Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

mauy.84 mauy.84 25/02/2012 ore 01.31.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

questa e bella...la bravo 16 multijet 120cv e con valvola erg e turbo mi sa proprio che di gente che non capisce sei tu GIONADAB.anche la versione t-jet 14 120cv EMOTION a benzina a la valvola erg e turbo.come quasi tutte le vetture diesel e benzina euro 2-3-4-5 penso che non li hanno i gpl.
non sappiamo nessuno dei due di che anno/modello parla WORDY.comunque sei rimasto un po indietro in quanto a motori GIONADAB (erg valvola riciclo gas di scarico)
gionadab gionadab 25/02/2012 ore 11.40.19 Ultimi messaggi
segnala

Indietro? Certo.Son rimasto a quando per avere 120 cavalli da un 1600 non serviva il turbo!! I motori di oggi fanno schifo!! Li conosco bene. Lavoro alla Opel ed ho provato i nuovi 1400 turbo da 120 e 140 cavalli e mi son chiesto dove siano sti cavalli.
gionadab gionadab 25/02/2012 ore 11.41.48 Ultimi messaggi
cannibal.boy86 cannibal.boy86 27/02/2012 ore 19.45.07 Ultimi messaggi
segnala

gionadab scrive:
Ma che fai? Cambi macchina?

beh, esiste lo swap! :-))) un'amico ha messo un 2.0 turbo derivazione delta su una grande punto abart.. bel ferro!!! :-))) un'altro che conoscevo mise tutta la meccanica compresa trasmissione integrale delta in una punto gt... faceva S P A V E N T O !!!!!!!
cannibal.boy86 cannibal.boy86 27/02/2012 ore 19.46.33 Ultimi messaggi
segnala

@ mauy.84: beh se pensi di prendere 10-30 cv con una mappa su un'aspirato benzina mi są che il tuo preparatore č gesł cristo racing team oppure hai le idee confuse :hihi
wordy wordy 28/02/2012 ore 04.31.51 Ultimi messaggi
segnala

e una 1.6 a nafta 120cv..e un multijet....scusate il ritardo:):)
mauy.84 mauy.84 28/02/2012 ore 05.49.34 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

eccolo...arrivato un'altro cannibal.boy86.se leggete la sua domanda posta WORDY e su una BRAVO 16 120CV giusto!la bravo 16 120cv nel mio paese e la multijet.la mia risposta e per il diesel e con mappatura si ottiene benissimo 20/30cavalli(costo 350/500 euri mappatura) e con intercooler maggiorato che ti ossigena e raffredda l'aria e la chiusura della erg,che ti rovina il motore immettendo gas di scarico.poi se hai soldi e riescono a metterti un compressore volumetrico e uno scarico completo la tua bravo vola ci vuole macchine da 170cv per starti dietro.il problema quanto ti dura la bravo.....e vi ricordo che con solo la mappature sulla grande punto t-jet 120cv di un mio amico e arrivato 132 provata contro un AUDI A3 140cv diesel e fino a 180km/h e stato dietro di parecchi metri tirata al massimo 210km/h quello macchina t-jet va che na bellezza.parlate se avete provato la t-jet e per chi non lo sapesse e lo stesso motore che monta la 500 abarth differenza e solo sovralimentato con il kit SS.dopo questa vi saluto :hell
:hell :-))) :-)))
cannibal.boy86 cannibal.boy86 28/02/2012 ore 12.26.52 Ultimi messaggi
segnala

Non c'era specificato se era diesel o benzina, visto che i motori Fiat nn mi gustano ho dato per scontato benzina.. Errore mio :-)
Si li un 20-30 cv forse li tiri fuori con una mappata... Peró poi fermati li, compressore volumetrico fai prima a cambiare auto che adattarcene uno, l'intercooler lascerei stare, non č necessario per una mappa con la turbina di serie, avresti solo piu lag mentre se la si cambiasse avrebbe pił senso, lo scarico nel gasolio dice poca roba, al massimo elimina i catalizzatori... :ok
sciumac sciumac 22/03/2012 ore 23.51.43 Ultimi messaggi
segnala

salve a tt ho montato una centralina aggiuntiva sulla mia 330cd e 46, ho esagerato con la taratura molto spinta ora ho un prob. si č accesa una spia (DDE) mi era gią capitato, poi spegnendo il motore e riavviando si resettava, adesso rimane accesa, il libretto dice che č quella dell" elettronica qualcuno mi sa dire come posso azzerare l"errore? grz
cannibal.boy86 cannibal.boy86 23/03/2012 ore 19.08.18 Ultimi messaggi
segnala

vai in concessionaria che ti fanno la diagnosi e cancellano l'errore dallo storico della centralina

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio č necessario accedere al sito.