Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

xAceSventurax xAceSventurax 14/06/2020 ore 21.43.26
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@speronella : macche traumatizzato :hoho ai povera italia ve la cantate e ve la suonate da sole

io ci metto sempre il cuore nel rapportarmi con le donne MA SCRIVO IL TUO NOME CON UNA MATITA COSI QUANDO NON MI CONVIENE PIU UN TOCCO DI GOMMA E NON ESISTI PIU ;-)
speronella speronella 14/06/2020 ore 21.55.36
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@xAceSventurax : non mi sento toccata....non sono italiana....
xAceSventurax xAceSventurax 14/06/2020 ore 22.23.11
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@speronella scrive:
non mi sento toccata....non sono italiana....


echi te tocca mi hai quotato tu mi ca io, io mi sto solo difendendo...

speronella speronella 14/06/2020 ore 22.27.39
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@xAceSventurax : io non sono qui per aggredirti....tranquillo...
xAceSventurax xAceSventurax 14/06/2020 ore 22.31.07
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@speronella : sto cercando solo di fare in modo di uscire da qui come un eroe piu che come un caso umano come vorrebbe chi sta a rosicà

Se esco come un eroe che ha fatto le scarpe a tutti avro tanta fortuna e pioverà figa a grappoli fuori da qui:ok

In fondo chi mi doveva perculare mi ha dato l'ooportunità di far capire a molti che ne so una piu del diavolo, pubblicità aggratise
easycall1986 easycall1986 15/06/2020 ore 10.13.34
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@speronella : hai scritto (a mio modo di vedere) un commento semplicemente perfetto.
Condivido in toto
Navigator.63 Navigator.63 13/07/2020 ore 04.27.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@speronella scrive:
Che sia qui, che sia fuori, spesso sento gli uomini lamentarsi della mancanza di sesso con la moglie, compagna.
Io mi chiedo....gentil signori....non vi viene mai in mente che forse, se vostra compagna vi si rifiuta, ci sarà una ragione?

Alcune volte sicuramente c'è una ragione, e certi partner non vogliono affrontare il problema o prendersi la responsabilità. Cosa che succede a uomini e donne: è sempre più facile dire "E' colpa tua", piuttosto che "In cosa ho sbagliato?"...

Però, in generale e in molti casi, il calo del desiderio femminile nella coppia avviene anche senza ragioni specifiche, semplicemente perché la monogamia a lungo termine non funziona. Quindi col tempo entrambi tendono a desiderare meno il partner, e/o a desiderare altre persone (poi come affrontano questo cambiamento dipende da tanti fattori).
Sono state fatte ricerche in proposito, e si è visto che in generale dopo due-tre anni in coppia la donna desidera sempre meno il compagno. Questo avviene anche quando i due si amano ancora, o lui è attento e presente.
E' proprio l'abitudine e la monotonia della coppia stabile che "uccide" il desiderio. Come nota la terapeuta Esther Perel, il desiderio permane alto nelle coppie "instabili" (come tra amanti) e decade in quelle stabili.

In pratica, l'idea del "e vissero per sempre felici e contenti" è una delle tante bugie romantiche che ci raccontano.
Tranne rari casi, stare sempre insieme alla stessa persona ci stanca, e non ci basta. Questa è la verità che tutti cercano di ignorare, "l'elefante nella stanza" che sta alla base dell'epidemia di tradimenti e separazioni - che sono sempre avvenuti, ma nel mondo odierno sono più facili.

Quindi molte spesso dire "Non ti voglio più perché tu..." è un alibi per non affrontare il vero problema: che la crisi riguarda tutti e due, e la relazione stessa.
speronella speronella 13/07/2020 ore 11.14.13
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@Navigator.63 : concordo con quel che dici e su quel che viene detto....forse, non siamo fatti per avere lo stesso partner sessuale tutta la vita, ma io credo che invece, come essere umani, siamo fatti per mantenere un rapporto di coppia stabile. Io sono stata con lo stesso uomo per ben 19 anni, senza mai pensare di cercare "avventure extra coniugali", anche se a volte, avevamo, come tutte le coppie, dei momenti di poca abbondanza sessuale....
Navigator.63 Navigator.63 14/07/2020 ore 04.35.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@speronella scrive:
forse, non siamo fatti per avere lo stesso partner sessuale tutta la vita

E' anche possibile farlo, però non ci viene naturale.
La monogamia è un costrutto culturale, non è nei nostri geni; infatti solo il 3% dei mammiferi sono specie monogame, e nessuno dei primati sociali (specie più simili a noi) lo è.

io credo che invece, come essere umani, siamo fatti per mantenere un rapporto di coppia stabile. Io sono stata con lo stesso uomo per ben 19 anni

Sono contento per te, però:
1) Attenta a non cadere nell'errore percettivo "E' (stato) vero per me, quindi è vero per tutti". Da come scrivi è chiaro che sei una donna dotata di intelligenza, profondità e consapevolezza al di sopra della media. Quindi capace di cose che non tutti possono.
2) Non so cosa sia successo dopo quei 19 anni, ma a quanto pare il rapporto è finito. Confermando che l'idea di "rapporto per la vita" non ha funzionato nemmeno nel tuo caso (poi nel tuo caso possono esserci stati motivi di forza maggiore, che io non posso sapere e non mi riguardano).

Inoltre, io non escludo che una coppia monogama possa funzionare a lungo; dico solo che è improbabile, perché contro la nostra natura. Poi le eccezioni esistono sempre, ma le eccezioni confermano la regola.
E le "regole", ovvero lo standard che accade nella maggioranza dei casi, sono quelle che ho esposto. Ci sono una quantità di ricerche che lo confermano (molte sono citate negli articoli che ho linkato). Però se ne parla poco, perché le persone preferiscono attaccarsi alle "favole".
speronella speronella 15/07/2020 ore 14.07.16
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' LEI NON HA PIU' VOGLIA DI LUI....

@Navigator.63 : noi siamo mammiferi dotati di un'intelligenza che ci porta a fare delle determinate scelte, anche se vanno contro la nostra natura....è questo che ci differenzia dagli altri animali....detto ciò, io credo che un impegno preso con una persona, a livello intimo, vada rispettato, per una questione di onestà e anche coerenza (anche con noi stessi)...
Vivere un rapporto che si trascina negli anni, coltivando una doppia vita e tradire il partner, è comportarsi, a parer mio, da vigliacco....
Per quanto riguarda la mia storia personale, direi che dopo 19 anni, il mio rapporto è crollato, ma solo perchè, non aveva delle radici abbastanza profonde per reggere una vita intera....


Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.