Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

tempestadolce tempestadolce 29/10/2019 ore 20.24.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tradimento coniugale

È un tuo pensiero e lo accetto anche se nn lo condivido...ma la vita la società è qst:tante teste tante idee spesso diverse l'importante credo sia nn fare di tutta l'erba un fascio e nn far prevaricare le nostre idee sugli altri
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 29/10/2019 ore 21.22.39
segnala

@tempestadolce : non lo so cosa sta succedendo in questa nazione ma ho come l'impressione che le donne ce lo state mettendo nel cu.... alivello di privilegi, di leggi, quando ero a palermo da giovincello e cercavo lavoro ce ne fosse stato uno perme erano tutti lavori per donne dalla babysitter, alla segretaria, lalla commessa, alla cassiera di supermarket, eccc l'elenco non finisce piu

Poi vi chiedete perche non ci capiamo beh se una donna volesse capire DAVVERO un uomo dovrebbe vivere la vita da uomo fin da bambina, un mondo che non fa nessun sconto e che ci tratta come fossimo bestie , no non sonomisogino solo che come detto ho come l'impressione che i media , lo stato stia favoreggiando in modo direi quasi ridicolole donne

Con questo cara amica non s to dicendo che noi maschi siamo santi, tornando al tuo tema la mia risposta sincera è che se lo ami perdonarlo puo significare recuperare un rapporto per te importante come puo significare dargli carta bianca a tradirti dinuovo dipende chi è lui solo tu anzi nemmeno tu puoi saperlo, l'esperienza mi ha insegnato che sto imparando a conoscere mia mamma i miei genitori , mia sorella adesso che ho oltrepassato i 40, prima li guardavo col cuore adesso li osservo col cervello
tempestadolce tempestadolce 29/10/2019 ore 22.42.55 Ultimi messaggi
segnala

Quello che hai scritto mi piace..bravo!A volte si tende x amore o per quotidianità a vedere gli altri con occhi diversi spesso sbagliando e ci accorgiamo solo distaccamdoci dai sentimenti in piena razionalità cosa è veramente quella persona e x noi quanto valore ha!..il perdono ci sta è capibile..ma è il dubbio e la paura il nn fidarsi più quello che prende il sopravvento
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 29/10/2019 ore 23.36.29
segnala

@tempestadolce scrive:
ma è il dubbio e la paura il nn fidarsi più quello che prende il sopravvento

infatti parole sante, la fiducia ci vuole una vita a conquistarla e un attimo a perderla, il problema non è perdonare ma tornare a fidarsi perche se non ti fidi che ci stai a fare insieme?
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 29/10/2019 ore 23.43.50
segnala

@tempestadolce scrive:
Quello che hai scritto mi piace..

attenzione i miei genitori son le persone migliori che ho conosciuto in questa vita, anche se peccano di ingenuità, ma come detto sto notando cose che prima accecato dai sentiemnti non vedevo, questo succede anche in coppia, una persona innamorata per davvero non saprebbe vedere il male nel suo amato nemmeno se gli portano le prove talmente sarebbe accecato che troverebbe una giustificazione e sipratutto si berrebbe la prima scusa detta da lui

Cosa fare quindi rimanere razionali nei rapporti? a volte penso che dio sia un sadico perche ha creato un sistema laddove chi "sente" viene sistematicamente sfruttato da chi è pervaso da satana, questo sistema sembra privileggiare il male mah

Io in amore mi butto a capofitto senza paure o che, non ho paura di soffrire per amore magari soffrissi almeno sentirei qualcosa, non ho mai sofferto per amore ma anche quella se è autentica E' VITA è sempre meglio che non sentire niente competamente, sono sadico? sono masochista? no ma so di che parlo, quindi io diciamo che mi butto a capofitto , il problema sono le donne italiane che mi portano nonostante io sia predistosto, a preferire un rapporto di scopamici, vabeh discorso troppo lungo e complicato mi fermo qui seno faccio un poema

Ultimo consiglio , il cervello tende a conservare i ricordi belli di una persona, sforzati invece di ricordare le cose negative per capire chi è lui e se merita un perdono, buona fortuna
Navigator.63 Navigator.63 30/10/2019 ore 19.18.40 Ultimi messaggi
segnala

@tempestadolce scrive:
può secondo voi una moglie tradita far finta di nulla voltare pagina e far ripartire il suo matrimonio?

Questo può deciderlo solo lei...
Dopo aver parlato a fondo della situazione con lui, ed aver soppesato valori e priorità di entrambi (dipende sempre da quello che ciascuno vuole).

Quello che però questa donna avrebbe bisogno di capire, è che in un matrimonio (o in un rapporto di lunga data) la fedeltà è tutt'altro che scontata, e il tradimento è un evento comune, non straordinario. Perché la monogamia non ci viene affatto naturale.

Dare la monogamia e la fedeltà per scontate, è come dare per scontata la salute: rende più facile perderla ;-)
La favola che "Se ami non tradisci mai" è - appunto - una favola romantica. Ma la vita reale è un'altra storia.

In quest'ottica realistica e non idealizzata, il tradimento non è più un evento imprevedibile e drastico, ma una possibilità frequente che andrebbe affrontato da persone mature, discutendone, senza isterie.
Poi se uno/a vuole la perfezione e un partner che non sbagli mai, ha sbagliato pianeta :D
tempestadolce tempestadolce 31/10/2019 ore 14.45.54 Ultimi messaggi
segnala

Io capisco che i tempi sono cambiati e tanti valori morali e etici in Qst società non ci sono più.. ma io appartengo soprattutto alla mia generazione..forse datata..e mi è difficile dopo tanti anni di matrimonio tollerare un tradimento
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 01/11/2019 ore 15.17.35
segnala

@tempestadolce scrive:
Io capisco che i tempi sono cambiati e tanti valori morali e etici in Qst società non ci sono più.. ma io appartengo soprattutto alla mia generazione..forse datata..e mi è difficile dopo tanti anni di matrimonio tollerare un tradimento

non essere triste ma ritieniti anzi fortunata rispetto a sti giovani che vivono nel materialismo all'ennesima potenza.
Io ho quasi 44 anni anche io appartengo ad una generazione che era un mix nel guardare una ragazza fuori e dentro, io in modo esagerato guardavo sopratutto il dentro e se ci trovavo un cuore che batteva e me ne convincevo davvero avrei accettato anche un mezzo cesso, aime sono arrivato a conclusione che non ne esistono piu ragazze con un cuore, QUINDI RITIENITI FORTUNATA CHE ALMENO TU HAI VISSUTO PER UN CERTO PERIODO QUALCOSA DI AUTENTICO molti giovani compreso me non sapranno mai cosa vuole dire, io dal canto mio ho imparato che a mali estremi estremi rimedi la devo smettere di studiare le donne dentro , non sono infallibile trovero sempre quella che riesce a fregarmi e credimi se ilcuore si convince che hai cuore e poi quella si rivela vuota sei nella merda piu totale
Da oggi in poi guardo solo il fuori se scatta la chimica è ok se non scatta niente regoletta semplice semplice

RIPETO RITIENITI FORTUNATA CHE HAI VISSUTO GLI ANNI D'ORO DOVE C'ERA ANCORA DEL VERO NEL MONDO, OGGI IL MONDO E' USCITO PAZZO
tempestadolce tempestadolce 10/11/2019 ore 13.51.32 Ultimi messaggi
segnala

far finta di dimenticare e di voltare pagina sarebbe la soluzione migliore..ma sappiamo tutti che poi il dubbio le domande nel tempo torneranno a farci visita nella mente ..quanto qst storia sarà stata importante x lui?..sarà stata una scappatella fugace o un interessamento di cuore e testa?..quante volte nella nostra intimità nel nostro quotidiano "riappiccicato"i suoi pensieri voleranno ai bei momenti trascorsi con lei...
SuperShell SuperShell 10/11/2019 ore 14.12.40 Ultimi messaggi
segnala

@tempestadolce scrive:
.quante volte nella nostra intimità nel nostro quotidiano "riappiccicato"i suoi pensieri voleranno ai bei momenti trascorsi con lei...

se sta con te ancora,avrà il suo interesse

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.