@14nov scrive:
cioè dovrei essere impazzita se un giorno mi ritrovassi a compilare un form su tinder per cercarmi un "uomo-oggetto".....
Cara 14, parlandomi di Tinder, chiaro che sono andato a vedere di cosa si tratta; riporto quindi le frasi di apertura della piattaforma stessa:
" Tinder è conosciuta come la piattaforma per gli incontri online più famosa al mondo, è disponibile in oltre 190 paesi del mondo e conta milioni di utenti attivi. Grazie a questo servizio ogni utente iscritto ha la possibilità di conoscere persone con i suoi stessi interessi e hobby, insomma l’anima gemella."
Bene, Dio li fà e poi li accoppia, dice un vecchio proverbio, quindi lascerei che uno provi a pescare il pesce che gli piace, come ben espresso nelle ultime due righe; del resto è quello che facciamo tutti, nel virtuale, nel virtuale mirato al reale e nel reale propriamente detto. Se poi vogliamo discutere se la maggior parte della società stia o meno scivolando nella superficialità è un altro discorso....e sarebbe anche un buon argomento da sviluppare.
-Cito:" però alla fine se il 90% è da buttare cosa rimane?? ben poca roba........"
Bè, io nel reale ho forse tre o quattro persone con cui parlare seriamente - intendo oltre a scambiare i soliti saluti, le considerazioni sul tempo, sull'animale da compagnia etc. etc. con le tante persone che conosco-, perciò considerato il grande numero di soggetti che si possono incontrane in rete, anche il restante 10 % residuale sarebbe comunque notevole, ma credo che per alcuni di noi tale percentuale sia molto inferiore, non perchè cerchiamo chissà cosa, ma semplicemente perchè siamo per nostra sfortuna (o presunzione) troppo selettivi; in compenso quando si trova qualcuno con cui poter parlare è veramente piacevole.
Certo il web non può e non deve sostituire la realtà, però può completarla, per esempio rispondere ai tuoi post mi ha riempito già qualche serata...e dimmi poco!
In merito ai PVT, condivido, perchè anche a me paiono attivabili solo in caso di una riscontrata coincidenza di carattere ed interessi; in tal caso possono essere indispensabili per approfondire o parlare per l'appunto di cose private.
Se posso permettermi, lasciami dire che non capisco cosa ci trovi nella bacheca...io quando ci capito, vedo solo una sfilza di inconcludenti battute mordi e fuggi..mah!
Comunque tutti i gusti sono da rispettare, solo non abbandonarci....
Un saluto