Anime & Manga

Anime & Manga

Forum dedicato agli amanti dei fumetti da tutto il mondo e prodotti derivati (serie tv, videogames, film e altro...)

TipoIdeale TipoIdeale 16/12/2010 ore 17.57.03
segnala

(Nessuno)RE: le vostre sigle degli anime che preferite?e vi piacciono piu in italiano o in lingua madre

fed.express scrive:

http://www.youtube.com/watch?v=O6eIut0Js-w&feature=fvst

se fosse stata in lingua originale ci saremmo canticchiati quella, xkè è bella e dorecchiabile musicalemnte parlando, inoltre
come quasi tutte le sigle originali, alcune parole del testo e soprattutto il ritornello, sono in inglese e non giapponese,
quindi totalemente riconoscibili...
Inoltre quella canzone( la sigla originale di apertura della 1 serie) l'abbiamo sentita mille volte in sottofondo al cartone, soprattutto quando ken magari aveva la meglio su un nemico dopo essere stato in difficoltà o sembrava non avere nessuna speranza.

ED ECCOLA QUI : http://www.youtube.com/watch?v=07QZ0Rhs_10

hai fatto proprio l'esempio sbagliato
TipoIdeale TipoIdeale 16/12/2010 ore 18.01.07
segnala

(Nessuno)RE: le vostre sigle degli anime che preferite?e vi piacciono piu in italiano o in lingua madre

un esempio giusto sarebbe stato, secondo me, le sigle di dragonball, che pur essendo belle in italiano (nonostante il tuz tuz tuz) ma musicalmente inferiori a quelle in originale giapponese, il testo giapponese è veramente idiota... provate a cercare la traduzione di CHA LA HEAD CHA LA ( 1 sigla di apertura di Dragonball z, dai noi what's my destiny dragonball) e poi mi dite
TipoIdeale TipoIdeale 16/12/2010 ore 18.03.46
segnala

PER I + PIGRI LA METTO IO:

Sfreccia attraverso le nuvole luccicanti e vola via (vola via)
Dentro di me si sta delineando il panorama
La Terra, presa a calci in faccia, è adirata (adirata)
Si sfoga facendo eruttare un vulcano
Se i ghiacciai del Polo Nord dovessero sciogliersi,
rivelando al loro interno un dinosauro,
io voglio insegnargli a rincorrere le sfere.
* CHA-LA HEAD-CHA-LA
Qualunque sentimento io provi, lo manifesterò
CHA-LA HEAD-CHA-LA
Il mio cuore ansima,
una violenta Genkidama... sta scintillando!

Cade dal cielo, un Jet Coaster (Coaster)
È pronto ad abbattersi, gettando nel panico questo luogo sereno,
Anche se il paesaggio finisse sottosopra, sarò felice! (Felice!)
Adesso i monti sembrano le spalle di qualcuno.
Non ho tempo per preoccuparmene!
Perché da qualche parte terrò in serbo una "Sorpresa!"

CHA-LA HEAD-CHA-LA
Una testa libera da pensieri ha più spazio per creare sogni, CHA-LA HEAD-CHA-LA
Con un ultimo largo sorriso
Anche oggi ai-ai-ai-ai-ai-ai...

è MOLTO MEGLIO: CHI SEI, GOKU NON LO SAI,
PERò PRESTO LO SCOPRIRAI E POI TU SCOMPARIRAI....
UNA NUOVA REALTà CON LE SUE VERITà SCAVERà NEL TUO PASSATOOOOOOO
E GUARDANDO + IN Là IL TUO CUORE SAPRA' RITROVARE IL DRAGONBALLL (sta frase nn l'ho mai capita)
WHAT IS MY DESTINY DRAGOOONBAAAAAAAAAAAAAAAL.... ECCETERA
Ryoga87 Ryoga87 17/12/2010 ore 15.16.49
segnala

Le sigle italiane anni fa erano molto orecchiabili e spesso belle al pari di quelle giapponesi, ora invece tendono ad essere molto banali, cercando di seguire le mode giovanili con ritmi, house, disco o finto rock-pop.
Bisogna dire che ultimamente anche quelle giapponesi stanno diventando un po' banali e sottotono, soprattutto se si va a guardare anime come Naruto, One Piece e Bleach che avendo decine di opening ed ending non sanno più che inventarsi (a volte sono anche decisamente troppo sdolcinate se si va a leggere la traduzione del testo)
fed.express fed.express 19/12/2010 ore 21.01.03
segnala

@ TipoIdeale:

beh direi che è abbastanza opinabile, i tuoi gusti non possono dicuramente essere ugualia quelli degli altri!
le sigle sono varie e anche in lingua originale nel corso degl anni subiscono alcune variazioni...
Credo che dal mercano giapponese non possiamo far altro che imparare....ultimamente anche il mercato coreano non scheza.. con uno stile sicuramente differente ma che si sta facendo strada con grande dignità.
Cmq basta pensare.. alle vecchie sigle come lady oscar, o Goldrake per capire che in italia siamo sicuramnte al declino!
ma questo è solo il mio punto di vista Opinabile se vuoi...

Ultimamente guardo ai cartoon con occhi un po' differenti, guardo lo stile del disegno, la trama, la storia della casa che lo produce e via dicendo ...e per trama, disegno e tecnica in questo periodo pucca è in pole position!

http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1237930925763#!/puccaitalia
tonia18 tonia18 24/12/2010 ore 17.41.35
segnala

ScherzosoRE: le vostre sigle degli anime che preferite?e vi piacciono piu in italiano o in lingua madre

alcune sigle italiane sono molto belle e mi hanno fatto cantare a squarciagola quando ero piccola...ma ora che sono cresciuta preferisco quelle giapponesi perchè hanno molto più senso...per quanto riguarda cantarle...io ascolto jpop praticamente tutti i giorni per cui per me è un'emozione unica poterle cantareXD
tonia18 tonia18 24/12/2010 ore 17.43.27
segnala

adoro soprattutto le sigle degli anime come bleach, full metal alchemist...e ora ho riscoperto quelle di sailor moon originale...è stupenda!!!da ascoltare assolutamente
ariel727 ariel727 24/12/2010 ore 21.06.32 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: le vostre sigle degli anime che preferite?e vi piacciono piu in italiano o in lingua madre

be alcune in tia sono belle da cantare ma altre in jap sono insuperabili! :many :angel :bataangel :batanuvola :batabacio :batatifo :batafiore :batapalla :batacar
THEILBOSS THEILBOSS 11/01/2011 ore 12.52.19 Ultimi messaggi
segnala

http://www.youtube.com/watch?v=4Thf2hh36yQ QUESTA IN ITALIANO MI Sà CHE NON ESISTE NEMMENO XD
Luxella Luxella 03/03/2011 ore 15.57.08 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: le vostre sigle degli anime che preferite?e vi piacciono piu in italiano o in lingua madre

Quella dei BeyBlade...Ti da la carica ed è molto bella..ma quella della 1° SERIE..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.