@Occhiverdi.2020 scrive:
cerco L amore qlc che mi ami x come sono
Cara Occhiverdi, a me sembra che tu
cerchi l'amore come una bambina che ricerca l'amore di mamma e papà - non come una donna che cerca una relazione adulta basata su un reciproco dare e ricevere.
Anche il tuo modo di esprimerti ricorda quello di una bambina (non lo dico per giudicare, ma per spiegarmi).
Ed un uomo maturo, adulto, capace d'amare, non cerca una partner "bambina", ma una donna anch'essa adulta, con cui costruire una relazione paritaria.
Tu invece non parli di quello che dai, che puoi offrire; parli solo di quello che cerchi, che vuoi ricevere. Proprio come una bambina, sembri essere solo in grado di prendere, e poco di dare.
L'amore autentico, invece, tende più a dare che a prendere.
ho avuto piccole avventure ma non c’era L amore
Per quello, forse, finisci con l'incontrare persone simili a te, immature e bisognose.
E questo tipo di persone tende più a prendere che a dare, ed è scarsamente capace di amare.
E' il motivo per cui certe donne incontrano sempre
uomini interessati solo al sesso: essendo loro stesse scarsamente capaci di amare (e/o incapaci di amare se stesse), incontrano solo uomini similmente incapaci.
che mi ami xche il mio cuore è sempre triste
Inoltre, mi sembra che ti manchi l'amore più importante, ovvero
il tuo amore per te stessa.
E quindi cerchi disperatamente un amore altrui, che riempia quel vuoto che senti dentro.
Purtroppo non esistono soluzioni facili.
Le cose non capitano per caso: nemmeno l'amore; non è che cada dal cielo per un colpo di fortuna.
Creiamo relazioni realmente amorevoli quando siamo capaci di
amare realmente noi stessi e l'altro - ed allora incontriamo persone altrettanto capaci di farlo.
Prima di arrivare a quello, siamo come "
mendicanti" che continuano a cercare quello che non hanno.
Se vuoi davvero migliorare la tua situazione, ti suggerisco di cercare l'aiuto di un terapeuta, che ti aiuti a capire l'origine delle tue difficoltà.