Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

speronella speronella 19/06/2020 ore 21.24.26
segnala

(Nessuno)che cosa fa scappare un uomo....

Dato che vedo che qui, è più il genere maschile, a lasciare qualche commento, mi rivolgo a voi, gentil uomini (si spera), per farvi questa domanda: quale è la vostra esperienza a proposito di brutti incontri con donne che, per una qualche ragione (fisica, mentale), vi ha fatto scappare...
sono curiosa....
speronella speronella 20/06/2020 ore 17.06.52
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

@xAceSventurax : speravo, facendo questa domanda, leggere qualche cosa di divertente....e infatti, mi rivolgevo ai soli "gentil uomini" in vena alla risata....

xAceSventurax xAceSventurax 20/06/2020 ore 22.28.22
segnala

@speronella scrive:
leggere qualche cosa di divertente....

bah non saprei se un uomo scappa magari ha sentito un odorino che non gli è garbato che ne so boh ahahahahahahah
No scherzo, i motivi possono essere tanti, stai a vedere tu nella tua situazione, te lo ripeto, se non lo capisci tu che sei il sesso piu "sottile e acuto" lo dobbiamo capire e spiegartela noi stolti uomini? :nono
Brella28 Brella28 21/06/2020 ore 20.34.11 Ultimi messaggi
segnala

@speronella scrive:
bah non saprei se un uomo scappa magari ha sentito un odorino che non gli è garbato che ne so boh

Ecco ... ora fatti pure una risata che la risposta divertente te l'ha data :haha
UnEstateaVenezia UnEstateaVenezia 22/06/2020 ore 10.45.54
segnala

Tranquilla, qui è pieno di fessacchiotti e non te la prendere per le risposte assurde.
Comunque come cantava Cremonini, gli uomini e le donne sono uguali.
Sono più uguali di quanto non si pensi, quindi ciò che ci allontana sono le stesse cose che allontanano una donna. Poi le fasi della vita sono diverse, le fasi dell'amore sono diverse. Nella fase attrattiva ci son certe dinamiche, nella fase dell'innamoramento altre, nella fase dell'amore altre, e poi se non ci è coltivata la relazione può nascere l'effetto nido vuoto, per cui appena i figli se ne vanno i due scoprono di non aver altro che li unisce. E' molto complessa la dinamica relazionale, e non basta essere in uno all'interno della coppia a desiderare che funzioni perchè funzioni. Occorre volerlo in due, ed è una scelta che deve essere fatta ogni giorno da entrambi, solo così l'amore ha una dinamica costruttiva e positiva.
In tutti gli altri casi, le motivazioni per allontanarsi dal proprio/a partner sono così ampie che per elencarle servirebbero più giorni.
speronella speronella 22/06/2020 ore 11.31.50
segnala

@UnEstateaVenezia : ti ringrazio.
comunque, non me la sono presa. Secondo me, i forum sono utili per esprimerci. Poi, dipende dall'argomento. Ma che siano leggeri o meno, mi stupisce che ci sia sempre qualcuno che non perda un'occasione per scrivere qualsiasi cosa, anche non attinente all'argomento, pur di apparire.
In ogni caso, la mia domanda si riferiva non solo ad allontanamenti nella coppia fissa, ma anche ad incontri "a prima vista". E non si riferiva ovviamente a me, ciò è, non era per cercare di capire perchè qualche volta avrei fatto scappare un uomo ...ahahahah....
Per quanto mi riguarda, invece (e farò fare 2 risate a chi mi legge...o la cosa farà forse schifo...), mi è capitato una volta di conoscere un tipo, anche interessante, se non fosse che quando sorrideva, si scoprivano dei denti ricoperti di una patina gialla ....beurk....ahahahah....
bluemoon336 bluemoon336 22/06/2020 ore 11.52.55 Ultimi messaggi
segnala

Io posso rispondere in quanto donna. Se un uomo sparisce molte volte e' perche scopre che la donna e' diversa da come immaginava.Molti si volatizzano solo perche magari non sei esteticamente gradevole ai suoi occhi, altri perche ti definiscono complicata con troppe aspettative(relazione seria anziche divertimento).Alla fine e' difficile dire la verita'per cui e' piu facile volatilizzarsi nel nulla senza una parola.
UnEstateaVenezia UnEstateaVenezia 22/06/2020 ore 22.36.22
segnala

Condivido quanto dice blue, e aggiungo che per quanto la si possa desiderare una relazione o l'innamoramento a volte certi incontri è meglio perderli che trovarli
xAceSventurax xAceSventurax 23/06/2020 ore 02.51.03
segnala

@UnEstateaVenezia scrive:
a volte certi incontri è meglio perderli che trovarli

quoto
Truzzostyle.2000 Truzzostyle.2000 28/06/2020 ore 22.20.19
segnala

@speronella : Beh, io so una persona estremamente selettiva e decisamente diversa dalla massa, quindi non so se il mio parere può servire.
Comunque quello che mi faceva "scappare" (na volta, perché adesso scappo sempre) erano diversi fattori, singoli o messi insieme:
Fare troppo la preziosa (sono io l'oggetto del desiderio e devo essere io a scegliere o a decidere)
Non darsi al primo appuntamento (sono una persona libera da pregiudizi e mi piace vincere facile. Se mi vuole che sia lei a faticare per conquistarmi, e che indovini anche la maniera giusta perché se lo fa come fan tutti sparisco come un ninja)
Io c'ho sempre ragione se critichi o contesti sparisco.
Farmi la cronaca dei propri problemi e delle proprie frustrazioni
Provarci o approcciarmi in maniera troppo esplicita (la classe innanzitutto. Noblesse Oblige)
Annoiarmi.
Come ho detto, parlo per me... ma io sono diverso dalla massa e alquanto inabbordabile quindi non faccio testo.
Truzzostyle.2000 Truzzostyle.2000 30/06/2020 ore 00.01.06
segnala

@xAceSventurax : Beh, scappare, eclissarsi, rendersi non più presente.
Quando non interessa più una persona a che serve spiegarsi?
E comunque che si intende per poco di buono?
Tengo più in considerazione una poco di buono sincera che una brava ragazza ipocrita e falsa (e quelle che si considerano brave ragazze, morali e oneste lo sono quasi tutte.
Comunque sia troppe complicazioni giá mi annoiano e a uno come me piace vincere facile e non perdere tempo.
Che siano gli altri a seguire i luoghi comuni. Io so quello che voglio, non mi accontento di niente di diverso da ciò che voglio e se devo faticare per averlo mi passa l'interesse
Truzzostyle.2000 Truzzostyle.2000 30/06/2020 ore 10.13.10
segnala

@xAceSventurax : È questo il punto. Non esiste l'esemplare più unico che raro :-) Riguardo l'orgoglio di certo non lo butterei via per elemosinare una scopata, Se ho voglia (e soldi) ci sono altre opzioni.
Ma tornando alla tipa più unica che rara, guardati intorno considerando anche le storie di altri. Anche tra le coppie felici hai mai visto qualcuna che in fondo, a parte l'aspetto, possa essere considerata fuori dai generis?
È una questione di impostazione mentale. Chiedi a qualcuna di andare a cena o in crociera ed immediatamente lei penserà ad un appuntamento o per lo meno che ci stai provando (mentre magari tu avevi soltanto voglia di mangiare o di fare una vacanza in compagnia).
È un insieme di luoghi comuni radicati nel comportamento umano. Non si scappa.
Tutti sono attratti e cercano la persona sui generis ma alla fine si sceglie sempre la normalità e la consuetudine.
Truzzostyle.2000 Truzzostyle.2000 30/06/2020 ore 23.10.07
segnala

@xAceSventurax : Ok, bel culo, belle rette e viso sensuale. Va bene per una scopata (e te la fa pure sudare)... Un ora e mezza (due ore al massimo se non vuoi finire sotto flebo) e poi? Che ci fai delle rimanenti 22 ore della giornata?
L'amore come il sesso non ha per me un importanza vitale (ma dai... Il resto del mondo vaaddirittura in vacanza non per andare in vacanza ma per cercarsi l'avventura estiva (come lavorare in una fabbrica di pomodori, tornare a casa e farsi un bloody mary
E poi tu dici che in chat fai il farfallone per trollarle, ma sai una donna con quanti farfalloni ha a che fare tutto il giorno?
Cioè, loro si aspettano proprio quello. Se ci provi fanno le vaghe se non ci provi ci restano male e poi fanno mille ipotesi:"sarà g@y, sarà sposato, sarà fidanzato.... Alcune al villaggio turistico pensavano addirittura che fossi prete :hoho
Un giorno il gruppo dei miei amici agganciò una tipa e tutti quanti intorno a farle apprezzamenti e complimenti e quella venne da me a chiedere se pensavo fosse bella...
Le risposi "negli ultimi 5 minuti l'hai sentito almeno 20 volte che sei bella, se te lo dicessi io ti sentiresti più gratificata?"
Mi chiese di accompagnarla a casa ed io rifiutai dicendole: "sei bella e mi piaci ma sarebbe un gesto scontato ed io odio le banalità..
e poi c'ho da fare"
Mi sarò perso anche un occasione, ma vuoi mettere la soddisfazione?
E comunque non sta a loro offrirmele le occasioni. Se mi vogliono conoscere che fatichino loro per conquistarmi (se ci riescono), in alternativa c'è tutto il resto del mondo che aspira a qualcosa di diverso ma alla fine seguono sempre gli stessi schemi.
xAceSventurax xAceSventurax 01/07/2020 ore 01.46.11
segnala

@Truzzostyle.2000 scrive:
e poi?

e poi ognuno per i cazzzi suoi spazi propri relazione lunga
Isola.61 Isola.61 01/07/2020 ore 22.41.30
segnala

@Truzzostyle.2000 :

Forse è ora che ti decidi a fare outing
Non ti piacciono le donne, sei una checca repressa
Se ti liberi diventi un gay felice
Isola.61 Isola.61 01/07/2020 ore 23.10.47
segnala

@speronella scrive:
In ogni caso, la mia domanda si riferiva non solo ad allontanamenti nella coppia fissa, ma anche ad incontri "a prima vista".

Secondo me negli incontri a prima vista non c'è qualcosa di negativo che fa scappare. A parte cose eclatanti come i denti gialli.
Più che altro c'è uno scarto fra quello che ci si aspetta e quello che compare. Una mancanza di affinità.
speronella speronella 02/07/2020 ore 00.00.17
segnala

@Isola.61 : beh, non è solo purtroppo una questione di aspettiva. Può capitare di conoscere virtualmente una persona, vedere anche la sua foto... Addirittura, conorcerla in video chiamata per poi non sentire nessun tipo di attrazione, nessuna energia dal vivo, al primo appuntamento.... L'alchimia non si comanda....
speronella speronella 02/07/2020 ore 13.22.50
segnala

beh, caro, a parte un paio di cosette che mi sembrano ovvie (sfogo dei problemi e maleducazione), leggendo tutto il resto, mi sembra che tu ti "concedi" con un approccio un tantino (eufemismo) arrogante....io non credo che nessuno di noi si possa permettere di fare il o la preziosa, ai primi appuntamenti. Forse fraintendi "preziosità" con "riservatezza"....Concordo invece su una cosa....se sin da subito, scatta la giusta intesa e senti l'attrazione, niente vieta di lasciarsi andare sin dall'inizio....ma forse parlo da donna "matura", con una consapevolezza....che la vita è una sola e che non va sprecata in sciocchi limiti, solo perchè ci siamo imposti delle regole....impariamo a seguire il nostro istinto e a scappare quando lo riteniamo giusto per noi(da tutela), ma anche a rimanere, quando sentiamo che ne vale la pena....
speronella speronella 02/07/2020 ore 17.56.43
segnala

@xAceSventurax : noi non siamo fatti per stare sempre da soli. Abbiamo bisogno di costruirci attraverso gli altri, confrontarci, condividere esperienze che ci fanno crescere, e maturare anche a livello emotivo. Questo distacco che tu provi nei confronti degli altri, sia fisicamente che emozionalmente, è il sintomo di un grande disagio interiore, un qualcosa che porti dentro di te, che soffochi da quando sei piccolo....ho notato che su qualsiasi argomento, tu cerchi di rispondere con parole dure, pesanti, con frustrazione.....credo che siano parole di una persona che soffre dentro di se e che non si sente capita.....
se è davvero così, hai 2 scelte: la prima è di andare avanti da solo, accettando di avere "qualche problema" e rimanere infelice e travagliato dentro di te, per poi pagarne le conseguenze a livello di salute (prima o poi, il corpo manda segnali di disagio). La seconda possibilità, è cercare aiuto, facendo una terapia, per finalmente trovare pace e riuscire a crearsi una vita serena....
come diceva Napoleon Hill...la vita è fatta di scelte....dipende solo da noi, scegliere se essere felice o no....
speronella speronella 02/07/2020 ore 19.06.40
segnala

@xAceSventurax : va beh, che dire, credo di aver sprecato il mio tempo a scrivere 2 righe per te...hai ragione, rimani da solo, è meglio per te.....
speronella speronella 02/07/2020 ore 19.24.48
segnala

@xAceSventurax : quando dici "italiana di merda"....offendi le persone....ma se era rivolto a me, non offendi me, perchè non sono italiana, ma francese....ma a questo punto, tu cercavi di offendere tutte le donne dell'universo....
stai sereno con il cervello e tranquillo, questa è l'ultima volta che mi rivolgo a te....
Truzzostyle.2000 Truzzostyle.2000 03/07/2020 ore 02.15.32
segnala

@Isola.61 : CVD (come volevasi dimostrare) :hoho
Le femmine mi piacciono almeno quanto mi fanno schifo i maschi (si,sono omofobo... Al rogo al rogo) :amen ma ho i miei gusti dai quali non scendo a compromessi, mi piace vincere facile e sono asessuale (se non sai che significa informati... "Asessuale" non "asessuato" mi raccomando 8-)
Comunque la tua risposta è un classico scontato che sta a dimostrare chiaramente che le persone nei generis sono limitate ai luoghi comuni e non c'arrivano proprio con la capoccia (manco a sforzarsi) i punti di vista delle persone sui generis (poi magari ti cerchi su Google la differenza tra "nei generis" e "sui generis" così ti fai una cultura)
Tra uomini e donne lo sport del "gioco delle coppie" è più diffuso del gioco del calcio (e a me non piace nessuno dei due.
Non lascerei mai nessuna femmina giocare al gioco della seduzione con me con la scaltrezza di dire poi che sia l'uomo a corteggiare.
Nella savana sono le leonesse a lottare per il maschio e non viceversa.
Riguardo al sesso ed a tutto il resto c'è Mastercard (e mi costerebbe di certo meno di un corteggiamento in piena regola)
Spiegarmi partendo da questi presupposti a cosa mi servirebbe una relazione 8-)
Truzzostyle.2000 Truzzostyle.2000 03/07/2020 ore 14.13.15
segnala

@speronella : Non ho capito bene se nella tua risposta ti riferivi a me (non c'era il quote) comunque si, probabilmente sarò anche un arrogante ma personalmente lo considero un pregio non un difetto (e mi ritengo l:unica persona autorizzata ad esprimere giudizi e considerazioni su me stesso)
Rifiutarsi al primo appuntamento (l'ho scritto io ergo la risposta era riferita a me) intendo quel luogo comune tra le donne che pensano che non lasciandosi andare al primo appuntamento attiri l'interesse dell'uomo (mi è successo diverse volte, io non ci ho più provato e loro sono tornate ma con me sono sbattute contro un muro d'indifferenza)
Per tutto il resto ed in tutta la relazione, io ho sempre ragione. Nella relazione prova a contraddirmi e sparisco senza neanche un SMS o un whatsapp (e non mi ritrovi più manco su chi l'ha visto
tempestadolce tempestadolce 03/07/2020 ore 14.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@xAceSventurax : ma ancora qui stai?..io credo che l'intelligenza umana fa capire come siamo e cosa ci circonda e cosa desideriamo..se ti ritieni così diverso e migliore x tanti aspetti da tutti noi invece di disprezzarci usare termini sessisti e misogeni vai oltre..cerca persone simili a te e escluditi da solo da qst chat visto che credo la vita stessa ti ha gia escluso!!!..buon viaggio..ciao ciao
xAceSventurax xAceSventurax 03/07/2020 ore 17.20.41
segnala

@tempestadolce : ma io sto qui per discutere non come te per carcare marito che ti mantiene+

Come si vede sei una donna :mmm sto sproloquio sensa senso solo per mettermi in bocca cio che ti fa comodo per dirmi di andarmene? MA VATTENE TU SEMMAI :hoho
tempestadolce tempestadolce 03/07/2020 ore 19.20.08 Ultimi messaggi
segnala

@xAceSventurax : a lavare la testa all'asino ci si perde tempo e sapone!!!!! :bye :bye :bye
xAceSventurax xAceSventurax 04/07/2020 ore 07.27.42
segnala

la questione è semplice: l'uomo medio del 2020 si è indebolito al punto tale che ha perso la sua caratteristica primordiale, ovvero lo stare bene da solo con se stesso.
Io ho patito tantissimo in questi 6 annetti, pressing psicologico, farmaci, insomma non sapevo piu stare solo ed ero combinato come MOLTI CHE IN QUESTE CONDIZIONI SI PRENDONO PER DISPERAZIONE A SFUGIRE A UNA NOIA TERRIFICANTE LA PRIMA CHE CAPITA O TI SI IMPONE.

Adesso mi sto riprendendo, gia vedo i risultati, sto con un pc nuovo senza i miei programmi vitali e sto bene, mi sto quasi divertendo con niente, STO TORNANDO A BASTARMI DA SOLO E QUANDO TI BASTI DA SOLO NON SCEGLIE PIU LA SOCIETA CON CHI DEVI STARE MA HAI IL VANTAGGIO DI POTER SCEGLIERE TU CON CHI STARE.

Con questo vi saluto che vi ho dedicato fin troppe attenzioni
Navigator.63 Navigator.63 13/07/2020 ore 04.07.41 Ultimi messaggi
segnala

@speronella scrive:
quale è la vostra esperienza a proposito di brutti incontri con donne che, per una qualche ragione (fisica, mentale), vi ha fatto scappare...

Ah beh, le ragioni possono essere tante:
- Persona che si rivela stupida o troppo ignorante
- Persona egocentrica e tutta concentrata su se stessa
- Persona troppo pretenziosa, che vuole tutto a modo suo
- Persona con cui il sesso funziona male o per nulla
- Persona troppo problematica, nevrotica o pesante
- Persona troppo negativa, critica o distruttiva
- Persona con cui si scopre di avere poco o nulla da dirsi...
(NB: Scrivo "persona" perché potrebbe accadere ad entrambi i sessi)

Con alcune di queste persone c'è stato anche affetto e amicizia, ma come relazione di coppia non poteva funzionare.

Purtroppo vedo in giro molte persone (di nuovo, uomini E donne) piuttosto immature, che vogliono prendere ma non hanno sviluppato la capacità di dare, di capire l'altro, di prendersene cura.
O che vorrebbero vivere un'esperienza intensa (felicità, grande amore...) senza avere però sviluppato la capacità di crearla. Quindi sperano che cada magicamente dal cielo; come bambini che sperano in Babbo Natale.
20303921
@speronella scrive: quale è la vostra esperienza a proposito di brutti incontri con donne che, per una qualche ragione (fisica,...
Risposta
13/07/2020 4.07.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Versofuturo Versofuturo 06/10/2020 ore 06.29.36 Ultimi messaggi
segnala

credo che nelle conoscenze occorra sempre dare a lui(o lei) un buon motivo perché ti cerchi il giorno dopo.
RomanticoDisilluso2 RomanticoDisilluso2 06/10/2020 ore 09.23.42 Ultimi messaggi
speronella speronella 08/10/2020 ore 11.13.02
segnala

@Versofuturo : beh, di certo, ci vuole "un buon motivo" per fare sì, che si abbia voglia di proseguire nella conoscenza dell'altro/a, ma per esperienza, pensando a certi incontri durati solo il tempo di un caffè o di una cena, mi chiedo...."forse sono scappata troppo velocemente, fermandomi a certi dettagli sciocchi (fisici e altri)".....Magari se avessi dato una chance a questo primo appuntamento, accettando di rivederlo, e cercando di conoscerlo meglio, avrei scoperto quanto lui è speciale....Non sempre scatta l'alchimia sin dall'inizio....
3x3 3x3 08/10/2020 ore 12.00.05
segnala

@speronella scrive:
.Magari se avessi dato una chance a questo primo appuntamento, accettando di rivederlo, e cercando di conoscerlo meglio, avrei scoperto quanto lui è speciale....Non sempre scatta l'alchimia sin dall'inizio....

Togli il magari, tantissime appassionanti storie hanno solitamente bisogno di più tempo. E' il conoscersi alla base di tutto. Se invece si parte con ben definita la finalità di un incontro...vabbè si sceglie al momento, come alla bancarella del pesce.
luise59 luise59 22/11/2020 ore 07.47.40
segnala

Gli uomini amano le relazioni superficiali, non vogliono essere letti nell'anima...
amicotuo913 amicotuo913 28/11/2020 ore 00.40.58 Ultimi messaggi
segnala

@speronella :
Ciao a te...bè, mi piace leggere di una donna che si pone queste domande, o meglio: di questi tempi è positivo trovare qualcuno (uomo o donna) che si pone qualche domanda.
Ho visto sopra sia una lunga risposta con elenco di cose che possono allontanare sia una breve risposta con una cosa sola, riferita alla mancanza di alchimia; sono certamente giuste entrambe, ma a mio avviso la seconda è più completa ed esaustiva.
Se poi la persona che si allontana volesse approfondire, sicuramente potrà trovare le cause del suo allontanamento, ma saranno sicuramente cose valide per lui solamente....non si può generalizzare, ma volendoci provare, potrei dire che ci allontana la carenza o l'assenza delle cose che ci attirano (e viceversa, ovviamente).
Un saluto
20348709
@speronella : Ciao a te...bè, mi piace leggere di una donna che si pone queste domande, o meglio: di questi tempi è positivo...
Risposta
28/11/2020 0.40.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tonino.FG tonino.FG 09/12/2020 ore 12.53.54 Ultimi messaggi
marianute marianute 14/12/2020 ore 10.30.44 Ultimi messaggi
segnala

All'uomo va lasciata la sensazione di dirigere le cose, che poi corrisponde alla sensazione di essere tutto sommato ancora sufficientemente libero. Se non avverte questa cosa, prima o poi si stufa o si comporta male.
20354201
All'uomo va lasciata la sensazione di dirigere le cose, che poi corrisponde alla sensazione di essere tutto sommato ancora...
Risposta
14/12/2020 10.30.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
vanmoore vanmoore 28/12/2020 ore 23.27.56 Ultimi messaggi
segnala

era una medium mi mandava in trans....ma poi al risveglio yeeee
amicotuo913 amicotuo913 30/12/2020 ore 14.06.15 Ultimi messaggi
segnala

@speronella :
Sai Spè, ho perso il filo del discorso, ma volendolo riallacciare, potrei dire che l'amore (inteso come complesso di attrattiva fisica, emotiva, sociale etc.etc.) non esiste. L'amore è una cosa inventata dall'uomo, quale essere raziocinante. L'amore in natura non esiste..e non tiratemi fuori la storia del lupo; in natura esiste solo l'istinto, che a volte noi umani consideriamo amore.
Negli esseri umani esistono invece dei bisogni, che sono la spinta a cercare intorno qualcuno che possa soddisfarli e quando troviamo la persona che ha le caratteristiche (fisiche, emotive, sociali, intellettuali) che soddisfano questi bisogni, noi ci "attacchiamo" a questa persona e dichiariamo: " mi sono innamorato", chiamando questo vincolo "amore".
Merita precisare però che i bisogni suddetti non sono istintivi e naturali, ma indotti dall'ambiente in cui viviamo; essendo questi il risultato di un condizionamento, non sono naturali, per quanto il risultato finale sia lo stesso, perchè l'appagamento dei nostri bisogni ci rende sereni, felici, paciosi, intimamente tranquilli. Purtroppo raramente succede che un soggetto sia completamente appagato...magari lo è al 50%, al 70%, al 90%, oppure fate voi, ma se resta qualcosa di insoddisfatto, ecco che uno(od una) continua a guardarsi intorno...e nascono i problemi di coppia: chi se ne và, chi resta ma incattivisce, chi si fà l'amante, chi si sfoga altrimenti....
Pan.65 Pan.65 27/02/2021 ore 19.31.04 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Speronella, secondo me se si è ai primi approcci i motivi possono essere molteplici. Magari ci si accorge di avere interessi ed opinioni completamente diversi; oppure lei fa la preziosa e non le va mai bene niente (o viceversa); o non si riesce a tenere in piedi un discorso perchè è "vuota", o perchè riesce solo a parlarti dei suoi problemi,o mille altre situazioni. In pratica non si accende la scintilla e senza di questa non si va da nessuna parte. Se la relazione è stabile, beh... significa che la scintilla si è spenta. Visto che per avere un quadro completo ti interessa raccogliere più opinioni, ti posso raccontare la causa del mio spegnimento. Tutto è iniziato con la pedanteria; non le va mai bene niente, recrimina su tutto, anche le cose più banali, non sta mai zitta... Che palle! Seconda cosa, in un bel giorno di primavera mi ha comunicato di sentirsi superiore agli istinti terreni e quindi ha deciso di adottare una specie di "voto" di castità. Anche questo ha contribuito in maniera importante allo smorzamento.
GianParlo GianParlo 28/04/2021 ore 16.31.20 Ultimi messaggi
segnala

Ci possono essere mille ragioni ed è un po la stessa domanda che si pongono gli uomini sulle donne.
La risposta giusta a mio avviso, è anche la più scontata in questi casi " non gli piaci abbastanza".
Potrei dirti che sei stata troppo timida alla prima uscita, quando magari a Giorgio piacciono proprio le ragazze timide e se fossi uscito con lui magari ora era li che ti mandava la buonanotte. è tutto molto relativo quando si parla di relazioni, in quanto le relazioni stesse variano in base alle esigenze ed i bisogni personali di un determinato momento.
Poi volendo possiamo generalizzare e posso farti un elenco di ciò che io ho notato non apprezzare:
- Poca chiarezza negli intenti (essere ambigui non aiuta, ma è già un campanello di allarme in quanto a una persona che piaci difficilmente verrà in mente di comportarsi così).
- Negazione dei propri istinti sessuali ( forse è la peggiore nel genere femminile, vedere una donna che nega il sesso perché l'amica le ha detto che così si innamoreranno di lei è davvero un abominio. Oltre che far capire alla controparte di avere un secondo fine si finisce per non essere spontanei e risultare calcolatori).
- Discorsi generalizzati sugli uomini stronzi che ti hanno ferita e che sono tutti uguali.

- Direi che non ho altro da aggiungere, se non che le erbacce saranno sempre presenti nel tuo giardino, qualsiasi cosa tu decida di fare loro ricresceranno sempre. Ma se ti dimentichi di dare acqua alle rose perché eri troppo occupata a togliere le erbacce stai pur certa che queste ultime seccheranno.
latinboy24 latinboy24 30/04/2021 ore 19.51.39 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: che cosa fa scappare un uomo....

IL CATTIVO ODORE DELLA PATATA :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
Virtualtemporarygigo Virtualtemporarygigo 08/05/2021 ore 07.35.17 Ultimi messaggi
Navigator.63 Navigator.63 09/05/2021 ore 07.19.47 Ultimi messaggi
segnala

Come hanno già detto alcuni, ci sono tanti possibili motivi. Siamo tutti diversi: io posso trovare "simpatico" un difetto che per un altro è repellente :)

Credo che la causa più comune di "fuga", comunque, sia la mancanza di attrazione fisica.
E vale per gli uomini quanto per le donne perché, a differenza di quanto si racconta, le donne danno all'attrazione un peso primario. Anzi, sull'aspetto fisico le donne sono più selettive degli uomini!

E per quelli/e che dicono "Beh, ma almeno potresti dirlo invece di tacere e sparire", non è mica facile.
1. Intanto perché non si vorrebbe offendere o ferire l'altro/a.
2. Poi perché spesso dirlo provoca reazioni offese o aggressive.
3. Infine perché, non di rado, chi si sente criticato non apprezza l'onestà, ma tende a ribaltare il problema sull'altro: "Sei tu che hai qualcosa che non va", "Ma che problemi hai..."
Insomma, poche persone reggono una sincerità sgradevole (ego fragile), quindi tacere diventa la via più semplice.

Tornando al tema, provo a dire quello che fa fuggire me:
- Prima di tutto la stupidità, o grettezza, o chiusura mentale. Sulla bruttezza fisica posso anche sorvolare, ma la "bruttezza interiore" non la reggo proprio.
- Donne che se la tirano, che fanno le preziose (che poi spesso quelle che lo fanno sono persone di bassa qualità, quindi è pure fuori luogo).
- Persone egocentriche, che parlano solo loro, che non si interessano affatto a te, che ti considerano poco. Incluse quelle che stanno al cellulare per diversi minuti (bye bye e goditi il tuo telefono).
- Donne che danno molta importanza ai soldi, o che cercano uno che provveda a lei e figli (tesoro, capisco che la vita è dura, ma non sono un Bancomat).
- Donne noiose, insulse, senza argomenti, insipide. Non è colpa loro e cerco di essere gentile... ma se mi fai subito venire la voglia di restare da solo... ;)
- Donne schifiltose verso il sesso (inibite, puritane o sprezzanti). Incluse quelle che pensano che gli uomini sono tutti maiali. Il sesso è uno dei grandi piaceri della vita; se per te il sesso è una cosa brutta o sgradevole, siamo su pianeti diversi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.