Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

IL.REDEGLIIGNORANTI 31/05/2025 ore 18.47.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)sai domani mi sposo e sono felice. e tu ?

gente che hanno sempre detto questa frase e poi si sono sposati e dopo molti anni ho e lei che lascia lui ho e lui che lascia lei ed hanno giurato davanti ha dio di stare sempre insieme per tutta la vita mentre invece rinnegando dio pretendono di avere ragione nononstante tutto hanno torto marcio come potra' perdonarli DIo ? e quindi e una ipcrisia quando dicono che e bello amare e stare insieme con una persona e forse tanta gente fa cosi perche crede di credere in dio ma non lo ha mai cercato e quindi come puo crederci se non sa neanche chi e? Dio solo quelli che credono sanno chi e dio e colui che ti ha creato ho sbaglio / MONOLOGO scritto da vala e lele dopo 2 ore di discutere come potevamo scriverlo abbiamo avuto un po di discussioni per avere un senso di come scriverlo ciao a tutti accetto commenti
8666049
gente che hanno sempre detto questa frase e poi si sono sposati e dopo molti anni ho e lei che lascia lui ho e lui che lascia lei...
Discussione
31/05/2025 18.47.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Threeforyou Threeforyou 03/06/2025 ore 12.04.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sai domani mi sposo e sono felice. e tu ?

Il matrimonio è un'usanza, una forma. Poco o nulla ha a che fare con l'amore. Com si fa a promettere, a giurare? La presunzione di sapere cosa succede nei giorni a venire. Cercare di ipotecare un sogno, una fantasia, un desiderio nella maggior parte dei casi, e nei tempi attuali, propensi più ad esasperare l' apparenza che altro. Dio su questo non ci azzecca, per non parlare della felicità e questo è un argomento sul quale ci si può ricamare per ore.
Personalmente ho vissuto con tristezza matrimoni di amici e parenti, al di là dei balli baci e sorrisi, è sempre stato come dietro l'apparenza di quelle manifestazioni si nascondessero insidie e amarezze future, cosa che effettivamente è stata. Ho visto naufragare matrimoni dopo nemmeno un anno ed altri frantumarsi dopo decenni. Allora perchè promettere, giurare? E' meglio essere onesti con se stessi e con gli altri, dire amiamoci perchè abbiamo il desiderio di amarci ed essere felici fin quando la cosa è reciproca. Stare insieme fino a quando si sente di godere l'uno dell'altro, fino a quando stare insieme vuol due vuol dire esser due metà che diventano solo stando insieme una unica anima.
Altrimenti consiglio vita da single, fatevi i vostri apericena e le vostra trombate quando potete e non lasciate danni in giro. Perchè tutto ha un prezzo.

Fattapposta della giornata :

:fuma

20928376
Il matrimonio è un'usanza, una forma. Poco o nulla ha a che fare con l'amore. Com si fa a promettere, a giurare? La presunzione...
Risposta
03/06/2025 12.04.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 03/06/2025 ore 12.23.59 Ultimi messaggi
segnala

prima regola,
non confondere il matrimonio di una coppia che ha fede con una che invece non ne ha..
il matrimonio e' un contratto che si stipula per alcuni davanti a Dio e per altri davanti all'ufficiale di anagrafe.
Threeforyou Threeforyou 04/06/2025 ore 14.37.22 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
il matrimonio e' un contratto

Non mi è mai riguardato (ma mai dire mai :-))) ) ritengo promesse e giuramenti clausole vessatorie e pertanto impugnabili. L'importante è non mettere doppia firma nell'accettazione delle condizioni proposte. :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.