Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

rossala 10/06/2013 ore 22.22.59 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoFemminicidio e Maschicidio / Documentario


Giugno 2013
FEMMINICIDIO E MASCHICIDIO
Documentario per la Pace

VIDEO SU YOUTUBE
http://www.youtube.com/watch?v=0xhGaSsc1kE



- -
Rj


8238540
Giugno 2013 FEMMINICIDIO E MASCHICIDIO Documentario per la Pace VIDEO SU YOUTUBE http://www.youtube.com/watch?v=0xhGaSsc1kE « vid...
Discussione
10/06/2013 22.22.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
squeeze.1 squeeze.1 11/06/2013 ore 20.15.58
segnala

(Nessuno)RE: Femminicidio e Maschicidio / Documentario

@ rossala:

Il femminicidio è diffuso molto più del maschicidio. Sono tante le donne picchiate o ammazzate e già abbiamo spiegato tante volte perchè in questo forum. Non si possono paragonare i due fenomeni in quanto la donna spesso è vittima, sia per motivi legati alla sfera psichica sia probabilmente perchè la donna è anche fisicamente più debole. E' logico che anche noi uomini dobbiamo essere rispettati; ma mi sento di dire che nella maggior parte dei casi hanno ragione le donne. Che poi esista anche qualche donna sfruttatrice che ti toglie casa e soldi è un altro discorso, che non vale per la maggioranza delle donne. I fatti di cronaca ci insegnano che purtroppo tante volte gli uomini reagiscono alle problematiche con l'aggressività e che se noi uomini imparassimo di più a dialogare le cose andrebbero meglio. Per questo trovo che questo video non sia realistico.
bbwroma bbwroma 11/06/2013 ore 21.12.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Femminicidio e Maschicidio / Documentario

i "maschicidi" (sempre che i numeri riportati siano veri) sono di numero maggiore perché gli uomini ammazzano gli uomini, dovremmo contare solo gli uomini ammazzati dalle donne, allora se ne potrebbe riparlare. Ricordo il caso di una americana condannata a morte perché aveva ucciso il marito: erano anni che la pestava, una volta lei stava parcheggiando la macchina quando lui tornò a casa e le venne d'istinto passargli sopra una, due, tre volte. Non sto inneggiando all'omicidio, ma una che ti passa sopra 3 volte con la macchina vuol dire che è fuori di testa ed in qualche maniera c'é arrivata.
Come diceva squueze: più dialogo e meno mani alzate. Io aggioungo meno bossy situation dove la donna è succube psicologica dell'uomo
rossala rossala 13/06/2013 ore 19.02.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Femminicidio e Maschicidio / Documentario


In realtà la violenza più in aumento negli ultimi anni e quella femminile, soltanto che ci sono pochi rilevatori statistici e siamo poco propensi a riconoscerne l'esistenza. Ad ogni modo le cose stanno cambiando e si stanno iniziando (anche se l'Italia è in ritardo) a fare ricerche in merito, la violenza maschile invece da molto più tempo è sotto la lente di ingrandimento degli studi sociali.

Rj

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.