Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

mauy.84 mauy.84 15/04/2012 ore 06.50.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

puoi montarli tranquillamente le luci xeno basta che le blast(centraline) non sono vicine al drakebox io monto entrambi sulla mia ford fiesta
mauy.84 mauy.84 15/04/2012 ore 06.58.28 Ultimi messaggi
segnala

la DRAKEBOX2 non è male come centralina anche se dopo qualche mese o notato una piccola irregolarità nell'erogazione del carburante.se devi comprarla non prenderla da sito ufficiale che costa 240euro (ti fai una rimappatura che è meglio)prendila su ebay in promozione io ho pagato 90euro con spedizione.
mauy.84 mauy.84 15/04/2012 ore 07.17.13 Ultimi messaggi
segnala

luisitos11 la valvola ERG e da chiudere rovina solo il motore.non puoi pulirle con solo un additivo devi smontarla e pulirla tutta perbene.se tu spruzzi dentro qualcosa la valvola e chiusa rimane tutto dentro e se si staccano le incrostazioni quando tu riattacchi e vai a ripartire la macchina viene aspirato tutto nel motore quello che hai spruzzato dentro con tutta la merda che trovi dentro.al 90x100 avrai una bella fumata nera per qualche minuto il restante 10x100 rimani a piedi.quindi se riesci toglila e puliscila per bene o meglio staccala :many
Gionditra Gionditra 15/04/2012 ore 12.07.25
segnala

mauy84 tu hai la centralina aggiuntiva, hai mai avuto problemi?
NOLFO4 NOLFO4 16/04/2012 ore 01.51.49 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Sono prorpietario di una 407 -Anno 2005 -2000 CC.- 136 cv- e di una C1 diesel 1400. Chi ha esperienze di centraline su questi dui tipi di auto?
mauy.84 mauy.84 17/04/2012 ore 05.44.44 Ultimi messaggi
segnala

GIONDITRA solo un problema quando arrivo sui 160/170 km/h la macchina e come se entra nel limitatore
si spegne per un secondo e riparte subito.solo che prima la macchina tirava dai 2000giri fino 3000 e poi come se moriva adesso tiro fino in fondo va sempre di + e pure arriva i 170km/h velocemente mentre prima per arrivare i 170 ci metteva un'eternità.comunque la mia ha 240.000km e 70cv già di suo non va un ca... non lo mai vista andare così neanche quando lo comprata.anche se adesso voglio fare la rimappatura che di gran lunga migliore
Gionditra Gionditra 17/04/2012 ore 07.41.01
segnala

mauy.84, quindi non ti sei trovato male con la centralina, invece riguardo i consumi cosa mi dici?, ciao , grazie.
mauy.84 mauy.84 24/04/2012 ore 03.38.26 Ultimi messaggi
segnala

diciamo di no...solo quel problema.consumi si sono abbassati leggermente ma per l'auto se non e nuova per intenderci sotto + o meno(50.000km) un tagliando fatto bene filtro gasoli/filtro olio/filtro aria abitacolo/filtro aria motore/4 litri olio/pulizia debimetro e valvola erg avrai un miglioramento in consumi e prestazioni.quando avrai messo tutti i filtri,metti 4litri(la capacità della tua auto)un olio motore che compri al supermercato che costa pochissimo fai 2-3 chilometri e lo togli che pulisci bene il motore e non buttarlo lo filtri e lo tieni per il prossimo tagliando.adesso gli metti quello buono che compri in concessionaria.risultato io con questo sistema ho 240.000 chilometri zero e dico zero fumo nero la ventola non e mai accesa e motore auto pulito o anche chiuso la valvola erg.(per chi non lo sapesse un cambio d'olio dovrebbe essere fatto così per evitare che dentro il motore rimangano residui anche se microscopici dei materiale ferroso che il filtro non trattiene e rende l'olio + pastoso in un futuro porterà a un maggiore erosione da sfregamento del motore e un riscaldamento dello stesso con accensione + spesso della ventola.mio padre con questo sistema su un fiat uno che possiede ancora a fatto 747.000km a cambiato tutto tranne il motore che va come un orologio.
Peg1971 Peg1971 06/05/2012 ore 10.51.48 Ultimi messaggi
segnala

Ho montato circa 6 mesi fa' una drakebox2 sulla mia punto evo multijet 1.3 95 cv
all'inizio andava bene sulla mappa 6 adesso incomincia a dare avaria motore e ho dovuto abbassare a 5 con leggero calo di prestazioni.
Secondo me con il tempo si starano queste scatolette presa su ebay. :bye
16645776
Ho montato circa 6 mesi fa' una drakebox2 sulla mia punto evo multijet 1.3 95 cv all'inizio andava bene sulla mappa 6 adesso...
Risposta
06/05/2012 10.51.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gian3691 Gian3691 05/07/2012 ore 00.52.43 Ultimi messaggi
segnala

Ciao raga, io sono rimasto contento della mia centralina aggiuntiva, con i suoi 40CV in + nella mia FORD FOCUS TDCI 1.8, comprata su Ebay a 70€. Niente fumo e se si va a velocità costante in autostrada, 120Km per esempio, io faccio comodamente i 19 con un litro e se spingo passo tranquillamente i 215Km orari, insomma una bomba.............

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.