Arte

Arte

Pittura, fotografia, grafica, teatro, danza e architettura...impara l'arte e mettila da parte!

littlegrace littlegrace 14/06/2008 ore 23.29.23
segnala

DivertitoRE: il david di michelangelo....

..io mi sono stracommossa davanti ad una scultura di Giacometti...tutte le sue opere, tremendamente malinconiche, ma allo stesso tempo affascinanti...sembra che si sciolgano da un momento all'altro..non so...hanno la capacità di smuovermi qualcosa dentro....
JuliaPunk91 JuliaPunk91 15/06/2008 ore 16.42.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il david di michelangelo....

a me fa rabbrividire la bellezza, la perfezione dell'amore e psiche di canova...splendida
Daliliano Daliliano 15/06/2008 ore 21.00.15 Ultimi messaggi
leoarte leoarte 16/06/2008 ore 15.33.07
segnala

A Tny84 che il 12/06/2008 0.31.42 ha scritto:

fai sul serio? O_o

Canova è uno scultore freddissimo O_o Il suo ideale era "nobile semplicità" e "quieta grandezza"!

certo, tecnicamente è stato virtuosissimo, pero' non l'ho mai pensato come uno scultore emozionante :mmm

Rispondo: come si può dire ke canova è un autore freddissimo? siamo matti!!!!! vai di corsa al Louvre a vedere "amore e psiche" è l'opera più romantica e passionale che conosco
Cielo.Viola Cielo.Viola 21/06/2008 ore 19.46.13
segnala

A Daliliano che il 15/06/2008 21.00.15 ha scritto:
avete mai visto l'immensita in un quadro di Friedrich!?

Rispondo: meraviglioso
Aluccia88 Aluccia88 21/06/2008 ore 20.36.32 Ultimi messaggi
segnala

A Daliliano che il 15/06/2008 21.00.15 ha scritto:
avete mai visto l'immensita in un quadro di Friedrich!?

Rispondo: sì... ti lasciano senza parole: l'immesità del mondo rispetto la piccolezza dell'uomo... è il mio pittore preferito!
polpettinasmile polpettinasmile 21/06/2008 ore 22.08.32
segnala

SerenoRE: il david di michelangelo....

è semplicemente divino il David di michelangelo (1504),  intrinseco  di grandi aspettative di vittoria , pieno di fascino e carica emotiva ! lo adoro , è praticamente perfetto anche se in realtà la mano lungo la gamba del david è un pò sproporzionata , ma nn si nota , e la testa sembra + grande del normale ! se pensate che michelangelo l'ha creato direttamente da un unico pezzo di marmo lungo 4 m ...senza fare un errore  ..............è fantastico . Mi piace molto anche  il Mosè  del 1515  fatto per il monumento funerario di giulio II ( papa ) è molto imponente  come statua , si potrebbe dire che  l'antagonista in quanto stile  di michelangelo è il bernini "apollo e Dafne  1622" qui si vede l'eleganza , il muovimento come armoniosità del corpo ,e  la leggerezza . nel David c'è la forza , la sicurezza , e il mistero.
Ellyna90 Ellyna90 22/06/2008 ore 21.34.16 Ultimi messaggi
segnala

A polpettinasmile che il 21/06/2008 22.08.32 ha scritto:
è semplicemente divino il David di michelangelo (1504), intrinseco di grandi aspettative di vittoria , pieno di fascino e carica emotiva ! lo adoro , è praticamente perfetto anche se in realtà la mano lungo la gamba del david è un pò sproporzionata , ma nn si nota , e la testa sembra + grande del normale ! se pensate che michelangelo l'ha creato direttamente da un unico pezzo di marmo lungo 4 m ...senza fare un errore ..............è fantastico . Mi piace molto anche il Mosè del 1515 fatto per il monumento funerario di giulio II ( papa ) è molto imponente come statua , si potrebbe dire che l'antagonista in quanto stile di michelangelo è il bernini "apollo e Dafne 1622" qui si vede l'eleganza , il muovimento come armoniosità del corpo ,e la leggerezza . nel David c'è la forza , la sicurezza , e il mistero.

Rispondo: riguardo alle sproporzioni, in realtà le mani e la testa più grandi stavano a dimostrare la forza lavorativa e l'intellogenza dei fiorentini :-) Michelangelo aveva pensato anche a questo.... davvero un genio!!
Lady.Flo Lady.Flo 26/06/2008 ore 10.03.13
segnala

e l'effresco del giudizio universale di michelangelo? anche quello qualcosa di meraviglioso e immenso.... gli occhi spaziano senza fermarsi in un punto preciso...e poi il significato: il destino dell'uomo...!!!! stupendo!
polpettinasmile polpettinasmile 03/07/2008 ore 10.44.55
segnala

io adoro michelangelo !!! è la forza , raffaello il coloro e l'eleganza , e leonardo l'ingegno .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.