Anime & Manga

Anime & Manga

Forum dedicato agli amanti dei fumetti da tutto il mondo e prodotti derivati (serie tv, videogames, film e altro...)

pecoranera90 pecoranera90 03/07/2010 ore 11.33.54
segnala

(Nessuno)sakura

ciao a tutti, è la prima volta che scrivosu questo forum anche se vi leggo spesso... Volevo farvi una domanda... In molti manga mi è capitato di incontrare il nome sakura... Ma è un nome femminile molto diffuso o ha un significato più profondo? Vi ringrazio per la risposta...
Tessaiga Tessaiga 03/07/2010 ore 12.06.53 Ultimi messaggi
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 03/07/2010 ore 13.32.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sakura

Tessaiga scrive:
io nome significa Ciliegio.

esatto:ok
se posso aggiungere qualcosa..in Giappone, il fiore di ciliegio (sakura) è il fiore nazionale non ufficiale..quello ufficiale è il crisantemo che non ha un significato funebre come nel nostro paese (solo perchè nasce a Novembre) ma ha un significato di gioia, vitalità e pace. A partire dal periodo Heian (794-1185), ogni anno in primavera, nella ricorrenza chiamata hanami i giapponesi festeggiano la bellezza effimera del sakura..una ricorrenza così importante che nel periodo di fioritura ogni telegiornale informa con dei bollettini la popolazione le zone in cui è fiorito..una cosa impensabile nel nostro paese :-)
La bellezza del Sakura stà nel fatto che la fioritura dura solo pochi giorni, passati i quali il fiore muore e cade..ed è stato sempre il simbolo della bellezza effimera..una sorta di metafora del ciclo della vita :-)
In zona Eur a Roma ci sono degli alberi di Sakura regalati alla città dal governo giapponese, e in primavera è un piacere vederli fiorire ;-) ma non è paragonabile allo spettacolo che si presenza vedendoli in Giappone..chi non ha mai visto in un manga o anime la festa che c'è quando ci sono i ciliegi in fiore e non avrebbe voluto essere lì? ;-)
rogercbs rogercbs 03/07/2010 ore 17.46.51
segnala

EuforicoRE: sakura

SAKURA è un bel nome, non per nulla amo alcuni personaggi manga, si ci chiama pure la mia gatta SAKURA %-) :love :love1
Tessaiga Tessaiga 03/07/2010 ore 21.21.08 Ultimi messaggi
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 04/07/2010 ore 08.47.28 Ultimi messaggi
segnala

Tessaiga scrive:
ma cos'era un gioco a premi?

mi scusi Miss Tessa:pianto era solo per aggiungere qualche informazione:pianto
Buona domenica:pianto
aruka.88 aruka.88 04/07/2010 ore 15.45.56 Ultimi messaggi
segnala

il NOME SAKURA e riferito al fiore di ciliegio e nn al ciliegio ,che poi è anche un tipo di ciliegio che si trova solo in giappone, per quanto riguarda il crisantemo simboleggia il trono del impero giapponese che viene fatto risalire al 660a.c.da jimmu mentre l atttuale imperatore akihito è il 125 suo discendente diretto
14695754
il NOME SAKURA e riferito al fiore di ciliegio e nn al ciliegio ,che poi è anche un tipo di ciliegio che si trova solo in...
Risposta
04/07/2010 15.45.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
juntadna juntadna 06/07/2010 ore 15.23.45 Ultimi messaggi
segnala

aruka.88 scrive:
il NOME SAKURA e riferito al fiore di ciliegio e nn al ciliegio ,che poi è anche un tipo di ciliegio che si trova solo in giappone, per quanto riguarda il crisantemo simboleggia il trono del impero giapponese che viene fatto risalire al 660a.c.da jimmu mentre l atttuale imperatore akihito è il 125 suo discendente diretto

Adoro già questa donna!
aruka.88 aruka.88 06/07/2010 ore 20.13.54 Ultimi messaggi
juntadna juntadna 07/07/2010 ore 11.13.50 Ultimi messaggi
segnala

aruka.88 scrive:
@ juntadna: ????????

Mi è piaciuta la risposta e mi sono ricordato di quando sono stato al Maruyama Koen di Kyoto dove c'era un ciliegio immenso.
Che spettacolo!
aruka.88 aruka.88 07/07/2010 ore 11.18.17 Ultimi messaggi
juntadna juntadna 07/07/2010 ore 11.23.40 Ultimi messaggi
segnala

aruka.88 scrive:
quello è uno dei ciliegi piu grandi del mondo

Si infatti! Credo sia una tappa obbligata per ogni turista che visita Kyoto ;-)
aruka.88 aruka.88 16/07/2010 ore 08.53.16 Ultimi messaggi
segnala

questo è il parco piu grande di sakura che ci sia al mondo e d è il parco del castello di fukuoka
rogercbs rogercbs 16/07/2010 ore 15.10.37
segnala

mi girate il coltello nelle ferite,non mi fate vedere queste splendide foto,io codesto povero ragazzo che non riesce ad andare in giappone :pianto :batapiange quale misero destino mi spetta? raggiungerò la vetta? qualcuno mi da 5000 euro che parto subito? :firulì

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.