Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

blues.66 blues.66 05/03/2016 ore 19.48.28
segnala

Tristeperchè non riesco a trovare la persona giusta ?

:angel :angel :angel
Melyska Melyska 05/03/2016 ore 20.46.46 Ultimi messaggi
blues.66 blues.66 05/03/2016 ore 21.01.50
segnala

DelusoRE: perchè non riesco a trovare la persona giusta ?

purtroppo penso di no ...ma non dispero...
Melyska Melyska 05/03/2016 ore 21.04.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè non riesco a trovare la persona giusta ?

vediamo positivo, prima o poi arriverà, e se non arriva mettiamoci un kiss se ne frega...
blues.66 blues.66 05/03/2016 ore 21.30.28
segnala

concordo :sailor
Truzzo.Reload Truzzo.Reload 05/03/2016 ore 22.25.11
segnala

Io me so sempre chiesto cosa spinge na persona a cercare n'altra persona :mmm
Boooh?
blues.66 blues.66 05/03/2016 ore 22.37.53
segnala

boh :-)))
cajo.021079 cajo.021079 06/03/2016 ore 14.03.44
segnala

Perchè magari pensi, che con la persona giusta dovrebbe essere tutto facile.
Invece non è cosi.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 06/03/2016 ore 21.36.48 Ultimi messaggi
dott.Markus01 dott.Markus01 07/03/2016 ore 11.52.54
segnala

Perchè la persona giusta non esiste! e' un falso mito.
La persona giusta è quella persona di cui hai condiviso l'innamoramento, e su cui, nonostante l'innamoramento sia finito e ora tutti i suoi difetti ti sono chiari, sciegli di scommettere nonostante i suoi e i tuoi difetti, nonostante i suoi e i tuoi ripetuti errori.

Sciegli di ascoltare, sciegli di metterti sui suoi panni, siegli di non giudicare, sciegli di sopportare, sciegli di confrontarti, sciegli di perdonare, sciegli di correggerti, sciegli di scieglierlo/la.

E' facile? Nooo!
E' una follia? Siii!
Lo consiglieresti? A chi!?
Ha senso? Nooo!
Ha un nome? Si! si chiama Amore e sta ad anni luce dall'Innamoramento.
Esiste? Si
Archeo68 Archeo68 07/03/2016 ore 14.12.16
segnala

Egregio dottor Markus, non so in cosa sei dottore, ma certo non lo sei in italiano. Continui a scrivere "sciegli" di qui e "sciegli" di là e a dare consigli su come fare a trovare l'amore o cosa sia. Forse per iniziare sarebbe meglio che tu scegliessi di aprire un vocabilario e così scopriresti che scegliere si scrive senza la i.
blues.66 blues.66 07/03/2016 ore 15.04.23
segnala

DivertitoRE: perchè non riesco a trovare la persona giusta ?

grandeeeeeeeeee Archeo68 sei un mitooooooooo :clap
dott.Markus01 dott.Markus01 07/03/2016 ore 15.17.37
segnala

grazie mille
dott.Markus01 dott.Markus01 07/03/2016 ore 15.37.18
segnala

la fretta...e gli errori escono. Grazie ancora
Archeo68 Archeo68 08/03/2016 ore 17.50.52
segnala

Certo anche a me è venuto fuori "vocabilario" anziché "vocabolario", e qui è palese che sia stato un errore nel digitare in fretta, può succedere, comunque resta che è difficile trovare soluzioni in campo amoroso, perché i nostri sentimenti non li dominiamo, nel senso che non"scegliamo" di innamorarci di qualcuno: avviene, al di là della nostra volontà. Poi, naturalmente dipende da noi capire per tempo se potrebbe funzionare o meno, e sarebbe bene secondo me in quel momento essere obiettivi e non ingannarci volutamente lasciandoci guidare dal sentimento e spegnere la ragione, ma è un equilibrio arduo. Troppo sentimento e troppo poca ragione solitamente conduce una delusione, ma troppa ragione e troppo poco sentimento ci rende un po' aridi. Ad ogni modo io solo sto benissimo: ho la mia vita, il mio lavoro, abbastanza impegnativo peraltro, i miei interessi, gli amici. Non vado in cerca di un'anima gemella e non escludo che poi mi possa succedere di tutto, ma oggettivamente credo sia difficile, perché sono abituato alla libertà. Buona serata.
caporalenoli7 caporalenoli7 08/03/2016 ore 19.10.32
segnala

perche la vita è amara
dott.Markus01 dott.Markus01 09/03/2016 ore 09.25.19
segnala

Io non giudico lo stato di qualcuno e le "scelte ;-) " e quando una persona sta bene nello stato in cui è...è felice lui e sono felice io. E sono daccordo sul fatto che "nel senso che non"scegliamo" di innamorarci", in quanto i sentimenti sono le sentinelle che rivelano un bisogno, e se un bisogno non è appagato anche inconsciamente rispunta sempre fuori. Poi ai nostri bisogni per calmarli possiamo dar da mangiare le cose più disparate, spesso surrogati di ciò che è in grando di appagare il bisogno.
Il bisogno di sentirci amati conduce il nostro essere, ciò che noi siamo, all'innamoramento.
L'innamoramento ci fa pregustare alcuni aspetti dell'Amore, ma non è l'Amore. La confusione che si fa tra innamoramento è amore è frutto della liquidità dei messaggi forniti dalla società in cui viviamo, che non è ne meglio ne peggio delle società passate o future, però tende a far di tutto un grande brodo.

Ecco io non volevo esprimere giudizi ma solo dire che a mio modesto parere la persona giusta non esiste per nessuno, esistono solo persone con cui dopo l'innamoramento è possibile continuare a scegliersi (ovviamente deve essere qualcosa di condiviso e vicedevole), perchè solo superato il livello dell'innamoramento si può accedere ai livelli dell'amore, quindi non al livello, ma livelli che son tutti da guadagnare e non senza fatica. Certo che bisogna essere in due e spesso l'uno dei due non c'è.
dott.Markus01 dott.Markus01 09/03/2016 ore 10.04.08
segnala

"questa nazione dovrebbe invece di discutere sui diritti dei gay dovrebbe..."
Io, personalmente credo che debbano essere salvaguardati i diritti di tutti, gay, non gay, tigri o non tigri, non vedo perchè in una società civile non si possa convivere tutti nel rispetto di uno stato di diritto laico che salvaguarda tutti, dà regole e doveri a tutti. Il problema della denatalità è un vero problema, ma non credo lo si affronti negando l'identità delle persone, ma fornendo alla maternità un giusto sostegno, e oggi una donna di sostegno alla maternità mi sembra ne abbia poca a meno che non sia una dipendente statale... Infine caro zero, questa è il tempo e la società che hai la possibilità di vivere, o almeno io non credo ne avrò un'altra quindi nel mio piccolo faccio quello che riesco per renderla vicino a me migliore.
xxZeroBPMxx xxZeroBPMxx 11/03/2016 ore 05.19.42
segnala

@dott.Markus01 : purtroppo non si capisce piu niente perche i mod stanno cancellando tutti i miei post in tuti i forum, cma sia come puoi parlare di rispetto se chi dovrebbe mantenere la giustizia come un mod si arroga il diritto di cancellare tutti i post di un utente solamente per farlo comparir diversamente da cio che è? non vedi come la disonesta è intrisa oramai ovunque e qui non ci stanno soldi in ballo figurati laddove ci stanno interessi forti, cioè l'italiano oramai è cosi disonesto nellivello piu intimo del suo pensiero ultimo che è cosi naturalmente e diventa attore solo quando deve essere onesto, io oramai non credo piu a niente di tutte le figure oneste che questa societa ci propina dal papa ai politici a persone che aprono associazioni con fii nobili,ai magistrati che dovrebbero garantire giustizia, non credo piu a niente.
Tu dici che non si puo negare l'identita delle persone, certo se sei gay sei normale mentre se hai tratti di personalita atipici inusuali arrivano gli psichiatri e ti fanno un tso perche devi essere curato cosi almeno ti vengono a dire non ti sembra una contraddizione?
sandra.b sandra.b 11/03/2016 ore 19.55.00
segnala

Sei giovane la persona giusta la troverai.
Poi ti accorgerai dopo anni che era un illusione e che la persona giusta non esiste o cmq non si trova cosi, sempre che esiste.
Io sono un accanita sostenitrice dell'antico istituto della dote.
Sai quanti problemi in meno.

Cmq fatti coraggio, da giovani si ama e si crede nelle favole...e il tuo titolo nel forum, indica una sola cosa:
che ci credi:) ...cioè credi al principe azzurro!!!!
MrMassy81 MrMassy81 11/03/2016 ore 20.13.50
segnala

perchè la persona giusta non esiste. tantomeno per le donne, che cambiano idea come io cambio paio di calzini
palmerino1965 palmerino1965 12/03/2016 ore 23.34.16 Ultimi messaggi
segnala

Non esiste giusto e sbagliato.
Già questo tende a creare confusione.

Ci innamoriamo della persona "giusta" (lo scrivo tra le virgolette) ovvero proprio quella che porterà fuori le nostre paure più profonde.

Abbiamo avuto un padre autoritario e poco amorevole?
Troveremo un partner simile od il contrario, in modo da essere noi come nostro padre.

E' solo un esempio di come il nostro "inconscio" (emozioni profonde) crea l'innamoramento con alcune persone ben precise.

Allora l'Amore è una fregatura?
No.
Come è stato detto, finita la bellissima fase dell'innamoramento arriva quello dell'Amore che ci permette di far uscire fuori i nostri demoni interiori.
E questo momento è davvero importante perché possiamo finalmente accettare queste paure (sono nostre), viverle il tempo che serve (ogni emozione non dura per sempre) e poi lasciarle andare via, una volta esaurito il loro compito.

Chi è che ci fa vedere queste paure?
Il partner.
Ogni volta che lo giudichiamo stiamo giudicando noi stessi.
E' come se fosse lo "specchio" di se stessi.

Sento e vivo il mio partner giudicandolo troppo possessivo?
Mi ricorda che io ho vissuto un amore simile (i genitori, di solito) e che adesso voglio ribellarmi da questa sofferenza.
Invece di criticare il partner possiamo prenderci la responsabilità di questa emozione senza dare la colpa a qualcuno in particolare.

Penso che solo due amanti che sappiano vicendevolmente assumersi le reciproche responsabilità possano avere un lungo amore.
E comunque anche se non durasse... nessun problema: siamo miliardi di persone in questo mondo. :mmm

E' solo un condizionamento della nostra Società a costringerci a vivere per sempre con una persona.
Non siamo pinguini, animali strettamente monogami: siamo umani.

Riassunto: Ama e fa ciò che vuoi.
Lo ha detto S. Agostino e non è male come suggerimento. :-)
giovannibee giovannibee 13/03/2016 ore 21.57.20
segnala

cosa vuol dire: persona giusta?
Archeo68 Archeo68 13/03/2016 ore 22.17.54
segnala

E' pressoché impossibile definire cos'è "persona giusta", anche i fortunati (?) che suppongono di averla trovata lo scoprono dopo anni, e dopo qualche anno trovano che magari che non era così. Non è detto che la persona giusta sia quella che tu voglia tenerti accanto per una vita intera, già non sappiamo se poi siamo fatti per questo e anzi sembra di no nella maggioranza dei casi, perché coloro che vivono insieme anche lunghi periodi lo fannp per altri motivi che per il propio vero desiderio, intervengono sovente altri fattori, di frequente economici ma altrsì di altra natura. L'amore non dura solitamente per molto, dopo qualche anno si trasforma in routine, questo, pare, nella maggioranza dei casi e mi sembra del tutto naturale.
xZeroBPMx xZeroBPMx 16/03/2016 ore 13.57.31
segnala

nel mio caso la pesrona giusta è questione di sensazioni, credo che me ne renderei conto nel giro di un quarto d'ora che la conosco, sentire una reale logica in cio che essa stessa emana costantemente, e non la solita accozzaglia illogica che non riesco a farmi piacere, quei comportamenti frutto di una educazione che ha bandito il senso delle cose in favore di una specie moribonda
Quando la senti parlare vedi come si comporta e dici o cavolo è proprio come me beh quella è lapersona giusta, non lo so se esiste io fino ad ora non lò'ho incontrata, sto chiudendo il cuore perfino con mia mamma santa donna ma che ragiona male infatti tra un po quando faro il mio 40esimo acompleanno ho gia chiesto di andarsene da mio apdre che vive in un altra casa e lasciarmi da solo che sono l'unica persona degna con la quale festeggiare
i4lui i4lui 17/03/2016 ore 10.55.44 Ultimi messaggi
segnala

Ognuno ha i propri difetti, nessuno e' perfetto percio, se non impariamo a sorvolare sui difetti altrui, non troveremo mai la persona giusta. Pensiamo ai nostri difetti , che non percepiamo , ma che possono essere anche piu' gravi di quelli del nostro compagno
casadelsole casadelsole 18/03/2016 ore 23.14.41 Ultimi messaggi
segnala

Mia mamma direbbe: accontentati di un bravo ragazzo, anche se non è bello. Se riuscissi a seguire il suo consiglio, non sarei sola, ma non ce la faccio proprio. Io devo sentire i sintomi dell'amore, se no non resisto! Buona fortuna a me e a te :-*
conOsenza conOsenza 19/03/2016 ore 15.40.09
segnala

io parlerei di adattabilità e di compatibilità . ognuno di noi cerca nell'altro anche un immagine di se stesso. ora la domanda è: chi siamo veramente noi? siamo noi persone giuste?
conOsenza conOsenza 19/03/2016 ore 19.28.39
segnala

@casadelsole scrive:
Io devo sentire i sintomi dell'amore

ecco...quando ti prude la passerina!!! :haha
blues.66 blues.66 19/03/2016 ore 20.08.11
segnala

(Nessuno)RE: perchè non riesco a tro

spero che la frase non sia rivolta a me ....lo spero davvero , visto che in questi termini non accetto nemmeno la discussione
123TS 123TS 19/03/2016 ore 20.22.39 Ultimi messaggi
segnala

Avvolte dipende anche da come ci si pone, ambienti che si frequentano.

La persona giusta esiste,soprattutto quando si condividono con lei passioni e ci si sente a proprio agio nel fare tutto .
19103689
Avvolte dipende anche da come ci si pone, ambienti che si frequentano. La persona giusta esiste,soprattutto quando si condividono...
Risposta
19/03/2016 20.22.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
123TS 123TS 19/03/2016 ore 21.35.02 Ultimi messaggi
segnala

No ma ti pare,è una cosa generica.

E che qualche volta capita di fare errori anche senza rendersene conto,magari qualche comportamento sbagliato.

Ma poi vedrai che ognuno troverà la persona giusta,bisogna saper aspettare.

Io sono un "novellino" di queste cose,sono un ragazzo timido e poche ragazze fanno il caso mio,nel senso che devono essere con un carattere molto simile al mio per comprendermi e stare sulla stessa frequenza.
curvyisnotfat curvyisnotfat 20/03/2016 ore 14.16.55 Ultimi messaggi
segnala

semplice: perchè tu non sei (ora) la persona giusta per trovarla
WolfVsLion WolfVsLion 21/03/2016 ore 06.41.24
segnala

??? l'insicurezza è una brutta bestia! dipende da cosa cerchiamo ed in chi lo cerchiamo! e non sempre quello che cerchiamo effettivamente è quello che vogliamo!! farsi le domande giuste intanto aiuta! molto in profondità sappiamo bene cosa cerchiamo ma non sempre è quello che vogliamo o di cui ci "accontentiamo"! accontentarsi è un "limite" che tanti non sopportano!
c.arina57 c.arina57 21/03/2016 ore 22.22.28 Ultimi messaggi
segnala

perche forse sono troppo diretta nel dire quello che cerco booo
WolfVsLion WolfVsLion 22/03/2016 ore 02.26.07
segnala

@c.arina57 : non è una questione di essere o non essere diretta! in alcuni casi può andare bene oppure no! è soggettivo non per te ma per il tuo potenziale partner, che, potrebbe gradire o non gradire il tuo essere diretta! alle volte bisogna fidarsi dell'istinto altre no, :-) !
beat.nik54 beat.nik54 22/03/2016 ore 05.27.04
segnala

la persona giusta

è quella persona che non ha alcuno dei requisiti

che noi cercavamo nella persona giusta
BG.Alessia BG.Alessia 02/04/2016 ore 12.13.09
segnala

perchè purtroppo ci si innamora delle persone che non sono innamorate di noi.
paola.700 paola.700 02/04/2016 ore 16.53.51 Ultimi messaggi
animamina animamina 07/04/2016 ore 17.32.45
segnala

finche' 1 persona perde il suo tempo chiedendosi xche non riesce a trovare la persona giusta invece di fare qualcosa x trovare la persona giusta significa che in fondo non ha tanta voglia di trovare sta benedettapersona giusta
sorcina.rm sorcina.rm 07/04/2016 ore 23.01.33
segnala

La persona giusta siamo noi a crearcela......se dall'inizio nasce complicità sintonia il gioco è fatto.....all'inizio è tutto più semplice, facile tutto più bello....ma poi come arrivano incomprensioni diventa più facile mollare piuttosto che lottare per cio in cui si crede....non è amore questo l'amore è rispetto e superare insieme ogni avversità che si crea in un rapporto.
xZero.x xZero.x 09/04/2016 ore 18.36.01
segnala

la probabilita di trovare la persona giusta e inversamente proporzionale alla capacita di giudizio e alla resistenza
Stanotte ho fatto un sogno bellissimo che mi sta condizionando tutta la giornata,stavo insieme a una ragazza mai vista ma cosi bella eravamo due spie e ricordo quanto erano belli i momenti di tregua dove stavamo sul letto a guardarci negli occhi e accarezzarci, piccoli gesticosi teneri che me li ero proprio dimenticati in 15 anni di guerra psicologica.
Sara questo non lo so ma sono convinto che la felicita costi, bisogna resistere alle volte quano gli anni si fanno sentire si è disposti a scendere a compromessi e prendersi una ragazza qualunque che sai gia che fondamentalmente ti fara cagare, e invece no dobbiamo resistere e avere fiducia che prima o poi incontreremo quella che ci fa rincretinire solo con lo sguardo solo con l'odore della sua pelle
ù
ps mi riservo domani di ritrattare tutto e tornare al mio status di single convinto per adesso ho ancora i postumi di quel bellissimo sogno :many
urban.stranger urban.stranger 09/04/2016 ore 18.53.42
segnala

Mi spiace diverso ma la person agiusta non esiste. Esi.s
te chi potrebb0e avvicinarsi maggiormente al vostro presunto ideale di persona giusta e comunque il nostro animo deve essere presdisposto ad accogliere anche i difett0i, ment0e la soocietà occidentale ci invita a giudicare e ad accettare solo la perfezione: vi ricordate Benicio di Habla con Ella ( regista Almodovar), credo che la sua devozione sia di gran lunga maggiore del suo aspetto, ma noi siamo prese da alte cose quando cerchiamo un uomo.
california1978 california1978 09/04/2016 ore 19.40.39
segnala

La persona giusta si può trovare. Non bisogna essere troppo esigenti, non accontentarsi di uno qualunque ma neanche essere troppo esigenti. Se noi siamo nella media ed abbiamo delle qualità, le coltiviamo, allora la persona giusta può arrivare. E' bene tenersi vivi, non lasciarsi andare, cercare di tenersi in forma. Se abbiamo qualcosa da offrire il resto viene da sè. Tenersi in forma e fare vita sociale, non chiudersi è il modo per attirare le persone giuste. E' chiaro che se sei incazzato, spento, abulico è difficile che arrivi l'amore o un rapporto positivo. Le cose belle te le chiami anche.
Semprelasolita Semprelasolita 13/04/2016 ore 20.27.40
segnala

Forse perché si è particolari... o più probabilmente semplicemente per caso..
Banfhlath Banfhlath 13/04/2016 ore 20.56.10
segnala

Mai accontentarsi! o la persona è quella giusta o nulla. Non esistono accomodamenti.
Se voglio un gelato al cioccolato non mi accontento di uno al pistacchio. Rischio di annullare i mie sogni, la mia vita per avere qualcuno vicino. Mai sia! Meglio soli per tutta la vita. O Roma o morte.
conOsenza conOsenza 14/04/2016 ore 18.30.55
segnala

è passato un mese...trovato? :-)
76.DAFNE 76.DAFNE 15/04/2016 ore 20.16.56
segnala

@blues.66 : Perché non trovi la persona giusta?

Perché la cerchi. Prova a rilassarti, divertirti in compagnia, e la persona giusta arriverà proprio non cercandola.
xZero.x xZero.x 16/04/2016 ore 00.33.26
segnala

@conOsenza scrive:
è passato un mese...trovato?

secondo me se tajata le vene
bat285 bat285 23/04/2016 ore 12.23.59 Ultimi messaggi
segnala

si trova....se si accetono dei compromessi ..... laperfezione non esiste , un po compromessi e la strada giusta.
xZer0x xZer0x 24/04/2016 ore 02.48.04
segnala

la persona giusta esiste, il problema della gente è che non è portata minimamente a fidarsi degli altri e in amore l'essr disposti a fidarsi è di fondamentale importanza
Io solo ora mi sto rendendo conto di quanto il mio mondo sia fasullo, non che il mondo sia fatto di santi ma nemmeno di talebani ladri assassini come me lo vogliono fare credere da un 15 anni a questa parte, ricordo la prima volta andai a milano ci rimasi malissimo, i controllore sul treno disse che c'era un supplemento da pagare roba di poco conto ma io avevo 100mila lire sane e cosi mi disse che non aveva il resto appena riceveva i soldi dagli altri mi protava il resto, sono stato un ingenuo a fidarmi? il tizio è sceso subito dopo alla fermata ed è scomparso con le mie 100mila re e quando lo denunciai ai controllori che sono saliti ci fu una situazione tutta cosi surreale come se la colpa fosse mia che mi ero fidato e si mettevano a ridere e non mi volevano aiutare,li per li mi convinsi che a milano fossero tutti ladri spietati della serie che non ti puoi fidare manco delle figure pubbliche NON E' COSI C'ERA QUALCUNO CHE VOLEVA NON MI FIDASSI PIU DELLA GENTE PERCHE FIDARSI DI QUALCUNO E NON VENIRE FREGATI FA BENE ALL'ANIMA E LORO MI VOLEVANO AMORFO COME SONO LORO TANT'è CHE UNA VOLTA MI DISSERO CHE MI AVREBBERO FATTO VENIRE LA SKIZZOFRENIA AFFETTIVA DELLA SERIE CHE TUTTO L'AMORE CHE ICEVEVO NON MI ARRIVAVA DENTRO COME SE NON LO RICEVESSI, PERCHE SIA COSI IMPORTANTE PER QUALCUNO CHE IO NON VIVA NESSUNA FORMA DI AMORE DI RAPPORTI BENEFICI IO NON LO SO SO SOLO CHE DA ALLORA LA GENTE ATTORNO A ME SI E' TRASFORMATA, TUTTI ACIDI NCATTIVITI INSENSIBILI LADRI ASSASSINI CALUNNIATORI E IO SO CHE NON E' COSI SO CHE MI HANNO SCARAVENTATO FUORI DALLA MIA REALE VITA E MI HANNO MESSO DAVANTI QUESTO TEATRINO ORRENDO
bat285 bat285 24/11/2016 ore 19.13.38 Ultimi messaggi
segnala

e giusta affinche ci piace... poi non piu... e facile.
i4lui i4lui 25/11/2016 ore 11.05.03 Ultimi messaggi
segnala

l'ultima risposta che ti sei dato e' sbagliata, l'amore non esiste piu', perche' l'amore e' eterno e di etrno oggi non c'e' piu' nulla. Io ho 60 anni di matrimonio,e questo forse si poteva chiamare amore, ora non c'e' piu' nessuno che arrivi a questo traguardo, percio', l'amore non esiste piu'.
19375921
l'ultima risposta che ti sei dato e' sbagliata, l'amore non esiste piu', perche' l'amore e' eterno e di etrno oggi non c'e' piu'...
Risposta
25/11/2016 11.05.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Rubacu0ri Rubacu0ri 03/12/2016 ore 19.22.58
segnala

Le persone non si trovano .
Si vive la propria vita in serenità ...poi qualcuno si allinea parallelamente al tuo percorso e valuti se sarebbe il caso o meno di condividere ciò che ti potrebbe interessare ...superficie o profondità
1994Enrico 1994Enrico 07/12/2016 ore 23.51.30
segnala

@i4lui :
Lei è la persona più saggia e onesta di questo forum.
Misolidio Misolidio 08/12/2016 ore 08.55.30 Ultimi messaggi
segnala

un tempo un piatto rotto lo si incollava oggi lo si butta
mediom4n mediom4n 14/12/2016 ore 18.08.12 Ultimi messaggi
segnala

i4lui: come hai fatto a durare cosi tanto se non esiste l'amore?
60 anni di matrimonio tu quanti ne hai?
likema likema 18/12/2016 ore 23.08.15
segnala

Penso, che la persona GIUSTA non si cerca... Quando arriva a arriva come il S.Natale !
Poi sta a noi non imbarcarci in storie/situazioni che non portano a nulla se non a problemi etc. etc.
La vita la facciamo NOI !.
GALEVER GALEVER 19/12/2016 ore 11.31.34 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 19/12/2016 ore 20.41.20
segnala

@1994Enrico : ma per favore non scriviamo sciocchezze questo "signore" vallo a leggere in altri forum ....la saggezza....ha 60 anni di matrimonio alle spalle e ora vede solo coppie distrutte.
1994Enrico 1994Enrico 20/12/2016 ore 15.05.22
segnala

@c.hicca44 scrive:
@1994Enrico : ma per favore non scriviamo sciocchezze questo "signore" vallo a leggere in altri forum ....la saggezza....ha 60 anni di matrimonio alle spalle e ora vede solo coppie distrutte.

I suoi interventi sono fantastici. L'unico utente che seguo su chatta.
c.hicca44 c.hicca44 20/12/2016 ore 15.36.48
segnala

@1994Enrico : fantastico. continua serenamente così in fondo hai ragione ciao
46delfino 46delfino 08/01/2017 ore 18.00.03 Ultimi messaggi
segnala

io amo Massimiliano ma lui nn mi parla. Cri.
Paolo78Milano Paolo78Milano 17/01/2017 ore 14.40.41 Ultimi messaggi
segnala

IdeaRE: perchè non riesco a trovare la persona giusta ?

Da poco ho scoperto il Forum... spero di dar il mio contributo... alla causa

RISPONDO A QUESTA DOMANDA CON UN'ESPERIENZA CHE MI è CAPITATA 2 GG FA !

Allora domenica sono stato per la seconda volta ad uno "Speed Date" qui a Milano, in compagnia di un'amico e due sue amiche (fidanzate) :-x curiose di capire!
Lo "speed date" lo conoscete tutti ? ci sono "enne" sconosciuti che si vogliono conoscere, ci si sofferma a parlare per 3 minuti con ogni ragazza, al termine dei 3 minuti il ragazzo si alza e va a parlare con un'altra ragazza, il tutto per 30 volte, alla fine del gioco se sia lui che lei hanno espresso parere favorevole, l'organizzazione li mette in contatto ed effettua lo scambio di email.
Il tutto si suddivide in due fasce d'età una 27 38 e l'altra dai 39 ai 47.
LOGICO e SCONTATO che và preso come un diversivo di una SERATA, un modo come un'altro per incontrare volti NUOVI, non bisogna esser nè troppo SERI, nè troppo pagliacci, bisogna esser se stessi col sorriso in fronte !!!
Allora ...
Al pelo e per mia (S)fortuna sono rientrato nella prima fascia d'età, ero tutto euforico guardando il mio amico invece un filino più grande dover andare nel gruppo degli ANZIANI... ed io già che mi sfregavo le mani nel gruppo dei giovani... Bene ... iniziamo il gioco e dopo poco, (diciamo alla quinta ragazza) intuisco di esser capitato nel girone dell'inferno ehehehehhe
Il mio primo Speed Date ero capitato nel girone degli ANZIANI, perchè fra i giovani non c'era piu posto, stavolta che son rientrato nel gruppo dei giovani, l'anziano ero io ... ahahahhahah
Io sono un Single 38enne magro a modo pulito carino etc.. .etc... Posso piacere e/o non piacere ci mancherebbe,... Sono una persona che ama guardare ed osservare.
DURANTE QUESTO MIO ULTIMO SPEED DATE (ultimo perchè reputo la cosa una vera americanata, un FURTO legalizzato da 30€ per un ca77o di Aperitivo dove ti trattano come un pollo da spennare, scusate 33€, perche vogliono pure 3€ per il guardaroba).

Ho notato tante moltissime ragazze under 30 con delle storie alle spalle devastanti, tante che cercavano l'anima gemella e tante sole e tristi e/o incazzate nere con gli ex.

Durante la pausa prestabilita (giusto per farti andare al bar a bere qualcosa, altri 10€) avvenuta proprio con la RAGAZZA n° 1, ricciolinissima occhi azzurri "Web Developer" (io ero il numero 18) ehehehehheheheh ecco durante questa pausa io e lei ne abbiamo approfittato per una piacevole chiaccherata, notare che non ci conoscevamo, ed abbiamo tirato dentro la sua amica...

MORALE della favola queste due dolcissime ragazze lamentavano il fatto di NON trovar occasioni durante le loro uscite, i ragazzi non si avvicinano più a rompere le scatole... eheheheheheh SBAGLIATISSIMO.. Bisogna vivere di attimi, di momenti, di emozioni... non chiudersi in casa...

MORALE della favola
USCITE
SORRIDETE
Accettate un'invito a cena in gruppo in compagnia etc.. se non è uno è l'altro qualcuno si incrocia sempre !!!
Cercate cercate cercate e ....
california1978 california1978 17/01/2017 ore 14.53.52
segnala

@Paolo78Milano scrive:
MORALE della favola
USCITE
SORRIDETE
Accettate un'invito a cena in gruppo in compagnia etc.. se non è uno è l'altro qualcuno si incrocia sempre !!!
Cercate cercate cercate e ....

Quoto in pieno. Le ragazze spesso si lamentano che noi uomini abbiamo poco spirito di iniziativa, che non le corteggiamo, che non " rischiamo " e secondo me hanno ragione. Non che tutte le ragazze siano perfette, ma su questo hanno ragione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.