Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

biospiritual biospiritual 24/04/2020 ore 21.06.49 Ultimi messaggi
bluemoon336 bluemoon336 27/04/2020 ore 17.55.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Riconoscere l'anima gemella

L'unica cosa che posso dire per esperienza e' quella di non crearsi false illusioni e di non crearsi aspettative in persone da poco conosciute che magari si dimostrano gentili.Dare tempo al tempo e cercare di conoscere uno per cio' che e'.La vera personalita' prima o poi viene fuori.
20267394
L'unica cosa che posso dire per esperienza e' quella di non crearsi false illusioni e di non crearsi aspettative in persone da...
Risposta
27/04/2020 17.55.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Archeo68 Archeo68 29/04/2020 ore 11.50.28 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me in parte, e in gran parte, è anche una questione di...fondoschiena, come ha detto anche Veronesi riguardo ai tumori: sì l'alimentazione, il non fumare, va bene, stare attenti a tante cose, ma c'è anche quel fattore imponderabile. Perché ci sono persone che ho conosciuto che avrebbero meritato di trovarla, e altre invece come una coppia di amici, che sono uno più stronzo dell'altro, eppure si sono trovati e mi hanno pure invitato alle loro nozzze d'argento (rimandate per il covid).
71silvia 71silvia 24/05/2020 ore 05.55.01
segnala

Dipende cosa intenti tu per anima gemella? Io credo poco a questo modo di dire, perché sono convinta che ognuno debba avere una propria personalità ed intenti. Si può trovare tanta affinità nel corso della propria vita, con un'altra persona, ma fondersi con essa mai.
iper1948 iper1948 27/05/2020 ore 00.03.31
segnala

@bluemoon336 scrive:
Dare tempo al tempo e cercare di conoscere uno per cio' che e'.La vera personalita' prima o poi viene fuori.

Quest'anno facciamo 51 anni che stiamo felicemente insieme, che dite potrò sciogliere la riserva? :nono1
SuperShell SuperShell 29/05/2020 ore 12.47.22 Ultimi messaggi
segnala

@iper1948 scrive:
Quest'anno facciamo 51 anni che stiamo felicemente insieme

ma come si fa?? :scream
iper1948 iper1948 29/05/2020 ore 13.55.00
segnala

@SuperShell scrive:
ma come si fa?

trovando, appunto, l'anima gemella
biospiritual biospiritual 03/01/2021 ore 12.16.52 Ultimi messaggi
biospiritual biospiritual 15/01/2021 ore 23.54.40 Ultimi messaggi
Navigator.63 Navigator.63 09/05/2021 ore 08.53.42 Ultimi messaggi
segnala

Riconoscere l'anima gemella
Già, tante volte mi sono posta questa domanda, se esiste veramente...

L'anima gemella esiste. :-)
Vive in un luogo fatato, insieme all'unicorno, l'araba fenice e Babbo Natale :-)))

Insomma, l'anima gemella è un mito romantico.
Quantomeno se la intendiamo nel senso classico, ovvero il partner perfetto, su misura, che ci renderà sempre felici e con cui ci ameremo ogni giorno come il primo.

Esiste però un altro significato di "anima gemella", più spirituale: ovvero una persona che ci induce a crescere, ci mette anche in crisi, ci stimola ad evolvere per diventare più vicini al nostro vero Sé.
IMHO questo tipo di "anima gemella" possiamo anche incontrarla, ma:
- Bisogna essere abbastanza evoluti, ed onesti con se stessi, per poter creare un simile livelo di sintonia.
- Potrebbe anche spaventarci: perché non ci rassicura (come farebbe l'anima gemella romantica), ma può ribaltare la nostra vita e le nostre certezze.

Ma come riconoscerla?

La maggior parte delle persone non si conosce. Non sa bene chi è, cosa vuole davvero, cosa fare della propria vita.
E se uno non conosce se stesso, come fa a riconoscere l'altro? :-)

Il problema di molti, a mio avviso, è che cercano l'amore fuori... ma non l'hanno mai trovato dentro di sé.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.