Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

nosoquando nosoquando 05/09/2016 ore 22.53.53
segnala

(Nessuno)RE: le donne in chat

@Queen.Vee scrive:
Sì, ammetto che ad oggi mi imbarazzo e mi sento una idiota. Amen. Questione caratteriale.

non è questione caratteriale! se una volta tu l hai fatto di voler andare incontro a un uomo, e questo per la donna italiana avviene sempre in piena adolescenza, alla prima, o forse per le piu' coraggiose, il secondo due di picche che prendete tirate indietro le unghie e optate per la strada piu' facile da percorrere cioe' quella di aspettare, tanto le possibilita' vi si presentano prima o poi, o poche o tante che siano, proprio contando sul fatto che il maschio deve fare il maschio! talmente è scontata la societa' umana che stavo guardando il programma sul 3 che ormai il futuro sara' in mano ai robot! eh ci credo! reagite tutti come dei programmi allo stesso modo! :hoho
Queen.Vee Queen.Vee 05/09/2016 ore 22.54.18 Ultimi messaggi
segnala

Il diritto islamico è stato uno dei miei esami a scelta, uno dei miei preferiti devo dire. 30 e lode. Bello, intenso, controverso, crudo, ma non condivisibile. Non per me. Quindi che tu stia qui a parlare di onore e pudore citando la donna nel matrimonio islamico è bestemmia.
nosoquando nosoquando 05/09/2016 ore 22.55.54
segnala

@Queen.Vee scrive:
Stai bestemmiando.

perche' quella dei pavoni non ti è piaciuta? il pavone che si pavoneggia e si fa' il piu' possibile notare come fa' il maschio nel corteggiamento di oggi, per esempio con facebook? :hoho
Queen.Vee Queen.Vee 05/09/2016 ore 22.56.02 Ultimi messaggi
segnala

@nosoquando : Sì sono coraggiosa. Ma più che altro a me piace attizzare, per poi essere presa. Direi anche che sono molto brava. Essendo sicura so essere sfacciata.
Queen.Vee Queen.Vee 05/09/2016 ore 23.07.29 Ultimi messaggi
segnala

Cioè, praticamente l'islam è una religione del libro, fondata sulla rivelazione, al pari di quella nostra. Questo spiega il motivo per cui l'uomo musulmano puo' sposare la cattolica, ma non viceversa. Nel matrimonio islamico, infatti, la donna è sottoposta alla potestà del marito. Dunque, pur rispettando il nostro profeta, il loro sta al primo posto. Dunque, è inammissibile che una musulmana possa essere sottoposta alla potestà di un cattolico. Chi non sta buona perde tutto, compresi i diritti successori :hoho oltre a rischiare di morire lapidata, claro.
In qualità di sottoposta la donna dev'essere gentile, deve prendersi cura del marito, dev'essere premurosa e deve accettare i rapporti sessuali anche quando non vuole. Insomma, deve donarsi anima e corpo, pure senza voglia. Se osa essere un pochdetto scontrosa il marito puo' menarla affinché ritorni in sé (non tanto diverso dal nostro antico ius corrigendi). Per contro, anche se ricca, l'uomo deve mantenerla (anche durante il rispetto del tempus lugendi, conseguente al ripudio). Non so tu come la vedi, ma per me è paragonabile ad una puttana. Tu la mantieni e lei fa tutto ciò che vuoi. Solo che è un rapporto legalizzato. Pura schifezza. Questo non è essere cacciatori. Bensì animali (ed è un'offesa per gli animali, ovvio).
nosoquando nosoquando 05/09/2016 ore 23.21.29
segnala

@Queen.Vee :
queste sono le regole senza tanta ipocrisia, di come era visto il matrimonio tanti anni fa' nel nostro paese! ma siccome nel nostro paese ormai tra un po' c ha piu' probabiltia' di lavorare una donna se vuole, è ovvio che questo mantenimento accanito come lo era un tempo dell uomo nei confronti della donna non esiste piu'! e da li'si dice la donna emancipata che si puo' mantenere da sola senza aiuto dell uomo...comunque ti posso aggiornare, perche' i libri non sono aggiornati infatti, e prendono come unico islam veritiero solo quello in cui c'è ancora una vita mooooolto povera perche' disastrata sempre da continue guerre, e da governi che non vorrebbero mai l evoluzione perche' gli conviene cosi' sia a loro che per adesso anche a noi dei paesi occidentali! :ok
i libriccini non ti dicono che esistono anche paesi musulmani moderati, pochi ma ci sono, che hanno governi piu' sani, perche' tanto qui si ragiona soltanto di governi...in paesi centro africani, essendo cristiani ci sono delle regole da rabbrividire e fatti sconcertanti di cui nessuno li menziona, ma siccome sono paesi musulmani, loro bisogna metterli sempre in cattiva mostra perche fanno parte di questa religione che va' contro le grandi lobby, a favore di un mondo in cui vige ancora le regole dell artigianato, e meno del progresso capitalista che sta' rendendo tutti dei robot (che in un futuro tra l altro andranno sistematicamente a rimpiazzare il lavoro dell uomo)..
Queen.Vee Queen.Vee 05/09/2016 ore 23.26.43 Ultimi messaggi
segnala

Quando io mi incazzo pensando a come erano strutturati i matrimoni antichi qui in Italia, è proprio perché non vedo differenze rispetto al matrimonio islamico. Con la conseguenza che qui almeno ci si è evoluti. Prima della riforma del diritto di famiglia avvenuta nel '75 pure da noi l'uomo nel matrimonio sovrastava la donna, sia in merito al rapporto di coniugio (potestà maritale, costituzione dotale ecc) che nei rapporti con i figli (patrias potestas, infatti). Invece oggi si parla di potestà genitoriale. Vedi com'è bella la lingua italiana? Vedi come sono belli i termini. Anche se oggi in seguito al decetro legislativo num 154 del 2013, mi pare, si chiama responsabilità genitoriale. Aaah, la bellezza della lingua :cuore in più, grazie a questo decreto, ai tre tradizionali doveri verso i figli sanciti dall'art 147 c.c (quello di cui si da lettura tanto durante la celebrazione del matrimonio civile quanto di quello concordatario) è stato sancito il quarto dovere: di assistenza morale. Meraviglioso.
nosoquando nosoquando 05/09/2016 ore 23.28.58
segnala

@Queen.Vee scrive:
Dunque, è inammissibile che una musulmana possa essere sottoposta alla potestà di un cattolico.

vabbe'! tra pochi mesi quando andro' a sposarmi in pieno deserto del sahara, in mezzo a gente musulmana all antica, se non ritorno qui dentro avete capito il perche'! mi avranno sgozzato vuole dire :tetajo
paghero' con la vita la mia voglia di interagire a tutti i costi con il mondo intero! :vittoria
a quel punto io andro' nel mio di paradiso perche' avro' fatto della mia vita quello che mi sentivo di fare fino all ultimo senza tanti pregiudizi su nessuno :grazie
nosoquando nosoquando 05/09/2016 ore 23.38.59
segnala

@Queen.Vee scrive:
Con la conseguenza che qui almeno ci si è evoluti.

ci si è evoluti tel ho detto, come stanno facendo anche loro in quei paesi moderati dove stanno un po' meglio rispetto a tanti altri paesi islamici tartassati da guerre continue e soppressioni di governo e continuo a ripetertelo che non è mai stata una questione di religione! da noi, con la nostra evoluzione infatti la religione sta' passando in secondo piano, anche perche' non c'è molta differenza di origini tra la nostra e quella musulmana, proprio no! :idea2
leggi la bibbia è come leggere un libriccini di musulmani, mica di cristiani occidentali come siamo ora noi! :ok
e poi oggi come corrono i tempi: adesso, invece di parlare con una ventenne sembra di parlare con una piccola parte di costituzione italiana :hoho
Queen.Vee Queen.Vee 05/09/2016 ore 23.39.12 Ultimi messaggi
segnala

@nosoquando scrive:
i libriccini non ti dicono che esistono anche paesi musulmani moderati, pochi ma ci sono, che hanno governi piu' sani, perche' tanto qui si ragiona soltanto di governi...i

Carino, io parlavo solo di quelle zone degradate :haha ovvio che il diritto statale nazionale è più evoluto ;-) io ho studiato i diritti particolari di queste zone degradate, anche quello indù per esempio. Voglio eccellere, voglio il 110 e lode, non voglio una tesi banalotta e fatta tanto per. Stavo pensando proprio di raggiungere questi posti per documentare con mano tradizioni locali, rituali matrimoniali, ecc. Dar vita ad un unico documentario. Devo proporre sto progettino al prof, sarebbe un sogno :cuore vabbeh sto sforando :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.