Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

speronella speronella 08/10/2020 ore 11.13.02
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

@Versofuturo : beh, di certo, ci vuole "un buon motivo" per fare sì, che si abbia voglia di proseguire nella conoscenza dell'altro/a, ma per esperienza, pensando a certi incontri durati solo il tempo di un caffè o di una cena, mi chiedo...."forse sono scappata troppo velocemente, fermandomi a certi dettagli sciocchi (fisici e altri)".....Magari se avessi dato una chance a questo primo appuntamento, accettando di rivederlo, e cercando di conoscerlo meglio, avrei scoperto quanto lui è speciale....Non sempre scatta l'alchimia sin dall'inizio....
3x3 3x3 08/10/2020 ore 12.00.05
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

@speronella scrive:
.Magari se avessi dato una chance a questo primo appuntamento, accettando di rivederlo, e cercando di conoscerlo meglio, avrei scoperto quanto lui è speciale....Non sempre scatta l'alchimia sin dall'inizio....

Togli il magari, tantissime appassionanti storie hanno solitamente bisogno di più tempo. E' il conoscersi alla base di tutto. Se invece si parte con ben definita la finalità di un incontro...vabbè si sceglie al momento, come alla bancarella del pesce.
luise59 luise59 22/11/2020 ore 07.47.40
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

Gli uomini amano le relazioni superficiali, non vogliono essere letti nell'anima...
amicotuo913 amicotuo913 28/11/2020 ore 00.40.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

@speronella :
Ciao a te...bè, mi piace leggere di una donna che si pone queste domande, o meglio: di questi tempi è positivo trovare qualcuno (uomo o donna) che si pone qualche domanda.
Ho visto sopra sia una lunga risposta con elenco di cose che possono allontanare sia una breve risposta con una cosa sola, riferita alla mancanza di alchimia; sono certamente giuste entrambe, ma a mio avviso la seconda è più completa ed esaustiva.
Se poi la persona che si allontana volesse approfondire, sicuramente potrà trovare le cause del suo allontanamento, ma saranno sicuramente cose valide per lui solamente....non si può generalizzare, ma volendoci provare, potrei dire che ci allontana la carenza o l'assenza delle cose che ci attirano (e viceversa, ovviamente).
Un saluto
20348709
@speronella : Ciao a te...bè, mi piace leggere di una donna che si pone queste domande, o meglio: di questi tempi è positivo...
Risposta
28/11/2020 0.40.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tonino.FG tonino.FG 09/12/2020 ore 12.53.54 Ultimi messaggi
marianute marianute 14/12/2020 ore 10.30.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

All'uomo va lasciata la sensazione di dirigere le cose, che poi corrisponde alla sensazione di essere tutto sommato ancora sufficientemente libero. Se non avverte questa cosa, prima o poi si stufa o si comporta male.
20354201
All'uomo va lasciata la sensazione di dirigere le cose, che poi corrisponde alla sensazione di essere tutto sommato ancora...
Risposta
14/12/2020 10.30.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
vanmoore vanmoore 28/12/2020 ore 23.27.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

era una medium mi mandava in trans....ma poi al risveglio yeeee
amicotuo913 amicotuo913 30/12/2020 ore 14.06.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

@speronella :
Sai Spè, ho perso il filo del discorso, ma volendolo riallacciare, potrei dire che l'amore (inteso come complesso di attrattiva fisica, emotiva, sociale etc.etc.) non esiste. L'amore è una cosa inventata dall'uomo, quale essere raziocinante. L'amore in natura non esiste..e non tiratemi fuori la storia del lupo; in natura esiste solo l'istinto, che a volte noi umani consideriamo amore.
Negli esseri umani esistono invece dei bisogni, che sono la spinta a cercare intorno qualcuno che possa soddisfarli e quando troviamo la persona che ha le caratteristiche (fisiche, emotive, sociali, intellettuali) che soddisfano questi bisogni, noi ci "attacchiamo" a questa persona e dichiariamo: " mi sono innamorato", chiamando questo vincolo "amore".
Merita precisare però che i bisogni suddetti non sono istintivi e naturali, ma indotti dall'ambiente in cui viviamo; essendo questi il risultato di un condizionamento, non sono naturali, per quanto il risultato finale sia lo stesso, perchè l'appagamento dei nostri bisogni ci rende sereni, felici, paciosi, intimamente tranquilli. Purtroppo raramente succede che un soggetto sia completamente appagato...magari lo è al 50%, al 70%, al 90%, oppure fate voi, ma se resta qualcosa di insoddisfatto, ecco che uno(od una) continua a guardarsi intorno...e nascono i problemi di coppia: chi se ne và, chi resta ma incattivisce, chi si fà l'amante, chi si sfoga altrimenti....
Pan.65 Pan.65 27/02/2021 ore 19.31.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

Ciao Speronella, secondo me se si è ai primi approcci i motivi possono essere molteplici. Magari ci si accorge di avere interessi ed opinioni completamente diversi; oppure lei fa la preziosa e non le va mai bene niente (o viceversa); o non si riesce a tenere in piedi un discorso perchè è "vuota", o perchè riesce solo a parlarti dei suoi problemi,o mille altre situazioni. In pratica non si accende la scintilla e senza di questa non si va da nessuna parte. Se la relazione è stabile, beh... significa che la scintilla si è spenta. Visto che per avere un quadro completo ti interessa raccogliere più opinioni, ti posso raccontare la causa del mio spegnimento. Tutto è iniziato con la pedanteria; non le va mai bene niente, recrimina su tutto, anche le cose più banali, non sta mai zitta... Che palle! Seconda cosa, in un bel giorno di primavera mi ha comunicato di sentirsi superiore agli istinti terreni e quindi ha deciso di adottare una specie di "voto" di castità. Anche questo ha contribuito in maniera importante allo smorzamento.
GianParlo GianParlo 28/04/2021 ore 16.31.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che cosa fa scappare un uomo....

Ci possono essere mille ragioni ed è un po la stessa domanda che si pongono gli uomini sulle donne.
La risposta giusta a mio avviso, è anche la più scontata in questi casi " non gli piaci abbastanza".
Potrei dirti che sei stata troppo timida alla prima uscita, quando magari a Giorgio piacciono proprio le ragazze timide e se fossi uscito con lui magari ora era li che ti mandava la buonanotte. è tutto molto relativo quando si parla di relazioni, in quanto le relazioni stesse variano in base alle esigenze ed i bisogni personali di un determinato momento.
Poi volendo possiamo generalizzare e posso farti un elenco di ciò che io ho notato non apprezzare:
- Poca chiarezza negli intenti (essere ambigui non aiuta, ma è già un campanello di allarme in quanto a una persona che piaci difficilmente verrà in mente di comportarsi così).
- Negazione dei propri istinti sessuali ( forse è la peggiore nel genere femminile, vedere una donna che nega il sesso perché l'amica le ha detto che così si innamoreranno di lei è davvero un abominio. Oltre che far capire alla controparte di avere un secondo fine si finisce per non essere spontanei e risultare calcolatori).
- Discorsi generalizzati sugli uomini stronzi che ti hanno ferita e che sono tutti uguali.

- Direi che non ho altro da aggiungere, se non che le erbacce saranno sempre presenti nel tuo giardino, qualsiasi cosa tu decida di fare loro ricresceranno sempre. Ma se ti dimentichi di dare acqua alle rose perché eri troppo occupata a togliere le erbacce stai pur certa che queste ultime seccheranno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.