Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

gionadab gionadab 21/07/2011 ore 12.02.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Le case costruttrici limitano volutamente la potenza e la coppia di un motore per far rientrare il modello che andrà ad equipaggiare in una ben determinata fascia di mercato a cui il veicolo si rivolge.Inutile fare un 1.7 16 vl. con la stessa potenza di un 1.9 8 vl,come sarebbe naturale.Perciò i motori possono tranquillamente sviluppare più coppia e potenza(entro certi limiti) senza aver problemi.
gionadab gionadab 21/07/2011 ore 12.13.48 Ultimi messaggi
segnala

Vale comunque la regola universale: " Motore elaborato? Piano quando il motore è freddo! Cambiate più spesso olio e filtro! Usate il migliore olio in circolazione! Se qualcosa non va, spie accese o altro, subito dal meccanico o addirittura chiamate un carroatrezzi.Quanti vengono in officina quando è troppo tardi!O rompono tutto per risparmiare!
cannibal.boy86 cannibal.boy86 26/07/2011 ore 10.29.00 Ultimi messaggi
segnala

@ gionadab: se come dici tu la mappa è fatta da "peppino 'u mappatore" non mi meraviglierei di vedere il motore andare a puttane, infatti ho specificato gente seria! se fatta a dovere la mappa il motore rimane affidabile come di serie, solo piu performante
15946567
@ gionadab: se come dici tu la mappa è fatta da "peppino 'u mappatore" non mi meraviglierei di vedere il motore andare a puttane,...
Risposta
26/07/2011 10.29.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
striker.1981 striker.1981 27/07/2011 ore 15.41.32 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto tutto il forum...e diciamo che mi sono bloccato per l'acquisto della centralina aggiuntiva drakebox per la mia bmw 118d.
Tutti che esaltano le prestazioni dell'auto appena montata la centralina...grazie al c..... Io voglio capire se l'affidabilità viene conservata o no...sennò troppo facile!
Da quello che si deduce leggendo tutto quanto è che ci sia un confine leggerissimo tra potenzialità del motore e affidabilità dello stesso.
Come si fa a capire quanto posso aumentare la potenza senza alterare l'affidabilità? rimappare una centralina costa 500 euro, troppo...una centralina aggiuntiva costa solo 100 ma immette solo carburante al motore....
Non so che fare.....
cannibal.boy86 cannibal.boy86 28/07/2011 ore 11.39.13 Ultimi messaggi
segnala

dipende da cosa vuoi...
centralina = poca spesa tanta resa, ma poi? io non dormirei la notte..
rimappatatura= piu spesa e ancor piu resa, e se chi l'ha fatta ne sà la notte dormi tranquillo... questa è la mia filosia...
fabio461993 fabio461993 04/08/2011 ore 12.55.31 Ultimi messaggi
segnala

scusate io volevo sapere la differenza tra drakebox2 e drakebox3...e secondo me vale la pena mettere una centralina aggiuntiva
luisitos11 luisitos11 04/08/2011 ore 23.14.47 Ultimi messaggi
segnala

ciao io ho montato sotto la megane 1.9 dci 3 mesi fa la drakebox2 e devo dire che mi trovo bene in prestazioni ecccccccc........... ma certamente non bisogna esagerare col pedale dell'acceleratore se no consuma e come altro che riduce i consumi, vi sapro' dire meglio al ritorno dalle ferie riguardo i consumi visto che vado in calabria e avro' modo di provarla bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gionadab gionadab 05/08/2011 ore 21.15.49 Ultimi messaggi
segnala

Aggiungo solo questo. Sono un meccanico da 22 anni e lavoro alla Opel. La centralina aggiuntiva aumenta solo di un po' la pressione del gasolio, non più di tanto perchè la centralina del motore oltre una certa pressione spegne il motore. Indicativamente se la pressione originale a pieno carico sarà attorno ai 1500 bar, con la centralina aggiuntiva andrà al massimo a 1800 bar.Pressione perfettamente accettata dall'impianto.Quando la valvola che regola la pressione è aperta del tutto, la centralina capisce che c'è qualcosa che non va e spegne il tutto senza pericoli.Non aspettatevi tutti i cavalli che promettono.Ne di andare sempre a tavoletta.E quando si va con il gas non a fondo, l'aumento di pressione rispetto l'originale è minimo,o quasi nullo.Una centralina poi vale l'altra perchè tutte fanno sempre la stessa identica cosa. Non ce ne una migliore di un'altra.Poi vedete voi che fare.
15976882
Aggiungo solo questo. Sono un meccanico da 22 anni e lavoro alla Opel. La centralina aggiuntiva aumenta solo di un po' la...
Risposta
05/08/2011 21.15.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LUIS.57 LUIS.57 20/08/2011 ore 16.50.45 Ultimi messaggi
segnala

LA MIA FORD C-MAX 1.6 TDCI 90 CV VA BENISSIMO. IN 18 MESI HO PERCORSO CIRCA 60.000 KM. MA HA 2 PICCOLE PECCHE. SPESSO AL SEMAFORO, NELLA RIPARTENZA, IL MOTORE SI SPEGNE. E QUANDO SI E' A PIENO CARICO QUALCHE CAVALLO IN PIU' FAREBBE COMODO. HO DECISO DI ACQUISTARE UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA DELLA ITALIANSPEED. SAPRESTE DIRMI COME SONO QUESTE CENTRALINE? SONO DI QUALITA' E NON PROVOCANO DANNI AL MOTORE?
luisitos11 luisitos11 09/09/2011 ore 23.33.17 Ultimi messaggi
segnala

@ luisitos11: ciao a tutti, bene io ho avuto modo di provare la centralina drakebox2 e devo dire che sono pienamente soddisfatto. sono andato in calabria x le ferie e pensate con un pieno ho fatto 1.070km non ci volevo credere, ho consumato davvero poco a velocita' dai 120 ai 195 e' da consigliare provatela! senza nessun problema fin'ora............... ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.