Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

RomanticoDisilluso2 06/10/2020 ore 09.28.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

Dopo chilometriche chatt ...........e infinite telefonate scatta il desiderio di incontro reale ........... se Lei dopo il primo incontro "sparisce" qual'è il motivo?
Io ne avrei un paio ma vorrei sentire Vostri commenti
8606421
Dopo chilometriche chatt ...........e infinite telefonate scatta il desiderio di incontro reale ........... se Lei dopo il primo...
Discussione
06/10/2020 9.28.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
speronella speronella 08/10/2020 ore 14.13.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

a me, viene da scappare per motivi quali:
-fisico: è ovviamente la prima cosa.....se non rispecchia certi miei criteri, neanche a pensarci.
-igienici....se puzza, se non sembra "curato"
-se non si comporta da gentil uomo.....la galanteria anche moderata, colpisce sempre
-se sta più concentrato sul suo cellulare
sembrano motivi sciocchi e ovvi, ma ti assicuro che a me, fanno scappare....
RomanticoDisilluso2 RomanticoDisilluso2 08/10/2020 ore 14.17.02 Ultimi messaggi
segnala

Spero nn sono motivi sciocchi ............. però dopo lunghissime chatt nn ti saresti mai accorta che è un superficiale? o che nn è un gentil uomo? per gli altri aspetti fisici e di cura della persona lo scopri solo incontrandolo
RomanticoDisilluso2 RomanticoDisilluso2 27/11/2020 ore 10.54.29 Ultimi messaggi
Ro.71 Ro.71 27/11/2020 ore 13.20.43 Ultimi messaggi
segnala

e´la stessa cosa per me, per il semplice motivo che tutto quello che una persona si e´immaginata fino ad allora diventa reale e dunque spaventa perche´magari nn e´compatibile al 100% con le nostre illusioni
RomanticoDisilluso2 RomanticoDisilluso2 27/11/2020 ore 13.50.32 Ultimi messaggi
segnala

grazie Ro.71 significa che virtualmente te lo immaginavi come il principe azzutto e di persona si è rivelato essere il ranocchio viola?
la.tinissimo la.tinissimo 08/12/2020 ore 12.52.03 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra giusto definire l'incontro fra due persone che risulti da come si è elaborato, ma non basta solo questo. La vera personalità si misura a faccia a faccia, e non ci sono altre illusioni da scoprire!
Al cospetto della crisi, preferisco conoscere una persona al primo incontro e subito conoscerla, senza altri fini di chat o effetti anteposti.
Lieto di conoscerti @RomanticoDisilluso2, colgo l'occasione di invitarti nel mio forum:https://forum.chatta.it/amore-e-dintorni/8607874/dove-andrete-a-chiaccherare-.aspx?pcount=1
Vi aspetto con piacere, grazie, buona festa dell'Immacolata
vanmoore vanmoore 29/12/2020 ore 00.06.15 Ultimi messaggi
segnala

è un frate cappuccino alto con gli occhi verdi, che ti chiede, scusi x Ibiza.
1gius1 1gius1 29/12/2020 ore 17.13.07 Ultimi messaggi
gracchio55 gracchio55 01/01/2021 ore 21.58.29 Ultimi messaggi
segnala

basterebbe a lei dire: scusa ma non sei il mio tipo
14nov 14nov 19/01/2021 ore 18.28.24
segnala

io non sono il tipo che "sparisce"....
però ricordo di un tipo con cui ero uscita anni e anni fa, conosciuto sempre in chat (ma non questa)...
be'...mi sono accorta che non era molto pulito.......
e quindi........
caspita!! ma sapete che stiamo parlando di quasi una vita fa??
saranno mille anni ormai che non faccio più di questi incontri!!
(LOL)
ormai so' andata in pensione!!
(LOL)
cmq....tornando indietro certe uscite avrei pure potuto evitarle....
: /
14nov 14nov 19/01/2021 ore 18.29.59
segnala

@RomanticoDisilluso2 :

?? scusa ma...dalla chat come fai a capire se è gentiluomo??7
mica siamo chiaroveggenti!!
purtroppo certe cose le scopri solo dal vivo...
14nov 14nov 19/01/2021 ore 18.31.13
segnala

@Ro.71 : vero!! purtroppo spesso la chat fa questi giochetti!
bisogna prenderla un pò con le pinze...ed essere pronti anche a rischiare!!
14nov 14nov 19/01/2021 ore 18.32.35
segnala

@gracchio55 :
be' sì la chiarezza mi sembra più che dovuta!
amicotuo913 amicotuo913 20/01/2021 ore 18.06.26 Ultimi messaggi
segnala

@14nov scrive:
?? scusa ma...dalla chat come fai a capire se è gentiluomo??7
mica siamo chiaroveggenti!!
purtroppo certe cose le scopri solo dal vivo...

D'accordo, dalla chat è molto difficile...e spero che tu abbia detto chat per fare un esempio, intendendo invece web in linea generale, perchè se dal web pubblico passiamo ai PVT, dove si può essere se stessi (ma solo se si ha la volontà di essere anonimi e veramente se stessi), certo che si può capire se una persona è un gentiluomo d'animo , o se è finto o costruito ...o comunque quello che è.
Basta impostare un rapporto onesto, affrontare svariate problematiche, chiedere, avere risposte, fare proposte, insomma interloquire sulle cose personali e sulle cose del mondo; da tutto questo emerge la personalità altrui, inevitabilmente.
Pure io ho un blocco sulla mia messaggeria...ma non è selettivo in senso estetico come il tuo (perchè, in prima battuta i "gentiluomini" li riconosci dalla foto?), comunque lo ho tolto per te, mettendoti tra i preferiti, così se vuoi rispondermi in pvt lo puoi fare.
Un saluto
14nov 14nov 20/01/2021 ore 20.03.49
segnala

@amicotuo913 : ?? non ti sto capendo....cioè tu mi dici che io avrei un BLOCCO NEI PVT IN SENSO ESTETICO?? ma dove l'hai letta 'sta cosa???

...............................

tornando al discorso, di cosa si capisce dalla chat, dalla chat, si capiscono ben poche cose di una persona...
dalla chat non si capisce se uno è:
educato
pulito
tirchio
ecc ecc

alcune cose puoi anche capirle...
per es proprio in questa chat, parlando con un ragazzo che mi sembrava inizialmente simpatico e "a posto" ho capito che era una persona:
-troppo interessata al sesso
-rozzo
e aggressivo
e l'ho capito da:
-quello che diceva
-da come lo diceva
e dall'atteggiamento che ha usato con me

quindi il mio commento precedente lo confermo!!
dalla chat puoi capire solo POCHE COSE della personalità di una persona, l'incontro dal vivo è essenziale per capire DAVVERO una persona.
poi anche io sono una romantica che vorrebbe poter dire che in chat può nascere questo e quello...e magari è vero che ci si può affezionare...però ti affezioni a un'IDEA e non a una persona!!
se sei fortunato/a l'IDEA CHE HAI COSTRUITO NELLA TUA MENTE, potrebbe poi essere CONFERMATA NELLA REALTà, ma NON SEMPRE è COSì!!
io, che d'incontri da chat ne ho fatti pure troppi, posso GARANTIRE che nell'incontro vis à vis, l'idea che avevo, estetica e non, CAMBIAVA COMPLETAMENTE!
Sgrusa20.20 Sgrusa20.20 20/01/2021 ore 23.13.28 Ultimi messaggi
segnala

@RomanticoDisilluso2 scrive:
Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

A me basta la voce e la percezione che qualcosa non vada a livello mentale, una cosa istintiva direi, difficilmente descrivibile
amicotuo913 amicotuo913 21/01/2021 ore 00.16.58 Ultimi messaggi
segnala

@14nov scrive:
un BLOCCO NEI PVT IN SENSO ESTETICO??

Chiedo scusa. Dopo avere letto quanto sopra, sono riandato nella tua scheda ed ho cliccato su messaggi....questa volta però ho letto con maggior anttenzione il filtro ed ho visto che era riferito ai preferiti, mentre la prima volta avevo letto foto...Comunque sia, il mio discorso era mirato al virtuale ed al conoscersi esclusivamente nel virtuale, come del resto tu stessa precisi nella tua scheda, ultimo punto, che condivido in pieno.
Peraltro vedo che tu insisti nel parlare di chat, ma non dici quale tipo di chat, se pubblica o privata; ripeto che si può capire qualcosa solo dai post o meglio dai pvt scambiati, perchè ci vuole tempo, tempo e tranquillità in modo che sia un pò come essere seduti in due ad un tavolino; in queste condizioni, contrariamente a quanto tu dici, confermo che dopo un pò di discussioni, risposte, scambio di idee, di opinioni etc.etc. un lettore attento può comprendere del suo interlocutore molto più di quello che tu pensi, prendendo nota non solo di cosa scrive, ma di come lo scrive, quando lo scrive e di come lo scrive, punteggiatura compresa.
Un saluto
14nov 14nov 21/01/2021 ore 19.38.28
segnala

@amicotuo913 :
ok, bene, allora ci siamo chiariti!!
pure io guardo la punteggiatura ed ho una mia teoria su COME vada interpretata a livello "psicologico-emotivo"
;)

quando dico "chat" intendo chat in generale!!
io quando facevo incontri tramite chat usavo una chat famosissima italiana, che ora non c'è più...
poi dopo la sua chiusura per un pò di tempo mi sono "disintossicata", qualche anno dopo sono approdata qui, ed ho quasi subito incontrato una persona....che tramite questo sito mi sembrava in un modo, ma poi nella realtà piano piano ho scoperto chi era davvero...
cmq...a volte penso che "il tempo delle chat" sia finito....dei bei ricordi li ho proprio agli inizi..parliamo dei primi anni 2000, dopodichè, con l'avvento di facebook, dei blog e di altre piattaforme "social" il mondo delle chat si è impoverito, lasciando molto spazio ai mdf e a gentaglia poco interessante e poco per bene...
a volte sento parlare di tinder, ma non l'ho mai usata, da quello che sento dire pare essere una chat per incontri di tipo sessuale....be'....se così è...siamo proprio alla frutta!! e quindi la mia teoria è valida!!
amicotuo913 amicotuo913 22/01/2021 ore 00.35.44 Ultimi messaggi
segnala

@14nov :
Cara 14...è vero, nel web c'è di tutto...ma noi possiamo "scremare"!
Sono doverose due spiegazioni: cosa intendo per "noi" e cosa intendo per scremare; allora: per noi intendo tutti coloro che preferiscono una conversazione seria - con relativi approfondimenti - alle facili battute, alle frasi od ai concetti fatti e faciloni; non che questo ci ponga ad un livello più elevato, sia chiaro, perchè ognuno si diverte come può ed ha diritto di dire quello che vuole, semplicemente credo che noi abbiamo altre necessità e forse guardiamo le cose in modo diverso, tutto lì.
Per scremare invece intendo trascurare, scartare, non dare peso alle persone che scrivono, propongono, si comportano in modo che non condividiamo. Questo vuol dire semplicemente non iniziare o non proseguire nei rapporti (anche se puramente virtuali) e questo a me pare la cosa più normale al mondo, che noi facciamo sempre, ad ogni incontro, nel reale come nel web.
Nelle chat pubbliche come quella di questa piattaforma, ho qualche volta provato ad entrare, ma sono dovuto uscire praticamente subito perchè non riuscivo neppure a tenere il filo del discorso...ammesso che ci fosse.
Validissima invece la messaggeria dove si può parlare, o meglio scrivere in tranquillità a tu per tu..ed altrettanto i vari forum, dove con alcuni iscritti sono riuscito a discutere bene di svariate cose ...e devo dire che molte volte ho imparato, indirettamente, moltissimo, poichè per rispondere a modo è necessario magari documentarsi sul web ...o rispolverare quelle cose chiamate libri.
Cito:"a volte sento parlare di tinder, ma non l'ho mai usata, da quello che sento dire pare essere una chat per incontri di tipo sessuale....be'....se così è...siamo proprio alla frutta!!"
Bè, io sarei più tollerante; sesso e sessualità sono cose che hanno mosso il mondo da millenni, nei modi coerenti di volta in volta con i vari periodi storici e sociali, perchè stupirsi se ora la ricerca avviene anche per via elettronica? Credo del resto che stiamo vedendo svilupparsi cose, situazioni e condizioni di rilevanza ben maggiore; non so onestamente se sia un bene od un male...ma è così, bisogna prenderne atto.
Bene, ora chiudo per non dilungarmi troppo, cosa che forse ho già fatto con questo post.
Un saluto.
3x3 3x3 22/01/2021 ore 16.50.13
segnala

Non capisco perchè si cancellano i commenti....ad ogni buon conto m'importasega :-)))
Ma mi viene in mente un'altra cosa, fuori dalle solite. Scappa o, meglio, se ne va, perchè non si è riusciti a coinvolgerla in primis emotivamente e poi fisicamente con odori annessi. Nel rapportarsi c'è chimica, fisica ed anche....matematica :-)))

Ps però amiconostro913 personalmente penso che comprendere, in una chat, una persone solo per quello che scrive o da come mette punti e virgole, (virgola fattapposta) mi sembra molto ma molto limitativo.
E' la realtà a scoprirci, il parlarci guardandoci negli occhi sentendo l'odore del nostro respiro e del nostro corpo.. Salutoni :ok
14nov 14nov 22/01/2021 ore 19.42.39
segnala

@amicotuo913 : sono molto d'accordo con la tua frase "semplicemente noi abbiamo altre necessità oppure la pensiamo in un modo diverso"
ESATTO!!!
e quando dicevo di tinder mi riferivo proprio a questo!!
cioè dovrei essere impazzita se un giorno mi ritrovassi a compilare un form su tinder per cercarmi un "uomo-oggetto" da scopare!! (scusa il francesismo!!)

non ho nulla contro il sesso o la sessualità, però a mio avviso, questa sessualità così...caotica, promiscua e "libertina" sai a cosa ha portato??
ALL'AUMENTO DI MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE!!
cioè, tu vedi in questo comportamento una sorta di evoluzione umana??
perchè per me è un comportamento da preistoria, solo che ora lo fai con l'utilizzo di internet!!
:D

riguardo allo "scremare"
è OVVIO che io scremi, però alla fine se il 90% è da buttare cosa rimane??
ben poca roba........
cmq io, qui, sia chiaro, non mi aspetto granchè....per me è solo uno svago e spesso quando qui mi annoio magari vado su altri siti, su youtube, o faccio qualche ricerca, cioè...ormai tendo a usarla in modo molto meno esclusivo, rispetto ai primi tempi!!
infatti io qui non faccio praticamente mai il pvt, perchè noto che quelli che vogliono parlare in pvt, spesso:
1-non hanno nulla da dire, non hanno argomenti, si vede che contattano a caso
2-o ci provano, oppure chiedono foto e quindi mi ritrovo a stare 30 minuti parlando solo del fatto che io non invio foto
3-di conseguenza mi annoio a morte!!

facevo tempo fa un pvt, con un ragazzo conosciuto qui, ma non è che fossimo amici, però ecco, lui era interessante!! sapeva tante cose ed era bello parlarci!! poi avevamo un pò lo stesso senso dell'umorismo e mi divertivo tanto!!
ma ora ci siamo un pò "persi"

per il resto....qui, dentro sto più che altro in bacheca, il forum lo frequento poco, e poi leggo i blog e a volte scrivo pure sul mio, ma non tantissimo...(anche perchè poi a volte non ho nemmeno tempo)
amicotuo913 amicotuo913 23/01/2021 ore 00.36.17 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 scrive:
... Scappa o, meglio, se ne va, perchè non si è riusciti a coinvolgerla in primis emotivamente e poi fisicamente con odori annessi. Nel rapportarsi c'è chimica, fisica ed anche....matematica

Caro 9, hai ragione in quello che scrivi, che condivido quasi completamente. Dico quasi perchè aggiungerei prima di "non si è riusciti" , queste parole: "le sue esigenze non coincidevano con quelle del suo patner "...ed a quel punto risulta evidente l'impossibilità di riuscire a coinvolgerla; per contro sostituirei a "matematica" le parole "la socialità", perchè giusta la chimica e la fisica, devi ammettere che se LUI è molto molto ben inserito nella socialità, LEI potrebbe ben sorvolare sulle sue esigenze personali. (hemm...non era mica questo che intendevi con matematica, vero?).
(Spero che 14, in qualità di donna, non si incavoli troppo e condivida che anche tra di loro c'è la libera - e magari giustificata - scelta).
In merito al tuo penultimo capoverso...va bene, è sicuramente difficile, perchè ci vuole tempo ed attenzione...e le chat pubbliche non vanno bene, mentre la chat privata od il pvt consentono una maggiore analisi delle risposte, del temperamento, del modo di analizzare le cose e di come si impostano i problemi.
Dalla scrittura in particolare, dal modo di costruire le frasi, dal modo di disporre le parole, dai punti e dalle virgole riconoscerai che si può intuire il carattere di una persona; per esempio dai tuoi pochi post che ho letto posso presumere che tu sia un carattere ragionevolmente posato e riflessivo, mentre la nostra 14 mi pare piuttosto tendente al peperoncino, per così dire...che poi per una femmina è già una bella positività, a mio parere.
Premesso che il concetto era da me espresso per il mondo del virtuale, cosa si scrive e come si scrive E' una realtà, la cui analisi è forse l'unica cosa che possiamo fare per cercare di capire qualcosa dei nostri interlocutori.
Un saluto
amicotuo913 amicotuo913 23/01/2021 ore 01.31.11 Ultimi messaggi
segnala

@14nov scrive:
cioè dovrei essere impazzita se un giorno mi ritrovassi a compilare un form su tinder per cercarmi un "uomo-oggetto".....

Cara 14, parlandomi di Tinder, chiaro che sono andato a vedere di cosa si tratta; riporto quindi le frasi di apertura della piattaforma stessa:
" Tinder è conosciuta come la piattaforma per gli incontri online più famosa al mondo, è disponibile in oltre 190 paesi del mondo e conta milioni di utenti attivi. Grazie a questo servizio ogni utente iscritto ha la possibilità di conoscere persone con i suoi stessi interessi e hobby, insomma l’anima gemella."
Bene, Dio li fà e poi li accoppia, dice un vecchio proverbio, quindi lascerei che uno provi a pescare il pesce che gli piace, come ben espresso nelle ultime due righe; del resto è quello che facciamo tutti, nel virtuale, nel virtuale mirato al reale e nel reale propriamente detto. Se poi vogliamo discutere se la maggior parte della società stia o meno scivolando nella superficialità è un altro discorso....e sarebbe anche un buon argomento da sviluppare.
-Cito:" però alla fine se il 90% è da buttare cosa rimane?? ben poca roba........"
Bè, io nel reale ho forse tre o quattro persone con cui parlare seriamente - intendo oltre a scambiare i soliti saluti, le considerazioni sul tempo, sull'animale da compagnia etc. etc. con le tante persone che conosco-, perciò considerato il grande numero di soggetti che si possono incontrane in rete, anche il restante 10 % residuale sarebbe comunque notevole, ma credo che per alcuni di noi tale percentuale sia molto inferiore, non perchè cerchiamo chissà cosa, ma semplicemente perchè siamo per nostra sfortuna (o presunzione) troppo selettivi; in compenso quando si trova qualcuno con cui poter parlare è veramente piacevole.
Certo il web non può e non deve sostituire la realtà, però può completarla, per esempio rispondere ai tuoi post mi ha riempito già qualche serata...e dimmi poco!
In merito ai PVT, condivido, perchè anche a me paiono attivabili solo in caso di una riscontrata coincidenza di carattere ed interessi; in tal caso possono essere indispensabili per approfondire o parlare per l'appunto di cose private.
Se posso permettermi, lasciami dire che non capisco cosa ci trovi nella bacheca...io quando ci capito, vedo solo una sfilza di inconcludenti battute mordi e fuggi..mah!
Comunque tutti i gusti sono da rispettare, solo non abbandonarci....
Un saluto

n.ico67 n.ico67 23/01/2021 ore 12.51.32 Ultimi messaggi
segnala

se non i piace se ti fa sangue bene se non c'è da fare;
14nov 14nov 25/01/2021 ore 08.53.07
segnala

@amicotuo913 : be'...dipende....dipende da chi ti capita in bacheca!!
non di per sè la bacheca ad essere "inconcludente" ma sono semmai le persone!
se uno/a vuole discutere in modo serio, può farlo anche in bacheca!! perchè no??
è tramite questa ad es che tempo fa, conobbi un ragazzo straniero che era interessato a praticare il suo italiano e così poi dalla bacheca passammo al pvt e devo dire che era interessante parlare con lui!!
be'....sono lieta di averti "riempito qualche serata"!!;)
anche a me molto spesso la chat ha fatto compagnia, (pure troppo in realtà)...
be'...riguardo all'essere selettivi....presunzione?? mmhh, non credo....cioè non credo di essere selettiva perchè me la tiro o cose del genere, non sono una menosa!!
non ne avrei nemmeno motivo alla fine!!
(LOL)
semplicemente...ho le mie esigenze..cioè...è chiaro che per parlare con qualcuno e fare una bella conversazione ci vogliano dei requisiti, altrimenti diventa noioso...penso sia così per tutti!!

riguardo tinder....ho riportato quello che ho capito di questa piattaforma per via indiretta, non sono mai andata a vedere che tipo di chat sia, o come funzioni....ne ho sentito parlare pure a "le iene" dove se non erro fecero un servizio sui ragazzi che si contattavano per fare sesso....trovai il tutto, molto squallido, triste e angosciante....e ricordo che guardando una ragazza in particolare che veniva intervistata notai in lei tanta solitudine!! mascherata da questa pseudo modernità del sesso libero, libero da cosa non si sa!!
cioè, a parole lei voleva far intendere che in quella situazione ci stava bene, che si sentiva davvero al passo coi tempi ad andare a letto col primo che capita, ma nei suoi occhi e nel suo viso ci ho letto ben altro....
io non credo che l'essere umano possa trovare nel sesso così...mercificato e gratuito una qualche reale soddisfazione....siamo molto più di questo!!
un orgasmo con un/una conosciuto/a non ha nulla di più rispetto alla mera masturbazione o al vedere un film porno o erotico...
il sesso come puro atto meccanico è vuoto, sterile, io la penso così, difficile per me slegarlo da un coinvolgimento mentale-emotivo e sentimentale più profondo.
Night.Elf Night.Elf 28/01/2021 ore 07.37.05 Ultimi messaggi
KenILGuerriroFragile KenILGuerriroFragile 28/01/2021 ore 11.46.45 Ultimi messaggi
segnala

@Night.Elf scrive:
L'uomo che mente fa scappare le Donne.

ahahahah
l'uomo ama cio che vede la donna cio che le fai sentire, è per questo che loro si truccano e gli uomini mentono

Un vecchissimo detto che mi fa capire perche io con le donne proprio... appunto le faccio scappare, ironia della sorte c'è chi è preoccupato per me della erie "questo s'ammazza prima o poi dopo sta delusione amorosa" quando io piu che preoccupato penso dall'altra parte quando PRENDERA' COSCIENZA CHE QUANDO DICEVA "OCCCHIO" IO ME SGANASCIAVO DALLE RISATE PER LA FORTE STUPIDITA, beh ho paura che inconsciamente le verrà a mancare un pezzo cosi grande che non vive piu.
Spero di sbagliarmi, non perche le voglia bene, mi è indifferente ma ci tengo alla mia reputazione QUESTI SO CAPACI DI CAPOVOLGRE UNASITUAZIONE DOVE CHI MI VOLEVA FARE MALE ALA FINE S'E' FATTA MALE LEI E IO FINISCO CON L'ESSERE IL "CATTIVO"
3x3 3x3 28/01/2021 ore 16.56.47
segnala

Per assurdo, ma non tanto, a volte è la paura della normalità, le aspettative sono storpiate da stereotipi e scenari preconfezionati ai quali il cervello si adatta diventandone succube e limitandone una visione realistica. Giusto è che le donne siano più esigenti, serve anche da sprono ai maschietti, ma è una evoluzione distorta ed indotta da comportamenti standard omologati dalla moderna società globale dove crudelmente non ci si dà una seconda possibilità.
Chi ha sensibilità ormai ha compreso, non bastano le parole e l'intuizione mosse dal desiderio di un contatto, il mondo si è voluto, ci vuole l'immagine e l'esasperazione del proprio io. Anche se celato da una enorme bugia farà sempre il suo grande effetto. :sbong

Nel frattempo viviamo speranzosi di non star qui solo a.....pettinare le bambole :-)))
Sgrusa20.20 Sgrusa20.20 28/02/2021 ore 00.37.30 Ultimi messaggi
segnala

@RomanticoDisilluso2 scrive:
Dopo chilometriche chatt ...........e infinite telefonate scatta il desiderio di incontro reale ........... se Lei dopo il primo incontro "sparisce" qual'è il motivo?

E se invece lui ti tira il bidone, non una ma ben due volte?
puffettainblujeans puffettainblujeans 03/04/2021 ore 02.32.32 Ultimi messaggi
segnala

ecco io dopo i bidoni preferivo il circo itinerante con la mia migliore amica dell epoca.una gioia difficilmente descrivibile,mentre per i bidoni CONTINUI ,durante una cena non farei che pensare a proteggermi dalla prossima inculata a tradimento,soprattutto se lui e'" legato", impacciato e calcolatore ,in modo tale da sentirsi sempre teso al mio cospetto perche' teme una sfuriata o una figura di merda al ristorante a causa del mio caratteraccio.non mi piacciono le persone servili solamente perche' evitanti di x elementi,che poi te la fanno pagare cara vendicandosi per le x cose che volevano evitare.e,a mia volta, anche se non sono lesbica non riuscirei a levarmi d impaccio me stessa per non avere argomenti interessanti da proporre durante un pasto al fine di ciulare con sentimento rinverdito dal divertimento e dalla fiducia reciproca,ripeto non sono lesbica ma e' sempre meglio una " sorella" abbinata alla tua personalita' senza il sesso di mezzo a intesire le persone,che una cena galante con il sesso opposto,specie se la persona in questione non ha fatto che distruggerti e poi darti la briciolina di formaggio per scaricarti addosso ancora merda,con tutta la sua verve da " uomo di carattere". onestamente mi scaverei la fossa da sola pur di evitare una relazione,vivendo dei miei sogni ad occhi aperti.pare di no,ma sarei romantica
puffettainblujeans puffettainblujeans 03/04/2021 ore 02.52.18 Ultimi messaggi
segnala

ho descritto perfettamente una cena tipo col mio " primo marito", conosciuto in chat 17 anni fa e rivelatosi sporco,aggressivo ,con calda pistola pronta a sparare 4 colpi se solo non avessi avuto timore di lasciarmi andare.e devo dire che secondo me e' il massimo che ci si possa aspettare da un uomo " romantico" nel 2021.la gente ha sempre paura di fare la parte della cogliona e si ripara con il sale da inserire copiosamente tra un gesto spontaneo e la susseguente ritrosia sulla base di impressioni supponenti un rifiuto,come dei bambini poco cresciuti.da giovanissimi tutto e' piu facile se incontri la persona con cui riesci a giocare nonostante piccoli grandi gap culturali ed economicofamiliari.cio ' che unisce secondo me,e' sempre la sincerita' unita a un carattere che ci suscita: simpatia ,o dolcezza, o vigore con prontezza di riflessi promessa di vita avventurosa, o allegria,o tenerezza in zona confort.in questo caso essere sinceri conquista!! perche' abbiamo trovato un animo compatibile al nostro.dicasi anche deloe coppie distruttive che ormai basano tutto sulla malattia psichica. anche quello puo' legare,in maniera negativa ma puo' farlo.io soprattutto evito come la peste le bugie che rivelo attraverso il mio cervello ricco d esperienza e che non fanno essere spontanei ( vedi messaggi del corpo) e ,ripeto, mi scaverei una fossa da sola per permettermi di evitarmi la partaccia di far parte di una neocoppia che non ha un cazzo da dirsi,un cazzo da fare.non e' il fatto di porsi la domanda " come posso brillare?" a essere nociva: per quanto riguarda la mia persona, e' una domanda bestiale, se mi confronto con le ragazze incontrate in tv,nei giornali,in manicomio,a scuola e al lavoro negli ultimi 23 anni. meglio morire,che essere donna
puffettainblujeans puffettainblujeans 03/04/2021 ore 03.00.57 Ultimi messaggi
segnala

" come mai potrei brillare"? domanda mortale ,per tutto quello che ho dovuto raccogliere nelle ultime due decadi e mezzo,a partire dalla mia beatissima verginita' vissuta come un problema enorme.
gracchio55 gracchio55 03/04/2021 ore 22.14.39 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

puffettainblujeans, comprendere il tuo scrivere "burrascoso" in parte è comprensibile ed in parte misterioso soprattutto perchè dai per scontate determinate cose. Vero che si resta scottati dalle esperienze di vita ma vero anche che forti delle esperienze negative si possono evitare situazioni deludenti che si posson ripetere...la cosa meriterebbe un più approfondito confronto perchè non è semplice. Intanto colgo l'occasione per augurarti una BUONA PASQUA.luciano.
amicotuo913 amicotuo913 04/04/2021 ore 01.33.36 Ultimi messaggi
segnala

@puffettainblujeans :
Ciao puffetta....non vorrei farti arrabbiare, ma condivido un pò quello che scrive gracchio...i tuoi post non sono di facile lettura. Comunque la mia messaggeria è aperta, e mi farebbe piacere approfondire alcune delle cose che scrivi. Da parte mia rispondendo a 14nov (che ora sembra sparita) ho cercato di illustrare al meglio il mio punto di vista, premesso che nel mio personale caso intendo limitare tutto al virtuale e quindi mi riferisco solo a quello.
....E comunque Buona pasqua a te ed ai tuoi cari
pistekkaPiu.sfilatin pistekkaPiu.sfilatin 04/04/2021 ore 10.57.59 Ultimi messaggi
segnala

vi auguro una Pasqua felice come una Pasqua! xdxdxd i miei scritti vi sembrano complicati solo perche' assomigliano a una griglia di decodofica ottico/ empatica sui gesti encomportamenti altrui,che si fonda sul mio astruso e sognante ideale d amore perfetto e relazione basata sulla fiducia reciproca,la qual cosa,l ho provata in beatitudine soltanto da vergine col mio primo amore,e poi di colpo ,ho dovuto ricredermi su di lui,e pure sui miei genitori.e' stata una morte della mia " happytudine" troppo pesante.se poi aggiungete le esperienze che ho raccolto strada facendo in cerca di " briciole di compagnia" per una situazione cerebrale che ormai era divisa dal mondo dall oscurita' e dall isolamento come facente parte di un nucleo familiare maledetto,avulso dal resto della societa', che creava perennamente la condizione della segregazione preferibile al fatto stesso che mi accompagnassi, diventa evidente quanto io ricerchi nel platonismo ,protezione,comfort e consolazione per un idillio accaduto ormai 27 anni fa.e' come dire che si', posso anche, riuscire a costruire come un vaso sul tornio l idea di un marito,ma poi,nei fatti......se non somiglia a Roberto e a quello che Roberto mi ha dato,non accettero' mai di sposare qualcuno,perche' significherebbe perdere due volte la mia verginita', stavolta in senso morale e simbolico, il che diventa ancora piu' pesante che vivere delle avventure giovanili un po' per incoscienza un po' perche se tutti intorno mi parevano piu spensierati di te,cercavo di comformarmi per sopravvivere.questa volta invece si tratta di compiere una scelta decisiva e irrevocabile a cui si dovrebbe arrivare con la famosa " happytudine" e non con popo' di carico di sofferenza sulle spalle.diventa difficile soprattutto sapersela gestire senza un gineceo intimo fatto di confidenze e complicita' con la mamma o con sorella e amiche fidate.e' proprio il confronto con le " valchirie" e le " vamp" e le " gemellate saldamente alle migliori amiche" che mi pone nella condizione di notare ogni mio difetto fisico come un punto di rottura tra me e le altre femmine,perche' in realta' mi mancano il loro supporto e la loro forza infusa per affrontare serenamente un uomo.comunque sia.....le cose stanno cosi, e non e' che possa cambiare la faccenda con tutti i problemi ad essa correlati materializzando abbracci,carezze,confidenze corroboranti che non ho forse mai avuto in dosi copiose.devo essere forte e arrangiarmi con le mie creme e belletti,per " giocare alle amichette". le creme diversamente dai vestiti hanno un ruolo PROPRIO FISICO ,si sentono sulla pelle e ti donano benessere immediato e gioia,senso di sicurezza perche lenitive o correttive del difetto. l importanza della beauty routine e' proprio quello su cui vertevano i miei ultimi colloqui con la strizzacervelli insieme all argomento dello sport,in ricordo di mia sor3lla,e parlare della lavanda con lo psichiatra il cui significato e' " la sola cosa che mi consola ,e' il tuo ricordo" era la cosa piu saggia che potevo fare ccome persona reclusa.percio non si tratta tanto di " ennesimi capricci" ,ma di capire quali siano davvero le complicazioni dell asocialita'e le esigenze che ne nascono (dispendiose,ahime') per arrivare a quella famosa cena col tuo pretendente con un sorriso carismatico che non lo terrorizzi.Un caro abbraccio a entrambi
pistekkaPiu.sfilatin pistekkaPiu.sfilatin 04/04/2021 ore 11.14.03 Ultimi messaggi
segnala

p.s.volevo avvisarvi che sono puffetta con un altro nick e un altro look,ma sono la stessa persona !(rido) ciao ciao amici.bacione!!
pistekkaPiu.sfilatin pistekkaPiu.sfilatin 04/04/2021 ore 11.19.55 Ultimi messaggi
segnala

quando la tua persona,e' costretta da situazioni PARADOSSALI a vivere solo dei bei ricordi,purtroppo sempre piu lontani,sei costretto a inventare un laboratorio.
Tim Burton
pistekkaPiu.sfilatin pistekkaPiu.sfilatin 04/04/2021 ore 11.43.59 Ultimi messaggi
segnala

comunque,rileggendomi...non posso non pensare alla timidezza e ritrosia di mia mamma,che ama la natura,la profuneria e la cucina,e la farmacia e l erboristeria come scelta direi facente parte del nocciolo del carattere,insieme al sarcasmo british,piuttosto che l amore per la moda,venuto meno con le sofferenze.piu invecchio,piu le somiglio come se fossi la sua naturale evoluzione.e questo grazie a Dio mi da' tanta forza,perche'......lei si tiene tutto dentro,specie le cose buone e belle,come a volerle difendere
pistekkaPiu.sfilatin pistekkaPiu.sfilatin 04/04/2021 ore 23.10.32 Ultimi messaggi
segnala

sul fatto di " pettinare le bambole" come scocciatura perche' non si riesce ad arrivare a un incontro ,cioe' all approccio fisico,bhe'....io credo che i problemi d impatto ,a prima vista dopo tanto scrivere,ci siano eccome e sono pure belli sconvolgenti,anche se la persona che incontri ti piace da impazzire e ti senti innamorato perdutamente.un silenzio che la persona,soprattutto le donne," costruisce" intorno a se' insieme a una postura di disagio puo ' sicuramente essere interpretato come un due di picche ,ma secondo me puo anche essere la famosa paura,un terrore quasi completamente paralizzante a lasciarsi andare.se e' l uomo che aspetta la prima mossa da parte di ragazze che si vergognano come ladre di essersi messe a nudo per iscritto " come alle medie" per incappare nei bulli,alla vergogna di lei molto spesso si accompagna l impaccio di lui,o perche' tremendamente scoglionato dall insicurezza della lei in questione,o eta' erotica in caso di dinamiche epistolari in atto da una vita,o perche' timido e vergognino a sua volta.diventa incontenibile la pressione,posto di aver trovato la persona giusta,quella di cui siamo convinti da tempo dopo lunga relazione chattica,quella che conosciamo come le nostre tasche...un muro fatto di " QUESTO TIPO DI SILENZIO" quando ci si trova a tu per tu porta inevitabilmente a una serata disastrosa.si finisce per mandarsi a fanculo a vicenda da quanto tempo abbiamo impiegato per arrivare a un bacio. gia' solo a scrivere " tempo" e " bacio" mi batte il cuore all impazzata per l agitazione.se e' lei che deve invitare lui a toccarla e baciarla non lo so, mi fa specie sentir parlare di tinder come evoluzione dei tempi di cui bisogna prendere atto ,e poi vedere che la dinamica di tinder o di altre chat restano sostanzialmente 2: o l attacco del maschio " in contropuede" che salta addosso a lei,oppure si sta ad aspettare l antico " invito" femminile pervhe' lui e' fin troppo rispettoso.nel mio caso.......io non riesco proprio ad " invitarw" la persona che amo perche'..... alle medie nessuno mi si filava, e ho quei tre anni impressi dentro come una mia gabbia personale che mi restera' tutta la vita ,fa parte del mio nucleo : il primo bacio,le prime lettere,i primi abusi.ora devo prendere le goccine.goccine perche' sto agitata come sui vanchi di scuola a 42 anni suonati.non e' facile mettersi con quello che ti piace,specie se e' un figlio di buona donna.o cresci come donna perche' hai l acqua alla gola,o scappi via per piangere nascosta da tutti.
amicotuo913 amicotuo913 04/04/2021 ore 23.36.16 Ultimi messaggi
segnala

@pistekkaPiu.sfilatin :
Ciao Puffetta...tu secondo me dovresti fare un bel respiro profondo, fermarti un momento ed iniziare a guardare (o meglio "vivere") il mondo con una precisa consapevolezza, ovvero che lui è quello che è e noi possiamo solo adattarci e cercare di fare al meglio.
pistekkaPiu.sfilatin pistekkaPiu.sfilatin 05/04/2021 ore 10.53.09 Ultimi messaggi
segnala

" il mondo e' quello che e'": ne sono consapevole,forse per questo ho il terrore che mi accadano mille cose negative." adattarci e cercare di fare al meglio": la paura e' un meccanismo adattativo,ma quando si tratta di amore,e' puramente irrazionale.non lo si puo' capire,come dice Raf in " infinito". oppure staremmo ore a parlare di come ci siamo costruiti negli anni il nostro savoir faire erotico sulla base tu di tuo padre e io di mia madre,come dallo psicanalista.e non mi pare il caso.questa e' la mia risposta definitiva a questo post sul " pettinare le bambole".chi sparisce dalla faccia della terra poi,di solito e' l uomo,per non farsi vivo mai piu.scusa amicotuo,ma sto troppo male per continuare questa conversazione basata sui tiri mancini
pistekkaPiu.sfilatin pistekkaPiu.sfilatin 05/04/2021 ore 11.04.10 Ultimi messaggi
segnala

per essere piu specifica: nel mio caso,e' la capacita' di astrazione e rigore logico a essere sottoposta a stress in modalita' scritta,come se fossi costretta a pensare che per fare l amore devo essere strategica e non naturale
pistekkaPiu.sfilatin pistekkaPiu.sfilatin 05/04/2021 ore 11.06.32 Ultimi messaggi
segnala

sta cosa la vivo come una tortura se si tratta di vedermi da fuori ( prendere consapevolezza) sulla base degli stimoli che di volta in volta ricevo.cioe', in poche parole......vaffanculo!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.