Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

tempestadolce tempestadolce 10/11/2019 ore 14.16.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tradimento coniugale

hai ragione..ma è recente il tradimento...neanche 20 giorni....e poi?...ho tanti pensieri
MascheraVeneziana MascheraVeneziana 12/11/2019 ore 16.05.06
segnala

Si se vi fate aiutare
quando uno dei due tradisce, anche se la colpa appare da un'unica parte in realtà qualcosa non ha funzionato per entrambi,i motivi possono essere molteplici, e non è detto che sia per mancanza d'amore verso la persona tradita. Noi siamo il bagaglio non solo delle nostre esperienze, ma anche delle esperienze che ci han trasmesso i nostri genitori, è ciò si innesta in tutta la gestione delle dinamiche legate alle famiglie d'origione (quante volte ci ritroviamo a dir cose che a suo tempo han detto i nostri genitori), poi c'è il mondo bisogni, di esser valido, di appartenenza ecc., e van scandagliate le assenze nella vita (quante persone magari bruttine nella preadolescenza, vivono poi il bisogno di sentirsi viste, e appagano il bisogno di sentirsi valide attraverso nuove conquiste, mosse da un continuo bisogno di conferme.
E quanto altro ci sarebbe da dire.
Ogni relazione è un mondo, chi sceglie il matrimonio fa un passo in più rispetto a chi convive, che è il promettersi pubblicamente quel "nella buona e nella cattiva sorte, nella gioia e nalla malattia".
Nella relazione di coppia dopo uno strappo o ferita, per quanto profonda, si può scegliere se pensararla come un punto che per quanto cucito non tornerà mai come prima o come facendosi artefici dell'arte del Kintsugi (vai a vedere) che trasforma ciò che era rotto in un'opera d'arte.
Ma per far ciò bisogna farsi aiutare, uffici famiglia, consultori per coppie ecc., perchè da soli non sappiamo far nulla, da soli non avremmo mai imparato a leggere, o scrivere, ne ad andar in bici o guidar un auto, da soli non si fa nulla, e la cosa triste è che gli uomini diventati adulti pensano di poter far tutto sempre da soli.
tempestadolce tempestadolce 12/11/2019 ore 18.13.27 Ultimi messaggi
segnala

sicuramente il tradimento non è la colpa di una sola persona ma di entrambi i coniugi..in percentuale diversa ci può stare..ma mai a senso unico!!dopo 30 anni di matrimonio puo esserci tutto..i caratteri la noia la quotidianità il sentirsi scontati e non valorizzati i problemi ormonali e quant'altro..quello che io credo sia giusto è fermarsi e ragionare ascoltare capire e magari trovare una soluzione x proseguire insieme..ma sono anche razionale e sincera quando penso che sarà difficile recuperare quando l'altro in qualche modo con un'altra donna è ritornato a vivere l'intimità le gioie nelle piccole cose una vitalità e un'energia che forse io non ho piu!..e poi il tempo..mi dice che era una storia recente che era solo sesso..ma io so un'altra realtà..che durava da tanti anni!..e poi mi chiedo spesso..riuscirà a dimenticarla...
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 12/11/2019 ore 22.12.44
segnala

@tempestadolce : come dice vasco il problema piu che perdonare è quello di tornare a fidarsi, senza quella un rapporto vale 2 lire
tempestadolce tempestadolce 15/11/2019 ore 14.42.58 Ultimi messaggi
segnala

è il mio pensiero più grande infatti..adesso ok..la paura della facciata l'immagine la famiglia gli hanno fatto dire che sono io quella importante e che all'altra non penserà più ne la vedrà..ma sarà per sempre?..riuscirà a dimenticarla?..o dovrò vivere con un fantasma dietro la porta e un alone di dubbio sempre tra i miei pensieri?...
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 16/11/2019 ore 11.57.44
segnala

@tempestadolce : io non mi voglio sposare proprio perche so che mi farei l'amante nel giro di pochi anni non ho mai fatto del male e a nessuno in vita mia e non voglio iniziare ora
Purtroppo il matrimonio è una causa persa, secondo me ti tradissce nel giro di qualche mese sta a te decidere se soppportare tutto cio per mantenere la famiglia intatta oppure pensa a te stessa manda tutto all'aria e rifatti una vita
tempestadolce tempestadolce 17/11/2019 ore 21.30.06 Ultimi messaggi
segnala

ma nn hai risposto però alla mia domanda ai miei dubbi alle mie perplessità....
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 18/11/2019 ore 08.00.48
segnala

@tempestadolce scrive:
ma nn hai risposto però alla mia domanda ai miei dubbi alle mie perplessità....

mi sembra di averti risposto, il lupo perde il pelo ma non il vizio, se uno tradisce ce l'ha nel sangue, l'ha fatto e lo rifarà
Io sono contro la monogamia proprio perche se sposassi una brava donna poi dovrei fare seri conti con me stesso nel momento in cui passati anni nonn sentendo piu la passione e magari conosco una che mi riaccende,no non mi ci voglio proprio trovare in questa situazione, come detto non ho mai fatto del male a nessuno
tempestadolce tempestadolce 18/11/2019 ore 18.17.01 Ultimi messaggi
segnala

io non credo che se un uomo tradisce è perchè lo ha sempre fatto e quindi sempre lo farà!..sono consapevole che i problemi in una coppia possono esserci così come sono consapevole che a volte l'erba del vicino ci sembra piu verde e in un momento di debolezza tutti..maschi e femmine..possiamo tradire!!..poi capire la motivazione aiuta a capire qualche volta come andrà a finire..ci sono tradimenti che nascono come storie di sesso e poi coronizzano il loro amore e sentimento in una grande storia d'amore..così come ci sono quelli fisici e prettamente sessuali che nascono e finiscono in tempi velocissimi!
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 18/11/2019 ore 20.28.01
segnala

@tempestadolce : se sei sicura non ti tradirà che sei venuta a chiederci consiglio, perdonalo e vivi traquilla con le tue certezze

Ripeto, il matrimonio è la tomba dell'eros e dell'amore, se uno tradisce perche si innamora di un altra donna non dico sia giustificato io come ripeto non vorrei ritrovarmi mai a stare con una donan che oramai voglio solo bene e ritorvarmi cotto di un altra, ma dico un coonto è innamorarsi un conto è solamente scusami la frase svuotarsi el palle con una nuova, questo denota la"razza" non si è fatto problemi sai, tutti i mariti del mondo dopo un 5 annetti di matrimonio sono arcistufi sessualmente della propria donna ma non per questo tradiscono alla prima che gli fa rizzare il pesce, se lo fa vuol dire non si fa problemi a farti male e quindi secondo me lo rifara di nuovo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.