Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Sgrusa20.20 Sgrusa20.20 13/05/2021 ore 22.18.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un figlio handicappato merita di nascere?

@Amami1969 scrive:
Un figlio handicappato merita di nascere?

Chi stabilisce il merito? Tu, lui o Dio? A seconda del soggetto che scegli avrai la risposta.

La risposta personale e sincera è che dipende dalla situazione, dal caso. Non credo ci sia una premeditazione assoluta in un senso o nell'altro. Dipende come è arrivato quel figlio, dal mio compagno e dal suo sostegno, dal mio momento emotivo, dal tipo e dalla gravità dell'handicap..

TUTTIFRUTTI TUTTIFRUTTI 22/05/2021 ore 17.16.05 Ultimi messaggi
segnala

buonasera, che dire.. bella domanda. prima di tutto penso che bisognerebbe provare a vivere con una persona con gravi handicap.e quando dico gravi si intende per qualcuno che non è autosufficiente, detto questo posso dire di essere stato al fianco di una donna per 4 anni con un figlio assolutamente non autosufficiente, che bisognava di essere sorvegliato giorno e notte.un ragazzo di 3 anni rinchiuso in un corpo di un 25 enne. una madre coraggiosa che non trattava il figlio come fosse un handicappato, anzi.... veniva seguito da un centro diurno, per alleviare le fatiche della madre. e credetemi molte volte il ragazzino trascurato in questa struttura pubblica. ora vorrei rispondere alla domanda con un altra domanda, chi seguirà tuo figlio handicappato un giorno che sopravvivera a te genitore? tu puoi dare l'amore che vuoi e vedere il bello anche dove non c'è, ma poi si ritroverà ad essere un pacco, pensa solo a come sono trattati certi anziani nelle case di riposo. detto questo forse sarò un egoista ma, non lo farei nascere assolutamente.una buona giornata a tutti.
Penkki Penkki 27/05/2021 ore 23.15.22
segnala

@Amami1969 : Secondo me sì, merita di nascere. Il problema comunque non sarebbe lui come diversamente abile, il problema potrebbe essere il mondo sempre più disumano che lo attende. Negare l'esistenza a qualcuno solo perché "non conforme" è da infami (opinione personale). Penso invece che ogni essere umano abbia il diritto, da adulto, di optare per il suicidio assistito.
contento.sempre contento.sempre 29/06/2021 ore 18.25.03 Ultimi messaggi
segnala

bisogna sapere innanzitutto fino a quanto sei capace di soffrire, di batterti e sapendo che ttto sara' sulle tue spalle, mentre gli altri o altre ti diranno solo tante bla bla e poi sei sola o siete soli, esperienza personale con un nipote disabile rimasto senza genitori e io la moglie abbiamo voluto prendere la tutela,oltre ai problemi quotidiani ci sono anche quelli burocratici ecc ecc
3day 3day 17/07/2021 ore 18.21.08
segnala

Provate a viverci tutti i giorni con un figlio disabile grave e poi vi renderete conto di quanto amore vi da.
Ma lo puoi dire solo un padre.
No non abortirei e come abbiamo fatto lo portiamo avanti e combattiamo per lui e con lui

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.