Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

85.Maya 04/09/2021 ore 11.03.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Mettere al mondo un figlio è un atto criminale.

"Mettere al mondo un figlio è un atto criminale.
Condanniamo un innocente a morte e sofferenza certa e lo facciamo vivere nel frattempo in un mare di insicurezza.
Mettere al mondo un figlio è un atto criminale."

Ho letto questa frase in giro per internet, e mi ha fatto riflettere molto.
L'autore/autrice non ha tutti i torti.
Che ne pensate?
8615778
"Mettere al mondo un figlio è un atto criminale. Condanniamo un innocente a morte e sofferenza certa e lo facciamo vivere nel...
Discussione
04/09/2021 11.03.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
logicamente.Io logicamente.Io 06/09/2021 ore 09.47.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mettere al mondo un figlio è un atto criminale.

@85.Maya scrive:
Che ne pensate?

che ormai si usano termini a sproposito, si fa a gara a chi le spara più grosse. Cosi come ho letto altrove, siamo in una dittatura sanitaria, quelli sono i nuovi nazisti e per loro ci sarà una seconda norimberga. Questa che parla di atto criminale mettere al mondo figli. Il depauperamento del linguaggio va di pari passo con il decadimento dei valori etici di una società. Parola d'ordine: semplificare tutto, non c'è tempo per approfondire nulla.
Threeforyou Threeforyou 06/09/2021 ore 10.17.49 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
Mettere al mondo un figlio è un atto criminale."

Alle bestialità ci siamo abituati da tempo. Perseverare nella contraffazione dei valori base della vita, questo è un crimine.
85.Maya 85.Maya 06/09/2021 ore 14.24.02 Ultimi messaggi
segnala

Al di là del linguaggio crudele usato, non vi è un fondo di verità?
logicamente.Io logicamente.Io 06/09/2021 ore 14.34.48 Ultimi messaggi
segnala

Volendo, tutto dialetticamente può essere estremizzato. Al limite si può trovare una giustificazione anche per le numerose nefandezze perpetrate in nome della patria o in nome della religione. Che significa "fondo di verità"? Mi sembra che tu banalizzi molto le cose.
Un pò come "sono tutti ladri", "che schifo di mondo", "si stava meglio quando si stava peggio", "ai miei tempi c'era più rispetto" ecc ecc. In questi assunti c'è o non c'è un fondo di verità? I fondi di verità si trovano sempre dappertutto.
85.Maya 85.Maya 06/09/2021 ore 14.40.42 Ultimi messaggi
segnala

@logicamente.Io :

E quindi non è vero che siamo tutti condannati a morte e sofferenza?
logicamente.Io logicamente.Io 06/09/2021 ore 14.44.29 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:
E quindi non è vero che siamo tutti condannati a morte e sofferenza?

ma anche a godere delle albe e dei tramonti, della bellezza, dell'amore e di tutto il resto
85.Maya 85.Maya 06/09/2021 ore 14.47.49 Ultimi messaggi
segnala

@logicamente.Io scrive:
ma anche a godere delle albe e dei tramonti, della bellezza, dell'amore e di tutto il resto

Forse quando sei adolescente.
85.Maya 85.Maya 06/09/2021 ore 14.52.18 Ultimi messaggi
Navigator.63 Navigator.63 07/09/2021 ore 01.34.05 Ultimi messaggi
segnala

@85.Maya scrive:Mettere al mondo un figlio è un atto criminale."

L'autore/autrice non ha tutti i torti.
Che ne pensate?

Che non sta bene di testa, e/o è un grosso ignorante. :-)

Ovviamente procreare resta una scelta del tutto personale, però per tanti versi il mondo odierno è molto meglio di quanto c'è stato in passato.
Quindi pensare che al giorno d'oggi (come sembra implicare) fare figli sia una follia, vuol dire non sapere un piffero di Storia.

Poi se lo intende in senso assoluto, atemporale, boh; forse è uno molto infelice che preferirebbe non essere venuto al mondo. Quindi in realtà sta parlando per se stesso.
Ma in generale le persone sono contente di essere vive, quindi i più sono grati di essere venuti al mondo.

"Criminale" (o barbaro), semmai, è mettere al mondo figli senza volerli davvero. Perché così è facile che crescano tormentati e infelici.
85.Maya 85.Maya 08/09/2021 ore 13.46.31 Ultimi messaggi
segnala

@Navigator.63 :

Volendo esser felici potremmo.
Tuttavia non dobbiamo dimenticarci che la vita è innanzitutto sofferenza e che la morte è una cosa certa.
Poi, possiamo vedere anche il bicchiere mezzo pieno.
Egoisticamente parlando, con la razionalità nessuno metterebbe al mondo un innocente destinato a soffrire e morire.
20448854
@Navigator.63 : Volendo esser felici potremmo. Tuttavia non dobbiamo dimenticarci che la vita è innanzitutto sofferenza e che la...
Risposta
08/09/2021 13.46.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Ziomau1970 Ziomau1970 17/10/2021 ore 18.09.42 Ultimi messaggi
segnala

??????????????
Io non ho neanche capito cosa c'è scritto.
Aspetta un bambino ma non lo vuole , ha paura di mettere al mondo figli ???????.
Bho , non è chiaro.
A ogni modo se ha paura di avere figli forse a avuto una vita difficile , ma dato che non è detto che vada sempre male , anche se la maggior parte della gente ha una vita da schifo non vuol dire che tuo figlio avra una vita da schifo .
Poi c'è anche chi sostiene che non puo piovere per sempre , ci credo poco ,
E le cose cambiano.
Se non lo uole la storia cambia piuttosto che averlo e odiarlo forse sarebbe meglio abortire. Anche se personalmente penso che farebbe meglio ad abbandonarlo.
In ogni caso la vita resta di suo figlio non sua e dovrebbe essere lui a sceglier.
Certo dovrebbe venire al mondo e crescere ; ma questa è una scelta che spetta solo la madre.
Da.ny7575 Da.ny7575 24/10/2021 ore 08.37.23 Ultimi messaggi
segnala

Non sono padre ma credo che non ci sia cosa più bella di donare la vita guardare i suoi primi passi aiutarlo a crescere e capire il senso della vita esserci quando sbaglia è vero fare il genitore non è mai facile ma alla fine ogni sforzo che si fa lo si fa x chi si ama non vedo questa crudeltà se siamo disposti a donare la vita x un figlio un motivo ci sarà

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.