Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

32pippo 32pippo 03/01/2014 ore 19.38.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Prova a contattare la Racepower www.racepower.it , hanno due centraline digitali a microprocessore, con 199 euro ti fai la Racepower2 che è il top e cost meno della rimappatura. :-)))
gionadab gionadab 04/01/2014 ore 16.46.10 Ultimi messaggi
segnala

Per tutti quelli che dicono che la rimappatura è meglio della centralina aggiuntiva:
Lavoro in una concessionaria Opel come meccanico e ho lavorato nell'ambiente dei rally.
L'altra settimana un mio cliente con una Astra J 1.7 con 25000 Km. rimappata da qualcuno che non conosco durante un sorpasso ha rotto due valvole e grippato un cilindro. Risultato 7000 euro di danno.
Io su una Astra H 1.7 ho la centralina da 50000 Km. e son passato da 101 a 120 Cv. senza nessun problema.
Attenti da chi andate a rimappare!
A volte è meglio una centralina aggiuntiva che al massimo manda in emergenza quella del motore e si spegne senza far danni che una cattiva rimappatura.
I.dy I.dy 20/01/2014 ore 11.46.23 Ultimi messaggi
segnala

Io invece ho un azienda (o , officina) in cui eseguo entrambe le procedure , le mappature e l'installazione dei moduli aggiuntivi. Quindi , credo di non "pendere" x nessuna delle parti e mi ritengo imparziale. La rottura, di componenti prettamente del propulsore, specie se diesel, come valvole-pistoni -camice o cilindri (difficilissimo..) o alberi a gomiti manovellismo e bielle . e' alquanto verosimilmente ...raro. Puo', instaurarsi, con entrambi i metodi, nei diesel, un fenomeno "pre-accensivo"...,dovuto ad una maggior "INIEZIONE" di comburente e pioche' in tali motori, lle T° d'esercizio son calde anche senza ausilio di candele d'accensione, la miscela immessa e fortemente compressa, perché tali motori hanno, com'è noto rapp. di compress. + alti dei "benzina", puo' innescarsi il fenomeno detonante , pre- p.m.s. (punto morto sup.) Cio', innesca un "contraccolpo" sul manovellismo di testa di biella, e in tali casi e udibile, un ticchettio quasi tipico e similare al "battito in testa", ma non lo è. E', x l'appunto la "martellata" che subisce la testa di biella in contraccolpo x pre-accensione, da miscela, in questo specifico c. , gasolio, all'atto quasi, conclusivo della compressione, specie a motore caldo, quando tale fenom. è piu' possibile, date le alte T° raggiunte. I moduli, quelli con software elevati, e dal costo superiore equivalgono ai "potenziali danni" che possono instaurare le migliori mappature . Il motore è dato dal costrutt., con quella regolazione, perché e' quella che meglio fa rendere il propulsore, senza alcna anomalia possibile. Quando si registarno, son solo x guasti dei componenti, ma mai x cattiva regolazione di fabbrica. I moderni motori, hanno tolleranze ma si "lotta" sempre e cmq con la centralina d'origine, per cui la vettura è stata dotata, con tutti i parametri e i sensori ,che son almeno 10-12, che continuano il piu' delle volte a "dialogare col cervello principale, anche dopo mappature, xche' bisognerebbe sost. con altri adeguati alle new mappe fatte. ma non lo fa nessuno. Meglio la mappa? o l'aggiuntivo..? E se fosse mejo, che mi prendessi direttam. quella coi Cv che preferisco..? Ma c'ho mai pensato..? Boh..., chissa' (p.s.- OGNI INTERVENTO RESTA NEL CUORE DELLA MEMORIA DELL'ECU. E' INUTILE SFALDARE QUESTO CAPOSALDO. ALL'ATTO DI RIVENDITA , UNO COI COGLIONI, VI TROVA SEMPRE LA....MANO...MESSA ! OK..?') speriamo d'aver fatto un po' di luce...
turbons87 turbons87 20/01/2014 ore 11.56.45 Ultimi messaggi
daniel1221 daniel1221 10/02/2014 ore 16.03.06 Ultimi messaggi
segnala

Euforicosto nel dubbio

ciao ragazzi l'altro giorno mi sono comprato l'audi TT 2.0 TDI da 170 CV (usata a 80.000 km ) il punto è ke vorrei migliorarla, cosa mi consigliate x questa macchina? una rimappatura o una centralina aggiuntiva??? vorrei arrivare intorno ai 200 CV e diminuire anke il consumo possibilmente....... posso spendere fino ad un massimo di 800euro.......... aspetto le vostre risposte Grazie
nosplus nosplus 11/03/2014 ore 12.38.56 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, io ho acquistato da circa un anno la centralina aggiuntiva Proracing dal sito http://www.pro-racing.it
l'ho montata sulla mia pantera 159 1.9 150cv e devo dire che con i test che ho fatto ho rilevato tramite gps 10s 0-100km/h con la centralina il gps sul mio S4 mini mi da 7,95s su 0-100 km/h.
I consumi mi permettono di fare 3/4 km in più al litro.
Ne ho provate altre ma sinceramente questa mi sembra molto valda e sicuramente digitale perchè il microprocessore Atmel è a vista.
Ho provato anche il modulo aggiuntivo Easypower e già aprendola è tutta resinata , ho provato a togliere la resinatura e dentro ci sono 2 o 3 resistenze, mi sono fatto rimborsare!

http://www.pro-racing.it

Ivandux Ivandux 12/03/2014 ore 15.30.57 Ultimi messaggi
segnala

SALVE HO UNA NEW PANDA 1200 BENZINA CON 69 CV, E' LENTA IN SALITA E POCO BRILLANTE IN GENERALE, VORREI MONTARCI UNA CENTRALINA DA SOLO SE POSSIBILE , QUALE MI POTETE CONSIGLIARE? E AVETE UN VIDEO PER CAPIRE IL MONTAGGIO SE VERAMENTE E' COSI' SEMPLICE COME QUALCUNO DICE ANCHE PER UNA PERSONA INESPERTA'? RIUSCIRA' A SVEGLIARMI LA PANDA ALMENO IN SALITA? AVEVO VISTO LA BENZ-POWER DEL DONATORSTORE A 125 EURO PUO' ANDAR BENE ? GRAZIE A CHI MI RISPONDERA?
pan.91 pan.91 06/04/2014 ore 15.38.41 Ultimi messaggi
segnala

Un saluto a tutti gli utenti sulla mia punto o fatto montare una centralina aggiuntiva dimpower, volevo sapere se qualcuno di voi conosce il softwer che viene usato per modificare alcuni parametri della stesa, in modo tale che per qualsiasi modifica non mi debba recare necessareamente nell'officina , per il semplice motivo che per qualsiasi sciocchezza chiede soldi.
fede.2014 fede.2014 15/06/2014 ore 18.40.59 Ultimi messaggi
segnala

questa la mia esperienza ho montato na centralina aggiuntiva sulla mia fiat 600 e ho guadagnato 280 cv !! viva le aggiuntive
joint1977 joint1977 25/06/2014 ore 20.11.47 Ultimi messaggi
segnala

penso e spero che tu volessi dire 28cv anche se in verita mi sembrebbero tanti lo stesso!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.