segnala
RE: perchè non riesco a trovare la persona giusta ?
Io non giudico lo stato di qualcuno e le "scelte ;-) " e quando una persona sta bene nello stato in cui è...è felice lui e sono felice io. E sono daccordo sul fatto che "nel senso che non"scegliamo" di innamorarci", in quanto i sentimenti sono le sentinelle che rivelano un bisogno, e se un bisogno non è appagato anche inconsciamente rispunta sempre fuori. Poi ai nostri bisogni per calmarli possiamo dar da mangiare le cose più disparate, spesso surrogati di ciò che è in grando di appagare il bisogno.
Il bisogno di sentirci amati conduce il nostro essere, ciò che noi siamo, all'innamoramento.
L'innamoramento ci fa pregustare alcuni aspetti dell'Amore, ma non è l'Amore. La confusione che si fa tra innamoramento è amore è frutto della liquidità dei messaggi forniti dalla società in cui viviamo, che non è ne meglio ne peggio delle società passate o future, però tende a far di tutto un grande brodo.
Ecco io non volevo esprimere giudizi ma solo dire che a mio modesto parere la persona giusta non esiste per nessuno, esistono solo persone con cui dopo l'innamoramento è possibile continuare a scegliersi (ovviamente deve essere qualcosa di condiviso e vicedevole), perchè solo superato il livello dell'innamoramento si può accedere ai livelli dell'amore, quindi non al livello, ma livelli che son tutti da guadagnare e non senza fatica. Certo che bisogna essere in due e spesso l'uno dei due non c'è.