Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

14nov 14nov 19/02/2021 ore 20.26.11
segnala

(Nessuno)RE: Un figlio handicappato merita di nascere?

@AngelinaRM : "non voglio fare sacrifici"...........già PARTI MALE.........i figli perfetti NON ESISTONO...
o tu metti in conto di poter GESTIRE uno o più figli malati, oppure lascia perdere.......
molti figli nascono sani e poi si ammalano, ma genitori si è SEMPRE, nella buona e nella cattiva sorte, RICORDATELO!
14nov 14nov 19/02/2021 ore 20.32.32
segnala

@volaminelcuore6 : NO, il discorso è diverso....sapere a pochi mesi dal concepimento che il feto ha gravi malformazioni e quindi abortire mi pare una saggia scelta...per tutti, direi...
per il bimbo che cmq è condannato
ma anche per i genitori.....
purtroppo la natura è BASTARDA, la natura BUONA, NON ESISTE...
e spesso la natura SBAGLIA.
da genitori sani, possono nascere bambini malformati, malati, senza alcuni organi, ecc ecc
che una volta al mondo, saranno più tra le braccia dei medici e degli infermieri che tra quelle dei genitori..e allora che senso ha??
cioè, con quale senso di responsabilità fai nascere un figlio così??
DIVERSO è SE SI AMMALA DOPO, O SE HA UN INCIDENTE
e allora lì è prorpio sfiga!! NON è genetica...non potendo poi prevedere il futuro, ci ritroviamo un impegno e un dolore gravoso che non possiamo evitare in nessun modo.......
io cmq sono a favore sia dell'aborto che dell'eutanasia, se domani diventassi un vegetale, vorrei che qualcuno mi sopprimesse, ecco magari usando dei barbiturici, usando dei farmaci che mi accompagnino alla morte DOLCEMENTE (ED ESISTONO), MA NON VORREI MAI E POI MAI RITROVARMI IN UNA GABBIA dove non sono indipendente...dopo non posso decidere, alzarmi, parlare, guidare la macchina e prendermi cura del mio corpo....una vita così NON è VITA, è TORTURA.
AngelinaRM AngelinaRM 19/02/2021 ore 20.46.59
segnala

@14nov:

Non ho mai parlato di perfezione. Quando avrei detto che deve essere "perfetto". Mai.
Io metterò in conto quello che reputo più opportuno secondo i miei parametri, quindi cambi tono per favore. C'è troppa aggressività. Non sono ne sua figlia, ne un suo conoscente.
Prendersi cura di un figlio che in un secondo momento può sviluppare una malattia è una cosa, farlo nascere sapendo a cosa andrà in contro, è un'altra.
Inoltre far nascere un bambino con un handicap non è lodevole, se non si è in grado di sostenerlo psicologicamente come necessita e si da troppo spesso per scontato nelle coppie, che facendo un figlio si nasca imparati.
Quindi io diffido di chi è troppo sicuro delle proprie opinioni tanto da imporle.
Ad ognuno la propria opinione e pace...

14nov 14nov 19/02/2021 ore 21.47.42
segnala

@AngelinaRM : questo è un forum, se non reggi il confronto non so cosa dirti, ho solo risposto a quello che hai scritto, PUNTO
AngelinaRM AngelinaRM 20/02/2021 ore 13.55.00
segnala

@14nov :
Veramente questo dovrebbe dirlo a se stesso/a.
"Confronto" significa intavolare le opinioni e metterle in discussione. Scrivere vomitando imperativi categorici con il maiuscolo non significa fornire la propria opinione ma fare del proprio punto di vista una verità assoluta. La verità in tasca non ce l'ha nessuno.
Lo decido io quando mettere il punto.
14nov 14nov 20/02/2021 ore 20.32.53
segnala

@AngelinaRM : ma io INVECE decido COME SCRIVERE E COSA!! se tu sei così "menarella" non è colpa mia!! io ho risposto a quello che hai scritto:
tu: "non voglio fare sacrifici"
io: "è IMPOSSIBILE non fare sacrifici, nella vita nulla si ottiene senza sacrifici, quindi pure se ti nascessero bimbi completamente sani saresti CHIAMATA a farli ugualmente, è normale"
MI sembra la cosa più ovvia e scontata del mondo, ma se non la capisci non è un mio problema!
e con questo non intendo andare avanti a risponderti, perchè ho già capito che tipo sei, TU.
PASSO E CHIUDO.
AngelinaRM AngelinaRM 21/02/2021 ore 21.23.13
segnala

@14nov : Forse non sono stata chiara, non mi frega niente di quello che pensa lei.
Se ne faccia una ragione e la smetta di disturbarmi con le sue insulse opinioni. Veda di sparire dalla mia vista.
3x3 3x3 22/02/2021 ore 10.04.37
segnala

Dai fate pace e datevi un bacino.....
Si possono fare tutte le considerazioni di questo mondo, io farei, io direi. Bisogna esserci dentro le sofferenze e chi non è direttamente coinvolto non potrà mai capire e mai giudicare. Saranno solo opinioni proprie, sicuramente confrontabili senza bisogno però di farne un conflitto. :sbong
Sgrusa20.20 Sgrusa20.20 28/02/2021 ore 00.32.57 Ultimi messaggi
segnala

@Amami1969 scrive:
Un figlio handicappato merita di nascere?

Se la si mette sul discorso di merito... Ogni essere vivente merita.
MammaDiGabri 12/05/2021 ore 14.38.11 Ultimi messaggi
segnala

Parlo per me stessa perché la risposta a questa domanda è soggettiva. Da donna e madre single dico si, lo farei nascere perché i figli sono un dono prezioso a prescindere e perché personalmente non potrei mai vivere con me stessa e la mia coscienza sapendo di aver troncato una vita prima che iniziasse ancora.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.