Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

cannibal.boy86 cannibal.boy86 07/07/2012 ore 11.34.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Io senza modulo tiro tutta la 4a per le stradine di montagna.. I 170 in salita con in fondo un tornante fà impressione! Altro che modulo ci vogliono freniiiiiiii
32pippo 32pippo 12/07/2012 ore 12.32.10 Ultimi messaggi
segnala

Se posso do il mio consiglio:

la rimappatura porta l'inconveniente che se hai l'auto in garanzia e succede qualcosa vedono che è stato modificato il sofware e quindi perdi la garanzia, questo con la centralina aggiuntiva non succede.

Se dovessi acquistare una centralina aggiuntiva sceglierei fra queste due:

1- se cerco una centralina di qualità con montaggio e assistenza tramite un installatore qualificato di zona valuterei questa: www.powerrevolution.it - http://www.youtube.com/user/POWERREVOLUTIONIT
attualmente in promozione con sconto 50% rispetto al listino, quindi per turbodiesel 199,00 euro più iva, a guardare la centralina dà l'idea di un modello tedesco e cosa più importante si vede l'interno, quindi sostanza ce nè, non come chi scrive tanto ma alla fine ti da una scatoletta dove non sai mai cosa c'è dentro.

2- voglio spendere meno e arrangiarmi con l'installazione? ammesso che poi sia in grado di farla e di non trovarmi con problemi sul montaggio o anche di funzionamento o compatibilità sull'auto o anche cosa non meno importante l'assistenza e garanzia post vendita.
In questo caso ho visto questa centralina su ebay che mi sembra un buon compromesso fra qualità e prezzo: http://www.ebay.it/sch/*tuningstile*/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686
c'è sia la versione con display da 100 mappature selezionabili da 85 euro, sia quella economica da 59 euro.

Ovviamente nessuno lo dice ma fra i due prodotti c'è la grande differenza che sul primo c'è l'installazione e la regolazione da parte di un meccanico/elettrauto qualificato e quindi tu non fai nulla, nell'altro caso invece devi arrangiarti, anche poi nel caso la centralina si dovesse guastare devi spedirla ecc ecc.

vincent.1978 vincent.1978 19/09/2012 ore 12.06.34 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti ragazzi mi chiamo Vincenzo e sono nuovo, sono della provincia di Catania e vi voglio raccontare la mia esperienza riguardo i moduli aggiuntivi! Io posseggo una Fiat Punto 1900 jtd 80cv anno 2002 seconda serie, non sono un amante del tuning ma piace vedere del tuning sulle altra auto, infatti unica cosa che ho montato sulla mia auto è un kit xenon, ma non l'ho fatto per moda ma solo per migliorare la visibilità sulla strada di notte... Da tempo prospettavo di aumentare le prestazioni della mia auto, be sapete io su una Fiat punto 1900 da 80cv pago bollo e assicurazione come se avessi una bmw, con una notevole differenza di prestazioni! Ma ritornando al discorso... praticamente volevo aumentare qualche cavallino alla mia auto per renderla un po più brillante, allora andai da un preparatore molto conosciuto della mia zona, gli dissi che volevo rimappare la centralina per un aumento di 15/20 cv al massimo, ma lui subito opta per montare una centralina aggiuntiva sulla mia auto con la possibilità di disattivarla tramite pulsante o switch e utilizzarla solo quando usciva il diavolo che c'era in me, mia ha chiesto 350,00 euro, che non son caramelle! Bè me ne sono andato senza esitare ma dispiaciuto per i troppi soldi che ci volevano per aggiungere qualche cavallino ruspante sulla mia auto. Poi mi ricordai che un caro amico mio gareggia (pilota) con le auto rally, ho chiesto a lui, e lui mi disse incontriamoci e ne discutiamo... passarono i mesi e mi dimenticai pure di aumentare i cv della mia macchina ehehe. Poi ad un tratto nel mio cervello malato il pensiero ritorna, ma questa volta mi metto alla ricerca sulla rete e cerco informazioni relative ai moduli aggiuntivi, tutti che ne parlano male azz, ma a volte penso che come ha detto qualcuno di voi meglio un modulo aggiuntivo che una rimappatura da un incompetente, e io peraltro non volevo spendere tanto, anche perchè tra qualche mese diventerò papà :-) cmq, essendo pure un appassionato di modellismo e elettronica ho visto che questi moduli si dividevano in due categorie, digitali e analogiche, per una centralina analogica vi basta fare un circuito in casa con una resistenza e il gioco è fatto, quelle digitali invece hanno un microprocessore generalmente chiamato in modo tecnico "pic", e viene programmato appunto tramite i "programmatori", be lasciando stare le nozioni teoriche sull' elettronica e l'informatica, ovviamente la mia scelta si restringe sui moduli aggiuntivi digitali. Girovacchiando in rete le cornicchia vanno a sbattere sulla Drakebox2, vedo che è digitale, i materiali sembrano di costruzione sembrano di buona qualità, personale esauriente, bè per 100 euro comprese le spedizioni posso pure risicare, e così la ordino con lo switch on/off per disattivarla a piacimento... appena arrivata (spedizione lampo) provo subito ad installarla da me, e noto che sulla mia auto il connettore del rail non esiste! ma leggendo le istruzioni sono riuscito ad individuarlo, proprio sotto la valvola egr, i connettori sono simili, ma quello del rail è inserito sul flauto che poi ha i tubicini che portano agli iniettori, insomma difficile sbagliare, la monto a chiave d'isinserita, per evitare di generare errori, accendo la macchina lascio il modulo settato a liv.5 per come mi era arrivato, la fisso per bene con delle fascette la chiudo e mi faccio un giro... non noto tanta differenza! spengo l'auto e salgo a casa... nel pomeriggio riprendo la macchina e mi rifaccio un giro, gente la mia auto sembrava un'altra auto, ora non so perchè non notai subito la differenza, ma secondo me perchè ancora il motore o la centralina nativa della mia auto non leggevano i nuovi parametri del modulo aggiuntivo, la macchina mi è aumentata di coppia, di velocità ancora non ho avuto modo di testarla, in quanto sono spesso in strade incasinate, e quando prendo a volte la tangenziale sono in compagnia di mia moglie... e non metterei mai in rischio ne lei e ne la mia futura bimba, e poi la sicurezza vien prima di tutto! cmq la macchina a liv 5 è una saetta, non voglio aumentare il livello perchè a me basta così, notai un pochino lo slittamento della frizione, va be dai la frizione è vecchiotta e già faceva i capricci di suo monto acora la frizione originale dopo 143,000 km ehehhe, ma ieri ho notato che spingendo sul gas la frizione non slittava più, magari si è assestata, i consumi sono nella norma, ancora non ho notato dei grandi risultati riguardanti i consumi in quanto la macchina ti spinge ad effettuare sempre accellerate frequenti. Morale della favola, la macchina non mi da alcun problema, ho risparmiato 250,00€ di modulo aggiuntivo, visto che il preparatore possibilmente mi avrebbe montato un modulo più scadente a 350,00€, io sono del parere che con i moduli aggiuntivi non si deve strafare, se mettete un livello intermedio come ho fatto io problemi non avrete, è ovvio che bisogna pure fare una manutenzione del motore a tot km, io ho appena fatto cambio olio, con olio sintetico selenia 10w40, filtro gasolio, filtro aria, cambio pasticche freni e ganasce per le ruote post... gente io mi trovo bene con questo modulo, ho notato i risultati, con un livello intermedio di configurazione, e poi ricordate di non trascurare la sicurezza! ora sono soddisfatto della mia auto! io sono solo un ragazzo che sta per diventare papà, e il modulo l'ho montato solo per togliermi l'ultimo capriccio, e non per correre perchè so che a casa c'è mia moglie e la mia futura bimba che mi aspettano! con questo poema è tutto spero di non essere stato noioso ehehehh
luisitos11 luisitos11 19/09/2012 ore 19.51.42 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

ciao Vincenzo io sono calabrese emigrato a Milano ti rispondo con molto piacere: anch'io ho montato una drakebox2 a giugno 2011 e devo dire che mi trovo veramente bene io ho una megane 2 grandtour 1990 dci io a differenza tua ho avuto modo di provarla in autostrada quando sono andato in calabria e ho fatto il pieno a milano e poi ho rifatto gasolio a 100 km da casa (totali 1150, 1050 con un pieno) quindi nei consumi stai sicuro che e' tutto vero quello che c'e' sritto nelle prestazioni anche io ho impostato la mappa 7 da subito appena provata la macchina era cambiata come il giorno con la notte pero' poi x curiosita' ho messo la mappa 8 e mi da anomalia alimentazione, sulla 7 tutto ok quindi per quanto mi riguarda hai fatto un'ottima scelta, ma come dicevi, bisogna stere calmi ogni tanto la sparatina x poi rallentare ,io cosi facendo fino ad oggi non ho mai avuto problemi(NO COME DICONO IN GIRO)ciao alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vincent.1978 vincent.1978 19/09/2012 ore 23.20.58 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Luisitos, grazie per avermi risposto ;) così facendo mi hai dato ancora di più la conferma di aver fatto la scelta giusta, io sono del parere che tutto è' soggettivo, c'è gente che parla male dei moduli e chi delle ecu rimappate per via degli alti costi, il fatto reale sta che questi moduli aggiuntivi stanno togliendo mercato a tutti coloro che rimappano centraline, e per questo ne parlano male...ma la centralina aggiuntiva ha una cosa che una rimappatura non può dare, quella di tornare con le prestazioni originali senza dover perdere tempo per rimappare in officina, e per uno che ci lavora con la macchina non è cosa da poco! Cmq anche se si fanno rimappare le centraline, queste possono causare problemi, anche se fatte a regola d'arte, io per esempio con la mi auto ho avuto problemi pure con il motore originale, quindi di cosa ci meravigliamo? Spero veramente di eliminare un po' i consumi, almeno risparmio un po come te ;) ciao e a presto!
luisitos11 luisitos11 20/09/2012 ore 22.52.46 Ultimi messaggi
segnala

ciao vincenzo: si x i consumi come ti ho detto sono soddisfatto, ma non in paese, no che consumi di piu'e' come quando non avevo il modulo quindi mi ritengo soddisfatto,poi sta a me certo se schiacci piu' del solito i consumi si vedono e come pero'( e' una cosa voluta)spero di esserti stato di aiuto per quel poco che so', io non me ne intendo tanto.PS prova anche tu a cambiare mappa mettila sulla 6 o sulla 7 almeno per provare poi cambi se ti fa qualche scherzo! ciao, a dimenticavo tanti auguri x tutto!
aleQ8 aleQ8 30/10/2012 ore 13.29.33
segnala

salve a tutti, ho una fiat bravo 1.6 mj 120 cv e ho montato un modulo aggiuntivo extreme box da extremetuning ma non riesco a trovare la mappa giusta per me..mi aiutate?
joint1977 joint1977 19/11/2012 ore 20.24.10 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Ragazzi!!!!!volevo sapere se vale la pena mettere una centralina aggiuntiva sul mio bmw 330 xd e46 ad oggi ho 190 cv e con la centralina che ho visto e' della proracing il costo e' contenuto e promette un aumento di cavalli notevole!qualcuno mi potrebbe dire che sono gia abbastanza e lo pensavo anche io fino a che una seat ibiza neanche nuova mi ha bruciato e non l'ho digerito!!!! ;-( se qualcuno avesse notizie di questa ditta oppure ha provato la centralina mi risponde glie ne sarei grato!!!!
turbons87 turbons87 19/11/2012 ore 22.24.10 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao io per la mia bmw x5 ho preso da wwww.centralina-aggiuntiva.it la EXTREME-BOX e ti posso garantire che come incremento è ottima poi ha 22 programmi che ti permettono si regolarti la potenza da dare alla tua auto, plug and play quindi la garanzia non la perdi piu di cosi...............
turbons87 turbons87 19/11/2012 ore 22.29.14 Ultimi messaggi
segnala

puoi anche prenderti il KIT PERFORMANCE di da tutte e 3 le centraline aggiuntive DB BOX, TURBO BOX, E EXTREME BOX, ora è in offerta quando l'ho visto io costava il doppio, secondo me questo è migliore in quanto di va a gestire ARIA,GASOLIO,E TURBO

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.