Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

sciumac sciumac 23/03/2012 ore 23.08.47 Ultimi messaggi
mauy.84 mauy.84 23/03/2012 ore 23.13.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

ti basta staccare la batteria qualche ora e si cancella...ma non in tutte le auto
tentare non nuoce
luisitos11 luisitos11 23/03/2012 ore 23.27.45 Ultimi messaggi
segnala

ciao ragazzi volevo fare una domanda fuori discussione: cambiando il filtro dell'aria alla mia megane 1900 dci 120 cv tipo un k&n oppure un bmc aumentano i consumi? poi il debimetro si trova vicino al filtro dell'aria? per pulirlo ho comprato una bomboletta pulisci contatti va bene vero! pulendo e chiudendo la valvola ERG quando andro' alla revisione si accorgono di qualcosa? e per la centralina cosa devo fare basta metterla su off? spero che qualcuno di voi ha la pazienza e la gentilezza di darmi tutte queste risposte!!!!! grazie anticipatamente!!!!!!!!!!! ciao
mauy.84 mauy.84 24/03/2012 ore 00.17.46 Ultimi messaggi
segnala

ciao.se metti un filtro a pannello bmc/k&n i consumi sono gli stessi.per il debimetro si trova dopo il filtro dell'aria prima del turbo tra filtro e turbocompressore,ti ricordo smontala e puliscila con il pulisci contatti e un tovagliolo senza fare un minima pressione sui contatti interni in quanto sono contatti delicati e si rompono facilmente.comunque su questo forum trovi tutto per la megane http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3325.140
tomtom46 tomtom46 06/04/2012 ore 14.28.02 Ultimi messaggi
segnala

e normale che la mia megane 15 td 2serie perde olio dalla turbina
mauy.84 mauy.84 07/04/2012 ore 05.36.56 Ultimi messaggi
segnala

sei sicuro che lo perde la turbina?e non viene dal tubo vapori olio posto nell'aspirazione?se perde tanto dipende da dove rischi di rompere qualcosa.
acetoen acetoen 10/04/2012 ore 20.17.48 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Salve a tutti, dopo due anni e qualche ricovero in officina x pulire la valvola EGR sulla mia 159 JTDm 150 Cv. mi sono deciso di consultare dei professionisti del settore centraline della mia zona, Biesse racing(CN) per sentire cosa si poteva fare x dare piu grinta all'auto eliminando il problema EGR. Dopo un contatto telefonico x spiegare le mie esigenze e i miei problemi riscontrati con le aggiuntive ci siamo trovati presso la loro officina per procedere con il lavoro. Mi hanno flangiato la valvola EGR e riparametrato la centralina con aumento di potenza di 25 Cv circa e un aumento di coppia pari a 60 Nm. L'auto ora va meglio che con l'aggiutiva e più regolare soprattutto a freddo, prima singhiozzava e non rendeva bene finche il motore non era in temperatura e i consumi reali erano di media 14/15,5 Km/l. Dopo l'aggiornamento l'auto e regolare sempre, ha una buona resa in termini di potenza e di coppia, il massimo l'ho ottenuto utilizzando l'additivo x diesel SYNECO DB7 da Lt.1, debbo dire che realmente fa quello che dice la casa produttrice dando più resa e più prontezza al motore, con questo binomio faccio una media effettiva di 17 Km/l con la sicurezza che realmente c'è qualcosa in più nel gasolio ad un prezzo ancora accettabile 12€ al litro. Saluti.
luisitos11 luisitos11 13/04/2012 ore 00.27.25 Ultimi messaggi
segnala

@ mauy.84: ciao si finalmente ho avuto modo di tirare un po' la macchina l'ho tirata fino a 215 prima mi faceva piu' o meno 195. Sono andato al paese e da un meccanico mi sono fatto pulire il debimetro, e la macchina va meglio, si sente ma e' andato per pulire la valvola egr, ma non e' riuscito a smontarla dice che si era incrostata e non ha potuto far niente. C'e' da dire che la mia megane 1900 dci grandtour ha 8 anni (67000 km) ma e' proprio da pulire? si puo' pulire smontando il manicotto precedente con un additivo? se e' si dove va a finire tutta l'incrostazione? poi un'alta cosa volevo sapere se mi puoi aiutare naturalmente! domanda quando vado in revisione, e tutto ok con la centalina , o la devo staccare che tu sappia? ciao grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!
luisitos11 luisitos11 13/04/2012 ore 00.39.29 Ultimi messaggi
segnala

ciao ragazzi, chi mi sa dire se montando un kit di luci allo xeno, le 2 centraline che ci sono possono interferire con la centralina drakebox 2? grazie!!!!!!!!!!!!!!
Gionditra Gionditra 13/04/2012 ore 19.47.44
segnala

Salve, vorrei montare la centralina aggiuntiva sul mio kyron automatico, me la consigliate?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.