Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

A.postrofo A.postrofo 03/07/2014 ore 23.54.58 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao ragazzi io ho comprato una centralina aggiuntiva si ebay a 68€ l'auto ha un po di spinta in piu ma in allungo va male cosa mi consigliate per la mia auto di toglierla e fare una rimappatura per aumentare qualche cv? E poi ce un amico mi che è meccanico ma nn fa rimappature ma ha il programma conviene farlo fare a lui? Senza prove banco
luisitos11 luisitos11 04/07/2014 ore 18.24.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

ciao a.postrofo,a 68 euro che centralina hai comprato? che marca, su che macchina l'hai montata? si si sa che e' meglio rimappare, pero' acquistando centraline un po piu' costose( PIU' SOFISTICATE) credo che comunque potresti risolvere il tuo problema. che numero di mappa l'hai messa? hai provato ad aumentare progressivamente le mappe e poi provarla fino a quando, non ti va in anomalia alimentazione! strano pero' io ho montato una Drakebox2 su Megane Grand tour 120 cv da ormai tre anni e non ho riscontrato questi problemi, a me mi va di piu' sia in ripresa che in allungo. Ciao
A.postrofo A.postrofo 04/07/2014 ore 22.24.46 Ultimi messaggi
segnala

Grazie luisitos 11 per avere risposto ho un stilo 1900jtd e ho visto questa centralina su ebay a 68€ e l'ho presa la mappatura all'inizio era al 5 poi l'ho provata all'Otto e mi ha fatto questo problema nn ha acceso nessuna spia fino a ora la centralina la puoi vedere su ebay si chiama box ecc..ti dico che l'auto e tutta originale nn ha niente ha solo egr chiuso cosa mi consigli per qualche cv in piu?e poi saràeglio toglierla questa centralina per nn avere problemi in futuro ? Grazie
gionadab gionadab 05/07/2014 ore 13.20.40 Ultimi messaggi
segnala

Io l'ho presa da MTX elettronics. E' l'unica "aperta", nel senso che ci attacchi il pc e modifichi la mappatura come vuoi. Solo così capisci come sta lavorando la centralina. Io come me l'anno data, su un'Astra h 1.7 da 101 Cv mi dava 112 Cv, poi programmandola con il pc mi ha dato 124 Cv. C'è voluto un po' a trovare la giusta mappatura, ma che soddisfazione! :)
luisitos11 luisitos11 05/07/2014 ore 21.41.43 Ultimi messaggi
segnala

ciao a.postrofo,si ste centraline di M............... ai voglia che pubblicizzano questo e quello: volevo sapere ma su mappa 8 ti va in blocco oppure il motore lo senti gira bene? visto che in allungo non va oppure uguale, solo ripresa, perche' la mia piu' di mappa 7 non posso mettere, se no va in blocco, la mia ha 10 mappe, adesso ne e' uscita un'altra la drakeboxmonza con 14 mappe, ma io mi domando, che quelli del sito non mi hanno ancora risposto cosa mettono tutte queste mappe per poi non poterle usare! la mia devo dire che x i primi 2 anni quasi nessun problema, ma adesso, io pur insistendo a tenerla su 7 se shiaccio in maniera non troppo controllata mi va di sicuro in blocco, che poi spengo e riaccendo e tutto torna ok,tutto perche' io la conosco ormai e so come accelerare, ma quando la prende mia moglie a volte gli va in recovery, dipende del "piede" e allora al mio paese si dice (DOVE C'E' GUSTO NON C'E' PERDENZA) si va perche' quando apri 1,2,3a volo anche se e' sw pero' secondo me e' meglio comunque rimappare, ma farla fare da chi se ne intende, no chi trova dei file su pc o parametri e dice di saper rimappare!io ho famiglia, e si pensa prima alla famiglia x certe spese extra, ma ti confesso che mi sarebbe piaciuto rimappare la mia pero' va bene cosi' x adesso.Magari se costasse intorno alle 200 euro cosa impossibile ci farei un pensierino, visto che il modulo mi e' costato, 120 euro con la spedizione.Fai cosi' se vuoi tienila sotto ormai sfruttala, come sto facendo io, poi se ce la fai rimappa che e' meglio,pero'stai attento vacci piano con le partenze (sgasate) so che puo' divertire,assicurati che il motore sia sempre ben caldo per farlo,io ti parlo x esperienza mia, perche'abbiamo un bel motore diesel ma sofisticato basta una minima cosa, che si puo' restare a piedi.Ciao ,io non sono un meccanico, e non tiposso dare altri consigli o cose su come farla andare di piu', sono solo esperienze personali ciao BY(LUIGI)
sghd83 sghd83 26/08/2014 ore 20.01.42 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao ragazzi c'è qualcuno della sardegna magari della provincia di Oristano o Cagliari che rimappa centraline o monta centraline?
S.ERGIO86 S.ERGIO86 06/10/2014 ore 23.07.29 Ultimi messaggi
segnala

CHI MI SA DIRE QUALCOSA SU UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA SU UNA GRANDE PUNTO 1,4 T-JET DA 120CV
32pippo 32pippo 07/10/2014 ore 09.28.06 Ultimi messaggi
segnala

ti posso consigliare la Racepower2 , questo è il sito: www.racepower.it , basta che selezioni il modello, comunque visto che lo fatto ora ti comunico anche il link diretto: http://www.racepower.it/contents/it/d301_Bravo_1.4_Turbo.html (è lo stesso motore della Bravo)

ciao
boccia36 boccia36 06/02/2015 ore 14.26.00 Ultimi messaggi
segnala

Salve ho una citroen c2 vtr cc1400 benzina ed hho comprato una centralina aggiuntiva DBbox flux air control mi dice sulle istruzioni di cercare il cavo con tensione tra il 5 volt o 12 volt ma non quello che cambia la tensione accellerando ok io ho controllato le tensioni sui 4 fili. Marrone va da 13.013.05-112:40-11:70 questo è quello che cambia accellerando viola 9.16 bianco 11.92 celeste 14.90 ecco chiedo a voi per piacere su quale filo devo attaccare la centralina che è provvista di 2 fili marroni GRAZIE
18570139
Salve ho una citroen c2 vtr cc1400 benzina ed hho comprato una centralina aggiuntiva DBbox flux air control mi dice sulle...
Risposta
06/02/2015 14.26.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Saorota Saorota 23/03/2015 ore 15.07.47 Ultimi messaggi
segnala

Se non vuoi spendere tanto vai tranquillo con questa soluzione.Io ho rimappato la mia centralina originale,(a Prezzo di favore)E' tutta un altra cosa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.