Anime & Manga

Anime & Manga

Forum dedicato agli amanti dei fumetti da tutto il mondo e prodotti derivati (serie tv, videogames, film e altro...)

sailoorvenus sailoorvenus 23/09/2012 ore 22.43.47
segnala

(Nessuno)cosa ne pensate del mondo cosplay?

Salve a voi, sono nuova in qsta chat e volevo avere un parere a riguardo del mondo del cosplay, quali sono (se avete fatto) le vostre esperienze riguardo da qsto movimento. accetto pareri da tutti cosplayer e nn
juntadna juntadna 25/09/2012 ore 10.10.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa ne pensate del mondo cosplay?

Ciao e benvenuta!
Non ho mai fatto cosplay personalmente, ma lo seguo parecchio, considerato che non mi sono mai perso un Lucca Comics! Conosco moltissime persone che lo fanno e posso dirti che sostanzialmente chi fa cosplay si divide in due categorie:
1-Quelli che vogliono vestire i panni del PROPRIO personaggio preferito e tanto amato, indipendentemente se questo cosplay si adatta o meno alla propria persona.
2-Quelli che valutando se stessi, scelgono un personaggio che più si avvicina a loro, in modo da ottenere un cosplay molto simile al personaggio ricercato.
Sono punti di vista, nessuno è giusto o sbagliato.
Tu che faresti?
sailoorvenus sailoorvenus 25/09/2012 ore 15.14.23
segnala

x il momento sto partecipando a diverse fiere, facendo diversi personaggi di qualsiasi genere cartone animato walt disney, manga mediaset, possibilmente ke mi piacciono e ke 1 pò si rispekiano al mio modo di essere sl ke x il momento punto a fare cosplay kn vestiti facili dato ke nn sò cucire e ke a casa nn ho neanke la possibilità di poter imparare ma compro qualke accessorio all'occorrenza.
ho iniziato a conoscere il cosplay andando ad 1 raduno il 1 aprile e da fine maggio ho iniziato a seguire spesso e volentieri il mondo del cosplay andando a qualke fiera e qualke serata in qualke locale. il primo vero debutto da cosplay è stato la sposa cadavere del film di Tim Burton (e l'ho fatto pure 1 pò volte ma cmq a Lucca Comics lo riporterò di sicuro), poi Ariel della Sirenetta di Hans Christian Andersen, Wendy di Peter Pan sempre famiglia Walt Disney e alla fine anke se cmq sto continuando a travestirmi adesso da Trilly (rivale di Wendy) e sempre dello stesso film, poi domenica andrò ad 1 raduno mi travestirò da Baz di Colorado Cafè
juntadna juntadna 25/09/2012 ore 15.36.08 Ultimi messaggi
segnala

Direi che sei già ben inserita nel mondo dei cosplay. complimenti! Se vuoi pubblicare qualche foto dei tuoi cosplay, sono sicuro che molti qui potranno darti un parere. (se ti fa piacere averlo) :-)
sailoorvenus sailoorvenus 25/09/2012 ore 18.51.35
segnala

posso provare a pubblicare qualcosa in qsto forum, sul mio profilo no... nn si sà mai la chat è già d x sè molto xicolosa le uniche visite sn sempre sgradite sopratutto da profili di sex maskile, (- offesa x l'uomo in generale, c mankerebbe) magari intenti a fare 1 conversazione in calore scrivendo 1 mare d cagate
juntadna juntadna 26/09/2012 ore 11.13.10 Ultimi messaggi
segnala

sailoorvenus scrive:
posso provare a pubblicare qualcosa in qsto forum, sul mio profilo no... nn si sà mai la chat è già d x sè molto xicolosa le uniche visite sn sempre sgradite sopratutto da profili di sex maskile,

Ah beh vedi tu. Qui abbiamo già la nostra Capa Tessaiga che ogni tanto posta dei suoi cosplay. Per dirti che è una cosa piuttosto normale in questo forum. :-)
sailoorvenus sailoorvenus 27/09/2012 ore 13.52.20
segnala

sailoorvenus sailoorvenus 27/09/2012 ore 13.53.27
segnala

@ juntadna: VEDI LA MIA FOTO?
juntadna juntadna 28/09/2012 ore 09.48.23 Ultimi messaggi
segnala

sailoorvenus scrive:
juntadna: VEDI LA MIA FOTO?

No, l'hai postata nel messaggio? A me non compare, non so agli altri...
rogercbs rogercbs 29/09/2012 ore 17.10.39
segnala

ciao a voiiiiiiiiiiii, beh io vorrei farlo, ma non ho possibilità, comunque una volta al lucca comics ho fatto un semi-cosplayer di "farmville" niente di che, poi il cosplayer è bello se: è fatto bene, se ti conoscono come personaggio,se qualcuno ti chiede una foto.... :ok
sailoorvenus sailoorvenus 29/09/2012 ore 19.34.09
segnala

@ juntadna: forse dovrò pubblicarle nel mio profilo, xò pubblicamente in rete c sn fin troppi maniaci
juntadna juntadna 30/09/2012 ore 11.22.36 Ultimi messaggi
segnala

sailoorvenus scrive:
forse dovrò pubblicarle nel mio profilo, xò pubblicamente in rete c sn fin troppi maniaci

Ah non complicarti troppo la vita dai. Al massimo ti vedrò a Lucca direttamente in cosplay! ;-)
17046146
sailoorvenus scrive: forse dovrò pubblicarle nel mio profilo, xò pubblicamente in rete c sn fin troppi maniaci Ah non complicarti...
Risposta
30/09/2012 11.22.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mantarus Mantarus 07/10/2012 ore 20.07.05
segnala

Ciao a tutti io faccio il cosplay di Shanks (senza un braccio) e quest'anno a Lucca vorrei portare Zack Fair (vado in palestra da un anno per farmi il fisico). La Buster Sword in lattice di 160 cm di lunghezza è spettacolare.
huohei huohei 23/11/2012 ore 11.52.29 Ultimi messaggi
segnala

mi sono avvicinato al mondo del cosplay da poco e lo trovo molto interessante , poter interpretare il proprio personaggio preferito è emozionante ,come farsi le armi e i vestiti da soli..è la parte di sfida contro se stessi che preferisco ,mi ha convinto una mia amica,per una settimana ha cercato di convincermi dicendo " tu saresti perfetto ! ..e poi genetica ti aiuta" ..mi sono messo a ridere e l'ho accontentata e non me ne sono pentito
17173315
mi sono avvicinato al mondo del cosplay da poco e lo trovo molto interessante , poter interpretare il proprio personaggio...
Risposta
23/11/2012 11.52.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sailoorvenus sailoorvenus 23/11/2012 ore 22.18.14
segnala

@ huohei: ke xsnaggio porti nelle giornate di cosplay? e poi vorrei sapere da tutti i forumanti da qnto tempo fate il cosplay e da qnto tempo andate a novembre x visitare la fiera di lucca comics?
huohei huohei 23/11/2012 ore 23.41.51 Ultimi messaggi
segnala

ho fatto Watanuki di xxxholik, è stato abbastanza semplice come vestiti ,ho anche gli occhiali ..in effetti ci voleva proprio la faccia giusta ..e per ora ho fatto solo lui,quest'anno sono andato a lucca ma da civile, sono tornato a casa povero ho comprato di tutto XD
paciokkina.84 paciokkina.84 24/11/2012 ore 16.48.00 Ultimi messaggi
segnala

non faccio cospley...anche perche quelli italiani sono tutti per la pressa....
preferisco i classici giapponesi ...dove loro sono lo sputo dei loro personaggi..
sailoorvenus sailoorvenus 25/11/2012 ore 16.14.19
segnala

ke eventi cosplay siete andati finora?
marchinho81 marchinho81 25/11/2012 ore 19.08.00 Ultimi messaggi
sailoorvenus sailoorvenus 25/11/2012 ore 23.20.25
segnala

@ marchinho81: quindi fai il cosplay a livello internazionale? io nel nord italia cmq ho fatto 1 paio di raduni cosplay: 1 a padova (la prima volta ke ho conosciuto il cosplay) 1 a mestre (ve), 1 al centro commerciale le corti a san martino buon albergo (vr)
fiere: rovigo comics, vivi manga vicenza comics, montegames a montebelluna (tv), rimini comics, unrealworld a san bonifacio (vr), planet comics san bonifacio (vr), marghera comics (ve), verona comics, padova comics, ferrara comics e domenica prox probabilmente andrò a mestre comics
contest (ma non ho partecipato alle gare): cosplay on the beach a cà savio (ve)
marchinho81 marchinho81 25/11/2012 ore 23.40.42 Ultimi messaggi
segnala

forse hai capito male , io faccio lo spettatore , qualche volta mi è venuto lo sfizio di farlo , ma mi scocciava farlo da solo e soparattutto mi manca il tempo necessario :)
17177887
forse hai capito male , io faccio lo spettatore , qualche volta mi è venuto lo sfizio di farlo , ma mi scocciava farlo da solo e...
Risposta
25/11/2012 23.40.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
83Artista 83Artista 30/11/2012 ore 11.37.04
segnala

e chi non se lo guarda fino alla fine si perde qualche gnocca (o gnocco) seminuda!
tiè! ;-)
83Artista 83Artista 30/11/2012 ore 11.38.19
segnala

Io mi travesto da Eric Draven cioè il Corvo. Ma raramente. lo faccio perlopiù ad Halloween
sailoorvenus sailoorvenus 03/12/2012 ore 22.35.41
segnala

83Artista scrive:
Io mi travesto da Eric Draven cioè il Corvo. Ma raramente. lo faccio perlopiù ad Halloween

potresti partecipare ad raduni della zombie walk
kateyes kateyes 04/12/2012 ore 16.51.26 Ultimi messaggi
segnala

io non l'ho mai fatto ma vorrei vestirmi da princess peach! :ok
sailoorvenus sailoorvenus 30/11/2013 ore 13.41.08
segnala

@ kateyes: quella di supermario?
89.john 89.john 15/12/2013 ore 11.27.56 Ultimi messaggi
segnala

io non ho mai fatto cosplay però non mi dispiacerebbe.
rogercbs rogercbs 31/12/2013 ore 14.26.41
segnala

io ci ho provato una volta a Lucca a farlo,ma non sono in grado,un bravo cosplayer deve seguire delle regole ( basilari almeno) crearsi il vestito da sè, medesimarsi bene nel personaggio, non basta vestirsi di un soggetto e poi basta, almeno cosi mi è stato detto da francesca Dany,una grande e famosa cosplayer..che ora mi pare si sia ritirata :-( ha avuto i suoi successi e le sue glorie d è soddisfatta!
sailoorvenus sailoorvenus 12/04/2014 ore 13.37.15
segnala

al momento frequento tuttora un sacco di fiere certo, nel primo momento vedevo il cosplay come una carnevalata, una festa di maschera anche se c'è molta gente che mi ha fatto capire che non lo è affatto, che mi travestivo da qualsiasi cosa, adesso ai vari eventi di media porto sempre 2 personaggi: trilly di peter pan e nadia del mistero della pietra azzurra ora sto progettando di fare topogigio e Marilyn monoroe e poi di modificare altri accessori di altri personaggi portati in passato come ariel della sirenetta, rifare le ali a trilly

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.