Auto-mania

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Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

cavalierevirile cavalierevirile 24/07/2009 ore 14.18.23
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(Nessuno)NO ALLE AGGIUNTIVE !

RAGAZZI FATEVI FARE LA MAPPA DIRETTAMENTE SULLA VOSTRA CENTRALINA,FATTA AL BANCO E PERSONALIZZATA PER IL VOSTRO MOTORE ! ACQUISTARE CENTRALNE AGGIUNTIVE,EPROM GIA' MAPPATE O MAPPE CARICATE TRAMITE PRESA OBD A VOLTE PUO'ESSERE UN RISCHIO E PUO' RECARE SERI DANNI AL MOTORE.. FORATURA DEI PISTONI E DETERIORAMENTO DELLE VALVOLE O DELLE CAMERE DI COMBUSTIONE NEI BENZINA E TURBO BENZINA.. O GASOLIO CHE TRAFILA DALLE FASCE FINO ALLA COPPA DELL'OLIO NEI DIESEL E TURBODIESEL SONO I CASI PIU' FREQUENTI..SENZA CONTARE LE FUMATE NERE A CAUSA DI MAPPATURE TROPPO GRASSE..CON CONSEGUENTE AUMENTO DEI CONSUMI CHE SI POTREBBE EVITARE..QUESTO AVVIENE PERCHE' QUELLE CENTRALINE SONO STATE MAPPATE IN UN MOTORE CON KILOMETRAGGIO E TOLLERANZE DEGLI ORGANI DIVERSE DAL VOSTRO MOTORE..( NESSUN MOTORE E MAI UGUALE ALL'ALTRO ANCHE A PARITA' DI KM ) NEI BENZINA UN ANTICIPO DAI 3 AI 5 GRADI SULL'ACCENSIONE ED UN AUMENTO DELLA PRESSIONE DEL TURBO PUò FAR VOLARE UN TURBOBENZINA, MENTRE SU UN ALTRO IDENTICO MOTORE POTREBBE FORARE A CAUSA DELLA DETONAZIONE O AUTOACCENSIONE UNO O PIU' PISTONI.. IL MIO CONSIGLIO ? ANDATE DA UN PREPARATORE DOTATO DI BANCO PROVA E MAPPATE LA VOSTRA ! COSTA UN PO' DI PIU' MA RIUSCIRETE A STRAPPARE TUTTI I CAVALLI CHE IL VS MOTORE VI PUO' DARE E NON RISCHIATE ALCUN DANNO AL MOTORE.. SE LA VOSTRA E DOTATA DI TURBOCOMPRESSORE LA COSA E' ANCORA PIU' SERIA...ANCHE SE DEVO DIRE CHE HO DOVUTO APRIRE ANCHE MOTORI BENZINA ASPIRATI DISTRUTTI DA MAPPE ACQUISTATE AFTER MARKET... UN SALUTO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO !
lollone86 lollone86 28/07/2009 ore 18.39.17
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(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

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lollone86 lollone86 28/07/2009 ore 18.43.18
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(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

ciao a tutti io ho lo stesso problema di alcuni di voi....centralina aggiuntiva o no???possiedo una focus tdci 115cv del 2003...ho chiesto a moltissima gente alcuni mi dicono che è un bene per il motore altri invece che lo sfrutta tantissimo e alla fine cede...a chi devo credere???aiutatemi....
dreamblu dreamblu 23/08/2009 ore 12.02.14 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

IO HO MAPPATO LA MIA ORIGINALE CON IL CAVO SONO POSSESSORE DI UNA AUDI A3 2000 TDI DOPO 2 MESI DALL'AQUISTO SENTIVO IL MOTORE POCO VIVACE COSI' SONO ANDATO IN UN CENTRO E L'HO FATTA MAPPARE SI OTTINE MAX 25 CAVALLI MAX XCHè GLI EPROM ORIGINALI NON PERMETTONO DI MODIFICARLA OLTRE I LIMITI DELLA CASA PERO' IL RISULTATO è DAVVERO SODDISFACENTE TANTO DA STARE DIETRO AD AUTO DI GROSSA CILINDRATA... LA MIA DI BASE ERA UN 140 CV ADESSO SIAMO SUI 165.....
ferfi74 ferfi74 31/08/2009 ore 18.31.42
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(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

caro tracehawk,io ho una fiesta 1.6 tdci s, si il modello sportivo,solo nell'allestimento perchè il motore ha "solo 90 cv" ma con i rapporti corti è divertente poi con l' assetto della sorella 2000cc st in montagna è spettacolare! manca solo qlla manciata di cv in piu.... premetto di aver montato 1 terminale sportivo ad alte prestazioni,cioè completam libero e il filtro aria della kn nella scatola originale,beh si poca cosa ma si sente il motore 1po' piu' libero.ovviamente x avere potenza nn son qste le cose da modificare,allora da 3-4 mesi ho cominciato a girare,informarmi su tutti i fronti,la conclusione è rimappare la centralina originale. 1 qlunque aggiuntiva anche se di buona qualita' interviene al max solo al 60% nel soft qndi i valori si alterano e nel tempo l'auto comincia a fumare e a dare altri piccoli problemi. nn avviene nel l'altro caso perchè riprogrammando l'originale si interviene al 100% del soft ed ovviamente c'è anche piu' rendimento globale,ah p.s. con moduli aggiuntivi difficilmente aumenta la velocita' max,ma solo la coppia! nell'altro caso invece si e di almeno 10-15km/h io mi sono prenotato propio oggi l'appuntamento e tra 2 giorni sentiro' il risultato! ad 1 prezzo ragionevole 400e!
CarNerd CarNerd 15/09/2009 ore 11.41.47 Ultimi messaggi
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DivertitoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ragazzi, io ho montato sulla mia Ford Fiesta 1.4 TDCI la centralina aggiuntiva M-Power della Celeste, ragazzi la macchina va che è una meraviglia, zero fumo e zero problemi, mi hanno installato il tutto facendo una taratura personalizzata, infatti quello che mi ha colpito molto è questo, al momento dell'installazione con macchina in movimento hanno tarato la macchina nella maniera più sicura e performante, la mia vettura risulta molto più potente e sono riuscito anche a rosikkiare qualcosa nei consumi, l'unica cosa è che un po' rosico, perchè leggendo sul loro sito ho notato che stanno lanciando una nuova centralina ancora più performante se sapevo aspettavo :pianto

cmq a parte questo la consiglio :D
limoncello2 limoncello2 15/10/2009 ore 17.17.03 Ultimi messaggi
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PerplessoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao a tutti.Io possiedo un fiat coupe turbo 16 valvole con motore del lancia delta integrale.Alla mia amata gli ho fatto 2 eprom una mi eroga 15 cv in piu e l'altra 30.Il mio consiglio è quello di far rimappare la centralina..perchè,con l'aggiuntiva il motore nn lavora sempre uguale,la centralina legge sempre parametri diversi e poi,nn costa 500€.Se ti informi per la rimappatura paghi anche meno.MA SOPRATUTTO STAI ATTENTO A CHI TI FA IL LAVORO..VAI DA GENTE SERIA E CHE OPERI NEL SETTORE DA ANNI!!Un saluto a tutti.Limo
Pike79 Pike79 05/11/2009 ore 14.14.32
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(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

@ lollone86:
Ciao! Io ho una Focus del 2003 1.8 TdCi 100hp. Ho rimappato da Biesse Racing, provincia di Cuneo. Risultato: 123 cavalli e 290Nm di coppia, 320 in overboost. Non è una modifica pesante, la macchina è cambiata radicalmente, accelerazione e ripresa sono spettacolari. La frizione con 132000 Km sulla schiena non si accorge quasi della coppia in piu', ma è vero che se spingi come un dannato la scaldi e la fai fuori in pochissimo tempo...la cosa piu' godibile è comunque il piacere di guidare normalmente e avere un tiro di tutt' altro genere rispetto all' originale. Durante la rimappatura non è stata toccata la pressione delrail, percio' a livello di iniezione non sirischianiente, e anche la pressione del turbo è rimasta originale, sono stati solo modificati gli anticipi di iniezione. Ripeto che la differenza è davvero abissale! Un lavoro da fare sicuramente, non fuma, consuma meno e va di piu'!
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 11/11/2009 ore 20.43.41
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(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

cavalierevirile scrive:
RAGAZZI FATEVI FARE LA MAPPA DIRETTAMENTE SULLA VOSTRA CENTRALINA,FATTA AL BANCO E PERSONALIZZATA PER IL VOSTRO MOTORE ! ACQUISTARE CENTRALNE AGGIUNTIVE,EPROM GIA' MAPPATE O MAPPE CARICATE TRAMITE PRESA OBD A VOLTE PUO'ESSERE UN RISCHIO E PUO' RECARE SERI DANNI AL MOTORE.. FORATURA DEI PISTONI E DETERIORAMENTO DELLE VALVOLE O DELLE CAMERE DI COMBUSTIONE NEI BENZINA E TURBO BENZINA.. O GASOLIO CHE TRAFILA DALLE FASCE FINO ALLA COPPA DELL'OLIO NEI DIESEL E TURBODIESEL SONO I CASI PIU' FREQUENTI..SENZA CONTARE LE FUMATE NERE A CAUSA DI MAPPATURE TROPPO GRASSE..CON CONSEGUENTE AUMENTO DEI CONSUMI CHE SI POTREBBE EVITARE..QUESTO AVVIENE PERCHE' QUELLE CENTRALINE SONO STATE MAPPATE IN UN MOTORE CON KILOMETRAGGIO E TOLLERANZE DEGLI ORGANI DIVERSE DAL VOSTRO MOTORE..( NESSUN MOTORE E MAI UGUALE ALL'ALTRO ANCHE A PARITA' DI KM ) NEI BENZINA UN ANTICIPO DAI 3 AI 5 GRADI SULL'ACCENSIONE ED UN AUMENTO DELLA PRESSIONE DEL TURBO PUò FAR VOLARE UN TURBOBENZINA, MENTRE SU UN ALTRO IDENTICO MOTORE POTREBBE FORARE A CAUSA DELLA DETONAZIONE O AUTOACCENSIONE UNO O PIU' PISTONI.. IL MIO CONSIGLIO ? ANDATE DA UN PREPARATORE DOTATO DI BANCO PROVA E MAPPATE LA VOSTRA ! COSTA UN PO' DI PIU' MA RIUSCIRETE A STRAPPARE TUTTI I CAVALLI CHE IL VS MOTORE VI PUO' DARE E NON RISCHIATE ALCUN DANNO AL MOTORE.. SE LA VOSTRA E DOTATA DI TURBOCOMPRESSORE LA COSA E' ANCORA PIU' SERIA...ANCHE SE DEVO DIRE CHE HO DOVUTO APRIRE ANCHE MOTORI BENZINA ASPIRATI DISTRUTTI DA MAPPE ACQUISTATE AFTER MARKET... UN SALUTO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO !




Questo è l'unico intervento serio di tutto il thread,che spiega per filo e per segno tutto ciò che si deve fare per avere qualche cavallo in più senza compromettere l'affidabilità del motore e senza spendere 1 follia...rimappare sempre la propria centralina in base ai propri parametri,niente eprom premappate ma 1 rimappatura personalizzata della propria centralina,e fatta ovviamente da 1 professionista e nn dal primo principiante che si trova sul mercato :ok
PirataDelTirrenooo PirataDelTirrenooo 15/12/2009 ore 23.05.40
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(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??


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