Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

GoldenGod GoldenGod 14/06/2008 ore 21.30.15
segnala

(Nessuno)bugatti o lamborghini!?!?

TRA LA POTENZA DEI 1036 CAVALLI DELLA BUGATTI VEYRON E LA BELLEZZA DELLA LAMBORGHINI REVENTON...KOSA SCEGLIERESTE??
bafforacing bafforacing 15/06/2008 ore 13.12.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: bugatti o lamborghini!?!?

cmq la lamborghini a 1001 cv e non 1036 meglio la potenza bruta e sapere che nessuno puo passarti neanke una f1 tu  che dici
GoldenGod GoldenGod 15/06/2008 ore 13.37.56
segnala

A bafforacing che il 15/06/2008 13.12.29 ha scritto:
cmq la lamborghini a 1001 cv e non 1036 meglio la potenza bruta e sapere che nessuno puo passarti neanke una f1 tu che dici

Rispondo: E' VERO CHE HANNO DETTO CHE LA BUGATTI HAI 1001 CAVALLI, MA ERA SOLO UNA SCELTA DI MARKETING. INFATTI LA POTENZA DELLA VEYRON VARIA DA 1020-1036 CAVALLI FINO A 1090, A SECONDA DELL'ARIA CHE ASPIRA DALL'AMBIENTE, I 1001 CAVALLI GLI DANNO IL NOME. MA LA POTENZA E' MEGGIORE.
Lloyd87 Lloyd87 15/06/2008 ore 20.51.33 Ultimi messaggi
segnala

in ogni caso, sceglierei la bugatti. Il prezzo è quasi lo stesso, ma la Reventon, che è esattamente una murcielago lp640 ricarrozzata, non può costare addirittura 700.000 € in più rispetto alla versione base. Hai una sportiva estremamente bella, ma in pista le prende di santa ragione anche da una Carrera GT più vecchia di diversi anni, e sul rettilineo ci sono diverse sportive più "economiche" che ugualmente sono più veloci. Ecco perchè sceglierei la Veyron: paghi un milione di euro, ma vai ad oltre 400 kmh, su una macchina a metà tra sportiva e lussuosa, che puoi manovrare con molta più facilità di una qualunque lamborghini.
La Reventòn è molto bella, ma doveva costare almeno 500.000€ in meno
seicenturbo seicenturbo 16/06/2008 ore 15.48.06 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: bugatti o lamborghini!?!?

La carrera gt nn dà paga alla reventon.. specie tra i cordoli dv la trazione posteriore nn l'aiuta.. x qnt riguarda il prezzo in effetti è ingiustificato, ma sn solamente ragioni d marketing. Cmq sceglierei la bugatti, hai 1a makkina sportiva e lussuosa, col plus d sapere ke nessuno può passarti.. :-)
ducas27 ducas27 16/06/2008 ore 19.14.09 Ultimi messaggi
segnala

...Fatti una strada di montagna piena di tornanti e controtornanti,poi vedi se nn ti passa nessuno!!!.......la veyron è buona se vicino casa hai una pista d'atterraggio o un autobah e se nn sai che per la meta' della cifra che ci vuole per portarsela a casa prendi una porsche 9ff da oltre 400 kmh!Certo è che per quella cifra poi c'è da riempirsi il garage con 6-7 supercar di tutto rispetto,dettaglio nn trascurabile...........
lucraks lucraks 16/06/2008 ore 19.21.07 Ultimi messaggi
segnala

fiat punto bianca del 2001... 1200cc  44k\w ... questa è potenza... e poi se la graffio ki se ne incula... se graffi na lamborghini son bestemmie!!!
Lloyd87 Lloyd87 16/06/2008 ore 20.13.47 Ultimi messaggi
segnala

A seicenturbo che il 16/06/2008 15.48.06 ha scritto:
La carrera gt nn dà paga alla reventon.. specie tra i cordoli dv la trazione posteriore nn l'aiuta.. x qnt riguarda il prezzo in effetti è ingiustificato, ma sn solamente ragioni d marketing. Cmq sceglierei la bugatti, hai 1a makkina sportiva e lussuosa, col plus d sapere ke nessuno può passarti.. :-)

Rispondo: lascia stare, la carrera GT è molto più corsaiola di qualsiasi lamborghini stradale mai prodotta.

La Porsche 9FF è sì velocissima quanto la Veyron, con tanto di cappello a tutta la truppa che ha collaborato per la sua realizzazione, che merita tutti i complimenti possibili, ma quella veramente te la godi solo sull'autobahn, ad ehra lassen, a nardò o sul lago salato in america, per il resto sarebbe impresentabile ovunque la portassi, malgrado sia molto appariscente con quel posteriore da space shuttle :-))

Già una SSC Ultimate Aero farebbe una figura migliore, però ripeto, la Veyron è la più completa e affidabile di tutte. Per ora.

ducas27 ducas27 16/06/2008 ore 20.55.11 Ultimi messaggi
segnala

...sull'affidabilita' nn saprei,bisognerebbe sentire il parere(casa madre e giornali automobilistici a parte) di un cliente che c'abbia percorso perlomeno qualche migliaio di km e nn penso sia facile reperirne uno..ho anche qualche perplessita' sulla completezza,perchè penso sia soggettiva....vedo completa una carrera gt ad esempio,una zonda,una 599gtb fiorano,una saleen...bisogna vedere sempre sotto quale punto di vista!
Lloyd87 Lloyd87 16/06/2008 ore 21.58.19 Ultimi messaggi
segnala

per completezza intendo dire che la Veyron risulta essere al top per diversi parametri, e non solo per la velocità.
Infatti è vero che in pista prende paga dalla Carrera GT, ma non le prende da una Murcielago ad esempio, pur pesando quasi il doppio di una Saleen S7. Quindi anche in pista riesce ad ottenere delle ottime prestazioni malgrado gli handicap (peso in primis) di cui soffre.
Diverse supercar, come ad esempio la Saleen S7 twin turbo (che ti assicuro è la mia supercar preferita), sono capaci di prestazioni spaventose in pista, e magari ti lasciano senza fiato soltanto a vederle col loro look sportivissimo, poi però risultano poco curate negli interni e magari troppo difficili da manovrare in situazioni ordinarie. Diversamente la Bugatti la si guida con estrema semplicità e comodità in qualsiasi situazione, e ti godi anche degli interni molto più belli e rifiniti (che poi a me non importa una fava degli interni è un altro conto, ma è giusto che ogni parametro vada preso in esame)
Anche il look decisamente poco estremizzato e sportivo della bugatti, è in realtà molto apprezzato giacchè la rende in un certo senso meno "grezza" nelle forme e le dona più classe.
Sull'affidabilità è chiaro che non ci si può esprimere con facilità. Però vuoi mettere una Veyron che prima di essere commercializzata ha subito uno sviluppo di ben cinque anni, con una Saleen S7 (che io tanto stimo), che prima di raggiungere una certa affidabilità ha dovuto scassare decine di motori ?

Quindi lo ripeto, la Bugatti non sarà la mia sportiva preferita, non sarà la più estrema, non sarà la più performante, ma di sicuro è la più veloce in rettilineo e sicuramente più completa di una Reventòn. La mia preferita resta la Saleen S7, che invece è la più "vera" e pura dei tempi moderni, sempre a mio modesto parere
seicenturbo seicenturbo 16/06/2008 ore 22.46.36 Ultimi messaggi
segnala

A ducas27 che il 16/06/2008 19.14.09 ha scritto:
...Fatti una strada di montagna piena di tornanti e controtornanti,poi vedi se nn ti passa nessuno!!!.......la veyron è buona se vicino casa hai una pista d'atterraggio o un autobah e se nn sai che per la meta' della cifra che ci vuole per portarsela a casa prendi una porsche 9ff da oltre 400 kmh!Certo è che per quella cifra poi c'è da riempirsi il garage con 6-7 supercar di tutto rispetto,dettaglio nn trascurabile...........

Rispondo: nn prendere alla "lettera" ogni parola.. guarda oltre, io mi riferivo proprio al caso limite della pista da te enunciata.. nn polemizzate su tutto.. :-)
ducas27 ducas27 17/06/2008 ore 14.58.19 Ultimi messaggi
segnala

...e chi polemizza!ho detto la mia,tutto qua!Polemizzare su una veyron è l'ultimo dei miei problemi,fidati!

x lloyd

hai ragione,forse ho perso di vista il confronto in esame ma anche tra le due la veyron secondo me rimane la piu' inutile...ripeto,avere tutti quei cavalli a quel prezzo è una mania da sceicchi montati:-)
GoldenGod GoldenGod 17/06/2008 ore 15.03.31
segnala

IO SONO DELL'IDEA CHE UNA BUGATTI SE HAI I SOLDI E TE LA PUOI PERMETTERE NN CI SONO MOLTI PROBLEMI ANZI...IN QUANTO AL FATTO CHE PRENDA PAGA DALLA CARRERA GT...NON E' ASSOLUTAMENTE VERO. AL BUGATTI HA UNA TRAZIONE 4X4, LA CARRERA POSTERIORE, PESA DI PIU' LA BUGATTI, MA CON QUELLA POTENZA NON VEDO COME TRA I CORDOLI POSSA PRENDERE PAGA.POI E' VERO CHE LA LAMBORGHINI REVENTON COSTA TROPPO, PERO' E' COME PRENDERE UNA MERCEDES SLR 722 EDITION INVECE DI UNA SLR NORMALE, HA QUALKE CAVALLO IN PIU' E' VERO, MA SE SI VUOLE QUALCOSA DI PIU' ESCLUSIVO, SI PAGA, SENNO' TI COMPRI UN MURCIELAGO LP640.
Sprintfulmine Sprintfulmine 17/06/2008 ore 16.16.51
segnala

ma l'avete vista qualke volta la bugatti in un circuito pieno di curve?Fa veramente schifo.....

é un auto ke non serve a niente come dicono quelli di top gear, ed hanno ragione.......

La bugatti ha battuto la ferrari enzo in ripresa e sull'allungo.......Ma andate a vedere il tempo sul giro, la bugatti fa una figuraccia di merda nel confronto con la enzo........In 20 giri, 22 secondi di distacco......

La bugatti è un auto inutile, 4 turbine ke poi non reggono il confronto sul giro contro una ferrari con ben 400cv in meno.........

Più di un milione di euro x un auto bruttissima ke va solo in allungo, senza affidabilità, e ke sul circuito le ha prese anke da una berlina, Bmw M5.........

19pinturicchio85 19pinturicchio85 20/06/2008 ore 14.07.13 Ultimi messaggi
segnala

sicuramente come prestazioni è migliore la bugatti 408 kmh li riesce a fare  solo lei
SindacoMU SindacoMU 20/06/2008 ore 19.20.18 Ultimi messaggi
segnala

Diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta. Per me sono due belle grandi auto, è difficile scegliere anche perchè lo stile è diverso tra le due. Cmq. io preferirei la Reventon perchè la marcha Lamborghini mi è sempre piaciuta e anche perchè la Reventon ha un grandissimo stile tutto suo!

Voto per la Lamborghini!

Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.