Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

85.Maya 28/07/2019 ore 13.03.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vita simpatica?

Ma quanto è simpatica la vita?
Sei costretto a lavorare per campare e quindi sie schiavo a vita.
Passi da una delusione all'altra senza problemi
Ti rendi conto che nel bene e nel male sei sempre da solo a affrontare tutto.
La gente non capisc eun cazzo e ti rompe sempre le palle.

Nonostante tutto la gente continua a fare figli (poverini).

Che simpatica la vita.
8588642
Ma quanto è simpatica la vita? Sei costretto a lavorare per campare e quindi sie schiavo a vita. Passi da una delusione all'altra...
Discussione
28/07/2019 13.03.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
XxTheJokeRxX XxTheJokeRxX 28/07/2019 ore 15.10.02
segnala

(Nessuno)RE: Vita simpatica?

la vita è meravigliosa se la hai dentro, io quando lavoravo mi svegliavo alle 7 alle 8 attaccavoa lavorare finivo verso le 19 il tempo di farmi na doccia cenare e gia ero pronto per andare a domire MI PESAVA MA ERO VIVO E QUELLE POCHE ORE QUANDO TORNAVO A CASA NEL MIO NIDO ERO FELICE

Non iporta se lavori o no quanti soldi hai, se sei fidanztata o no tutto dipende dalla chimica del tuo cervello, se non c'è quella porebbero farti vicnncere all'enalotto ti accorgeresti che iniizieresti a spepndere soldiin viaggi oggetti festini sempre alla ricerca di quel qualcosa che non riesci mai a trovare A SII CE LA DROGA CHE TI AIUTA A NON PENSARCI

Siamo una nazione di disillusi dove oramai le dinamiche sociali si sono cosi evolute in favore di quella razza che non sa cosa sia la vita e invoglia tuti a vergognarsi di essere vivi

Figli E' CHI E' QUEL PAZZO CHE METTEREBBE FIGLI IN QUESTA NAZIONE?? SE MI TRASFERISCO IN UNA NAZIONE "VIVA" E MERITOCRATICA VISTO CHE IO NON SONO NESSUNO E UN GIORNO NON POTRO RACCOMANDARE MIO FIGLIO, SE ANDASSI MAI IN UNA DI QUSTE NAZIONI FORSE E DICO FORSE PERCHE FIGLI SIGNIFICA NON VIVERE PIU
XxTheJokeRxX XxTheJokeRxX 28/07/2019 ore 15.42.06
segnala

@85.Maya scrive:
Ti rendi conto che nel bene e nel male sei sempre da solo a affrontare tutto.

QUESTA è UNA LEzione che prima impari e meglio è a me mi ci è voluto un mondo a crollarmi addosso per capire che fondamentalmente ho si gente parenti ma in realta sono solo come un cane e che quando rimani al buio perfino la tua ombra scompare

L'amico/a del cuore c'è finche i vostri percorsi sono comuni ma appena ci sara un interesse che mettera a lla prova il vostro rapporto ti accorgerai che era tutto finto
Fidanzata/o molti si fidanzano solo per ninquadrarsi e non sembrare sfigati, altri per interesse econoico sopratutto le donne altri ancora per non rimanere soli ma anche chi crede di mettersi insieme per more l'amoreviene l'amore va un giorno ti rirovi cmq solom specie se ti metti con una persona "non viva" sempre alla ricerca di qul qualcosa che inizialmente credera di aver trovato con te ma poi non gli bastera piu e ti fara spuntare piu corna di un cesto di lumache

Ci vorrebbe un bel virus letale da diffondere nelle nazioni incriminate e decimare il numero di eseri umani lasciare solo quelli vivi, SAREBBE IL PARADISO NEL GIRO DI 10 ANNI CAMBIEREBBE TUTTO DALL'ECONOMIA ALLLE DNAMICHE SOCIALI E SAREBBE L'INIZIO VERSO UN FUTURO DECLINO COME QUELLO CHE STIAMO VIVENDO OGGI, SIAMO UNA RAZA ARRIVATA AORAmai al capolinea, si pensa all'ambiente al buco dell'ozono, e non si pensa a far niente per una societa che sta giorno per giorno morendo nella pazzia
85.Maya 85.Maya 29/07/2019 ore 09.48.49 Ultimi messaggi
segnala

@XxTheJokeRxX :

Non siamo liberi di vivere come meglio desideriamo.
VEROTRUZZO.reload VEROTRUZZO.reload 29/07/2019 ore 20.00.17
segnala

@85.Maya : A vita nn è ne simpatica ne antipatica, sta tutta nelle tue mani. A gente? Fregatene (anzi fatte parlà e fottitene, vedrai quanto può essere divertente.
Certo se t'aspetti l'ovation e il consenso assoluto stai fresca. La vita non va goduta ma affrontata.
Affrontala con un sorriso e ti farà sorridere.
Non chiederti quanto è simpatica la vita, ma quanto puoi essere simpatica tu (Y)
ps.
Ahò.... quando scrivo ste stronzate me paro er saggio del tempio cinese :-)))
VEROTRUZZO.reload VEROTRUZZO.reload 29/07/2019 ore 20.01.35
segnala

@85.Maya scrive:
Non siamo liberi di vivere come meglio desideriamo.

Certo che lo sei.... ma sto previlegio te lo devi guadagnà da sola (Y)
85.Maya 85.Maya 30/07/2019 ore 08.39.11 Ultimi messaggi
segnala

@VEROTRUZZO.reload :

Dovrei trovare il coraggio di mandare tutto e tutti affanculo, ma non è facile.
VEROTRUZZO.reload VEROTRUZZO.reload 30/07/2019 ore 10.19.34
segnala

@85.Maya : No, non lo è ma neanche tanto difficile. Dipende tutto da te e se desideri cambiare veramente.
Navigator.63 Navigator.63 02/08/2019 ore 23.55.10 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Non siamo liberi di vivere come meglio desideriamo

Siamo liberi di fare tutto quello che vogliamo...
ma NON siamo liberi di scegliere le conseguenze.

Quando qualcuno dice "Non posso fare X"... in genere può benissimo farlo (lasciare un partner, mollare un lavoro, dire qualcosa a qualcuno...), ma ha paura delle conseguenze.
Oppure non vuole "pagarne il prezzo" (es. "Mi piacerebbe saper suonare il pianoforte"... ma non ha voglia di fare esercizi).
85.Maya 85.Maya 03/08/2019 ore 13.45.02 Ultimi messaggi
segnala

@Navigator.63 scrive:
Siamo liberi di fare tutto quello che vogliamo...

In parte sono daccordo, in parte no.
A esempio il figlio di un ricco benestante ha molte più chance di me di far quel che vuole della sua vita perchè di certo non morirà di fame, anche se dovesse scegliere di fare l'artista.
Quindi secondo me dipende molto dalle circostanze.
Tu puoi cercare in qualche modo di crearle ma alla fine non puoi controllare tutto e ci vuole anche una certa dose di fortuna.
Se hai le spalle coperte sicuramente avrai meno paura di osare.
Il lavoro è una catena invisibile.
Il ricatto è che se non lavori muori di fame.
Quanta gente conosco che fa un lavoro da schifo e però non può farne a meno?
Quanta gente conosco che, se potesse decidere, non farebbe quello che è costretta a fare ogni giorno per tirare avanti?

20123493
@Navigator.63 scrive: Siamo liberi di fare tutto quello che vogliamo... In parte sono daccordo, in parte no. A esempio il figlio...
Risposta
03/08/2019 13.45.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Navigator.63 Navigator.63 03/08/2019 ore 17.45.01 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
A esempio il figlio di un ricco benestante ha molte più chance di me di far quel che vuole della sua vita

Certamente alcuni hanno più possibilità di altri. Alcuni hanno più potere, e quindi più libertà e possibilità. E' la vita - che non è equa.

Ma invece di guardare solo a chi sta meglio, pensa anche a chi ha molte meno possibilità di te: un abitante del Kenya, o del Pakistan - peggio ancora se donna.
Perché se ci concentriamo solo su chi sta meglio di noi, è facile finire nel vittimismo e piangersi addosso; dimenticando la gran quantità di vantaggi e privilegi che abbiamo noi occidentali.

Quindi secondo me dipende molto dalle circostanze.

Ovviamente.
Metà della nostra vita dipende dalle circostanze... ma l'altra metà è il prodotto delle nostre scelte.
Al mondo ci sono una quantità di persone partite da circostanze svantaggiate... che però sono risalite e hanno realizzato grandi obiettivi.
Per farlo, però è necessario impegnarsi attivamente, invece di restare passivi e lamentarsi che il mondo fa schifo.

In altre parole: la vita è dura per tutti (chi più, chi meno).
Se vuoi che la tua vita sia migliore, dipende in primo luogo da te, dalle tue scelte.

alla fine non puoi controllare tutto e ci vuole anche una certa dose di fortuna.

Certo.
Nessuno può controllare tutto, nemmeno i ricchi. Che infatti spesso soffrono nonostante le loro possibilità.

Se hai le spalle coperte sicuramente avrai meno paura di osare.

Vero.
Però a me sembra che stai usando la mancanza di ricchiezza come alibi per non impegnarti nella tua vita.

Il ricatto è che se non lavori muori di fame.

Ma questo vale praticamente per il 99% delle persone. E' la normalità.
Fissarsi sui pochi privilegiati che non hanno questo problema è patologico: è credere che la vita possa essere un giardino di rose.

La vita è lotta, fatica e competizione: è l'ordine naturale delle cose.
Credere al contrario è farsi illudere dal merketing, che ti racconta le favole per venderti qualcosa.
85.Maya 85.Maya 03/08/2019 ore 18.18.51 Ultimi messaggi
segnala

E' la vita - che non è equa.

E quindi fa schifo, come dico io.

Ma invece di guardare solo a chi sta meglio, pensa anche a chi ha molte meno possibilità di te: un abitante del Kenya, o del Pakistan - peggio ancora se donna.

Mi sembra di risentire mia madre quando mi diceva di pensare ai bambini dell'Africa che muoiono di fame...
Io ci penso a chi sta peggio di me , per quello che mi incazzo ancora di più

ma l'altra metà è il prodotto delle nostre scelte.

Ma siccome le scelte sono condizionate dalle circostanze,,, siamo da punto e daccapo.

Ma questo vale praticamente per il 99% delle persone. E' la normalità.

Non è normale vivere in catene. La libertà è la prima cosa. Se non siamo liberi significa che qualcosa nel nostro sistema nella nostra società, non funziona.
Sono i privilegiati che ti dicono di lavorare, ma loro se ne vedono bene di passare la vita a faticare, chissà come mai.

La vita è lotta, fatica e competizione: è l'ordine naturale delle cose.

Lei paragona la vita animale alla nostra, ma noi abbiamo l'intelletto.
La nostra vita dovrebbe fondarsi sulla cooperazione , non sulla lotta e la competizione.
Mica siamo bestie, o forse si?
Il lavoro nobilita l'uomo e lo rende simile alla bestia.
La colpa è del lavoro. :D

è l'ordine naturale delle cose.

Nessun animale o vegetale farebbe qualcosa contro la sua stessa natura.
Gli animali e le piante sono ciò che sono e non potrebbero essere diversamente.
Un cerchio non può fare il quadrato.
Un quadrato non può fare il cerchio.
Soltanto noi esseri umani violentiamo la nostra stessa vita e distruggiamo o modifichiamo tutto ciò che ci circonda per trarne un vantaggio (di solito economico).
Ha mai visto come si ammalano gli animali negli zoo chiusi dentro le loro gabbiette?
La stessa cosa accade a noi quando siamo costretti a vivere una vita che non sentiamo appartenerci o quando siamo costretti a fare cose che detestiamo perchè altrimenti non ci danno i soldini per mangiare.
Siamo come bestie allo zoo.

Pensieroricorrente Pensieroricorrente 05/08/2019 ore 14.34.08 Ultimi messaggi
segnala

Ognuno vive la vita che ha deciso di vivere, sono le nostre scelte ad indirizzare la vita.
Certo che se sei abituata a dare sempre la "colpa" alla vita che ti è ostile, beh... non avrai un gran futuro. Rimboccati le maniche, togli i sogni dal cassetto e lavora ogni giorno per realizzarli.

Se il lavoro che fai non ti soddisfa cosa aspetti a indirizzare la tua vita lavorativa altrove ? io l'ho fatto diversi anni fa, certo è un salto nel vuoto, c'è del rischio, lavori duramente, salti le vacanze, studi, ed alla fine se sei determinato ce la fai.

20124650
Ognuno vive la vita che ha deciso di vivere, sono le nostre scelte ad indirizzare la vita. Certo che se sei abituata a dare...
Risposta
05/08/2019 14.34.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
85.Maya 85.Maya 05/08/2019 ore 15.06.18 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente scrive:
Ognuno vive la vita che ha deciso di vivere, sono le nostre scelte ad indirizzare la vita.

Secondo te le circostanze non condizionano le nostre scelte?
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 05/08/2019 ore 15.12.29 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya : dipende ... dalle circostanze, se gravi o comunque pesanti, in parte si. Ma nella maggior parte dei casi sono solo alibi per restare immobili
20124701
@85.Maya : dipende ... dalle circostanze, se gravi o comunque pesanti, in parte si. Ma nella maggior parte dei casi sono solo...
Risposta
05/08/2019 15.12.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
85.Maya 85.Maya 07/08/2019 ore 09.05.37 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente scrive:
dipende ... dalle circostanze, se gravi o comunque pesanti, in parte si. Ma nella maggior parte dei casi sono solo alibi per restare immobili

Certo, è la paura che blocca.
La paura di fare il salto nel vuoto, di perdere amicizie e affetti, di non essere compresi, di essere emarginati o discriminati, di non essere amati.
Tutte paure umane.
20125490
@Pensieroricorrente scrive: dipende ... dalle circostanze, se gravi o comunque pesanti, in parte si. Ma nella maggior parte dei...
Risposta
07/08/2019 9.05.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 07/08/2019 ore 11.29.45 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya : Quindi non è colpa della "vita" ma è colpa della natura umana. Ma la natura umana non è uguale per tutti, c'è chi ha più timori e chi ne ha meno, c'è chi sceglie di non correre alcun rischio e chi invece sceglie di osare un po' di più, c'è chi rimane seduto ad aspettare che le cose accadano da sole e chi cerca, con le proprie scelte, di dare una impronta alla propria vita. Forse è questo che a te manca, apri il cassetto dei sogni / dei desideri / degli obiettivi da raggiungere ed ai quali tu credi e prova a lavorarci ogni giorno della tua vita per realizzarli.
20125557
@85.Maya : Quindi non è colpa della "vita" ma è colpa della natura umana. Ma la natura umana non è uguale per tutti, c'è chi ha...
Risposta
07/08/2019 11.29.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Navigator.63 Navigator.63 12/08/2019 ore 22.20.40 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
E quindi fa schifo, come dico io.

Mi ricordi quelli che dicono: "Che senso ha vivere, se poi dobbiamo morire?"
E in questo modo, invece di godersi quegli 80 anni di possibilità (che mica son poco!), se li rovinano angustiandosi.

Similmente tu, poiché la vita non fa i tuoi comodi e ti tocca darti da fare (cosa vera per chiunque, tranne gli infanti), la disprezzi e quindi non te la godi. Che spreco.

Probabilmente ti ritroverai nei tuoi ultimi giorni a rimpiangere le occasioni perdute, tutti i momenti in cui potevi assaporarla, ma ormai sarà troppo tardi...
85.Maya 85.Maya 13/08/2019 ore 09.42.43 Ultimi messaggi
segnala

@Navigator.63 scrive:
"Che senso ha vivere, se poi dobbiamo morire?"

In effetti non hanno tutti i torti.
85.Maya 85.Maya 13/08/2019 ore 09.43.50 Ultimi messaggi
segnala

@Navigator.63 scrive:
80 anni di possibilità

Mah, considerando che dopo i 40 comincia il declino fisico, 80 anni mi sembrano una prospettiva eccessiva.
Navigator.63 Navigator.63 13/08/2019 ore 19.47.25 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
In effetti non hanno tutti i torti.

Ma scusa, se la (tua) vita ti fa così schifo, guarda che nessuno ti obbliga a viverla.
Puoi sempre lasciarla ;-)
(sia chiaro che non è un suggerimento... più una provocazione)

Però presumo che tu non abbia alcun desiderio di morire.
Perché il tuo stato non sembra la disperazione esistenziale di chi veramente è annichilito dalla vita... (cosa che non di rado ispira pensieri suicidi)
Ma più il lamento di una "ragazzina viziata" che mette il broncio perché non può avere tutto quello che vuole.

Insomma, sembra che tu sogni l'onnipotenza (poter fare tutto senza limiti).
Perché non hai ancora capito - o non vuoi accettare - che tutti abbiamo dei limiti (anche i ricchi), e nessuno può fare tutto quello che vuole.
E' la condizione umana.

Tu invece sembri credere alle favole: che ci sia un trucco, un sistema, una magia, con cui la vita diventa facile e illimitata.
Ma ti rammento che "anche i ricchi piangono" ;-)
(solo che si asciugano le lacrime con un fazzoletto di seta :-D )
85.Maya 85.Maya 14/08/2019 ore 13.10.25 Ultimi messaggi
segnala

@Navigator.63 scrive:
Insomma, sembra che tu sogni l'onnipotenza

Io desidero vivere in libertà, senza vincoli, senza dover fare i conti con i perbene che giudicano senza conoscerti, voglio poter vivere facendo quello che mi piace fare, e se mi piace stare tutto il giorno sul divano a leggere poesie, voglio poterlo fare senza essere obbligata a dover fare cose che non mi piacciono o che detesto fare per poter campare.
Non trovo normale lavorare 8 ore al giorno in una fabbrica, o in un call center o in qualsiasi altro posto.
Non trovo normale essere costretti a prostituirsi e accettare qualsiasi compromesso , anche a costo di perdere la propria dignità, per due soldi a fine mese.
Gli animali nascono e muoiono liberi, si ammalano quando vengono rinchiusi nelle gabbie.
Non credi che la società sia malata anche per questo?
Perchè viviamo in gabbie sociali e la gente sclera, e non ha tutti i torti.
E la cosa buffa è che non abbiamo neanche il privilegio di scegliersi la gabbia.

20129477
@Navigator.63 scrive: Insomma, sembra che tu sogni l'onnipotenza Io desidero vivere in libertà, senza vincoli, senza dover fare i...
Risposta
14/08/2019 13.10.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Navigator.63 Navigator.63 14/08/2019 ore 21.45.50 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Io desidero vivere in libertà, senza vincoli

Confermi la mia ipotesi: tu sogni l'onnipotenza.
Peccato che nessuno nell'universo ce l'abbia (fuori dalle opere di fantasia)...

se mi piace stare tutto il giorno sul divano a leggere poesie, voglio poterlo fare senza essere obbligata a dover fare cose che non mi piacciono

Quindi vorresti fare la parassita?

Perché se vuoi vivere senza produrre nulla di utile al mondo, ma comunque avrai bisogni che vuoi soddisfatti (mangiare, casa, energia...), allora qualcuno dovrebbe provvedere per te. E tu vivresti alle sue spalle.
Vuoi essere una bambina a vita?

Non trovo normale lavorare 8 ore al giorno in una fabbrica, o in un call center o in qualsiasi altro posto.

Eppure è così normale che lo fanno tutti. Anche i ricchi lavorano, a volte anche più di 8 ore.

Gli animali nascono e muoiono liberi

Liberi da cosa...?
Sono liberi di morire di fame se non trovano cibo - anche tu.
Sono liberi di venire sbranati da un predatore - noi no, e questo è un privilegio non da poco.
Sono liberi di subire qualsiasi evento naturale (pioggia, gelo, siccità, ecc.) - mentre noi possiamo proteggerci.

Gli animali vivono la loro lotta per la sopravvivenza, proprio come noi (anche se in modi diversi).
La vita non è mai "gratis", nemmeno in Natura.

Tu hai in testa un'utopia idealistica e infantile: la vita senza condizioni.
Hai una vita pieni di benefici e privilegi (come tutti gli occidentali), ma queste idee balzane non te li fanno nemmeno godere.
85.Maya 85.Maya 16/08/2019 ore 12.44.36 Ultimi messaggi
segnala

@Navigator.63 :
Vabbè, non ci si capisce,,, tutto nella norma.
L'impossibilità di comunicazione è un'altra delle ragioni per le quali detesto il mondo degli esseri ''umani''
.
Ciao.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.