@gigio1964 scrive:
Sono motua ralmente distrutto
E' una
tua scelta sentirti così.
Accetta questa sofferenza, vivila e poi lasciala andare via.
Altrimenti attirerai sempre donne simili, ovvero che metteranno in luce le tue debolezze.
La lezione da imparare, quando si soffre non è dare la colpa a chi pensiamo ci abbia fatto del male,
bensì dove noi non siamo stati
abili nella risposta. Responsabilità:
abilità nel rispondere alle difficoltà che incontriamo ogni giorno.
Gli altri non c'entrano nulla: ognuno ha la sua responsabilità.
E' complicato giudicare il tuo rapporto visto che non ti conosco e ne possiamo sapere l'altra campana, ovvero le ragioni della tua compagna per essersi comportata così.
Io penso che due persone possano amarsi senza stare a vagliare il passato e senza dare troppa importanza al futuro.
Solo adesso, ovvero nel presente si può amare.
Quindi non dando per scontato l'Amore solo perché si è investito del tempo (?), degli affetti (?), dei danari (?), delle aspettative (?)... eccetera perché più ci fossilizziamo su questi concetti e probabilmente più proveremo delusioni.
L'Amore è un'alchimia strana e non ha certezze sul lungo periodo.
Può anche durare tutta la propria vita e nello stesso tempo durare pochi mesi; non è importante il tempo quanto il nostro voler mettersi veramente in gioco.
Se amando avessimo paura della perdita, di essere abbandonati ecco che compare la gelosia od emotivamente creiamo i presupposti per i sotterfugi da parte del nostro amante.
E' inutile incolpare la persona amata: siamo stati noi a creare questa situazione.
Responsabilità: ogni emozione che proviamo è una nostra scelta.
Quindi puoi scegliere di continuare a sentirti moralmente distrutto :-( oppure a ringraziare questa compagna ed amarla senza dare importanza a suo datore di lavoro o lasciarla andare via senza rancori.
Anzi ringraziarla per averti fatto comprendere che avevi paura di amarla veramente.
Questi sono solo i miei ragionamenti se fossi in una tua simile situazione.
Mi raccomando: non ti sto giudicando in modo negativo.
Tu puoi scegliere come sentirti durante una crisi amorosa.
Solo tu.
Tua responsabilità.
In bocca al lupo.