Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

14nov 14nov 19/01/2021 ore 18.28.24
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

io non sono il tipo che "sparisce"....
però ricordo di un tipo con cui ero uscita anni e anni fa, conosciuto sempre in chat (ma non questa)...
be'...mi sono accorta che non era molto pulito.......
e quindi........
caspita!! ma sapete che stiamo parlando di quasi una vita fa??
saranno mille anni ormai che non faccio più di questi incontri!!
(LOL)
ormai so' andata in pensione!!
(LOL)
cmq....tornando indietro certe uscite avrei pure potuto evitarle....
: /
14nov 14nov 19/01/2021 ore 18.29.59
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@RomanticoDisilluso2 :

?? scusa ma...dalla chat come fai a capire se è gentiluomo??7
mica siamo chiaroveggenti!!
purtroppo certe cose le scopri solo dal vivo...
14nov 14nov 19/01/2021 ore 18.31.13
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@Ro.71 : vero!! purtroppo spesso la chat fa questi giochetti!
bisogna prenderla un pò con le pinze...ed essere pronti anche a rischiare!!
14nov 14nov 19/01/2021 ore 18.32.35
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@gracchio55 :
be' sì la chiarezza mi sembra più che dovuta!
amicotuo913 amicotuo913 20/01/2021 ore 18.06.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@14nov scrive:
?? scusa ma...dalla chat come fai a capire se è gentiluomo??7
mica siamo chiaroveggenti!!
purtroppo certe cose le scopri solo dal vivo...

D'accordo, dalla chat è molto difficile...e spero che tu abbia detto chat per fare un esempio, intendendo invece web in linea generale, perchè se dal web pubblico passiamo ai PVT, dove si può essere se stessi (ma solo se si ha la volontà di essere anonimi e veramente se stessi), certo che si può capire se una persona è un gentiluomo d'animo , o se è finto o costruito ...o comunque quello che è.
Basta impostare un rapporto onesto, affrontare svariate problematiche, chiedere, avere risposte, fare proposte, insomma interloquire sulle cose personali e sulle cose del mondo; da tutto questo emerge la personalità altrui, inevitabilmente.
Pure io ho un blocco sulla mia messaggeria...ma non è selettivo in senso estetico come il tuo (perchè, in prima battuta i "gentiluomini" li riconosci dalla foto?), comunque lo ho tolto per te, mettendoti tra i preferiti, così se vuoi rispondermi in pvt lo puoi fare.
Un saluto
14nov 14nov 20/01/2021 ore 20.03.49
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@amicotuo913 : ?? non ti sto capendo....cioè tu mi dici che io avrei un BLOCCO NEI PVT IN SENSO ESTETICO?? ma dove l'hai letta 'sta cosa???

...............................

tornando al discorso, di cosa si capisce dalla chat, dalla chat, si capiscono ben poche cose di una persona...
dalla chat non si capisce se uno è:
educato
pulito
tirchio
ecc ecc

alcune cose puoi anche capirle...
per es proprio in questa chat, parlando con un ragazzo che mi sembrava inizialmente simpatico e "a posto" ho capito che era una persona:
-troppo interessata al sesso
-rozzo
e aggressivo
e l'ho capito da:
-quello che diceva
-da come lo diceva
e dall'atteggiamento che ha usato con me

quindi il mio commento precedente lo confermo!!
dalla chat puoi capire solo POCHE COSE della personalità di una persona, l'incontro dal vivo è essenziale per capire DAVVERO una persona.
poi anche io sono una romantica che vorrebbe poter dire che in chat può nascere questo e quello...e magari è vero che ci si può affezionare...però ti affezioni a un'IDEA e non a una persona!!
se sei fortunato/a l'IDEA CHE HAI COSTRUITO NELLA TUA MENTE, potrebbe poi essere CONFERMATA NELLA REALTà, ma NON SEMPRE è COSì!!
io, che d'incontri da chat ne ho fatti pure troppi, posso GARANTIRE che nell'incontro vis à vis, l'idea che avevo, estetica e non, CAMBIAVA COMPLETAMENTE!
Sgrusa20.20 Sgrusa20.20 20/01/2021 ore 23.13.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@RomanticoDisilluso2 scrive:
Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro


A me basta la voce e la percezione che qualcosa non vada a livello mentale, una cosa istintiva direi, difficilmente descrivibile
amicotuo913 amicotuo913 21/01/2021 ore 00.16.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@14nov scrive:
un BLOCCO NEI PVT IN SENSO ESTETICO??

Chiedo scusa. Dopo avere letto quanto sopra, sono riandato nella tua scheda ed ho cliccato su messaggi....questa volta però ho letto con maggior anttenzione il filtro ed ho visto che era riferito ai preferiti, mentre la prima volta avevo letto foto...Comunque sia, il mio discorso era mirato al virtuale ed al conoscersi esclusivamente nel virtuale, come del resto tu stessa precisi nella tua scheda, ultimo punto, che condivido in pieno.
Peraltro vedo che tu insisti nel parlare di chat, ma non dici quale tipo di chat, se pubblica o privata; ripeto che si può capire qualcosa solo dai post o meglio dai pvt scambiati, perchè ci vuole tempo, tempo e tranquillità in modo che sia un pò come essere seduti in due ad un tavolino; in queste condizioni, contrariamente a quanto tu dici, confermo che dopo un pò di discussioni, risposte, scambio di idee, di opinioni etc.etc. un lettore attento può comprendere del suo interlocutore molto più di quello che tu pensi, prendendo nota non solo di cosa scrive, ma di come lo scrive, quando lo scrive e di come lo scrive, punteggiatura compresa.
Un saluto
14nov 14nov 21/01/2021 ore 19.38.28
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@amicotuo913 :
ok, bene, allora ci siamo chiariti!!
pure io guardo la punteggiatura ed ho una mia teoria su COME vada interpretata a livello "psicologico-emotivo"
;)

quando dico "chat" intendo chat in generale!!
io quando facevo incontri tramite chat usavo una chat famosissima italiana, che ora non c'è più...
poi dopo la sua chiusura per un pò di tempo mi sono "disintossicata", qualche anno dopo sono approdata qui, ed ho quasi subito incontrato una persona....che tramite questo sito mi sembrava in un modo, ma poi nella realtà piano piano ho scoperto chi era davvero...
cmq...a volte penso che "il tempo delle chat" sia finito....dei bei ricordi li ho proprio agli inizi..parliamo dei primi anni 2000, dopodichè, con l'avvento di facebook, dei blog e di altre piattaforme "social" il mondo delle chat si è impoverito, lasciando molto spazio ai mdf e a gentaglia poco interessante e poco per bene...
a volte sento parlare di tinder, ma non l'ho mai usata, da quello che sento dire pare essere una chat per incontri di tipo sessuale....be'....se così è...siamo proprio alla frutta!! e quindi la mia teoria è valida!!
amicotuo913 amicotuo913 22/01/2021 ore 00.35.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa fa scappare una donna dopo il primo incontro

@14nov :
Cara 14...è vero, nel web c'è di tutto...ma noi possiamo "scremare"!
Sono doverose due spiegazioni: cosa intendo per "noi" e cosa intendo per scremare; allora: per noi intendo tutti coloro che preferiscono una conversazione seria - con relativi approfondimenti - alle facili battute, alle frasi od ai concetti fatti e faciloni; non che questo ci ponga ad un livello più elevato, sia chiaro, perchè ognuno si diverte come può ed ha diritto di dire quello che vuole, semplicemente credo che noi abbiamo altre necessità e forse guardiamo le cose in modo diverso, tutto lì.
Per scremare invece intendo trascurare, scartare, non dare peso alle persone che scrivono, propongono, si comportano in modo che non condividiamo. Questo vuol dire semplicemente non iniziare o non proseguire nei rapporti (anche se puramente virtuali) e questo a me pare la cosa più normale al mondo, che noi facciamo sempre, ad ogni incontro, nel reale come nel web.
Nelle chat pubbliche come quella di questa piattaforma, ho qualche volta provato ad entrare, ma sono dovuto uscire praticamente subito perchè non riuscivo neppure a tenere il filo del discorso...ammesso che ci fosse.
Validissima invece la messaggeria dove si può parlare, o meglio scrivere in tranquillità a tu per tu..ed altrettanto i vari forum, dove con alcuni iscritti sono riuscito a discutere bene di svariate cose ...e devo dire che molte volte ho imparato, indirettamente, moltissimo, poichè per rispondere a modo è necessario magari documentarsi sul web ...o rispolverare quelle cose chiamate libri.
Cito:"a volte sento parlare di tinder, ma non l'ho mai usata, da quello che sento dire pare essere una chat per incontri di tipo sessuale....be'....se così è...siamo proprio alla frutta!!"
Bè, io sarei più tollerante; sesso e sessualità sono cose che hanno mosso il mondo da millenni, nei modi coerenti di volta in volta con i vari periodi storici e sociali, perchè stupirsi se ora la ricerca avviene anche per via elettronica? Credo del resto che stiamo vedendo svilupparsi cose, situazioni e condizioni di rilevanza ben maggiore; non so onestamente se sia un bene od un male...ma è così, bisogna prenderne atto.
Bene, ora chiudo per non dilungarmi troppo, cosa che forse ho già fatto con questo post.
Un saluto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.