Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

RomanticoDisilluso2 30/09/2020 ore 11.44.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)donna timida

secondo voi esiste? o sono tutte finte timide?
bluemoon336 bluemoon336 30/09/2020 ore 16.29.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: donna timida

Le persone timide esistono anche se al giorno d'oggi forse,sono davvero poche.Per questo si nascondono bene, di solito sono individui che non si notano facilmente.Non si vestono appariscente, non sono molto espansive anzi direi piuttosto diffidenti specie al principio, hanno magari dei valori diversi dalla stessa massa
20332514
Le persone timide esistono anche se al giorno d'oggi forse,sono davvero poche.Per questo si nascondono bene, di solito sono...
Risposta
30/09/2020 16.29.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 02/10/2020 ore 10.47.42
segnala

@bluemoon336 scrive:
Non si vestono appariscente, non sono molto espansive anzi direi piuttosto diffidenti specie al principio, hanno magari dei valori diversi dalla stessa massa

Questa è un pò una generalizzazione del concetto di timidezza in quanto, dimostrabile, le persone timide possono essere spesso più espansive ed esuberanti rispetto alla massa, solo che non lo enfatizzano.
Donne timide si dimostrano in molti casi più aperte di quelle apparentemente più estroverse, manifestando nella loro intimità qualità e fantasie impensabili, ma soprattutto la grande capacità di non ridurle ad atteggiamenti scontati come invece altre fanno.
Non ricordo di aver mai conosciuto donne timide o che ne dessero segnali caratteriali, piuttosto magari discrezione o quella sottile celata furbizia demolitrice.
bluemoon336 bluemoon336 02/10/2020 ore 11.43.52 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 : scusa ma se non hai mai conosciuto donne timide caratterialmente come fai a dire quello che hai descritto sopra? io conosco diverse persone chiuse e per quello che ho visto, non e' vero che risultano piu espansive rispetto alla massa e non manifestano in intimita' fantasie impensabili poiche possono essere colte anche da imbarazzo.
3x3 3x3 02/10/2020 ore 12.36.03
segnala

@bluemoon336 :
La timidezza non si deve confondere con la chiusura. La timidezza è un fatto caratteriale che tendenzialmente appare come limitatezza o poca propensione a interagire socialmente ma non è così. La persona timida non è "chiusa". Più discreta sicuramente ma che fa valere nelle occasioni e nei modi opportuni il lato estroverso ed inversamente può sembrare brillante e nascondere la timidezza convivente con il proprio essere ma che non gli creano problemi o conflitti persistenti. La persona chiusa ha tutt'altri problemi. Il percorso dei due casi è completamente diverso, quindi non confondiamo il timido con chi ha probabilmente bisogno di un intervento terapeutico a livello psicologico.

Timidi si nasce o si diventa? Non lo so ma io modestamente ...lo nacqui.
Buona giornata
:fuma
bluemoon336 bluemoon336 02/10/2020 ore 12.40.43 Ultimi messaggi
segnala

La persona che ha bisogno di un apporto psicologico soffre di fobia sociale.Una timidezza portata all'estremo ma che credo sia differente dalla chiusura in se'. E' una patologia che nasce dal vissuto della persona, dalle esperienze negative,dal continuo rifiuto degli altri.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.