Il matrimonio è un'usanza, una forma. Poco o nulla ha a che fare con l'amore. Com si fa a promettere, a giurare? La presunzione di sapere cosa succede nei giorni a venire. Cercare di ipotecare un sogno, una fantasia, un desiderio nella maggior parte dei casi, e nei tempi attuali, propensi più ad esasperare l' apparenza che altro. Dio su questo non ci azzecca, per non parlare della felicità e questo è un argomento sul quale ci si può ricamare per ore.
Personalmente ho vissuto con tristezza matrimoni di amici e parenti, al di là dei balli baci e sorrisi, è sempre stato come dietro l'apparenza di quelle manifestazioni si nascondessero insidie e amarezze future, cosa che effettivamente è stata. Ho visto naufragare matrimoni dopo nemmeno un anno ed altri frantumarsi dopo decenni. Allora perchè promettere, giurare? E' meglio essere onesti con se stessi e con gli altri, dire amiamoci perchè abbiamo il desiderio di amarci ed essere felici fin quando la cosa è reciproca. Stare insieme fino a quando si sente di godere l'uno dell'altro, fino a quando stare insieme vuol due vuol dire esser due metà che diventano solo stando insieme una unica anima.
Altrimenti consiglio vita da single, fatevi i vostri apericena e le vostra trombate quando potete e non lasciate danni in giro. Perchè tutto ha un prezzo.
Fattapposta della giornata :
:fuma