Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

judo27 judo27 19/09/2011 ore 11.35.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ho letto i vostri commenti qua sopra...io ho chiesto al mio meccanico e mi ha proposto di rimappare la centralina e aggiungerci un filtro dell'aria tenendo conto che ho una FIESTA 1.4 TDCI del 2004 ovviamente tenuta in buono stato, ma la mia domanda era questa se oltre a rimappare la centralina e mettere il filtro dell'aria aggiungessi anche una centralina aggiuntiva? cosa mi consigliate? attendo vostre risposte...
judo27 judo27 19/09/2011 ore 11.44.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: E se dovessi mettere il protossido di azzoto (nos) sul disel? si può oppure no?

Inserisco ancora questa domanda che mi sono posto ora, se dovessi mettere il protossido di azzoto sul disel? come funzionerebbe? sempre per una fiesta 1.4 TDCI 2004
cannibal.boy86 cannibal.boy86 20/09/2011 ore 09.45.58 Ultimi messaggi
segnala

hahaha oddio... allora, la centralina aggiuntiva non fà altro che buttare piu gasolio in camera.. E BASTA!! se rimappi oltre a buttare piu gasolio puoi alzare anche pressioni turbo e altri valori.. quindi è inutile rimappare e montare il modulo...
protossido?? ma hai idea dello sforzo e delle temperature che graverebbero sui pistoni? poi su un diesel??? restiamo con i piedi per terra ragazzi... su un diesel se vuoi l'effetto protossido monti un'iniettore in aspirazione e ci butti dentro del gpl, hai lo STESSO effetto del protossido sul benzina, che poi sul benzina serve solo per preparazioni estreme da drag,per cercare di abbassare il tempo di qualche centesimo di secondo, perche su auto stradale prima di ricorrere al protossido ci sono migliaia di cose da fare prima...
sisa.1977 sisa.1977 19/11/2011 ore 13.39.18 Ultimi messaggi
segnala

salve ..... ho montato una centralina power box 2 sulla mia peugeot 206 1.4 hdi e non vedo grossa differenza.... la regolazione digitale da 0 a 100 non posso aumentarla più di 25 altrimenti mi si accende la spia di alta pressione.... qualcuno mi sa dire cosa fare??? o se va bene questa regolazione??
sisa.1977 sisa.1977 19/11/2011 ore 13.39.25 Ultimi messaggi
segnala

salve ..... ho montato una centralina power box 2 sulla mia peugeot 206 1.4 hdi e non vedo grossa differenza.... la regolazione digitale da 0 a 100 non posso aumentarla più di 25 altrimenti mi si accende la spia di alta pressione.... qualcuno mi sa dire cosa fare??? o se va bene questa regolazione??
LUIS.57 LUIS.57 23/11/2011 ore 09.28.56 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ho acquistato e montato sulla mia Ford C-Max 1.6 TDCI 90 CV del 2009 una centralina della Italianspeed. E con mia grande sorpresa è come se avessi acquistato un'altra auto. Risponde immediatamente ai comandi dell'accelleratore, la coppia ora è intorno ai 1500 giri, con una elasticità di marcia che prima era inesistente e che mi consente di poter passare prima ad una marcia superiore, quindi sfrutto meno la meccanica perchè non ho bisogno di tirare le marce fino al massimo dei giri, con una leggera diminuzione dei consumi. Ho percorso circa 5000 km. e tutto va bene; spero nella affidabilità del prodotto.
sciumac sciumac 27/11/2011 ore 01.01.18 Ultimi messaggi
segnala

salve a tutti ho acquistato un modulo proracing micro cip digitale per la mia 330cd e 46, sono in attesa che mi arrivi,c'è qualcuno che l'ha già montata vorrei notizie in merito è una buona marca
hdi83 hdi83 16/12/2011 ore 20.35.12 Ultimi messaggi
segnala

io ho mntato una drakebox2 sulla mia 206 1400hdi e la differenza si nota,ha 10 parametri diversi...l'ho messa sulla n.5 xchè oltre si spegne il motore se schiacci a tavoletta cmq sono soddisfatto del acquisto.
frasax63 frasax63 02/01/2012 ore 19.03.24 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Salve a tutti; vorrei sottoporre a voi esperti (ho letto quasi tutti i commenti)questo quesito.Vorrei istallare qualche dispositivo sulla mia A6 2.7 tiptronic FAP....attenzione..non per andare più forte (180cv bastano e avanzano), ma per ridurre i consumi, in quanto ho letto che possono diminuire anche del 20 o 25 %. Ho spulciato vari siti che vendono centraline online e vagliato i vari commenti a proposito.Poi ci sarebbe il discorso della rimappatura. Anche quì pareri molto soggettivi e discordanti. Conclusione...confusione assoluta,e paura di rovinare il motore. Quindi se qualcuno ha adottato una di queste soluzioni in questa macchina, mi piacerebbe sapere la sua opinione in merito. Grazie e Buon Anno a Tutti
luisitos11 luisitos11 02/01/2012 ore 21.42.50 Ultimi messaggi
segnala

@ frasax63: ciao mi dispiace, non posso risponderti in merito alla tua macchina, ma ti posso dare un consiglio: io l'ho montata sulla mia megane 2 station ed i risultati li ho visti e come sulle prestazioni e sui consumi es.. gasolio a euro 1.427 pieno 60 euro andando in calabria a km 120 130 170 e a volte 190 poi ho fatto altri 40 euro a 100 km da casa ( da fare 1130 fatti con soli 60 euro 1030) un buon risparmio non credi , pero' ti parlo della mia macchina che e' un 1900 dci poi vedi tu!!!!!!!!!!! ciao!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.