Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Miriam.22 Miriam.22 11/06/2013 ore 13.28.51
segnala

SerenoPuò nascere un'amicizia virtuale?

...E se nasce, quanto può durare? Quali sono i limiti da rispettare?
bluemoon336 bluemoon336 11/06/2013 ore 15.58.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Può nascere un'amicizia virtuale?

Io sono iscritta qui da circa 4 anni e si ho fatto amicizia con alcune persone anche se devo dire che è stato difficilissimo.Succede spesso di incontrare persone che ti chiedano amicizia con troppa facilita' ci si scambia solo un paio di messaggi alla fine basta uno senza un motivo smette e allora ci si chiede forse cercava qualcosa che poi non ha trovato oppure allora voleva solo un nome in piu' in lista per far vedere agli altri utenti di avere un sacco di contatti ma a quale scopo? io preferisco interagire con le persone e quelle che non sento piu' be non sono degne della mia amicizia cancello quei contatti che non uso.Ricordo una volta un tipo mi chiede amicizia ogni giorno mi mandava kiss una volta in chattina mi fa posso farti una domanda ti piace il sesso io gli ho risposto non sono qui per motivi sessuali ma solo per amicizia da quel momento piu' sentito allora mi sono detta assicurati che l'altro abbia le tue stesse intenzioni prima di volere un'amicizia no...non tutti sono qui per lo stesso motivo.Detto questo con una persona ci sentiamo da un bel po' ormai circa due anni ti sembra poco?solo scambio di messaggi normale ma certo l'amicizia puo' crearsi un consiglio affidati ai gruppi e lascia perdere il resto al di fuori...
Miriam.22 Miriam.22 12/06/2013 ore 00.13.21
segnala

SerenoRE: Può nascere un'amicizia virtuale?

Speravo in una risposta così :) non sono l'unica allora ad imbattersi in queste vicende...ormai tante amicizie nascono così...tra due schermi di computer, e non più magari in un bar o in piazza come accadeva anche solo 10 anni fa! Le cose cambiano, il modo di incontrarsi cambia, il tipo di dialogo pure...quelle rare volte in cui ti imbatti in un'amicizia virtuale, poi ,speri che la cosa sia duratura, vorresti fosse x sempre, ma come hai detto tu, dopo qualche battitura di tastiera, tutto finisce, e se uno dei due si era affezionato, ci rimane male, un bel pò... :-(
bluemoon336 bluemoon336 12/06/2013 ore 10.43.59 Ultimi messaggi
segnala

Si ti capisco c'è sempre la speranza di trovare qualcuno di diverso da quelli precedentemente incontrati e purtroppo quelli in cerca di un'amicizia che sia molto di piu' dai soliti due messaggi e sparisco sono davvero rari pero' puo' anche accadere bisogna avere fortuna certo pero' tutto possibile.L'unica cosa per trovare qualcuno di onesto è iscriversi a dei gruppi dove poter commentare dei post,avere un confronto io come ho detto ho trovato qualcuno con cui dialogare certo sara' solo una persona pero' dai alla fine non è impossibile.
17561371
Si ti capisco c'è sempre la speranza di trovare qualcuno di diverso da quelli precedentemente incontrati e purtroppo quelli in...
Risposta
12/06/2013 10.43.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Miriam.22 Miriam.22 12/06/2013 ore 13.28.28
segnala

E' vero, la speranza è l'ultima a morire, come in tutte le cose del resto! le cose capitano quando meno te lo aspetti, in genere è così! :D
meteomax meteomax 12/06/2013 ore 17.55.23 Ultimi messaggi
segnala

@ bluemoon336:

Ma non l'ho mai saputo che ti scrivevi da due anni con un ragazzo conosciuto qui su chatta mi è nuova questa !!!A parte questa considerazione condivido in pieno i tuoi pensieri hai perfettamente ragione su tutto ,ma aggiungo che non sono solo uomini che chiedono sesso nelle chat ma anche diverse donne specie tra le fidanmzate e le sposate che cercano avventure e divertimenti ,dietro profili falsi !
17561962
@ bluemoon336: Ma non l'ho mai saputo che ti scrivevi da due anni con un ragazzo conosciuto qui su chatta mi è nuova questa !!!A...
Risposta
12/06/2013 17.55.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 12/06/2013 ore 18.03.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Mah, può durare per sempre o può non durare nulla. L'importante è essere sinceri, mostrarsi per quel che si è (sia fisicamente che caratterialmente) e MAI, e dico MAI, porsi false speranze, di alcun tipo.
17561970
Mah, può durare per sempre o può non durare nulla. L'importante è essere sinceri, mostrarsi per quel che si è (sia fisicamente...
Risposta
12/06/2013 18.03.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Miriam.22 Miriam.22 12/06/2013 ore 23.58.42
segnala

Non dico di dare la colpa solo ai maschietti in fatto di messaggi provocanti e inclini al sesso, è anche vero che molte ragazze e donne ci stanno o per di più, come dice Meteomax, sono proprio loro ad iniziare! Le tipologie di persone sono molte, su internet ormai se ne vedono, o meglio, se ne leggono di tutti i colori! Io credo ancora però, nell'amicizia, quella sana e genuina, senza doppi fini, nè prese in giro...da qualche parte esiste ancora, solo che molto rara e preziosa, come gioielli! E tanta gente, come me, se nella vita "reale" non riesce a trovarla, si aggrappa qui... Sperando di trovare qualcuno, che però, molte volte si rivela un fallimento.
mr.caleido mr.caleido 13/06/2013 ore 00.35.44 Ultimi messaggi
segnala

SI CHE PUO' NASCERE MA CI VUOLE TANTO TEMPO,LA SI DEVE COSTRUIRE UN MATTONCINO ALLA VOLTA!!
Miriam.22 Miriam.22 13/06/2013 ore 00.42.33
segnala

Si può ancora "investire sul mattone"? :-D
mr.caleido mr.caleido 13/06/2013 ore 00.45.20 Ultimi messaggi
segnala

Miriam.22 scrive:
Si può ancora "investire sul mattone"?

è rischioso ma con il tempo i frutti saranno tanti!!
i.na i.na 13/06/2013 ore 11.17.44 Ultimi messaggi
segnala

Miriam.22 scrive:
Può nascere un'amicizia virtuale?
...E se nasce, quanto può durare? Quali sono i limiti da rispettare?

certo che può!!!

noi siamo un gruppo...molte ragazze (io son la vecchia) dai 30 in su e moltissimi ragazzi di tutte le età!!

abbiamo fatto un incontro a FI il mese scorso e uno a BO la domenica passata

e nn dico amicizie superficiali...con alcuni è nato un grande feeling...ci si sente in pvt, al cell, in cam e tutti i giorni si ha un pensiero gli uni verso gli altri

abbiamo aperto un "gruppo" qui in chatta per avere una linea diretta entro cui poterci sentire

insomma questo è il mezzo che può unire molte anime :-)

Micia.cattiva Micia.cattiva 14/06/2013 ore 11.07.14
segnala

Certamente, ma metti subito dei paletti nel senso che devi spiegare che le tue intenzioni sono puramente finalizzate all'amicizia e non ad altro. Per esperienza ti dico che il 90 per cento degli uomini che ti contattano chiedono solo sesso e quindi fai attenzione. Parlaci a lungo prima di intraprendere qualsiasi rapporto. Un bacio .
Miriam.22 Miriam.22 14/06/2013 ore 13.22.40
segnala

Ringrazio per le risposte che ho ricevuto! Si è vero, bisogna stare molto attente e mettere dei paletti per non fraintendere le cose!! Il bello delle chat è mettersi in gioco ma anche rendersi disponibili per un confronto psicologico e intellettuale! La sfida è trovare una persona che sia all'altezza delle tue prerogative :)
beat54 beat54 14/06/2013 ore 14.13.17
segnala

Micia.cattiva scrive:
Per esperienza ti dico che il 90 per cento degli uomini che ti contattano chiedono solo sesso e quindi fai attenzione

e il 95% delle donne quello cercano :hehe
Giancarlodigre Giancarlodigre 15/06/2013 ore 10.13.25 Ultimi messaggi
segnala

@ Miriam.22:

Non la chiamerei amicizia ma conoscenza
Micia.cattiva Micia.cattiva 15/06/2013 ore 11.50.34
segnala

Sei un grande beat54 !!!!! Hai davvero questa meravigliosa considerazione delle donne?..Sbagli .....sai una donna puo' avere bisogno di amicizia cosi' come di tenerezza, amore..... Questo e' un ragionamento da fallocrate, credimi. Ma cosa credi che siamo tutte li' ad aspettarvi per deliziarci con voi? Vale piu' un sorriso, un abbraccio amichevole che un rapporto sexual mordi e fuggi...
brea.king brea.king 15/06/2013 ore 13.05.18 Ultimi messaggi
segnala

affinchè nasca un'amicizia bisogna che da antrambi vi sia la capacità di capire cosa si vuole veramente "trovare"...l'amicizia è un sentimento così forte che è stato spesso paragonato all'amore od anche all'innamoramento,per cui spesso si confonde (più dalla parte dell'uomo) un sentimento in cui non è compreso il sesso (ma bisogna considerare le amicizie amorose,altro discorso complesso) con la voglia di esprimere "solamente" pensieri,opinioni,pareri, e quando si scopre che non c'è "volontà di sesso",ecco che si sparisce...ma bisogna star attenti a non confondere la voglia di crearsi un'amicizia con la necessità di sconfiggere la solitudine, il sentirsi soli (anche se si è sposati,conviventi,in famiglia,ecc ecc) che anima TUTTO il popolo del virtuale (chi più..chi meno)..
17564984
affinchè nasca un'amicizia bisogna che da antrambi vi sia la capacità di capire cosa si vuole veramente "trovare"...l'amicizia è...
Risposta
15/06/2013 13.05.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PDvalentina PDvalentina 15/06/2013 ore 16.38.34
segnala

@ Miriam.22: se intendi amicizia vertuale quella che rimane vertulae anche dopo allora molto difficile al mio parere. anzi impossibile. se poi intendi amicizia inziata vertualmente e poi passata nella vita reale allora si.ci puo' essere.
Miriam.22 Miriam.22 16/06/2013 ore 23.25.17
segnala

brea.king scrive:
ma bisogna star attenti a non confondere la voglia di crearsi un'amicizia con la necessità di sconfiggere la solitudine, il sentirsi soli (anche se si è sposati,conviventi,in famiglia,ecc ecc)

Riflettendoci, credo sia questa la mia necessità di essere qui...il ricercare una compagnia virtuale, dato che nella mia vita reale non sono soddisfatta al 100%, ma che comunque non ho abbastanza forza da crearmela davvero... :sbong
beat54 beat54 16/06/2013 ore 23.32.02
segnala

Micia.cattiva scrive:
Per esperienza ti dico che il 90 per cento degli uomini che ti contattano chiedono solo sesso e quindi fai attenzione.

hai sparato una cazzata campata in aria e io ho fatto altrettanto :-)
Micia.cattiva Micia.cattiva 18/06/2013 ore 18.16.43
segnala

Si e' vero Beat 54 : ho sparato una cazzata... Sono il 98 per cento quelli che contattano le donne per chiedere sesso e non il 90 per cento....
beat54 beat54 18/06/2013 ore 18.26.08
segnala

@ Micia.cattiva: ma tu non sei il 100% delle donne di chatta

quindi come puoi confutare la mia percentuale?
Micia.cattiva Micia.cattiva 18/06/2013 ore 18.44.13
segnala

Il 98 per cento che mi ha contattato ha chiesto quello.. Caro Beat54
Micia.cattiva Micia.cattiva 18/06/2013 ore 18.48.52
segnala

A proposito delle altre ho sentito in chat che molti amici mi hanno detto di aver trovato una percentuale altissima di donne che si rifiutano di parlare di sesso. Quindi questo discredita la tua opinione.
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 18/06/2013 ore 20.15.35
segnala

Micia.cattiva scrive:
A proposito delle altre ho sentito in chat che molti amici mi hanno detto di aver trovato una percentuale altissima di donne che si rifiutano di parlare di sesso. Quindi questo discredita la tua opinione.

ahahahahaha ho sentito dire da amici che...aajahahah ascolta se vuoi aver ragione basta che lo dici e noi te la diamo hahaah "ho sentito dire da amici" solo xè il beat 54 con una battuta ti ha fregato ridicola
a p.s.io ho parlato di sesso in chat con 3 donne quindi cosa facciamo??
=)
ilfiltro ilfiltro 18/06/2013 ore 21.39.54
segnala

le donne cercano sesso quanto gli uomini in chat solo che come accade nella vita reale lo velano maliziosamente
beat54 beat54 18/06/2013 ore 21.50.51
segnala

@ Micia.cattiva: appunto

ma tu non sai quante sono le donne che sono qui per quello

picchiasebino01 picchiasebino01 18/06/2013 ore 22.17.24
segnala

Micia.cattiva scrive:
Il 98 per cento che mi ha contattato ha chiesto quello.

il nostro arzillo nonnetto fa parte di quella percentuale...
beat54 beat54 18/06/2013 ore 22.26.53
segnala

@ picchiasebino01: ma vai a cagare cretino

ma non tieni proprio un cazzo da fare
Micia.cattiva Micia.cattiva 19/06/2013 ore 08.51.24
segnala

Faustothegame hai parlato con 3 donne di sesso... Bene... Le altre 97 l'avrebbero fatto?
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 19/06/2013 ore 11.36.56
segnala

@ Micia.cattiva: ahaha non capisci manco quello che volevo dirti... cmq già hai abbassato al tua percentuale..e cmq non sarò l'unico no??e gli altri?? ecco xè la tua percentuale è sbagliata...
ma anche stavolta farai finta di non capire...quindi
"HAI RAGIONE TU IL 99% DEGLI UOMINI QUI PARLA SOLO DI SESSO..."
CIAO
Miriam.22 Miriam.22 19/06/2013 ore 13.53.40
segnala

Suvvia ragazzi, un pò di ironia non fa mai male :)
Micia.cattiva Micia.cattiva 19/06/2013 ore 14.02.22
segnala

Miriam cara..sai e' vero l'ironia non guasta.. Pero' quello che ti ho detto e ' realta' . Ora se vuoi trovare realmente degli amici qui ci riuscirai di sicuro e ti auguro siano carini con te. Bacio
Miriam.22 Miriam.22 19/06/2013 ore 16.02.10
segnala

ti ringrazio Micia, spero sia così! lo auguro anche a te!! :)
Isyanci Isyanci 19/06/2013 ore 16.55.38
segnala

Miriam.22 scrive:
Può nascere un'amicizia virtuale?

si, ma credo che per durare abbia bisogno anche di realtà.

Nel mio caso alcune sono nate, alcune di queste morte, alcune sono stati fulmini a ciel sereno e altre invece le sento ancora anche se le vedo pochissimo per la distanza che c'è tra noi. Tra l'altro una mia amicizia "virtuale" è stata la prima persona a cui ho mandato un sms 10 giorni fa quando mi sono ritrovata in un letto a piangere.
brea.king brea.king 19/06/2013 ore 20.52.14 Ultimi messaggi
segnala

rifacendomi a ciò che disse un anonimo " l'unica differenza fra l'amicizia e l'amore sta tutta in come si da un bacio" e ciò per testimoniare cosa significhi amicizia, l'importanza che essa può avere, quanto grande può risultare, affinchè essa può instaurarsi dipende esclusivamente, dalla maturità delle persone...due anime "perse" spesso si incontrano quasi inconsciamente perchè sanno,solo guardandosi cosa hanno vissuto...due persone che vogliono incontrarsi per creare un rapporto d'amicizia devono conoscersi profondamente e sapere di non possedere sentimenti come invidia,gelosia,rabbia latente e segreti nascosti..
penso di aver detto quanto difficile ,sia quindi la...vera..amicizia...
17570118
rifacendomi a ciò che disse un anonimo " l'unica differenza fra l'amicizia e l'amore sta tutta in come si da un bacio" e ciò per...
Risposta
19/06/2013 20.52.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Miriam.22 Miriam.22 19/06/2013 ore 22.59.51
segnala

...Già le amicizie reali, quelle che durano da anni, fanno fatica ad andare avanti e spesso e volentieri si interrompono...l'unica sarebbe provare, avere la fortuna di incontrare una persona che sia ai "miei livelli" , poi potrò finalmente sperimentare questa cosa :)
Micia.cattiva Micia.cattiva 20/06/2013 ore 13.19.45
segnala

Isyancy ho un amico carinissimo a cui confido molte cose ed anche senza conoscerlo personalmente lo sento molto vicino.Parliamo di tutto ed e' dolcissimo con me . L'ho conosciuto qui in chat ma e' come se lo conoscessi di persona cosi' tenero ... Ed e' stata veramente una fortuna per me incontrarlo.
tredicidodici tredicidodici 20/06/2013 ore 13.33.06 Ultimi messaggi
segnala

dico anche la mia..amicizie virtuali possono nascere, anche amori eh! Però c'è comunque bisogno di vedersi o sentirsi, non può essere solo una cosa di dati!
Miriam.22 Miriam.22 20/06/2013 ore 13.44.49
segnala

si in effetti dopo un pò dici che la cosa può andare scemando? :-( ...
tredicidodici tredicidodici 20/06/2013 ore 20.02.25 Ultimi messaggi
segnala

per esperienza personale ti dico si..ci sono emozioni, sensazioni che si possono provare solo dal vivo
raggiodisole.1966 raggiodisole.1966 21/06/2013 ore 10.26.41 Ultimi messaggi
segnala

fatte salve la sincerità e la schiettezza il dire pane a pane e vino al vino tutto e possibile anche le amicizie virtuali del resto ci vuole sempre una volontà per pigiare sui tasti... e quando poi si dice basta il pensiero...
17571579
fatte salve la sincerità e la schiettezza il dire pane a pane e vino al vino tutto e possibile anche le amicizie virtuali del...
Risposta
21/06/2013 10.26.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gowests gowests 21/06/2013 ore 11.10.36 Ultimi messaggi
segnala

AmmiccanteRE: Può nascere un'amicizia virtuale?

@ bluemoon336:Io ho inviato sempre io le richieste e non tutte vengono accettate c'è troppo snob

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.