@Hoffy75 scrive:
è quasi sempre la donna alla fine a decidere il proprio partner...
Non direi visto che solitamente la donna "accetta" quello che capita a tiro, ovviamente se fatto con crisma e lui è nelle sue corde. Sono più dell'opinione che l'uomo sceglie la propria donna visto che fa l'azione attiva (o almeno dovrebbe) di provarci con una. Provarci equivale a sceglierla, anche fossero 3 su un gruppo di 5, sceglie comunque.
sentite anche voi spesso dentro di voi che il cuore ci fa andare verso certe persone, mentre la razionalità ci spinge a desiderarne altre (spesso tutt'altre)?
no. Su questo sono fortunata, mi sento equilibrata a livello di cuore e ragione. La mia mira è sempre stata quella di tendere a provare un'emozione. Ma la mia emozione fatica a partire per un uomo con evidenti capacità cognitive, relazionali e sociali.
Quindi per risponderti no.
Forse è più un aspetto maschile, che bramate per una donna forte, indipendente, con iniziativa, sessualmente vivace ma poi non avete i coglioni di imbastire un qualcosa. Vuoi perchè vi sentite inadatti, vuoi per una difficoltà di raggiungerla, vuoi per una maggior facilità nel gestire la vostra vita con una donna "semplice" che non scassa il cazzo e che manco si accorge se gli mettete le corna.