Arte

Arte

Pittura, fotografia, grafica, teatro, danza e architettura...impara l'arte e mettila da parte!

Emma.Pomodoro Emma.Pomodoro 27/06/2008 ore 12.53.50
segnala

(Nessuno)RE: ...nudo artistico

A myart.91 che il 23/06/2008 4.00.44 ha scritto:
non colpisce la bellezza.. non deve colpire la bellezza.. qui non si parla di calendari.. la modella può essere anche non gradevole ma avere una capacità espressiva che ti spiazza.. il corpo è anima.. la perfezione di un un corpo non mi emoziona.. è una cosa profonda.. non tutti lo farebbero perchè non tutti sono disposti a esternare la propria anima.. vorrebbe dire accettare e convivere con quello che siamo realmente ed è un angoscia lacerante

Rispondo:

Verissimo. Quando cammino per strada, e guardo le persone, non sono mai quelle che rispondono ai canoni standard di bellezza a colpirmi e a farmi pensare: " Mi piacerebbe disegnarlo".

Sono sempre quei volti e quei corpi che comunicano qualcosa che va al di là della conformazione fisica intrinseca. Non credo avrei nessun interesse a disegnare un modello o una modella dai corpi perfetti.
Burian87 Burian87 27/06/2008 ore 13.19.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ...nudo artistico

Ma secondo voi,nei nudi celebri della pittura, l'espressività del nudo quanto è opera della bravura dell'artista e quanto di chi posa? è possibile che un artista abbia reso solo con la sua bravura un corpo in realtà insignificante  un'opera d'arte. Io credo che il 100% nella pittura sia merito dell'artista. Cioè qualsiasi nudo attraverso l'esecuzione soggettiva dell'artista può diventare un capolavoro, perchè è l'artista che ne cava fuori un'anima che lui vede.
nebula87 nebula87 27/06/2008 ore 18.01.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ...nudo artistico

A Burian87 che il 27/06/2008 13.19.54 ha scritto:
Ma secondo voi,nei nudi celebri della pittura, l'espressività del nudo quanto è opera della bravura dell'artista e quanto di chi posa? è possibile che un artista abbia reso solo con la sua bravura un corpo in realtà insignificante un'opera d'arte. Io credo che il 100% nella pittura sia merito dell'artista.Cioè qualsiasi nudo attraverso l'esecuzione soggettiva dell'artista può diventare un capolavoro, perchè è l'artista che ne cava fuori un'anima che lui vede.

Rispondo: anche secondo me, l'esecuzione dello stesso soggetto proposto a più pittori differirà completamente nell'interezza dell'opera. il vero pittore è capace di vedere oltre la forma, conferendo un anima all'opera stessa, che nella sua contemplazione lo spettatore percepirà e suscitando in lui emozioni la renderà una vera e propria opera d'arte che non ha bisogno di essere interpretata per essere capita.
semaleo semaleo 29/06/2008 ore 01.13.24
segnala

SerenoRE: ...nudo artistico

Ciao a tutti. Dato che nessuno di voi come presumo conosce un artista contemporaneo che ritrae sovente nei suoi dipinti nudi femminili e raramente quelli maschili, lo propongo io. Modestamente lo ritengo un artista d'eccellente bravura, che ha realizzato opere in quantità e qualità elevata rasentando una precisione a dir quasi snervante. Beh, perchè nasconderlo? Egli è mio padre e potete trovare non tutti i suoi capolavori all'indirizzo www.salvatoreromano.eu
Beh, fatemi sapere che ne pensate, ma io tendo a sottovalutare il vostro giudizio perchè so già che non può non piacere.
Cordiali saluti.
kam87 kam87 09/07/2008 ore 13.46.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ...nudo artistico

Io amo fotografare..lo farei se avessi qualche mio/a amico/a a farmi da fotomodello/a
kam87 kam87 09/07/2008 ore 13.46.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ...nudo artistico

Io amo fotografare..lo farei se avessi qualche mio/a amico/a a farmi da fotomodello/a
chiquilin chiquilin 13/07/2008 ore 06.32.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ...nudo artistico

La metà di quelli/e che hanno messo la foto su chatta mi sa che gia l'hanno fatto

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.