Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

SuperShell SuperShell 15/01/2020 ore 10.44.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perplessità!

Un uomo torna a casa e trova la moglie a letto col suo migliore amico e allora esclama :"Mario,io devo ma tu perchè lo fai?"
tempestadolce tempestadolce 08/04/2020 ore 12.36.31 Ultimi messaggi
segnala

io credo che se all'inizio c'è la curiosità di vedere l'altra materialmente x come è per come parla e per come si pone..(e magari farsi un'idea di cosa puo aver trovato in lei un marito e da qui ripartire nel matrimonio con un piede diverso a volte propositivo e migliore)..poi scatta un meccanismo di possesso di riprendersi cio che appartiene e finisce li!..il problema nasce quando a volte con testardaggine vogliono re-incontrarla di nuovo a distanza di tanti mesi..perchè?
UnSoleCaldoaVenezia UnSoleCaldoaVenezia 09/04/2020 ore 09.13.15
segnala

penso non sia facile rimaer lucidi in certi frangenti
uomo o donna che sia, ha investito vita sogni progetti sacrifici speranze sul proprio partener.
Alla scoperta di un tradimento tutto ciò crolla, il pensiero lucido e razionale si fa da parte, ed emerge la parte più insicura la parte più bambina di noi, e allo stesso tempo la parte più primordiale caraterizzata dal possesso. Questo turbinio di emozioni non governabili costantemente, fa si che il o la tradita cerchi di far chiarezza cercando di capire, questa ricerca di capire (dove ha sbagliato, cosa non ha funzionato, cos'ha di più l'amante o altro) lo porta a cercare di vedere e di incontrare di ascoltare l'amante del proprio partner. Poi c'è chi resta sul bambino e rimane avvinghiato alla dinamica, e chi se ne fa una ragione e sa andar oltre.
I rapporti relazionali sono un mondo in continua evoluzione. Non c'è mai un vincitore o un vinto e non dobbiamo mai meravigliarci di ciò che accade. Nessuno di noi è lo stesso di 10 anni fa o di 20 anni fa, così l'amore, non c'è quindi da meravigliarsi se nascono amanti e nuovi amori, ma questo è un concetto ancor duro da far proprio per un essere umano che ha ancora nel proprio dna il ricordo di ciò che era quando viveva in una caverna. L'uso del buon senso è l'unico strumento in dotazione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.