando chi appaga le nostre esigenze, chi ci coccola sulle nostre fragilità e insicurezze, criticando gli altri, ecc)
- Cercare di provare emozioni NEGATIVE oggi per migliorarci (premiando chi ci critica, chi distrugge le nostre certezze, chi ci invita a chiederci perché abbiamo determinate esigenze, a riconoscere le nostre fragilità, ad ammettere che siamo fatti così perché non vogliamo migliorare, perchè migliorare costa fatica"

penso che debba essere un equilibrio fra le autocritiche e i pareri positivi ( narcisistici se vuoi) che ognuno deve avere verso se stesso .come sempre quando si va in un estremo o in un altro allora si perde questo equilibrio.
comunque , come critico , credo che prima dei altri sono io verso di me dunque non mi da fastidio assolutamente le critiche argomentate e costruttive . e anche in questo rapporto lo sempre applicato e lo sapeva e sapeva anche che tipo di persona sono e che non aveva assolutamente motivo di mentire.
sono una persona sincera , a volte forse anche troppo nel senso che se credo che ti possa aiutare una brutta verità te la dico anche se magari se so che sul momento ti possa fare male , ma se so che a lungo termine ti aiuta, te la dico a rischio di diventarti antipatica . da altro lato, sapendo come sono io , se qualcuno mi dice una verità che mi fa male sul momento, apprezzo lo stesso suo gesto e provo a capire perchè è andata cosi , cosa si può fare per sistemare una situazione ecc, ma assolutamente non me la prendo con la persona che mi dice la verità . per me è vitale la fiducia nei rapporti con le persone vicine a me. se non ci credo 100% in loro , se non possiamo parlarci tranquillamente di tutto senza timori di come reagisce l'altro e allora inventarsi bugie . allora vuol dire che anche quel rapporto è non fra due persona vicine ,ma fra due estranei , comincio sentire questo.
poi un altra cosa che è molto importante per me : le persone che ho intorno si devono sentire libere e non condizionate da me in tutto per tutto , deve venire da loro questi comportamenti e non come un seguito a delle paure . con la verità , anche se dura, anche se antipatica, che fa molto male a volte, comunque sono convinta che si può sempre costruire e provare a capire l'altro . con le bugie si perde solo tempo . le bugie vengono sempre a gala e fanno molto più male della verità detta subito.

"Scusami se ho voluto dare un parere particolare. So che non lo gradirai sul momento, ma spero di non averti nè lusingato nè offeso. Ti ho detto quello che secondo me è il percorso da affrontare per diventare più forti."

:-) non ti devi scusare , non mi hai ne lusingato e ne offeso, semplicemente hai espresso la tua opinione e io ho scritto qui apposta per sentire anche come la pensano altri su questo argomento .
non gradirò ? e perchè no , io ho scritto proprio per avere delle risposte e non perchè qualcuno di ca quello che mi piacerebbe sentire , allora era meglio non scrivere, non credi ?:)
non sono d'accordo con te quando hai detto : la verità fa male a morire . no, la verità a volte fa male si, e anche tanto ma quando si scopre una bugia a quel punto sai la verità e in più scopri che la persona che te la detta è falsa e ha tradito la tua fiducia , dunque fa molto più male .
phliper82 phliper82 10/06/2013 ore 14.20.09
segnala

Greg.House scrive:
Molte donne sono le prime a mancare di coraggio nel dire la verità.

Su questo sono d'accordo con te Anzi è giusto ammettere che in generale gli uomini tollerano più di noi. Noi c'è la prendiamo per la minima cosa, a volte diventiamo pesanti questo quello, hai detto cosi, hai fatto cosa .. ecc Gli uomini invece quando sano che è una stupidaggine lasciano perdere, non perdono tempo a litigare ed a mettere in discussione una storia

E sono le prime a pretendere di sentire la verità autoconvincendosi di saperla gestire, quando invece, sentita la verità, provano una profonda delusione e lasciano immediatamente

Su questo non sono d'accordo con te. Almeno non per quanto mi riguarda pero non nego che a volte alcune donne reagiscono cosi.
IO sono un po sensibile ed a volte ci sto male per una cavolata pero non ho mai lasciato un uomo pche mi ha detto la verità, qualunque essa sia.

Se la verita una persona lo allontana, la bugia te lo fa perdere per sempre.

phliper82 phliper82 10/06/2013 ore 14.24.03
segnala

@ Greg.House: Una parte della mia risposta lo ha messo come quotata ... pero lo capisci uguale :-)
emeline71 emeline71 10/06/2013 ore 14.56.36
segnala

phliper82 scrive:
E sono le prime a pretendere di sentire la verità autoconvincendosi di saperla gestire, quando invece, sentita la verità, provano una profonda delusione e lasciano immediatamente

Su questo non sono d'accordo con te. Almeno non per quanto mi riguarda pero non nego che a volte alcune donne reagiscono cosi.
IO sono un po sensibile ed a volte ci sto male per una cavolata pero non ho mai lasciato un uomo pche mi ha detto la verità, qualunque essa sia.

Se la verita una persona lo allontana, la bugia te lo fa perdere per sempre.

quoto 100%
bbwroma bbwroma 10/06/2013 ore 15.20.39 Ultimi messaggi
segnala

phliper82 scrive:
non ho mai lasciato un uomo pche mi ha detto la verità, qualunque essa sia.

Se la verita una persona lo allontana, la bugia te lo fa perdere per sempre

assolutamente d'accordo. Dimmi tutto quello che c'é; starò male, piangerò, mi accartoccerò su di me però alla fine so che su di te posso contare e ti continuo a tenere vicino
phliper82 phliper82 10/06/2013 ore 16.09.36
segnala

bbwroma scrive:
Dimmi tutto quello che c'é; starò male, piangerò, mi accartoccerò su di me però alla fine so che su di te posso contare e ti continuo a tenere vicino

ESATTAMENTE
bluemoon336 bluemoon336 10/06/2013 ore 16.16.23 Ultimi messaggi
segnala

Non so su cosa questa persona abbia mentito o comunque cosa abbia tenuto nascosto ma credo che una volta scoperti non bisogna arrampicarsi sugli specchi è un comportamento infantile per non parlare di chi mente all'evidenza su cose anche piu' importanti.Il dubbio rimane voglio dire giusto che la fiducia venga a a mancare e ci si chiede se fa cosi con cose di poco conto figuriamoci il resto.Come si dice errare è umano ma bisogna riconoscere propri sbagli altrimenti non si cresce e soprattutto capirli.Una seconda opportunita' la si puo' dare è un modo utile anche per vedere se quella persona possa o no mentire ancora su altre cose per esempio a quel punto meglio chiudere tutto.Che dire la fiducia bisogna guadagnarsela come anche il rispetto
PDvalentina PDvalentina 10/06/2013 ore 20.21.04
segnala

@ emeline71: ce una afforisma che dice:non farmi domande al quali non posso risponderti se nn vuoi sentire una buggia. si vede che lui ti ha metito per non offenderti, se sapeva che tu andavi indagare ti avrebe detto la verita sicuramente. e cmq per come sono io avrei lasciato un se andava indagare. se ho detto quello che ho detto uno mi deve credere se ha avuto dubbi allora lascio perdere, quindi credo che lui ha piu diritto di dirti che mi hai mentito. mentito di credermi!avresti ragione se tu prima di chiedere avevi gia in tasca la verita. capisci?
phliper82 phliper82 10/06/2013 ore 20.39.22
segnala

PDvalentina scrive:
credo che lui ha piu diritto di dirti che mi hai mentito. mentito di credermi!avresti ragione se tu prima di chiedere avevi gia in tasca la verita

Pureeeee ...!!!!??? :many :many
Cmq chi la fa l'aspetti ..!!! Lei ha fatto ciò che ogni persona avrebbe fatto al posto suo.
Quando lei glielo ha chiesto, lui l'ha vista che non era tranquilla perciò se la ama doveva dirle la verita e non prenderla per il c...!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.