Anime & Manga

Anime & Manga

Forum dedicato agli amanti dei fumetti da tutto il mondo e prodotti derivati (serie tv, videogames, film e altro...)

pecoranera90 pecoranera90 03/07/2010 ore 11.33.54
segnala

(Nessuno)sakura

ciao a tutti, la prima volta che scrivosu questo forum anche se vi leggo spesso... Volevo farvi una domanda... In molti manga mi capitato di incontrare il nome sakura... Ma un nome femminile molto diffuso o ha un significato pi profondo? Vi ringrazio per la risposta...
Tessaiga Tessaiga 03/07/2010 ore 12.06.53 Ultimi messaggi
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 03/07/2010 ore 13.32.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sakura

Tessaiga scrive:
io nome significa Ciliegio.

esatto:ok
se posso aggiungere qualcosa..in Giappone, il fiore di ciliegio (sakura) il fiore nazionale non ufficiale..quello ufficiale il crisantemo che non ha un significato funebre come nel nostro paese (solo perch nasce a Novembre) ma ha un significato di gioia, vitalit e pace. A partire dal periodo Heian (794-1185), ogni anno in primavera, nella ricorrenza chiamata hanami i giapponesi festeggiano la bellezza effimera del sakura..una ricorrenza cos importante che nel periodo di fioritura ogni telegiornale informa con dei bollettini la popolazione le zone in cui fiorito..una cosa impensabile nel nostro paese :-)
La bellezza del Sakura st nel fatto che la fioritura dura solo pochi giorni, passati i quali il fiore muore e cade..ed stato sempre il simbolo della bellezza effimera..una sorta di metafora del ciclo della vita :-)
In zona Eur a Roma ci sono degli alberi di Sakura regalati alla citt dal governo giapponese, e in primavera un piacere vederli fiorire ;-) ma non paragonabile allo spettacolo che si presenza vedendoli in Giappone..chi non ha mai visto in un manga o anime la festa che c' quando ci sono i ciliegi in fiore e non avrebbe voluto essere l? ;-)
rogercbs rogercbs 03/07/2010 ore 17.46.51
segnala

EuforicoRE: sakura

SAKURA un bel nome, non per nulla amo alcuni personaggi manga, si ci chiama pure la mia gatta SAKURA %-) :love :love1
Tessaiga Tessaiga 03/07/2010 ore 21.21.08 Ultimi messaggi
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 04/07/2010 ore 08.47.28 Ultimi messaggi
segnala

Tessaiga scrive:
ma cos'era un gioco a premi?

mi scusi Miss Tessa:pianto era solo per aggiungere qualche informazione:pianto
Buona domenica:pianto
aruka.88 aruka.88 04/07/2010 ore 15.45.56 Ultimi messaggi
segnala

il NOME SAKURA e riferito al fiore di ciliegio e nn al ciliegio ,che poi anche un tipo di ciliegio che si trova solo in giappone, per quanto riguarda il crisantemo simboleggia il trono del impero giapponese che viene fatto risalire al 660a.c.da jimmu mentre l atttuale imperatore akihito il 125 suo discendente diretto
14695754
il NOME SAKURA e riferito al fiore di ciliegio e nn al ciliegio ,che poi anche un tipo di ciliegio che si trova solo in...
Risposta
04/07/2010 15.45.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
juntadna juntadna 06/07/2010 ore 15.23.45 Ultimi messaggi
segnala

aruka.88 scrive:
il NOME SAKURA e riferito al fiore di ciliegio e nn al ciliegio ,che poi anche un tipo di ciliegio che si trova solo in giappone, per quanto riguarda il crisantemo simboleggia il trono del impero giapponese che viene fatto risalire al 660a.c.da jimmu mentre l atttuale imperatore akihito il 125 suo discendente diretto

Adoro gi questa donna!
aruka.88 aruka.88 06/07/2010 ore 20.13.54 Ultimi messaggi
juntadna juntadna 07/07/2010 ore 11.13.50 Ultimi messaggi
segnala

aruka.88 scrive:
@ juntadna: ????????

Mi piaciuta la risposta e mi sono ricordato di quando sono stato al Maruyama Koen di Kyoto dove c'era un ciliegio immenso.
Che spettacolo!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.