Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

luisitos11 luisitos11 11/07/2011 ore 22.12.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

@ acetoen: ciao in una discussione di un forum ho letto che tutti si lamentavano della Drakebox2 sulla mappa 8,9 poi ho letto una risposta di qualcuno della Draketuning che diceva che anche se segna anomalia alimentazione sull'8 o 9 di lasciarla andare cosi' x un 24 ore e cosi' poi l'allarme si spegne e poi dovrebbe andare............. tu cosa dici e' vero o si spacca qualcosa, anche perche' quando mi e' successo la macchina non andava, si e no 60 70 km allora!!!!!!!!!! ciao
massimo2285 massimo2285 12/07/2011 ore 01.49.39 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi, queste non sono le 10 mappe, ma soltanto 10 livelli di potenza!! 10 mappe sarebbero 10 canali e Drakebox2 ha un unico canale con 10 power step !!! E' loro piccolo-grande trucco per le persone non competenti di venderli come 10 mappe cosa alla fine non corrisponde alla verità! Una centralina aggiuntiva con 10 mappe dovrebbe avere anche 10 canali !!
Solo una centralina aggiuntiva a due canali reali Rail+Turbo può aumentare la potenza oltre 25-35%. Le centraline aggiuntive a basso costo (sotto 100€) come anche la Drakebox2 aumenta soltanto la pressione del carburante e niente altro, allora massimo +15 o +20%. Per questo costano poco e non si possono modificare, ne configurare con un PC o portatile.
Una centralina aggiuntiva digitale, professionale e programmabile via USB dove si gestiscono due curve di potenze separate troverete qui: CRSF Professional.
Potete scaricare anche il CRSF Software prima di fare l'acquisto, unico modo per fare le mappe infinite (10, 100, 1000!!), reali, tutte differenti, personalizzate e adatte alle vostre esigenze.
Ma questo mondo anche ha il suo prezzo!
acetoen acetoen 12/07/2011 ore 21.21.57 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, ormai e un'anno che la utilizzo e posso dirti che nella mappa 8 e 9 l'auto va in recovery riducendo le prestazioni, la velocità si stabilizza intorno a 70 km/h, l'unica cosa che puoi fare e tornare alla set precedente se insisti non ottieni nulla. Per il discorso motore in temperatura ti confermo che l'ho notato anch'io, a motore freddo barbotta e strattona leggermente al minimo. L'ho risolta ordinando il telecomando così l'accendo quando il motore e caldo o quando voglio una guida più sportiva e piacevole altrimenti la lascio su off. Ciao
nadaalex nadaalex 13/07/2011 ore 19.44.45 Ultimi messaggi
segnala

Le centraline aggiuntive sono dei falsificatori di segnale.
Perchè falsificare l'intero file quando si può falsificare solo, esattamente quello che si vuole? non a senso
FATE LA RIMAPPATURA
gionadab gionadab 21/07/2011 ore 11.02.32 Ultimi messaggi
segnala

Salve ragazzi maniaci di cavalli.Voglio raccontare la mia esperienza di meccanico.Certo che rimappare è meglio che una centralina aggiuntiva.Ma bisogna stare ben attenti a chi ci si rivolge! Ci son tanti,la maggioranza direi, che si è "inventata" il mestiere di preparatore solo per far soldi facili,ma non hanno la benchè minima cognizione di ciò che stanno facendo. Inseriscono nella centralina un software tale e quale gli è stato fornito da chi gli ha venduto il necessario per rimappare centraline, senza sapere come si comporterà il vostro motore,che è diverso da tutti gli altri.E senza sapere su che base sono state stabilite le modifiche che vanno ad installare nella vostra centralina,con possibili danni irrevocabili ad iniettori(e sappiamo quanto costano!)o addirittura al motore.E si fanno pagare un sacco di soldi!A sto punto meglio una centralina aggiuntiva.Non otterrete tanto quanto una "buona" mappatura,ma almeno manterrete i sistemi di sicurezza originali del motore,e mal che vada, se c'è qualcosa che non va,la centralina spegne il motore e si evitano danni.Se volete rimappare affidatevi a chi ha esperienza sul campo,magari nei rally o in pista,e vi rimappa in tempo reale su banco rulli.Spenderete un po' di più,ma ne vale la pena e starete tranquilli.Se optate per una soluzione più semplice ed abbordabile,allora la centralina aggiuntiva vi darà belle soddisfazioni a poco prezzo.Diffidate dalle centraline da 300 o più Euro.La centralina aggiuntiva è molto semplice.(avete mai provato ad aprire una di quelle scatoline magiche?)Non fa altro che intercettare il segnale del sensore pressione gasolio ed inviarlo alla centralina del motore modificato in modo che questa senta una pressione più bassa andando così ad aumentarla.Più pressione,più gasolio iniettato che brucia e più coppia,più cavalli.Tutto quì.Possibilmente una centralina aggiuntiva digitale che sia programmabile da chiunque.Molti produttori di centraline aggiuntive le fanno in modo che solo loro o i loro installatori le possano programmare.Così che per qualunque problema, ci si debba rivolgere a loro,pagando chiaramente. Sono rare le centraline con queste caratteristiche.La maggioranza sono solo un modo per sfruttare la nostra sete di cavalli per far soldi.Io, dopo 8 mesi di ricerca e prove, ne ho trovata solo una con queste caratteristiche. E' completamente programmabile con un semplice pc e va benissimo.Montata su Opel Astra H 1.7 101cv 2005. Mi auguro che queste informazioni da un disinteressato vi siano d'aiuto.
cannibal.boy86 cannibal.boy86 21/07/2011 ore 11.07.57 Ultimi messaggi
segnala

un'amico ha fatto fuori un motore grazie a queste "centraline aggiuntive"
ragazzi nelle elaborazioni chi cerca il risparmio poi è colui che spende di piu!!!!
lasciate fare i lavori a chi conosce bene il motore, che sà quali parametri modificare (cosa che l'aggiuntiva non può fare)
gionadab gionadab 21/07/2011 ore 11.31.01 Ultimi messaggi
segnala

Con una centralina aggiuntiva è difficile fare fuori un motore, se il motore è "sano".Con una rimappatura fatta da uno qualunque invece si. La centralina aggiuntiva aumenta solo la pressione del gasolio che viene iniettato, una rimappatura modifica anche anticipi,tempi iniezione e altro.Se sbagli questi:motore fritto!!!
cannibal.boy86 cannibal.boy86 21/07/2011 ore 11.42.35 Ultimi messaggi
segnala

non sai che se sputi dentro tutto quel gasolio poi sgretoli fascie e raschiaolio dei pistoni?
gionadab gionadab 21/07/2011 ore 11.53.28 Ultimi messaggi
segnala

E che cos'è? Dinamite? Il motore è progettato e costruito per bruciare gasolio. Le centraline aggiuntive sono decenni che esistono e migliaia di persone c'hanno fatto milioni di Km.
15930741
E che cos'è? Dinamite? Il motore è progettato e costruito per bruciare gasolio. Le centraline aggiuntive sono decenni che...
Risposta
21/07/2011 11.53.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gionadab gionadab 21/07/2011 ore 11.58.31 Ultimi messaggi
segnala

Alcuni produttori di centraline aggiuntive scrivono: "Ricalcola e ottimizza i dati ed invia i nuovi parametri modificati alla pompa. Può aumentare la potenza fino a +60CV !!!

Tutte baggianate per far soldi! 200 Euro? ahahahha

Diffidate di chi scrive cose del genere.Prendono in giro tutti quelli che di motori ne sanno ben poco.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.