Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

OKKIVERDI2018 30/11/2020 ore 19.17.48 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoAMORE E AMICIZIA .......DAL VIRTUALE ALLA REALTA' !!!

L' amore puo' adoperare la tecnologia per crescere e sintonizzarsi,per il resto c'e' bisogno di altro!
Internet e' ormai entrato prepotentemente a far parte delle nostre vite, del nostro lavoro,estendendo la sua influenza anche ai corteggiamenti ed affetti.
Siamo passati dagli “ amanti di penna” agli " amanti di chat ”.
Gli “ amanti di penna ”, amanti che oggi chiameremmo virtuali, mantenevano in vita il loro legame d’amore, mediante lunghissime lettere, diari di bordo emotivi, che contenevano fantasie, emozioni, desideri, peccaminose confessioni e tantissimo altro. Dagli amanti di penna, siamo passati oggi all’eros al computer, ai social network, alle e-mail, a nuove forme di comunicazione, piu' lapidarie e forse meno romantiche che azzerano il tempo dell’attesa e dell’altro.
l'amicizia e'......Credo che molte persone abbiano una vaga idea dell’amicizia, vaga e imprecisa. L’amicizia tra due persone ormai passa dal canale virtuale, e' vero, e forse questo ha veramente offuscato il vero significato dell’amicizia. Un amico c’e', ma non e' questione di essere online o meno, di scrivere commenti o meno, di stare a dirti cose private,…

Un amico ci deve essere anche nella realta' Chi e' amico solo nel mondo virtuale non ha capito nulla dell’amicizia. L’amicizia e' uno scambio vero di emozioni e lo schermo e' una barriera, anche se spesso rende l’amicizia facile e accessibile a tutti. Ma e' un tipo diverso di amicizia.
8607966
L' amore puo' adoperare la tecnologia per crescere e sintonizzarsi,per il resto c'e' bisogno di altro! Internet e' ormai entrato ...
Discussione
30/11/2020 19.17.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 04/12/2020 ore 19.14.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AMORE E AMICIZIA .......DAL VIRTUALE ALLA REALTA' !!!

@OKKIVERDI2018 :
Permettimi alcune considerazioni: nella prima parte del tuo post illustri come potrebbe essere un certo tipo di rapporto "non di presenza", passando dai tempi delle lettere a quello delle chat. A me pare che non ci sia differenza alcuna, premesso che era ed è un'alternativa alla presenza fisica. Accettata questa strada...in molti casi obbligatoria per i più disparati motivi, presenti sia allora che adesso, si potrebbe disquisire se tale operatività ha un senso oppure no.
Nel secondo caso possiamo chiudere qui, nel primo invece si può sviluppare il discorso e lasciami dire che sono in accordo con quanto dici qui: " Un amico c’e', ma non e' questione di essere online o meno, di scrivere commenti o meno, di stare a dirti cose private", ma sono in disaccordo nell'ultimo capoverso, perchè l'espressione dei propri sentimenti va ben oltre il rapporto o la vicinanza fisica...è un fatto mentale e come tale prevarica luoghi e o distanze.
Un libro ti può prendere, insegnare, ferirti in maniera notevole...eppure sono solo parole lette su delle pagine, con un rapporto del tutto unilaterale; figurati cosa può fare una chat od un forum dove sussiste: 1) l'immediatezza nel colloquio, 2) la possibilità di sentirsi in viva voce, 3) la possibilità di vedersi in diretta.
Il tutto non mi pare poco e per persone che cercano di ragionare sulle cose, di scambiarsi idee,di approfondire, di esporre ed ascoltare problemi, in mancanza di un rapporto diretto può anche bastare...accontentandosi, ovviamente.
amicotuo913 amicotuo913 05/12/2020 ore 10.59.48 Ultimi messaggi
segnala

@OKKIVERDI2018 :
Hemm....ti ho messa nei preferiti, così se volessi approfondire un pò, puoi scrivermi un mp.
Inoltre noto che si potrebbe (o forse dovrebbe, viste le tendenze), dire: "amore ed amicizia, dalla realtà al virtuale"...che ne dici?
diego.katyCp diego.katyCp 08/12/2020 ore 12.08.58 Ultimi messaggi
segnala

@OKKIVERDI2018 : che dire in 2 parole
Ho conosciuto mia moglie in chat 20 anni fa ora abbiamo 2 figli e viviamo la nostra relazione come agli inizi
la.tinissimo la.tinissimo 08/12/2020 ore 12.45.19 Ultimi messaggi
segnala

@OKKIVERDI2018 : Questo concetto è importante da diverso tempo, se esista un vero amore ed una vera amicizia non virtuale o virtuale?
Sono due sensazioni diverse, se c'è innanzi tutto un feeling si può far finta di niente. Ma se vogliamo provare le sensazioni ed le emozioni, ed le varie fasi dall'olfatto e della visione vera, allora la realtà è molto meglio. Due binari dove c'è da trovare molte atmosfere, senza dubbio
Lieto di conoscerla , saluti da Siracusa
Colgo l'occasione di invitarla nel mio forum:https://forum.chatta.it/amore-e-dintorni/8607874/dove-andrete-a-chiaccherare-.aspx?pcount=1 Grazie, l'aspetto con piacere
F.abioFI F.abioFI 20/12/2020 ore 10.51.36 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.