segnala
Lasciato di colpo
Ciao. Vi scrivo per condividere la mia storia e sentire i vostri pareri. 10 giorni fa la mia ragazza, con la quale ero fidanzato da 7 anni di cui 2 di convivenza ha deciso di colpo di lasciarmi. Era da un po'che avevamo problemi sul lato sessuale (lei non voleva mai) e per questo abbiamo iniziato un percorso con uno psicologo-sessuologo che ci stava aiutando. A suo parere, infatti, il nostro rapporto aveva si un bel problema ma il sentimento di fondo era forte e avremmo risolto. Invece lei, senza alcun preavviso, ha deciso di mollarmi il 31 di marzo. Lo psicologo ci ha suggerito di prendere una settimana di riflessione, senza sentirci né vederci (io sono tornato a casa dei miei). Oggi, dopo esserci rivisti, lei mi ha detto che questa settimana è stata bene senza di me, che si è sentita libera, indipendente e che nel vedermi prova rabbia e fastidio, che era da Novembre che stava poco bene (preciso che sino a 3/4 mesi fa si parlava di comprare casa e di fare figlio...) E che in questi anni si è sentita come in gabbia (e anche qui preciso che lei era libera di fare quello che voleva, tanto che amici e parenti mi prendevano in giro e criticavano perché le lasciavo fare tutto, la seguivo e assecondavo) e addirittura come le donne che vengono picchiate, ma lei in senso psicologico (è una frase molto pesante). Per lei è tutto colpa mia, che ora come ora non ne vuole sapere (nonostante psicologo ci abbia suggerito di riscoprirci e riviverci con approccio diverso) e che vuole solo stare da sola, riprendere in mano la sua vita, essere indipendente, imparare a cucinare (preparavo zempre io) ma che non sa cosa potrà essere tra qualche mese, perché comunque tutto deve passare anche da un eventuale perdono nei miei confronti (non saprei di cosa, tra l'altro....) e che magari dopo quello chissà forse potremo anche essere amici o boh, ma non ci vuole né pensare, per viversi l'ora e la giornata, né illudere.
Ho provato a proporle di riprovarci, mantenendo lei questa libertà che vuole, senza nessun suo impegno, ma nulla, un muro. Dice che questi 7 anni non glieli restituirà nessuno...come se io l'avessi obbligata a stare con me!! E, scusate lo sfogo, i miei di 7 anni?? Ho vissuto davvero solo per lei e sempre a sua disposizione, liberandola più possibile da tutti i pesi. Ma nulla. Altri uomini in ballo non ci sono (me lo ha confermato e le credo, perché avrebbe fatto più bella figura a dirmi quello rispetto a quelle frasi, e anche una sua amica me lo conferma).
Non nego che spero che lei torni (settimana prossima altro appuntamento con psicologo per la "coppia" anche se non ne vedo utilità ora), certo è che dopo quelle parole è dura. Tutti gli amici in comune dicono che è una cosa assurda, che le cose che mi ha detto non hanno alcun senso, perché è proprio il contrario...
Lei dice che da Novembre si sta riscoprendo e che fino a quel momento ha vissuto nella paura di stare da sola e rimanere sola, cosa che ora non ha più.
Non so veramente che pensare, perché, quasi, sembra persino negare l'amore di 7 anni..
Scusate se mi sono dilungato!
Grazie a tutti per i vostri pareri.